Aggiornamenti, Medicina, Salute e Benessere, Notizie, Scienza, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Ziberna, imparare lezione Covid, più rispetto per sanitari

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 28 Febbraio, 2024, 16:13:40 di Maurizio Barra

“Ogni giorno ormai assistiamo al
triste fenomeno delle violenze nei confronti degli operatori
sanitari, gli stessi che nel periodo della pandemia hanno messo
a rischio la loro vita per permettere agli ospedali di
funzionare e per prestare assistenza. Ritengo che sia quanto mai
fondamentale recuperare il rispetto nei confronti di infermieri,
medici e di tutte le figure della sanità. Oggi è il momento di
fare nuovamente nostro quello spirito di fratellanza,
collaborazione e condivisione che ci ha contraddistinto”. E’
l’appello del sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, a 4 anni dal
primo caso di Covid accertato in città. Era sabato 29 febbraio
2020.

   
“Guardando a quel periodo – ha aggiunto – salta proprio
all’occhio l’iniquità di trattamento odierno nei confronti di
coloro che in quei giorni sono stati considerati da tutti, e
giustamente, dei veri e propri eroi”.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.