Aggiornamenti, Notizie, Sport, Tecnologia, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Cellulare alla guida, 285 punti tagliati dalla Polstrada

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 12 Febbraio, 2024, 20:44:31 di Maurizio Barra

Un automobilista è stato sorpreso
mentre, nel traffico rallentato dell’ora di punta sulla
tangenziale di Bologna, stava mostrando alla figlia seduta sul
sedile del passeggero come funziona una app di intelligenza
artificiale sul suo smartphone. Un altro pretendeva che gli
agenti, prima di sanzionarlo, verificassero l’importanza della
chiamata che stava facendo. Sono alcuni dei casi registrati
dalla Polizia Stradale nei controlli svolti lo scorso settimana
nel nodo autostradale e sulla tangenziale di Bologna, per
contrastare l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida.

   
Una operazione definita ad ‘alto impatto’, che ha portato
sanzionare 57 automobilisti: il bilancio è di 285 punti patente
decurtati con contravvenzioni per circa 6.500 euro. A
svolgere il servizio sono state pattuglie delle Sottosezioni di
Altedo – Malalbergo e di Bologna Sud. Secondo la Polstrada, i
controlli realizzati nelle ultime settimane hanno già iniziato a
dare buoni frutti, con un sensibile calo degli incidenti in
tangenziale, e che anche per questo saranno intensificati.

   

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.