Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Fs, perdita di 8 milioni al mese per chiusura Frejus

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 6 Febbraio, 2024, 18:42:08 di Maurizio Barra



Otto milioni di euro di perdite al
mese. Queste le conseguenze per il gruppo Fs da quando ad agosto
scorso è stata sospesa la linea ferroviaria Milano-Parigi per la
chiusura del tunnel del Frejus sul versante francese a causa
della frana nella valle della Maurienne.


   
“Si tratta di 5 milioni di perdite al mese per il comparto merci
e 3 milioni per quello passeggeri (Av) per un totale di 8
milioni di perdite al mese, pari a 40 milioni di perdite negli
ultimi cinque mesi”. Lo ha detto il Chief International Officer
di Fs, Carlo Palasciano, ai giornalisti a margine di un evento.


   
Per il comparto merci il gruppo Fs ha quantificato una mancata
circolazione di 376 treni al mese. Per quanto riguarda il lato
passeggeri, il Frecciarossa Milano-Parigi operava quattro
collegamenti al giorno.


   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.