Ultimo aggiornamento 28 Gennaio, 2025, 14:36:25 di Maurizio Barra
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e tutti Voi! Il mio saluto più sincero!!
Lo stop dei Bianconeri di Sabato scorso è stato indigesto? Capisco i momenti di scoramento e di abbattimento, ma, come si dice in questi casi: “The show must go on”, intanto ciò che è avvenuto non si può modificare, bisogna che la Juve tutta ne tragga esperienza e giovamento.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
A me la vita ha insegnato che fretta e confusione fanno danno e non permettono di ragionare lucidamente, per cui, se la Juve tutta crede nel progetto, che lo si porti avanti convintamente, ma con caparbietà ed abnegazione, quelle che, secondo me, mancano sul campo.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
Sembra che i Bianconeri si spengano ad un certo punto, invece di martellare fino alla fine come un rullo compressore, è questo principalmente che manca, dal mio umile punto di vista. Si sono notate ottime cose, in tanti momenti della stagione, ma c’è stata anche tanta discontinuità, abbassamento della soglia di concentrazione e di applicazione, ci dev’essere fame, la ferocia agonistica deve farla da padrone, il “Fino alla fine” deve imperare, la voglia ed il desiderio di vincere devono essere il senso di ogni azione, solo così la Juve potrà tornare a primeggiare e trovarsi dove le spetta di diritto.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
Ora è tempo di prendersi gli Ottavi di Champions a tutti i costi, in modo diretto o meno, nel primo caso vi devono essere troppe coincidenze, ma intanto è d’uopo vincere contro il Benfica.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
BIANCONERI AI PLAYOFF
E’ ufficiale la partecipazione dei bianconeri alla fase di playoff della competizione, ma non è ancora escluso un accesso diretto agli ottavi, sebbene sia complicato.
COSA SERVE PER ANDARE AGLI OTTAVI
La Juventus è al il 17° posto con 12 punti (differenza reti +4)
Per arrivare nelle prime otto i bianconeri devono vincere con i portoghesi, ma non basta.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
Non devono infatti vincere almeno dieci delle dodici squadre piazzate dalla quinta alla sedicesima posizione.
L’ultimo appuntamento della prima fase della UEFA Champions League la Juventus lo disputerà in casa.
I bianconeri, a quota 12 in classifica, scenderanno in campo mercoledì 29 gennaio 2025 alle ore 21:00 per affrontare il Benfica che di punti, al momento, ne ha raccolti 10.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
UCL | JUVENTUS-BENFICA, DOVE VEDERLA
Il match tra Juventus e Benfica sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su NOW TV e Sky Go.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
UCL | JUVENTUS-BENFICA, GLI ARBITRI
Di seguito la squadra arbitrale per l’incontro. Arbitro: István Kovács; Assistenti: Mihai Marica – Ferencz Tunyogi; Quarto ufficiale: Horațiu Feșnic; VAR: Pol van Boekel; AVAR: Angelos Evangelou.
Oggi è giorno di Vigilia e, come da prassi, parlerà un giocatore, ancora non reso noto, mentre scrivo e Thiago Motta, alle 13:30 di Martedì 28 Gennaio 2025, integralmente qui per Voi!
AGGIORNAMENTO: con Motta parla Conceicao.
Volete sapere tutto, ma proprio tutto, su ciò che accade nel Mondo Juventus in tempo reale?
Allora seguitemi in particolare su
X e su
Troverete tutto sul Mercato, sulle ultimissime news ed indiscrezioni, su tutto ciò che ruota attorno al Mondo Bianconero, davvero a tutto tondo e, peraltro, non solo!
Non mi rimane che augurarVi buon ascolto e buona visione!!
UCL | JUVENTUS-BENFICA, I PRECEDENTI
◦ La Juventus ha perso sei degli otto precedenti contro il Benfica nelle competizioni europee (1V, 1N), perdendo più volte in queste competizioni solo contro il Real Madrid (10).
◦ Il Benfica ha vinto tutte le sue quattro partite contro la Juventus in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League ed è una delle tre squadre – con PSG (2/2) e Stoccarda (1/1) – che hanno vinto il 100% degli incontri contro i bianconeri nella competizione.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
UCL | JUVENTUS-BENFICA, HEAD TO HEAD
◦ La Juventus ha vinto l’ultima partita casalinga in UEFA Champions League battendo il Manchester City 2-0 a dicembre. L’ultima volta che ha vinto e mantenuto la porta inviolata in due gare interne consecutive nella competizione è stato nell’annata 2018/2019, vincendo contro Valencia (1-0) e Atletico Madrid (3-0).
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
◦ La Juventus non subisce gol da tre partite di UEFA Champions League e non arriva a quattro nella competizione dalla stagione 2016/2017, quando arrivò in finale (sei clean sheet di fila in quell caso).
◦ Il Benfica ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di UEFA Champions League, pur subendo gol in ciascuna di esse (3-1 contro il Salisburgo, 2-1 contro Stella Rossa e 3-2 contro il Monaco).
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
Si tratta dello stesso numero di vittorie ottenute nelle precedenti 21 gare esterne in cui non era riuscito a mantenere la porta inviolata nella competizione (tre successi, appunto).
◦ Il Benfica ha segnato 14 gol nelle sette partite di UEFA Champions League disputate in questa stagione, con questa che è solo la seconda annata in cui ha una media di almeno due gol a match (dopo quella 2022/2023, con addirittura 2.6 reti a partita).
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
Tuttavia, nell’ultima gara contro il Barcellona, il club lusitano è diventato solo il secondo a segnare almeno quattro reti in una gara persa di Champions League (4-5), dopo il Legia Varsavia contro il Borussia Dortmund nella stagione 2016/2017 (sconfitta per 4-8).
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025
◦ Nessuna squadra ha registrato più attacchi in contropiede rispetto al Benfica in questa UEFA Champions League (19, come il Liverpool). Sei di questi attacchi sono arrivati contro il Barcellona nell’ultima giornata, record per il Benfica in una gara di questa stagione. JUVENTUS TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS CALCIO PIEMONTE
JUVENTUS-BENFICA LIVE: SEGUILO A PARTIRE DALLE 21:00 DI MERCOLEDÌ 29 GENNAIO 2025
