Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Juventus, Medicina, Salute e Benessere, Notizie, Piemonte, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

No al deposito nucleare, parte mobilitazione nell'alessandrino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 1 Febbraio, 2024, 16:58:00 di Maurizio Barra

Incontri, banchetti
informativi e una mobilitazione generale pubblica ad aprile in
Alessandria per dire No al Deposito Nazionale dei rifiuti
radioattivi. Nel municipio di Castelletto Monferrato si è tenuta
una riunione operativa per definire gli appuntamenti sul
territorio. Presenti, oltre al sindaco Gianluca Colletti, i
colleghi di Alessandria, Bosco Marengo, Castelnuovo Bormida,
Frugarolo, Fubine Monferrato, Oviglio, Quargnento e Sezzadio.

   
Sono i comuni che si trovano nei 5 siti idonei per il Piemonte,
indicati dalla Carta Nazionale pubblicata dal ministero
dell’Ambiente e Sicurezza Energetica.

   
All’incontro hanno partecipato anche il presidente della
Provincia Enrico Bussalino, quello dell’Associazione dei Comuni
del Monferrato Fabio Olivero e i rappresentanti dei Comitati
Gente del Territorio, Bosco Libero dal Nucleare, No Deposito
Nucleare Castelletto Monferrato e Quargnento, Laboratorio
Sociale.

   
“Abbiamo deciso insieme – spiega Colletti in una nota – le
modalità per una campagna capillare in grado di informare la
popolazione su questo annoso problema. Per arrivare, poi, alla
grande manifestazione di aprile che dovrà coinvolgere tutti
contro questa scellerata proposta”.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.