Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Toro, l'errore pesante è stato commesso a gennaio

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 23 Aprile, 2024, 17:59:16 di Maurizio Barra

TORINO – Abbiamo celebrato, sottolineato, evidenziato in ogni modo i diciassette clean sheet del Torino: com’è giusto, visto che su un reparto forte ma anche martoriato dagli infortuni Juric ha svolto un lavoro formidabile, rendendo la fase difensiva l’aspetto migliore delle sue tre stagioni in granata. E però, quando alla fine del campionato mancano cinque giornate, il Toro si ritrova decimo, a tre punti da quell’ottavo posto che può valere l’Europa: e decimo significa lo stesso piazzamento delle due precedenti stagioni di Juric. Molto rumore per nulla? No, il dato resta, ma amplifica la pochezza offensiva, sulla quale l’allenatore non è riuscito a intervenire malgrado il contributo prezioso (e per certi versi sorprendente: ricordate cosa si diceva di lui quando il Toro l’ha acquistato?) di Zapata, come dimostrano le poche e ripetitive soluzioni in attacco, i modesti tentativi nelle conclusioni a rete dei centrocampisti e l’incapacità di sfruttare le palle inattive. Ma qui si aggiunge un’altra riflessione, che chiama in causa le mosse della società a gennaio.