Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

Argentina, Milei allontana il ministro delle Infrastrutture

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 26 Gennaio, 2024, 06:09:31 di Maurizio Barra

Il presidente ultraliberista
argentino Javier Milei ha allontanato dal governo il ministro
delle Infrastrutture, Guillermo Ferraro, per aver divulgato
informazioni alla stampa. Il capo di Stato ha anche declassato
il dicastero trasformandolo in un segretariato dell’Economia.

   
Secondo il Clarin, Ferraro ha raccontato ai giornalisti che
Milei si era scagliato contro i governatori promettendo di
“lasciarli senza un soldo”, a causa del mancato sostegno alla
legge Omnibus al Congresso.

   
La notizia dell’allontanamento è stata ampiamente riportata
dalle tv locali, ma il governo argentino non l’ha ancora
confermata ufficialmente. “L’annuncio verrà dato nelle prossime
ore”, riferiscono all’ANSA fonti governative confermando
implicitamente l’accaduto.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.