Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

'A spasso con l'ukulele', 300 studenti in giro per Sulmona

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 13 Aprile, 2024, 15:06:23 di Maurizio Barra

Circa 300 ragazzi di scuola media
in giro per Sulmona, duecento di loro che suoneranno l’ukulele
ai piedi dei monumenti della città. Si chiama “A spasso con
l’ukulele” ed è la passeggiata musicale che coinvolgerà questa
mattina gli studenti della secondaria di primo grado
dell’istituto comprensivo n.1 “Mazzini-Capograssi”. Il via da
corso Ovidio alle 10.30, con la guida del loro insegnante di
musica Angelo Ottaviani, che ha introdotto lo studio della
chitarra hawaiana come disciplina curriculare: uno strumento
musicale economico, maneggevole e versatile, al posto dei più
comuni flauto dolce e chitarra classica.

   
“Nella nostra grande ‘orchestra a cielo aperto’, non ci sono
selezioni né esclusioni. Ogni ragazzo ha trovato il suo spazio e
il suo modo di esprimersi attraverso la musica. La musica è di
tutti e per tutti e insieme faremo risuonare questa verità lungo
le strade della nostra città!” scrive su Facebook Ottaviani che
sul suo canale YouTube conta oltre 190mila iscritti e oltre 1100
pubblicazioni: “il canale di didattica della chitarra più visto
in Italia: registra infatti circa 70 milioni di
visualizzazioni”, rivela Ottaviani.

   
Si parte dalla scuola per fare quattro soste in centro
storico: arco di porta Napoli, scaletta della Rotonda, piazza XX
Settembre e scalette dell’Annunziata.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.