Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Vasco Rossi al Vittoriale: 'D'Annunzio era un comandante vero'

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 18 Aprile, 2024, 04:58:14 di Maurizio Barra



Folla da stadio all’esterno, ma
alla fine solo 1500 persone hanno potuto assistere a Gardone
Riviera, nel Bresciano, alla premiazione di Vasco Rossi. Il
rocker di Zocca ha ricevuto il XV premio del Vittoriale,
assegnato dalla Fondazione a personalità di spicco nei vari
ambiti culturali.


   
“D’Annunzio era un comandante vero – ha detto Vasco sul
palco – io sono comandante con la k, ma in verità faccio fatica
a comandare anche me stesso, però tutte le cose che ho fatto le
ho fatte coinvolgendo altre persone”. Vasco ha raccontato anche
come scrive una canzone: “Devo essere in una dimensione senza
tempo, prendo la chitarra, escono delle armonie e cerco di dare
parole con i suoni. Descrivo una sensazione usando
l’irrazionalità e non so mai che canzone uscirà”.


   
Il presidente Giordano Bruno Guerri e il consiglio di
amministrazione della Fondazione hanno deciso di assegnare il
premio “al komandante che per il suo viaggio nella vita e nella
musica ha inventato la definizione di “supervissuto”, ha
costruito un genere, quello del rock italiano, adattando
metrica, linguaggio e temi e rompendo ogni schema, ha sempre
avuto il coraggio di osare e sfidare il tempo restando fedele a
se stesso. Un ribelle gentile capace di mantenere intatta la
passione, di incantare generazioni, specchiarsi nelle proprie
ombre e tornare alla luce usando la bussola dell’audacia”.


   



   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.