Aggiornamenti, Juventus, Notizie

AGGIORNAMENTO NEWS DALLE 10:08 ALLE 14:55 DI OGGI, DOMENICA 1 APRILE 2018

Tempo di lettura: 16 minuti

Ultimo aggiornamento 1 Aprile, 2018, 12:57:10 di Maurizio Barra

Incendio a Torino, edificio evacuato
Rogo in una Associazione culturale. Forse una fuga di gas

TORINO01 aprile 201810:08

– TORINO, 1 APR – Esplosione seguita da incendio la notte scorsa a Torino nei locali di un’Associazione culturale nel quartiere San Salvario. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 23:55 in via Saluzzo 6.
Le circa sessanta persone presenti nell’edificio sono state allontanate durante le fasi di spegnimento del rogo e la messa in sicurezza dei luoghi. L’associazione si trova al piano terra in una palazzina di cinque piani.
Le cause dell’incendio non sono ancora state accertate: una delle ipotesi è che si sia trattato di una fuga di gas. I locali sono stati messi sotto sequestro.
Caso Bardonecchia, inchiesta per abuso e violenza privataLa Procura di Torino apre un fascicolo

01 aprile 201813:21

La procura di Torino ha aperto un fascicolo su quanto accaduto la sera del 30 marzo a Bardonecchia, dove una pattuglia di agenti francesi delle Dogane ha svolto un controllo di tipo sanitario su un migrante in una sala utilizzata da una Ong come centro di accoglienza. Per ora il procedimento è a carico di ignoti, anche perché non si conoscono le generalità degli agenti transalpini.Abuso in atti di ufficio, violenza privata e violazione di domicilio. Questi i reati ipotizzati dalla procura di Torino nel fascicolo di indagine aperto per fare luce sui fatti di Bardonecchia, dove una pattuglia di agenti francesi delle Dogane ha svolto un controllo di tipo sanitario su un migrante in una sala utilizzata da una Ong come centro di accoglienza. Si sta valutando anche l’eventuale sussistenza del reato di perquisizione illegale. Per ora il procedimento è a carico di ignoti, anche perché non si conoscono le generalità degli agenti transalpini.Il procedimento è stato aperto dopo l’invio di una prima annotazione da parte del commissariato di polizia di Stato di Bardonecchia. La Questura di Torino trasmetterà prossimamente al procuratore capo Armando Spataro una informativa più approfondita. Nel frattempo sono già stati disposti alcuni atti di indagine: tra essi, l’acquisizione di documenti e l’audizione di persone informate sui fatti.

Juve: Allegri, vittoria della pazienzaTecnico su twitter, e ora pensiamo a una sfida straordinaria!

TORINO01 aprile 201812:49

– TORINO, 1 APR – “La vittoria della pazienza”.
Massimiliano Allegri esalta la calma e la capacità della Juventus di attendere il momento giusto, caratteristica mostrata nella vittoria per 3-1 conquistata con il Milan: “Ma è ancora lunga – ammonisce il tecnico bianconero nel suo commento post partita affidato a Twitter -. E ora pensiamo a una sfida straordinaria!”. I bianconeri saranno impegnati martedì nell’andata dei quarti di finale di Champions League, ancora all’Allianz Stadium, contro il Real Madrid.
Pace: pace in Terra SantaAnche per martoriata Siria, fermare lo sterminio

CITTA’ DEL VATICANO01 aprile 201812:49

– CITTA’ DEL VATICANO, 1 APR – Il Papa nel messaggio ‘Urbi et Orbi’ ha pregato per quei Paesi particolarmente colpiti da conflitti e tensioni. “Frutti di riconciliazione invochiamo per la Terra Santa, anche in questi giorni ferita da conflitti aperti che non risparmiano gli inermi, per lo Yemen e per tutto il Medio Oriente, affinché il dialogo e il rispetto reciproco prevalgano sulle divisioni e sulla violenza”. Papa Francesco ha poi aggiunto: “Oggi domandiamo frutti di pace per il mondo intero, a cominciare dall’amata e martoriata Siria, la cui popolazione è stremata da una guerra che non vede fine”. Il Papa ha auspicato poi il proseguimento del dialogo in Corea: “Frutti di dialogo imploriamo per la penisola coreana, perché i colloqui in corso promuovano l’armonia e la pacificazione della regione” ed ha invocato la pace anche il Venezuela, il Sud Sudan e l’Ucraina.
“Con noi gli ultimi saranno i primi”, gli auguri di Pasqua di SalviniIl leader del Carroccio posta la sua foto con l’uovo con il simbolo della Lega

01 aprile 201813:17

“Con noi gli ultimi saranno i primi”, gli auguri di Pasqua di Matteo Salvini con tanto di foto con l’uovo griffato Lega

Bardonecchia nuova rotta migranti tra montagne AlpiDa dicembre circa un migliaio soccorsi dai volontari

TORINO01 aprile 201813:42

– TORINO – Dicono che Annibale scelse le sue montagne per attraversare le Alpi con gli elefanti e mettere in ginocchio le legioni romane. Un racconto tra storia e leggenda che fa di Bardonecchia, l’ultimo comune italiano al confine con la Francia, in Alta Val Susa, una terra di passaggio. Il suo nome, del resto, deriva da ‘Bardot’ o ‘Bard’, che in francese significano rispettivamente ‘muletto’ e ‘sella’, nel ricordo del commercio con i muli tra Italia e Francia. Di qui passa il traforo del Frejus, uno dei principali collegamenti transalpini. E sempre di qui correrà la discussa Torino-Lione.
Non è dunque difficile capire perché la località sciistica, tra le preferite dei torinesi per il fine settimana, sia diventata la nuova rotta dei migranti. Abbandonata la strada del mare, e di Ventimiglia, ogni giorno decine di profughi camminano in fila indiana lungo le strade che si inerpicano sulle vette, tra le case di villeggiatura e i prati che, d’inverno, neve e ghiaccio ricoprono di bianco. Pochi chilometri per raggiungere Nevache e Briancon, e da lì l’Europa e il sogno di una nuova vita, che rischiano di essere anche gli ultimi. Per chi non viene intercettato dalla gendarmeria francese, è difficile sopravvivere in jeans e scarpe da ginnastica quando il termometro scende anche fino a quindici gradi sotto zero. C’è chi allora tenta di attraversare il confine lungo i binari della ferrovia, all’interno di quella galleria che per alcuni è diventata la tomba. Sono circa un migliaio dallo scorso dicembre i profughi soccorsi dall’associazione Rainbow4Africa. Arrivano da Uganda, Mali, Sudan, Niger, ognuno con il suo carico di speranza, pronti a sfidare qualunque rischio pur di raggiungere amici e parenti dall’altra parte delle montagne per ricominciare da capo. “Non partite a piedi, pericolo di vita”, si legge su alcune locandine affisse sulle pareti della stazione di Bardonecchia, accanto ai manifesti d’antan che promuovono la stazione sciistica con l’immagine di un bambino sci in spalla.
Il consiglio viene quasi sempre ignorato e i migranti, spesso a gruppi e di notte, si incamminano verso la Valle Stretta e il Colle della Scala, ignari del rischio di essere rispediti indietro dalla gendarmeria o, peggio ancora, di morire assiderati o scivolando in fondo ad un burrone. Sempre qui in questa terra di confine e speranza, rotta dei migranti al gelo, una migrante nigeriana di 31 anni incinta e con un linfoma, è stata respinta circa un mese fa alla frontiera dalle autorità francesi per poi morire il 23 marzo scorso all’ospedale Sant’Anna di Torino dopo aver dato alla luce il figlio con un parto cesareo. Per un’altra migrante incinta soccorsa a Montgenevre una guida alpina ora rischia 5 anni di carcere perchè avrebbe violato le leggi francesi sull’immigrazione.

Pasqua: 80mila fedeli in piazza S.PietroQuestura,aumentano partecipanti celebrazioni,20mila a Via Crucis

ROMA01 aprile 201813:43

– ROMA, 1 APR – Con la celebrazione di questa mattina a Piazza San Pietro e la benedizione “Urbi et Orbi” del Santo Padre, si sono chiuse le più importanti ricorrenze della Pasqua e sei, dei sette eventi, sorvegliati speciali sul fronte della sicurezza. In tutte le manifestazioni religiose, spiega una nota della Questura di Roma, si è registrato un significativo aumento delle presenze di fedeli, in media superiore al 20 per cento rispetto allo scorso anno: in 20.000 hanno affollato, per la Via Crucis, l’area del Colosseo, a fronte dei 15.000 dello scorso anno, mentre oltre 80.000 hanno partecipato alla celebrazione di oggi, a Piazza San Pietro, alla presenza di Papa Francesco. L’attenzione, per oggi pomeriggio e per domani, spiega la Questura, si sposta sul centro storico di Roma, dove il Colosseo sta ospitando una folla di visitatori, e sul litorale romano e nei tradizionali luoghi della Pasquetta, per la scampagnata fuori porta. Massima attenzione domani a Piazza San Pietro per il Regina Pacis del Santo Padre.
Di Maio, avanti secondo volontà popoloLeader M5S,insieme arrivati fin qui, non si fanno passi indietro

ROMA01 aprile 201814:09

– ROMA, 1 APR – “Questi giorni, dopo mesi di duro lavoro, sto tirando un po’ il fiato. Oggi è Pasqua e starò in famiglia. Un toccasana! E’ proprio quello che ci vuole prima di ripartire con la sfida più importante che ci aspetta: formare un governo rispettando la volontà popolare”. Lo scrive in un post su facebook il leader del M5S Luigi Di Maio che sottolinea: “Insieme siamo arrivati fino a qui e ora non si fanno passi indietro, neppure per prendere la rincorsa. Continuiamo ad andare avanti, insieme e niente ci potrà fermare”.
Boxe: Joshua re dei massimi anche WboPer inglese è terza cintura dopo 21/a vittoria consecutiva

CARDIFF01 aprile 201812:51

– CARDIFF, 1 APR – Dopo soli 21 combattimenti, il pugile inglese di origini nigeriane Anthony Joshua è campione mondiale dei pesi massimi in tre diverse cinture. E finalmente sa anche cosa vuol dire arrivare alla 12/a ripresa. Frustrato dai movimenti dl neozelandese di origini samoane Joseph Parker e dagli interventi dell’arbitro Giuseppe Quartarone, Joshua ha dovuto attendere la decisione dei giudici per aggiungere la cintura Wbo ai suoi titoli Wba e Ibf. Vittoria che non è mai stata comunque in dubbio, con due giudici che l’hanno assegnata a Joshua per 118-110 e l’altro per 119-109. Per Parker si tratta della prima sconfitta in 25 combattimenti, mentre per Joshua è la 21/a vittoria consecutiva.
Finanziatore Labour, Corbyn antisemitaHa donato 1,5 mln sterline dal 2003, ‘non riconosco più partito’

ROMA01 aprile 201810:30

– ROMA, 1 APR – Continuano le polemiche e le accuse di antisemitismo al partito laburista britannico e in particolare al suo leader Jeremy Corbyn. Uno dei più grossi finanziatori del Labour, Sir David Garrard, ha infatti deciso di non elargire più somme di denaro ad un partito che ha “sostenuto e abbracciato” atti di “sfacciato antisemitismo”.
In un’intervista all’Observer l’immobiliarista, che dal 2003 ha donato oltre 1,5 milioni di sterline al partito, ha spiegato che “il Labour che conoscevo non esiste più. Non ho più nessuna affinità o legame con quello che è diventato”. “Ho notato, da quando Corbyn è diventato il leader, una politica e una filosofia che è l’antitesi del grande partito di cui tanti ebrei andavano fieri”, ha sottolineato accusando il Labour di non aver cacciato “tutti quelli che si sono dedicati alle più volgari elucubrazioni su presunti complotti giudaico-sionisti”.
A nozze Harry-Meghan, peonie e roseLe prime preferite dalla sposa, le seconde da Lady Diana

ROMA01 aprile 201810:40

– ROMA, 1 APR – Al matrimonio di Harry e Meghan Markle le decorazioni floreali saranno composte da peonie, i fiori preferiti dalla sposa, e rose bianche, tra i più amati da Lady Diana. A rivelare il dettaglio è la fiorista londinese Philippa Craddock, scelta dalla coppia per decorare la cappella di St George, al castello di Windsor, dove il 19 maggio si celebreranno le nozze. Per le composizioni saranno utilizzati anche fogliame e rametti provenienti direttamente dal giardino di Buckingham Palace, ha spiegato la ‘fioraia dei vip’, e piante rigorosamente di stagione. “Sono emozionata e onorata all’idea di creare le decorazioni per il matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle. Lavorare con loro è stato un vero piacere, un’esperienza creativa e divertente”, ha raccontato a Sky news.
Pasqua, spesi 1,2 mld per il pranzoStudio Coldiretti, molti dolci fatti in casa e agnello in tavola

ROMA01 aprile 201810:48

– ROMA, 1 APR – Gli italiani hanno speso complessivamente oltre 1,2 miliardi di euro per imbandire le tavole della Pasqua con il netto prevalere del pranzo casalingo con parenti e amici, anche se non è mancato chi ha scelto il ristorante o l’agriturismo. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè sulla Pasqua 2018 nella quale si evidenzia anche che domani, giorno di ‘pasquetta’, il 20% delle persone farà la tradizionale gita fuori porta in parchi e aree protette con il classico pic nic nel verde, spinte dalla previsioni di bel tempo. Tra i prodotti piu’ acquistati e regalati, la Colomba che è stata scelta dal 57% delle famiglie e l’uovo di cioccolato dal 49% ma in quasi sei famiglie su dieci (58%) c’è chi ha preparato in casa i dolci tipici pasquali. La carne d’agnello è presente su 4 tavole ogni dieci.
Esplode serbatoio farine, due mortiIncidente a Treviglio nel bergamasco

ROMA01 aprile 201811:14

– ROMA, 1 APR – Due operai sono morti in seguito all’esplosione di un serbatoio utilizzato come essiccatoio di farine alimentari per animali domestici. L’incidente, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, è avvenuto presso l’azienda ‘Ecb’ di Treviglio in provincia di Bergamo. Cinque giorni fa, il 28 marzo, nel porto di Livorno sono morti per una esplosione altri due operai mentre pulivano un serbatoio al porto.
Mali consegna jihadista a CpiAl Hassan ha commesso stupri e violenze a Timbuctu

BAMAKO01 aprile 201813:15

– BAMAKO, 1 APR – La Corte penale internazionale annunciato che le autorità del Mali hanno consegnato un leader jihadista accusato di crimini di guerra e contro l’umanità commessi a Timbuctu tra aprile 2012 e gennaio 2103.
Al Hassan Ag Abdoul Aziz Ag Mohamed Ag Mahmoud è accusato di persecuzioni “per motivi religiosi e di genere”, nonché di stupro, matrimoni forzati e schiavitù sessuale, fa sapere la corte in una nota. Durante il dominio dei jihadisti, nella città maliana fu imposta una rigidissima interpretazione della sharia, la legge islamica. Grazie a un’operazione militare a guida francese nel 2013, gli estremisti sono stati cacciati ma alcuni di loro hanno continuato a sferrare attacchi terroristici contro forze internazionali e del Mali.
Svizzera: valanga sulle Alpi, 3 mortiPolizia, vittime sono spagnole

BERLINO01 aprile 201813:21

– BERLINO, 1 APR – Un gruppo di sciatori è stato travolto ieri da una valanga sulle alpi svizzere: tre persone sono morte, altri due sono rimasti feriti e trasportati in ospedale con feriti lievi. Lo rende noto la polizia del canton Vallese, aggiungendo che le vittime sono cittadini spagnoli.
Un altro gruppo aveva avvistato la valanga e dato l’allarme che in serata hanno trovato i due sciatori superstiti e i corpi degli altri tre.
La polizia ha inoltre reso noto oggi che l’operazione di soccorso è stata “estremamente difficoltosa” a causa delle condizione del tempo e della scarsa visibilità.
Atterrati a Mosca diplomatici espulsiNel pomeriggio è atteso l’aereo con personale consolato Ny e Onu

MOSCA01 aprile 201813:28

– MOSCA, 1 APR – E’ atterrato a Mosca l’aereo su cui viaggiavano i diplomatici russi dell’ambasciata di Washington espulsi dagli Stati Uniti in conseguenza del caso Skripal. Un altro aereo con il personale del consolato russo di New York e della missione di Mosca presso le Nazioni Unite è atteso nel pomeriggio.
Sono 60 i diplomatici e le loro famiglie di cui gli Stati Uniti hanno ordinato l’espulsione la settimana scorsa nell’ambito di una più vasta disputa con la Russia che coinvolge, oltre alla Gran Bretagna, diversi paesi europei.
Precipita da lucernario su tetto e muoreL’uomo aveva 37 anni e stava aggiustando antenna tv condominio

CALIMERA (LECCE)01 aprile 201813:35

– CALIMERA (LECCE), 1 APR – Tragedia di Pasqua a Calimera dove un uomo é morto dopo essere precipitato dal lucernario sovrastante la tromba delle scale della palazzina in cui viveva e in cui stava riparando l’antenna televisiva condominale. La vittima é Emanuele Corlianò, di 37 anni del posto. Mentre era al lavoro sul tetto, il vetro del lucernario si é rotto facendo così precipitare l’uomo lungo la tromba delle scale per alcuni metri. Vani i soccorsi dei sanitari del 118. La tragedia si é consumata sotto gli occhi dei due figlioletti della vittima.
Di Maio: “Sfida del governo secondo la volontà del popolo”Leader M5S: “Insieme arrivati fin qui, non si fanno passi indietro”

01 aprile 201814:27

“Questi giorni, dopo mesi di duro lavoro, sto tirando un po’ il fiato. Oggi è Pasqua e starò in famiglia. Un toccasana! E’ proprio quello che ci vuole prima di ripartire con la sfida più importante che ci aspetta: formare un governo rispettando la volontà popolare”. Lo scrive in un post su facebook il leader del M5S Luigi Di Maio che sottolinea: “Insieme siamo arrivati fino a qui e ora non si fanno passi indietro, neppure per prendere la rincorsa. Continuiamo ad andare avanti, insieme e niente ci potrà fermare”.

Puigdemont, ‘iniziata una nuova era’Leader catalano, siamo prigionieri politici ma liberi di spirito

ROMA01 aprile 201813:30

– ROMA, 1 APR – “Siamo prigionieri politici ma liberi di spirito”. Lo scrive su Twitter il leader indipendentista catalano Carles Puigdemont dal carcere in Germania dove si trova in carcere in attesa che si definisca il procedimento sulla sua estradizione in Spagna. “Il 1 ottobre è stata una giornata di dignità popolare e barbarie politica è iniziata una nuova era e non si può tornare indietro”, ha aggiunto ricordando il giorno del referendum per l’indipendenza della Catalogna contrastato da Madrid.

Crollo a Rescaldina, feriti stazionariIn prognosi riservata papà, mamma e i due figli

RESCALDINA (MILANO)01 aprile 201812:39

– RESCALDINA (MILANO), 1 APR – Sono sempre critiche, ma stazionarie, le condizioni dei feriti causati dal crollo di una palazzina a Rescaldina, nel Milanese, a seguito di una esplosione dovuta al gas. Lo hanno confermato i carabinieri che conducono gli accertamenti. Rimangono quindi in prognosi riservata i componenti della famiglia coinvolta più da vicino nella deflagrazione, mentre gli altri feriti “sono stati dimessi o sono in corso di dimissione”, ha riferito Michele Cattaneo, sindaco della cittadina a Nord di Milano.
Dei nove coinvolti nel crollo (cinque quelli finiti fisicamente sotto le macerie) i più gravi sono un papà e una mamma, e i loro due bambini, che vivevano al piano terra: si tratta di due fratellini di 7 e 10 anni, il primo ricoverato al Regina Margherita a Torino, il secondo al Niguarda di Milano; la madre, Maria Segreto, di 51 anni, che ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del corpo; e il padre, Saverio S., di 45, con ustioni di terzo grado sul 98% del corpo.
Pasqua:Scoppio carro,colombina s’inceppaCongegno ‘incendia’ mortaretti ma poi non torna al suo posto

FIRENZE01 aprile 201813:10

– FIRENZE, 1 APR – Tradizionale Scoppio del carro a Firenze davanti alla cattedrale di Santa Maria del Fiore dove il ‘Brindellone’, come i fiorentini chiamano il carro, è arrivato intorno alle 10 accompagnato dal corteo del calcio storico. La colombina – il congegno trasportato da un razzo innescato dal cero santo – partita dall’altare della Cattedrale al momento del Gloria, ha acceso i fuochi d’artificio sul carro, posizionato tra Duomo e Battistero, ma poi si è inceppata e non è tornata indietro: secondo la tradizione se riesce a rientrare al suo posto ci saranno buoni raccolti. Presenti (anche il sindaco Dario Nardella e il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani) tanti fiorentini e turisti: molti hanno cercato nella memoria le occasioni in cui, in passato, la colombina non aveva fatto un volo completo. Per Giani, successe nel 1966 ma allora la colomba usata era vera. Al termine, mentre il corteo lasciava la piazza, in Duomo l’arcivescovo, cardinale Giuseppe Betori, ha proseguito la messa pasquale.
Pasqua: 7 mila militari per la sicurezzaCon operazione ‘Strade Sicure’, 4 mila all’estero in 15 Paesi

ROMA01 aprile 201813:54

– ROMA, 1 APR – Anche durante le festività Pasquali gli uomini e le donne dell’Esercito sono a lavoro su tutto il territorio italiano nelle piazze delle maggiori città italiane.
In 7mila sono impegnati costantemente all’interno dei confini nazionali nel presidiare il territorio e le principale aree metropolitane con l’operazione “Strade Sicure”, in concorso alle forze dell’ordine; circa 4mila sono schierati all’estero, nell’ambito di missioni internazionali a guida NATO, ONU o Unione europea, con compiti di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione delle aree più martoriate del mondo, sino all’addestramento delle forze di sicurezza locali, vale a dire quella gamma di attività nota come Security Force Assistance (SFA). A rendere noti i dati è il ministero della Difesa che comunica inoltre che l’Esercito, con 4000 soldati, continua anche in questi giorni il suo impegno in 15 Paesi esteri, per contribuire alla sicurezza.
Madonna che scappa, a Sulmona in 10milaDalla’corsa’in piazza buoni auspici.Polemica su accessi limitati

SULMONA (L’AQUILA)01 aprile 201814:05

– SULMONA (L’AQUILA), 1 APR – Oltre diecimila hanno assistito alla ‘Madonna che scappa in piazza’, tradizionale manifestazione della Pasqua a Sulmona. Fedeli e turisti non hanno rinunciato ad assistere alla corsa della Madonna verso il Cristo Risorto, nonostante le polemiche della vigilia per le ingenti misure di sicurezza, volute dalla Prefettura dell’Aquila, che di fatto hanno blindato la città. Una corsa perfetta, con la statua della Madonna condotta magistralmente da Andrea Rapone, alla prima esperienza come guida, e da Vincenzo Valentini, Fabrizio Centracchio, Fabrizio Litigante e Domenico Giovannucci, componenti della quadriglia. Il manto nero è caduto in modo impeccabile all’altezza del fontanone, lasciando il posto all’abito verde, segno di speranza e rinascita. Fino a qualche anno fa la corsa era legata ai ritmi della vita contadina: dal suo andamento le famiglie traevano presagi sull’andamento dell’anno agricolo e possibili calamità naturali.
Emozionato anche il nuovo vescovo di Sulmona, Michele Fusco.
 

Juve: Buffon sui social, forza e cinismoChiellini, ‘una vittoria più importante di altre’

TORINO01 aprile 201812:55

– TORINO, 1 APR – “Sono contentissimo per la vittoria e per il mio gol”. Sami Khedira è raggiante dopo il successo della Juve sul Milan, propiziato da un suo assist e chiuso con la rete del 3-1: “E ai miei amici che mi dicevano che non sono stato coinvolto nei gol nelle ultime partite – ha twittato il centrocampista tedesco – rispondo ‘silenzio’. Un ringraziamento speciale ai nostri tifosi per la grande atmosfera di questa sera”. “Forza, cinismo e convinzione: la ricetta della vittoria” secondo Gigi Buffon, che ha twittato al termine della partita: “Ora subito testa a martedì” ha concluso il portiere e capitano bianconero. “Tutte le vittorie sono importanti – è il commento di Chiellini affidato al suo profilo Twitter – questa più di altre, avanti così”. “Un’altra importante vittoria casalinga contro il Milan – gli fa eco Lichtsteiner sempre su Twitter -.
Non siamo stati brillanti ma abbiamo comunque vinto”. Mettendo in cassaforte “Tre punti importantissimi per continuare il nostro cammino”, parafrasando il tweet di Barzagli.
Mls:Ibra, volevano Zlatan, gliel’ho datoMagico pallonetto e gol vittoria svedese al debutto nei Galaxy

ROMA01 aprile 201813:47

– ROMA, 1 APR – Zlatan Ibrahimovic è già leggenda negli Usa. Alla sua prima uscita con i Los Angeles Galaxy nel campionato Mls, lo svedese ha segnato una doppietta decisiva per la vittoria in rimonta per 4-3 sul Los Angeles Football Club (Lafc), presentandosi con un pallonetto vincente da 40 metri, alla Maradona. “Ho dato loro un po’ di Zlatan”, ha commentato alla fine il bomber, il cui ingresso in campo, avvenuto a metà ripresa, era stato a lungo invocato dai tifosi, premiati non solo dalla sua prodezza balistica ma anche dalla rete della vittoria, di testa, nel recupero. “E’ la mia storia, quando vado in una nuova squadra, segno sempre nella prima partita. Non volevo che questa fosse un’eccezione”, ha detto ancora Ibra, che ha indossato le maglie di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Paris St Germain e Manchester United. Inutile dire che le immagini della rete su pallonetto e dello svedese che esulta a torso nudo hanno già fatto il giro del mondo.
Psg: Al-Khelaifi, pieno sostegno a EmeryMa patron non risponde su voci arrivo del tedesco Tuchel

ROMA01 aprile 201814:40

– ROMA, 1 APR – La conquista ieri sera della Coppa di Lega francese non ha salvato il posto a Unai Emery sulla panchina del Paris Saint Germain, ma la netta vittoria sul Monaco allo Stade de France ha dato al tecnico spagnolo un po’ di respiro con le parole di sostegno da parte del patron del club, Nasser Al-Khelaifi. “Il nostro allenatore è Unai e noi lo sosteniamo in tutto. Ogni giorno leggiamo nomi di chi potrebbe sostituirlo, ma l’allenatore è lui e ce lo teniamo”, ha detto il multimiliardario qatariota, che però poi ha risposto in maniera evasiva, senza negare, ad una precisa domanda sull’arrivo il prossimo anno del tedesco Thomas Tuchel.
Egitto: tanti i voti alle elezioni presidenziali per Mohamed SalahUn milione le schede annullate in tutte, molte con la star del Liverpool

ROMA01 aprile 201812:14

Oltre un milione di egiziani che si sono andati a votare alle elezioni presidenziali hanno deciso di annullare la scheda, di questi molti hanno dato la loro ‘preferenza’ al campione di calcio Mohammed Salah. Lo riporta l’Economist. Anche se i risultati ufficiali delle presidenziali in Egitto usciranno solo la prossima settimana ed appare scontata la vittoria del presidente con il 92% dei voti, il quotidiano Al Ahram ha raccontato il successo elettorale della star del Liverpool ed eroe dell’idolatrata nazionale di calcio. A Salah, invece, di queste elezioni, poco importava tanto che dopo le due amichevoli con la Svizzera ha deciso di tornare direttamente a Liverpool invece di rientrate in anticipo al Cairo con la squadra per votare.
Pesce d’Aprile di Pizzarotti: ‘Salvini e Di Maio mi vogliono premier’C’è anche chi ha creduto allo scritto dell’attuale leader del partito dei sindaci tanto da chiedere la pubblicazione della e-mail originale

01 aprile 201813:05

“Ho ricevuto, verso le 23.30, una e-mail da Luigi Di Maio, con firma congiunta di Matteo Salvini, in cui si chiede esplicitamente la mia disponibilità ad accettare l’incarico di capo di un governo di coalizione tra Lega e 5 Stelle. Ho risposto che prima avrei sentito mia moglie, ma lei non è molto dell’idea. Farò sapere a entrambi finite le feste”. E’ il post apparso questa mattina sul profilo Facebook del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti.E’ il pesce d’aprile del primo cittadino della città emiliana che in pochi minuti ha sfondato la soglia delle 500 condivisioni, centinaia di commenti e migliaia di ‘like’. In molti ovviamente hanno subito compreso si trattasse di uno scherzo, vista anche l’ironia di parlare nel testo di e-mail e della moglie (temi al centro della querelle ai tempi della sospensione di Pizzarotti dal movimento di Grillo) ma c’è anche chi ha creduto allo scritto dell’attuale leader del partito dei sindaci tanto da chiedere la pubblicazione della e-mail originale.

Per trasparenza e onestà intellettuale vorrei rendere pubblico il contenuto di un messaggio che mi è arrivato ieri sera tardi nella casella di posta elettronica. Spero che chi me l’ha inviato non se ne abbia a male. Ho ricevuto, verso le 23.30, una email da Luigi Di Maio, con firma congiunta di Matteo Salvini, in cui si chiede esplicitamente la mia disponibilità ad accettare l’incarico di capo di un governo di coalizione tra Lega e 5 Stelle. Ho risposto che prima avrei sentito mia moglie, ma lei non è molto dell’idea. Farò sapere a entrambi finite le feste. #EffettoParma

Gruppo ribelli lascia Duma assediataDopo ultimatum delle autorità siriane

BEIRUT01 aprile 201814:40

– BEIRUT, 1 APR – Una fazione di ribelli siriani, assediati nella Ghuta orientale, hanno acconsentito a lasciare la zona e stanno partendo dalla città di Duma per la provincia di Idlib, sotto controllo degli insorti. Lo riferisce l’agenzia di Stato Sana.
Le autorità siriane avevano dato un ultimatum di 3 giorni, scaduto ieri, ai miliziani che rimangono nell’ultima zona della Ghuta assediata. A partire oggi è il gruppo Faylaq al-Rahman che non ha una presenza massiccia a Duma, che è ancora controllata dai ribelli di Jaish al Islam, che restano ancora in città.
Bardonecchia: Francia sospende controlliMinistro Darmanin, ‘andrò in Italia, se serve rivedremo accordo’

ROMA01 aprile 201814:43

– ROMA, 1 APR – “Ho chiesto ai doganieri, che non hanno fatto nulla di illegale, di sospendere il funzionamento del nostro accordo, in attesa di una mia visita al governo italiano. Se bisogna rivedere l’accordo, ovviamente lo faremo”.
Lo ha detto il ministro francese dei Conti Pubblici, Gérald Darmanin, nella trasmissione ‘Grand jury’ di Lci-Rtl-Le Figaro, dopo il caso scoppiato a Bardonecchia. In un tweet, Darmanin ha poi sottolineato che “l’Italia è una nazione sorella”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.