Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Alpini, donati i 26 mila euro raccolti al Marché vert Noël

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 8 Febbraio, 2024, 12:53:05 di Maurizio Barra



Durante il Marché vert Noël
l’Associazione nazionale alpini (Ana) ha raccolto 26 mila euro
con la distribuzione di vin brulé e succo di mela nel proprio
chalet. Ieri la somma, divisa in parti uguali, è stata donata al
Banco alimentare e alla Associazione Parkinson Valle d’Aosta,
“all’insegna di quella solidarietà che contraddistingue la
nostra famiglia alpina”, ha detto il presidente della sezione
valdostana dell’Ana, Carlo Bionaz. La cerimonia si è svolta nel
salone ducale del municipio di Aosta, alla presenza del sindaco,
Gianni Nuti, e dell’assessora comunale allo Sviluppo economico,
promozione turistica e sport, Alina Sapinet.


   
“Da fine novembre sino all’Epifania – ha detto Bionaz -
circa 200 persone, in rappresentanza di quasi tutti i gruppi
della nostra sezione, oltre al coro, alla fanfara e alla
protezione civile hanno distribuito 50 damigiane di vino,
ciascuna da 54 litri, e quasi millequattrocento chilogrammi di
succo di mela”. Si tratta di “numeri importanti che hanno
prodotto una raccolta di offerte altrettanto importante.


   
L’incasso totale è stato di 36.580 euro, detratte le spese sono
rimasti 25.695 euro che la Sezione ha arrotondato a 26.000
euro”.


   
Bionaz ha consegnato due assegni da 13 mila euro ciascuno a
Federica Cortese, presidente dell’Associazione Parkinson Valle
d’Aosta, e a Marinella Ciarlo, presidente del Banco alimentare.


   



   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.