Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Sit in per la sicurezza stradale nel XII municipio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 7 Aprile, 2024, 00:52:03 di Maurizio Barra

“Oggi abbiamo fatto, con il gruppo di
Azione del XII Municipio, un sit-in per fermare la strage sulle
nostre strade.

   
Ogni anno più di 3.000 persone muoiono sulle nostre strade; gli
incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i giovani.

   
Il Nuovo Codice della Strada non è una soluzione, inasprire le
pene non è una soluzione”. A dirlo è il consigliere regionale
di Azione Alessio D’Amato, che aggiunge: “Con la Proposta di
legge #LazioStradeSicure puntiamo all’applicazione delle norme
comunitarie che indicano il dimezzamento degli incidenti
stradali da qui al 2030, fino a raggiungere l’obiettivo zero
vittime entro il 2050. È necessario puntare tutto sulla
prevenzione: dobbiamo sensibilizzare le nuove generazioni,
potenziare il trasporto pubblico e aumentare i passaggi pedonali
in sicurezza. Ringrazio Azione per aver preso a cuore questa
battaglia, Sergio Toscano per la sua presenza come Associazione
Italiana Familiari e Vittime della Strada aps – AIFVS aps e
Flavia De Gregorio, Francesca Severi per Calenda Sindaco, Fabio
Vittorini, Claudia Finelli e Federico Petitti per la loro
presenza”.

   
La petizione è su http://www.laziostradesicure.it, fermiamo la strage
sulle nostre strade.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.