Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Si fingeva medico della Asl ma non aveva laurea, scoperto dai Cc

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 18 Aprile, 2024, 00:09:57 di Maurizio Barra

I carabinieri di Capodimonte, in
provincia di Viterbo, hanno denunciato un 22enne di Valentano,
accusato di essersi spacciato per un medico in servizio presso
una guardia medica della Asl.

   
Da quanto emerso dalle indagini dei militari, il giovane pur
essendo sprovvisto della qualifica di dottore in medicina, in un
periodo compreso tra il tra gennaio 2023 e il febbraio 2024,
avrebbe svolto visite mediche ambulatoriali e domiciliari,
praticando a persone ignare dell’inganno, iniezioni, terapie e
prestazioni che solo un vero medico avrebbe potuto erogare.

   
Ad essere denunciati dai carabinieri anche tre veri medici della
stessa guardia medica che, pur essendo a conoscenza del fatto
che il giovane non era né medico, né studente di medicina,
avrebbero assistito al suo operato senza fare nulla per
impedirglielo.

   
Per il sedicente medico, è scattata la denuncia per esercizio
abusivo di una professione.

   
I tre veri medici invece, sono stati denunciati per concorso nel
reato.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.