Aggiornamenti, Calcio, Notizie, Sport, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Basket: Fip inaugura playground del carcere di Secondigliano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 26 Marzo, 2024, 05:56:53 di Maurizio Barra

Da oggi il Centro Penitenziario
“Pasquale Mandato” di Secondigliano ha un nuovo campo di
pallacanestro: l’inaugurazione del playground, ristrutturato
dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione
di “Fondazione Lottomatica” e la collaborazione
dell’Associazione non profit “Seconda Chance”, si è svolta oggi.

   
Il progetto, avviato lo scorso autunno, ha visto l’inizio del
cantiere a metà febbraio ed è stato portato a termine la scorsa
settimana: un contributo tangibile e concreto di Responsabilità
Sociale e realizzato a chilometri zero, grazie all’intervento di
un’azienda di Napoli che in Campania si è già occupata della
riqualificazione di diversi altri playground. La prima parte dei
lavori, quella che prevedeva la rimozione dal campo di detriti
ed erbacce, è stata effettuata proprio da alcuni detenuti
dell’Istituto di Secondigliano. I colori scelti per il campo
sono stati l’azzurro, in omaggio a tutte le Nazionali italiane,
e l’arancione, ovvero il colore della palla da basket.

   
“Spesso i nostri pensieri, all’interno della Federazione,
corrono al campo e al risultato sportivo da raggiungere ad
esempio con le nostre Nazionali ma questa iniziativa di concreta
responsabilità sociale la volevamo fortemente e siamo veramente
felici di averla portata a termine insieme a voi. Fateci vivere
altre esperienze del genere e noi saremo con voi”, ha dtto il
presidente Gianni Petrucci, a seguito dell’intervento del Capo
Dap Giovanni Russo:

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.