Aggiornamenti, Juventus, Notizie, Tecnologia

AGGIORNAMENTO NEWS DALLE 17:02 DI SABATO 31 MARZO 2018, ALLE 02:30 DI OGGI, DOMENICA 1 APRILE 2018 BUONA PASQUA A TUTTI VOI ED UN OTTIMO MESE DI APRILE

Tempo di lettura: 31 minuti

Ultimo aggiornamento 1 Aprile, 2018, 00:35:41 di Maurizio Barra

I risultati del campionato di Serie A
Alle 18 in campo il Napoli e alle 20,45 tocca a Juventus-Milan

ROMA31 marzo 201817:02

– ROMA, 31 MAR – I risultati della 30/a giornata del campionato di calcio di Serie A: Atalanta-Udinese 2-0, Bologna-Roma 1-1, Cagliari-Torino 0-4, Fiorentina-Crotone 2-0 Genoa-Spal 1-1, Inter-Verona 3-0, Lazio-Benevento 6-2.
Chievo-Sampdoria e Sassuolo-Napoli alle 18. Juventus-Milan alle 20,45.
Inzaghi, lucidi anche in svantaggioTecnico Lazio: “Immobile attaccante di livello internazionale”

ROMA31 marzo 201817:46

– ROMA, 31 MAR – “Oggi per noi era importante vincere: una volta trovato il vantaggio abbiamo preso due gol che potevamo evitare, ma la squadra è rimasta sempre lucida e ha fin da subito cercato di aggiustare la partita”. Simone Inzaghi così ha analizzato la vittoria in rimonta sul Benevento. “Ora possiamo riposarci e da domani ci concentriamo sulla sfida di Europa League contro il Salisburgo – ha aggiunto il tecnico della Lazio -: in questo senso non dobbiamo farci condizionare dall’avvicinarsi della data del derby, prima della Roma abbiamo sfide altrettanto importanti. Ci aspetta un bel tour de force e dovrò essere bravo a scegliere sempre gli uomini giusti, ma arrivare in fondo in tutte le competizioni era quello che volevamo fare”.
Immobile, oggi autore di una doppietta, è implacabile in campionato, meno con la Nazionale. “Non si può segnare sempre, ma Ciro è un giocatore di livello internazionale”.
Icardi: Con il Verona giornata perfettaAttaccante: “Contento per la vittoria e non solo per i gol”

ROMA31 marzo 201817:52

– ROMA, 31 MAR – “E’ stata la giornata perfetta, non per i gol, ma perché la squadra ha vinto. Abbiamo fatto qualcosa di buono, dato continuità alla vittoria sulla Samp e al buon risultato contro il Napoli: ci voleva. Ci voleva una vittoria e poi sono contento anche per il mio gol più veloce in carriera”.
Così Mauro Icardi, attaccante dell’Inter, dopo la doppietta al Verona, parlando a Sky sport. “Non so se ci siamo sbloccati e se questa sia la conferma, ma siamo consapevoli che dobbiamo fare bene perché, da qui alla fine, c’è poco tempo; dobbiamo raggiungere l’obiettivo di andare in Champions, dobbiamo continuare a fare bene e siamo consapevoli di questo – aggiunge l’attaccante interista -. Arriviamo al derby con la testa giusta. Abbiamo pochi giorni per lavorare, ma lo faremo nel migliore dei modi e cercheremo di fare una grande prova”. “Cosa devo fare per andare in Nazionale non lo so – conclude – Ho detto sempre che qua faccio il meglio, sono qua tutti i giorni, lavoro per l’Inter. Arrivare in Nazionale sarà un premio”.
Spalletti, non firmo per pari nel derby’Oggi abbiamo vinto, ma non dite che siamo guariti’

ROMA31 marzo 201817:53

– ROMA, 31 MAR – “Abbiamo avuto un impatto forte sulla partita, era quello che dovevamo fare. Poi abbiamo gestito, sprecando poche energie: abbiamo fatto tutto bene, eccetto qualche finalizzazione e qualche imbucata negli ultimi 16 metri.
Davanti potevamo fare qualcosa di più. Non si può dire, però, che siamo guariti: siamo una squadra che ha ancora momenti un po’ così”. Lo dice Luciano Spalletti, commentando la larga vittoria dell’Inter sul Verona. “Non firmo per un pareggio contro il Milan: proveremo a vincere, come faranno anche i nostri avversari, perché siamo due squadre forti”, aggiunge Spalletti, in vista del derby di mercoledì.
“Dobbiamo rimanere concentrati, vogliosi e determinare giorno dopo giorno il nostro futuro – aggiunge -. Io non mi sento né dottore né medicina: sono semplicemente l’allenatore di una squadra forte ma che, in alcuni momenti, perde la qualità che possiede e io devo solo pensare a dare soluzioni per stabilire la giusta condotta e far dare il meglio a tutti”.
Spal: Semplici “Sfortunati con la Var”‘Già contro la Samp e il Sassuolo non era stata usata’

GENOVA31 marzo 201818:20

– GENOVA, 31 MAR – “Non ho ancora rivisto gli episodi, ma quest’anno con la Var non siamo stati fortunati. Ripenso al rigore nel finale contro la Sampdoria, proprio qua a Marassi, dove non è stata usata o contro il Sassuolo. Io, però, devo pensare a migliorare i ‘miei’ calciatori. Posso solo dire che, in questo momento, siamo sfortunati con gli episodi”. Così Leonardo Semplici, allenatore della Spal, nel dopopartita contro Genoa, ha commentato il secondo rigore assegnato al Genoa con la Var dall’arbitro Giacomelli.
Diritti tv Serie A: slitta la pubblicazione dei pacchetti MediaproDopo l’accordo tra Sky e Mediaset gli spagnoli aspettano nuovi incontri

MILANO31 marzo 201820:03

Il primo effetto sul fronte dei diritti tv della Serie A dell’accordo fra Sky e Mediaset è lo slittamento della pubblicazione da parte di Mediapro dei pacchetti con i quali dovrebbe rivendere il campionato. Da Mediapro non filtrano commenti ma, a quanto si apprende, è in stand-by la pubblicazione dei pacchetti, inizialmente attesa entro martedì. Secondo fonti vicine al dossier, Mediapro attende un eventuale pronunciamento dell’ Antitrust sull’alleanza televisiva e nuovi incontri con gli operatori, e nei pensieri dei manager spagnoli c’è sempre l’ipotesi del canale della Lega.
Gasperini, battuta una bestia neraOddo respinge le critiche, triplicati punti su zona salvezza

BERGAMO31 marzo 201818:46

– BERGAMO, 31 MAR – “Battere una bestia nera come l’Udinese è un bel segnale, aver giocato con equilibrio è un segnale grandissimo. Una vittoria molto importante nell’economia del campionato dell’Atalanta”. Così Gian Piero Gasperini dopo il 2-0 ai friulani. Sul fronte degli sconfitti, Massimo Oddo ha da obiettare alle critiche alla scarsa consistenza offensiva dei suoi: “In fase di contenimento siamo andati bene, credo che l’Atalanta in casa sia abituata a creare molto di più. Oggi ha fatto fatica a vincere. Quando sono arrivato a Udine la squadra aveva tre punti sulla zona salvezza, ora sono triplicati”.
Lopez, Cagliari in ritiro ‘pasquale’Tecnico si scusa con tifosi e guarda già a gara contro il Genoa

CAGLIARI31 marzo 201819:14

– CAGLIARI, 31 MAR – Cagliari in ritiro “pasquale” dopo l’allenamento di domani. È la mossa scelta in casa rossoblù per ritrovare la concentrazione, dopo la batosta di oggi col Torino, in vista del match di martedì col Genoa.
“Il ritiro – ha detto Lopez a fine gara – serve per stare uniti e concentrati”. La lettura della partita? “Mi dispiace per i tifosi, è importante scusarsi. La squadra ha fatto un bel primo tempo – ha detto il tecnico – nella ripresa abbiamo iniziato bene, ma poi non abbiamo giocato più come prima. Negli spogliatoi avevo chiesto di spingere di più. E invece abbiamo commesso errori: noi dovevamo raddoppiare sui nostri avversari.
Quando Iago Falque o Ljajic non vengono raddoppiati, è chiaro che si va in difficoltà”.
Per le prossime partite “niente tabelle. Noi dobbiamo stare attenti e concentrati – ha detto – dobbiamo rimanere squadra sia in fase di possesso sia in fase di non possesso, altrimenti paghiamo”.
Serie A: Sassuolo-Napoli 1-1Azzurri a -1 da Juve impegnata stasera con Milan.Chievo-Samp 2-1

ROMA31 marzo 201820:00

– ROMA, 31 MAR – Sassuolo-Napoli 1-1 (1-0) in uno dei posticipi della 30/a giornata del campionato di Serie A. Padroni di casa in avanti nel primo tempo con Politano (22′ pt) a lungo nelle mire degli azzurri nel mercato invernale. Pari azzurro grazie all’autogol di Rogerio (35′ st). Non basta il forcing finale agli azzurri per vincere a Reggio Emilia: la Juve è ora a -1 in attesa del match di stasera dei bianconeri all’Allianz Stadium contro il Milan. Il Chievo batte la Sampdoria 2-1 (0-1) con i gol di Castro (17′ st) ed Hetemay (34′ st) che ribaltano il vantaggio su rigore di Quagliarella (26’ pt). Rete della vittoria clivense convalidata dalla Var dopo alcuni minuti di attesa.
Bundesliga: Bayern a valanga, ma il titolo è rinviatoVince anche lo Schalke e resta secondo a -17 dai bavaresi

BERLINO31 marzo 201821:13

La vittoria per 2-0 sul Friburgo da parte dello Schalke, secondo in classifica, ha rinviato almeno di un’altra settimana i festeggiamenti del titolo per il Bayern Monaco. I bavaresi, a loro volta, hanno inflitto un tennistico 6-0 al Borussia Dortmund (con tripletta di Lewandowski), portandosi a 69 punti, +17 sullo Schalke. Sei i turni che mancano alla fine della Bundesliga.
Sprangate a un pulmino del Milan, due arrestiUn vetro rotto, sulla vicenda indaga la Digos della questura di Torino

TORINO31 marzo 201822:32

Due tifosi della Juventus, P.A. di 43 anni e L.G. di 19, sono stati arrestati dalla Digos della Questura di Torino per l’assalto al pulmino dello staff del Milan. Nei loro confronti sono state avviate le procedure per l’adozione di un Daspo. Le indagini della polizia proseguono per identificare gli altri partecipanti all’aggressione.

L’accusa nei confronti dei due arrestati, entrambi italiani, è di danneggiamento aggravato. L’assalto al pulmino, adibito al trasporto di collaboratori dello staff del Milan, è avvenuto nel pomeriggio nei pressi dell’Allianz Stadium, all’incrocio tra corso Grosseto e corso Scirea. Secondo la ricostruzione degli investigatori della polizia, i supporter della Juve, travisati, hanno avvicinato il veicolo che si stava allontanando dall’Allianz Stadium e hanno infranto un vetro lato passeggeri. Nessuna delle tre persone che viaggiavano a bordo del mezzo è rimasta ferita. Uno dei due arrestati, il 43enne, era già stato destinatario in passato di un Daspo.

Juve-Milan: fischi per l’ex BonucciInsulti al difensore dai tifosi bianconeri

TORINO31 marzo 201821:04

– TORINO, 31 MAR – Fischi dell’Allianz Stadium per Leonardo Bonucci. I tifosi della Juventus non hanno perdonato il tradimento del difensore, alla sua prima partita da avversario.
Alla lettura del suo nome, al momento delle formazioni, è partita una bordata di fischi, seguita poi dal coro “uomo di m…” intonato dalla curva Sud. Dopo il calcio d’inizio, ogni tocco di palla del difensore è accompagnato da sonori fischi.
Sarri ‘andati sotto in modo strano’Soddisfatto Iachini: ‘squadra ha fatto ottima partita’

REGGIO EMILIA31 marzo 201821:22

– REGGIO EMILIA, 31 MAR – Sarri cerca di nascondere la delusione. Il pari del Mapei Stadium è un duro colpo per il Napoli nel duello ravvicinato con la Juve. ”Sono due punti persi, dispiace – ha detto il tecnico partenopeo – Abbiamo sofferto perché siamo andati in svantaggio in maniera strana, dopo alcune situazioni favorevoli. E’ stato problematico dare ritmo contro un Sassuolo che ha puntato a portare a casa il risultato. Abbiamo creato molto ma è un momento in cui sfruttiamo poche delle palle gol che creiamo, ed in questo senso potrà aiutarci Milik che sta mettendo minuti nelle gambe ed è stato molto pericoloso”. Soddisfatto Iachini che si tiene stretto un pari molto utile in chiave salvezza: ”La squadra ha fatto ottima partita, riuscendo anche a non far giocare il Napoli come sa. E ci siamo proposti con il gioco, aggredendoli alti e senza rinunciare a giocare. Era da mettere in conto il calo nel finale”

Pulmino Milan, Digos esamina immaginiTelecamere Stadium riprendono l’assalto a mezzo staff rossonero

TORINO31 marzo 201821:23

– TORINO, 31 MAR – È stato ripreso dalle telecamere di sicurezza posizionate attorno al perimetro dell’Allianz Stadium l’assalto al pulmino dello staff del Milan. La Digos della Questura di Torino, secondo quanto si apprende, sta visionando le immagini per identificare i responsabili. Nell’assalto, avvenuto nel tardo pomeriggio, prima del fischio d’inizio della partita tra Juventus e Milan, è andato in frantumi un vetro del mezzo che aveva appena lasciato allo stadio una parte dello staff del Milan. Nessuno è rimasto ferito.
Pescara, Pillon nuovo allenatoreIl tecnico veneto sostituisce Epifani. Esordio a Palermo

PESCARA31 marzo 201821:24

– PESCARA, 31 MAR – Giuseppe Pillon, 62 anni, di Preganziol (Treviso) è il nuovo allenatore del Pescara. Il tecnico veneto, chiamato a condurre alla salvezza gli abruzzesi, prende il posto di Massimo Epifani, sollevato dall’incarico dopo la sconfitta di giovedì scorso a Brescia. Per i biancazzurri, reduci dalla conquista di un solo punto nelle ultime cinque gare, si tratta del terzo tecnico stagionale dopo Zeman ed Epifani. Nelle prossime ore l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Pillon in Abruzzo. Il neo tecnico del Pescara detiene un primato assoluto nella storia del calcio italiano: è l’unico allenatore che ha conquistato tre promozioni consecutive dalla Serie D alla Serie B, con il Treviso. Pillon da tecnico ha guidato anche Padova, Genoa, Lumezzane, Pistoiese, Ascoli, Bari, Chievo, Reggina, Ascoli, Livorno, Empoli, Reggina, Carpi, Pisa, Padova e Alessandria. Pillon esordirà sulla panchina sabato prossimo al “Barbera” per Palermo-Pescara.
Messi salva Barca,a Siviglia finisce 2-2Montella avanti con Vazquez e Muriel,pari blaugrana nel finale

ROMA31 marzo 201822:50

– ROMA, 31 MAR – Il Siviglia dell’ex romanista Vincenzo Montella fa tremare il Barcellona alla vigilia dei quarti di finale di Champions League tra i blaugrana e la formazione giallorossa. Gli andalusi si portano avanti 2-0 con due ex del campionato italiano, l’ex Palermo Vazquez (36′ pt) e l’ex Samp Muriel (5′ st). Poi nel finale calano ed i blaugrana rimontano grazie ai gol di Suarez (43′ st) e Messi (44′ st). L’asso argentino entrato all’inizio del secondo tempo trova il pareggio a un minuto dalla fine con un fantastico rasoterra da fuori area. Il suo sinistro batte Sergio Rico firmando la beffa per la squadra di Montella.
Grazie al pareggio in extremis a Siviglia, i catalani guidano la Liga con 12 lunghezze di vantaggio sul primo inseguitore, l’Atletico Madrid impegnato domani nella sfida casalinga contro il Deportivo La Coruna.
Coppa Davis, la Francia è arrivata a Genova Domenica prima sessione di allenamento

GENOVA31 marzo 201820:09

La squadra francese di tennis che disputerà contro l’Italia i quarti della Coppa Davis a Genova è arrivata nel capoluogo ligure e ha sostenuto nel pomeriggio la prima seduta d’allenamento sui campi del Tennis club Genova. I ragazzi del capitano Yannick Noah saranno in campo anche domani, fra le 10 e le 16, sempre al Tc Genova. Gli azzurri del capitano Corrado Barazzutti arriveranno a Genova in serata e domani sosterranno la prima seduta d’allenamento. Nel frattempo si sta andando verso il tutto esaurito a Valletta Cambiaso che ospiterà l’evento dal 6 all’8 aprile. Al momento sono stati venduti tutti i 2.500 biglietti della tribuna superiore e rimangono solo 30 abbonamenti di Primary position (costo euro 180) che valgono per tutte le cinque giornate di Davis e Fed cup, e pochissimi biglietti per la giornata di domenica al costo di 90 euro.
Mazzarri: vittoria per il “grande Emiliano”‘Contro Cagliari abbiamo vinto dopo che ho cambiato modulo’

CAGLIARI31 marzo 201820:09

Vittoria dedicata a Mondonico.  Non c’erano dubbi e Walter Mazzarri negli spogliatoi lo conferma subito: “Un grande allenatore, l’ultimo che ha regalato un trofeo ai granata”. Poi, la partita. “Abbiamo faticato, eravamo bloccati per le ultime sconfitte. Poi ho cambiato modulo e anche Ljajic ha fatto molto bene – ha detto – non era facile perché il Cagliari visto con la Lazio mi era sembrata davvero una bella squadra”. Il futuro? “Dobbiamo continuare così anche fra quattro giorni – ha spiegato – anche se devo dire, parlando delle precedenti partite, che non meritavamo di perderle tutte”. A Belotti, “è mancato solo il gol, ma è stato molto utile alla squadra, ha corso molto. Peccato, avrebbe meritato la rete. Ma l’ho visto contento perché la squadra ha vinto”.
Targa Florio’sorride’ai piloti sicilianiPreviste agevolazioni dedicate per l’edizione numero 102

ROMA31 marzo 201818:42

– ROMA, 31 MAR – La Targa Florio è da sempre un appuntamento irrinunciabile per ogni pilota, che vorrebbe almeno una volta essere al via della corsa automobilistica più antica del mondo e confrontarsi sulle leggendarie strade siciliane.
In particolare questo sentimento è da sempre radicato nei piloti siciliani che vedono la “Targa” come preziosa occasione per sfidare la leggenda ed anche tanti nomi illustri protagonisti delle massime serie italiane. Per questa ragione gli organizzatori dell’Automobile Club Palermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia hanno previsto delle agevolazioni per la 102^ Targa Florio che il 4 e 5 maggio sarà 3° round del Campionato Italiano Rally e del Campionato Italiano Rally Autostoriche, ma sarà anche prova del Campionato Regionale Siciliano. Le iscrizioni si apriranno lunedì 2 aprile per chiudersi venerdì 27 aprile. Tutti gli equipaggi siciliani troveranno delle agevolazioni sulla tassa d’iscrizione alle gare di Campionato Italiano per cui la “Targa” 2018 ha validità.
Auto:18-20 maggio 34^Val D’Anapo-SortinoEdizione 2018 targata AC Siracusa varrà per TIVM e C. siciliano

ROMA31 marzo 201818:55

– ROMA, 31 MAR – Nuova data dal 18 al 20 maggio per la 34^ Val D’Anapo – Sortino, la gara organizzata dall’Automobile Club Siracusa in collaborazione con ASD Siracusa Promotor Sport ed il determinante supporto del Comune di Sortino. La competizione siracusana nell’edizione 2018 si è guadagnata la validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, di cui sarà la prima prova, come del Campionato Siciliano Velocità Salita, due validità tornano a dare il giusto prestigio ad una competizione dagli illustri trascorsi storici. Arricchiranno la gara con la loro prestigiosa presenza, anche le sempre emozionanti e spettacolari autostoriche, i cui piloti andranno a caccia di punti preziosi per il Campionato Siciliano loro riservato. Le iscrizioni si apriranno il prossimo lunedì 16 aprile per chiudersi lunedì 14 maggio. I piloti gareggeranno in un bellissimo e sicuro percorso di 5,7 Km sulla SP 28, ricavato in un antico cratere, anfiteatro di epiche battaglie sportive

Ballardini, Genoa poteva fare meglio’Oggi poco ordinati e lucidi, loro molto ben messi in campo’

GENOVA31 marzo 201819:02

– GENOVA, 31 MAR – Occasione persa per il Genoa che in superiorità numerica per oltre un’ora si è fatto raggiungere in casa dalla Spal. Davide Ballardini ha analizzato così la gara.
“Oggi non siamo stati ordinati, abbiamo gestito la palla non bene e per troppa generosità nell’azione in cui dovevamo fare noi gol, con 8 giocatori davanti alla linea della palla, abbiamo concesso l’unico contropiede della partita. E loro sono stati bravi a sfruttarlo. Bisogna dire però che – ha aggiunto – in parità numerica abbiamo conquistato due rigori e se contiamo le occasioni create ne troviamo ben sette del Genoa. Non siamo stati bravi, lucidi e chiari nella fase offensiva ma questa è una difficoltà che ci portiamo dietro da un po’ di tempo”. Che non sarebbe stata una gara semplice il tecnico lo aveva anticipato alla vigilia. “Giocavamo contro una squadra in salute. Ci sta che se poi non copri bene il campo anche in superiorità numerica pareggi la partita. La Spal è una squadra che concede pochissimo spazio, giocano assieme da anni”.
Basket: Torino-Pistoia 77-84Il ko complica la corsa playoff della formazione piemontese

TORINO31 marzo 201819:20

– TORINO, 31 MAR – La Fiat Torino crolla per la quarta volta consecutiva in campionato cedendo al PalaRuffini per 77-84 contro la The Flexx Pistoia e allontanandosi ulteriormente dalla zona playoff. Ottima la prova della squadra di Esposito, che ha vinto una partita indirizzata fin dal primo quarto, chiuso 11-31 grazie al 60% dall’arco dei tre punti, riuscendo a gestire il vantaggio anche nei momenti in cui Torino ha provato a ricucire lo strappo. Migliori realizzatori per i toscani sono stati McGee e Mian, con 17 punti e ottime percentuali al tiro da tre punti, seguiti dai 12 punti di Moore e Ivanov; per la Fiat degna di nota la prova di Poeta, 20 punti e la verve necessaria nel terzo periodo per provare a riavvicinarsi, coadiuvato dai 19 punti di Garrett e i 10 di Vujacic. Il ko complica la corsa playoff di Torino, mentre Pistoia può considerarsi salva e vivrà le ultime giornate di campionato con la serenità di chi ha compiuto il proprio dovere alla grande.
Dzeko, forse Roma distratta dalla Champions’Se avessimo vinto nessuno avrebbe detto niente. 2 punti persi’

ROMA31 marzo 201820:10

“Sì, forse siamo stati distratti dal pensiero della Champions. Se avessimo vinto, nessuno avrebbe detto niente. Giocheremo contro una delle migliori squadre al mondo e sicuramente qualcuno ci ha pensato un po'”. Dai microfoni di Sky, Edin Dzeko ammette, dopo la fine del match contro il Bologna, che il pensiero della sfida di mercoledì prossimo al Camp Nou contro il Barcellona può avere condizionato la Roma. Ma a Barcellona i giallorossi dovranno fare la faccia cattiva? “Deve essere per forza così – risponde il bosniaco – altrimenti è difficile”. Sulla partita, Dzeko dice che, “nel primo tempo siamo stati troppo lenti nei movimenti senza pallone, però abbiamo avuto qualche occasione e loro hanno fatto un solo tiro in porta, segnando un gol. Una mossa giusta farmi partire dalla panchina? Ci sono altri che possono giocare al posto mio, come Schick, che è giovane: deve ancora giocare per crescere. Questo di oggi è un punto importante, ma credo che ne abbiamo persi due”.

Premier League, Lukaku e Salah i match winnerUnited regola lo Swansea, egiziano è trascinatore del Liverpool

LONDRA31 marzo 201821:14

Manchester United sempre al secondo posto nella Premier League. La squadra di Josè Mourinho (che manda in campo Pogba dall’inizio) regola lo Swansea con un classico 2-0 firmato dalle reti di Lukaku, al centro n.100 in Premier, e Sanchez, che finora non aveva convinto con la maglia dei Red Devils ma che oggi è stato protagonista. Bene anche De Gea, che con un paio di parate decisive nella ripresa ha messo in cassaforte il successo dei suoi. Continua ad essere match winner ‘Momo’ Salah, al 37/o centro stagionale e 29/o in campionato, autore della rete della vittoria, per 2-1, del Liverpool sul terreno del Crystal Palace, successo che fa volare i Reds a +10 sul Chelsea, quinto classificato e impegnato domani nel derby pasquale contro il Tottenham. Le cose per gli uomini di Klopp si erano messe male per la rete su rigore di Milivojevic per il Palace: poi però Manè e Salh, al 39′ st, hanno capovolto il risultato. Fra le altre partite di oggi spicca la vittoria, la prima dopo 50 giorni,del West Ham sul Southampton.
Boxe: 4 azzurri in finale per l’oroEuropei U.22, 3 ragazze e supermassimo Mouhiidine protagonisti

TARGU JIU (ROMANIA)31 marzo 201820:30

– TARGU JIU (ROMANIA), 31 MAR – Saranno 4 gli azzurri che domani combatteranno per l’oro ai campionati europei under 22 di pugilato. Nella categoria 57 kg donne Irma Testa affronterà la romena Cosma. Rebecca Nicoli, nei 64 kg, se la vedrà invece con turca Caliskan, mentre Francesca Martusciello (60 kg) combatterà contro l’irlandese Broadhurst. Unico rappresentante maschile sarà il supermassimo (+è91 kg) Azziz Abbes Mouhiidine, pluricampione d’Italia, che si è qualificato per la finale battendo ai punti, per 3-1, l’azero Abdullayev. Per la medaglia d’oro sfiderà ora il croato Milun.
LaLiga: per il Real Madrid tutto facile a Las PalmasMerengues vincono 3-0 senza Ronaldo, Kroos, Isco e Sergio Ramos

ROMA31 marzo 201821:20

Tutto facile per il Real Madrid a Las Palmas nell’anticipo della 30/a giornata della Liga. Gli avversari della Juventus nei quarti di Champions League battono agevolmente la formazione delle Isole Canarie. Apre le marcature per le merengues Bale (26′ pt), seguito da Benzema su rigore (38′ pt). Nella ripresa chiude il conto sempre Bale su calcio di rigore (6′ st). Una vittoria agevole quella del Real nonostante le assenze: il tecnico dei blancos si concede il lusso di lasciare a riposo Ronaldo, Kroos, Isco e Sergio Ramos. Sicuro del risultato già a inizio secondo tempo, Zidane ha poi sostituito anche Modric e Casemiro per evitare guai fisici, inserendo le seconde linee Kovacic e Llorente. L’infortunio di Nacho è l’unica nota negativa nella serata del Real Madrid, che si è dimostrato pronto per la Champions League.
Pezzolla lancia una nuova sfida in CIVMPer 2018 pilota pugliese si presenta al volante Osella PA 21

ROMA31 marzo 201821:06

– ROMA, 31 MAR -Al giovane pugliese già Campione Italiano e vincitore della coppa E2SC 1000 piacciono sempre più le nuove scommesse e per il 2018 si presenterà al volante di una Osella PA 21 spinta da motore BMW da 1000 cc. Fasano (BR), 31 marzo 2018. Ivan Pezzolla lancia una nuova scommessa per il 2018. Il giovane pilota pugliese, già campione Italiano RS Turbo e Under 25 nel 2014 e vincitore della Coppa E2SC 1000 nel 2017, sarà al via del Campionato Italiano Velocità Montagna con una nuova Osella PA 21 equipaggiata con motore BMW da 1000 cc di derivazione motociclistica. Già nel 2017 Pezzolla ha gareggiato con l’Osella PA 21 Jrb con motore 1000, ma adesso il fasanese della Driving Experience Fasano, insieme al Team Catapano sta approntando una Osella PA 21, sulla quale sarà montato il generoso motore di piccola cilindrata. “Si tratta di una ulteriore nuova esperienza che certamente farà tesoro degli ottimi riscontri e dei dati che ho raccolto durante il 2017 con la già brillante Osella PA 21 Jrb” ha spiegato Pezzolla.
Juve-Milan: Bonucci gol da ex ed esultaIl difensore risponde alla rete bianconera di Dybala

ROMA31 marzo 201821:31

– ROMA, 31 MAR – Leonardo Bonucci sigla il gol dell’ex alla Juventus e, contrariamente ad una tradizione ormai consolidata, esulta con i compagni del Milan. Il difensore – già fischiato allo Juventus Stadium da quelli che fino alla scorsa stagione erano i suoi tifosi – è andato in gol, di testa, al 28′ del primo tempo, portando i rossoneri in parità. Quindi ha celebrato il gol con il consueto gesto con il quale si indica il viso. I fischi al suo indirizzo poi, naturalmente, si sono fatti ancora più intensi. La Juventus era andata in vantaggio all’8′ con Dybala.
Tennis: a Miami vince americana Stephens6/o successo in altrettante finali per 25enne.Ostapenko battuta

ROMA31 marzo 201821:46

– ROMA, 31 MAR – Sesto successo in altrettante finali per Sloane Stephens. In pratica nelle sfide per il titolo la statunitense non si batte. L’ultimo trofeo la 25enne di Plantation lo ha conquistato al “Miami Open” che si è concluso sui campi in cemento del Tennis Center di Crandon Park, in Florida (che per l’ultima volta ha ospitato il prestigioso appuntamento). In semifinale la Stephens, numero 12 Wta e 13esima testa di serie, ha battuto per 76(5) 61, in poco più di un’ora e mezza di partita, la lettone, Jelena Ostapenko, numero 5 del ranking e sesta testa di serie. Un’americana che non si chiamasse Williams non vinceva questo torneo dal 1986 (Chris Evert).
Basket: serie A, Brescia-Cantù 86-71Germani conserva il terzo posto

BRESCIA31 marzo 201821:53

– BRESCIA, 31 MAR – Schiacciante vittoria di squadra per la Germani Brescia che sul parquet di casa batte la Red October Cantù 86-71 e conserva il terzo posto. Subiscono invece un arresto i sogni play off della squadra di Sodini il cui assalto è stato fermato da una solida difesa. Decisivo il break che la Germani ha piazzato nel terzo quarto portandosi sul +15.
Per Brescia, tra campionato e Coppa Italia, si tratta del terzo successo su tre con i canturini.
Premier League: titolo a un passo per il Manchester CitySul campo dell’Everton vince 3-1 Manchester United batte Swansea 2-0

ROMA31 marzo 201822:21

Premier sempre più vicina per il Manchester City. La squadra di Guardiola passa sul campo dell’Everton 3-1 grazie ai gol di Sanè, Gabriel Jesus e Sterling portando a casa l’ennesima vittoria nel massimo campionato inglese. Ora al City in testa alla Premier con 84 punti (+16 sui cugini del Manchester United) basterà vincere il derby tra sette giorni proprio contro la squadra di Mourinho per conquistare una strameritata Premier. Nel trentaduesimo turno di campionato, prima del posticipo vinto dai Citizens, il Manchester United regola con facilità lo Swansea (2-0) e consolida la sua seconda posizione in classifica.Gol n.100 Lukaku, e Salah continua a stupire  Manchester United sempre al secondo posto nella Premier League. La squadra di Josè Mourinho (che manda in campo Pogba dall’inizio) regola lo Swansea con un classico 2-0 firmato dalle reti di Lukaku, al centro n.100 in Premier, e Sanchez, che finora non aveva convinto con la maglia dei Red Devils ma che oggi è stato protagonista. Bene anche De Gea, che con un paio di parate decisive nella ripresa ha messo in cassaforte il successo dei suoi. Continua ad essere match winner ‘Momo’ Salah, al 37/o centro stagionale e 29/o in campionato, autore della rete della vittoria, per 2-1, del Liverpool sul terreno del Crystal Palace, successo che fa volare i Reds a +10 sul Chelsea, quinto classificato e impegnato domani nel derby pasquale contro il Tottenham. Le cose per gli uomini di Klopp si erano messe male per la rete su rigore di Milivojevic per il Palace: poi però Manè e Salh, al 39′ st, hanno capovolto il risultato. Fra le altre partite di oggi spicca la vittoria, la prima dopo 50 giorni, del West Ham sul Southampton di Manolo Gabbiadini, ottenuta grazie alla doppietta di Arnautovic e dal gol dell’ex interista Joao Mario.
Serie A: Juventus supera il Milan 3-1Gol Dybala, Cuadrado e Khedira. Bianconeri a +4 punti sul Napoli

ROMA31 marzo 201822:39

– ROMA, 31 MAR – La Juventus supera 3-1 il Milan nel posticipo della 30/a giornata della Serie A. Apre le marcature Dybala all’8′ pt, pari dell’ex Bonucci al 28′ pt. Nella ripresa dopo un match ben giocato dagli ospiti la spuntano i bianconeri con Cuadrado (34′ st) e Khedira (42′ st). I bianconeri si portano così a più 4 punti in classifica sul Napoli che non è andato oltre l’1-1 in casa del Sassuolo.
Basket: serie A, Varese-Pesaro 88-68La Openjobmetis continua a coltivare il sogno dei playoff

VARESE31 marzo 201822:53

– VARESE, 31 MAR – La Openjobmetis Varese conquista contro la Victoria Libertas Pesaro due punti che le consentono di continuare a coltivare il sogno dei playoff (88-68 il punteggio finale, parziali 26-12, 48-28 e 62-47), mentre i marchigiani devono rassegnarsi a “spareggiare” con Capo d’Orlando, che ha il vantaggio della differenza canestri favorevole. Imminente, sul fronte pesarese, il tesseramento del nuovo arrivato Taylor Braun in sostituzione dell’infortunato Dallas Moore. La partita è praticamente riassunta nella rapida progressione che conduce la Openjobmetis a chiudere il primo quarto con 14 punti di vantaggio: 13-4 al 4′, poi 18-7 al 6′ e 24-10 all’8′. 65 per cento al tiro per i varesini (11/17), un modestissimo 31 per cento per i pesaresi (5/16).
Francia, il Psg vince la sua quinta Coppa di Lega

Il Monaco travolto 3-0 con una doppietta di Cavani e un gol di Di Maria

ROMA31 marzo 201823:59

Il Paris Saint Germain vince la Coppa di Lega francese. Con ancora addosso la delusione per l’eliminazione in Champions League, arriva la prima consolazione per i parigini di Emery. Nella finale dello Stade De France, il PSG travolge 3-0 il Monaco e vince la sua quinta Coupe de la Ligue, l’ottava della sua storia, la seconda in 2 anni contro i monegaschi.Gara senza storia sin dall’inizio. All’8′ Glik atterra un avversario in area. per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Cavani non sbaglia. Al 21° arriva il secondo gol di Di Maria. servito da Mbappe.  Prima dell’intervallo Falcao va in gol, ma la rete viene annullata. Nella ripresa arriva la seconda rete di Cavani che fissa il risultato sul 3-0 all’85’.
Juve: Cuadrado, ora col Real come finale”Scudetto non è discorso chiuso, pensiamo partita dopo partita”

ROMA31 marzo 201823:10

– ROMA, 31 MAR – “Dobbiamo rimanere tranquilli, perché ancora non abbiamo fatto niente: lo scudetto non è ancora un discorso chiuso, dobbiamo pensare partita dopo partita perché manca ancora tanto. Ora pensiamo al Real Madrid e giocare questa partita come una finale”. Juan Cuadrado, autore del gol che ha spianato la strada della Juve al successo sul Milan, pensa subito al prossimo obiettivo, quello di martedì in Champions contro gli spagnoli. “Questa vittoria ci darà la forza per affrontare al meglio una squadra come il Real – sottolinea il bianconero -. Gli spagnoli sono una grande squadra, ma lo siamo anche noi e dobbiamo giocare questa partita come se fosse una finale”.
Juve: Allegri esulta, partita seriaTecnico bianconero: ‘Era importante tornare alla vittoria’

ROMA31 marzo 201823:17

– ROMA, 31 MAR – ”Complimenti ai ragazzi, il Milan era in ottima condizione e non era facile. Hanno fatto una partita seria”. Massimiliano Allegri esalta la prestazione della Juve che ha battuto un bel Milan: “Era importante tornare alla vittoria, specialmente contro un Milan che ha dimostrato di essere una buona squadra: siamo andati in vantaggio, poi abbiamo calato il ritmo e siamo andati un po’ in difficoltà, ma abbiamo mantenuto la calma e abbiamo trovato il nuovo vantaggio che poi ci ha portato alla vittoria”.
”Il campionato – aggiunge Allegri – è ancora lungo, ma siamo contenti dei quattro punti di vantaggio: stiamo cominciando la discesa verso la fase finale della stagione e dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Vogliamo arrivare in fondo in tutti gli obiettivi e per farlo dovremo farci trovare pronti. Quota scudetto a 99 punti? Dobbiamo vincere almeno sette partite delle otto che mancano. Per ora, i punti che abbiamo non bastano nemmeno per arrivare in Champions, perché da sotto stanno salendo tutti”.
‘Juve superiore,ma la sconfitta brucia’Gattuso:’il risultato è un po’ bugiardo come match Londra’

ROMA31 marzo 201823:24

– ROMA, 31 MAR – “Ci teniamo di buono la prestazione, perché il risultato è un po’ bugiardo: questa partita assomiglia un po’ a quella di Londra, ma nonostante la sconfitta torniamo da Torino convinti delle nostre idee”. A Mediaset Premium l’allenatore del Milan Gennaro Gattuso analizza il ko della sua squadra: ”Anche se negli almanacchi rimarrà la sconfitta per 3 a 1 e questo mi brucia. E deve bruciare a tutti, perché solo così riusciremo ad alzare l’asticella. La Juventus è una squadra praticamente perfetta, ma la nostra prestazione è stata ottima: dobbiamo solo pensare a migliorare. In questo momento, con la qualità dei giocatori che ho, di cui sono contento, siamo comunque lontani dai bianconeri: penso che la differenza sia sostanzialmente questa”. ”Ora – continua Gattuso – dobbiamo pensare a recuperare le energie e poi penseremo a mercoledì: fino a poco tempo fa la Champions era una chimera irraggiungibile, vedremo cosa succederà nel derby”.
In arrivo controlli sui social per chi vuole visto Usa In arrivo controlli sui social per chi vuole visto Usa

31 marzo 201819:00

NEW YORK – Nuova stretta in arrivo sui visti negli Stati Uniti, con l’amministrazione Trump che stavolta si appresta a mettere nel mirino i social media. A chi vuole entrare nel Paese verrà chiesto di consegnare le chiavi di accesso ai propri profili Facebook, Twitter, Google. Le autorità potranno così ricostruire tutta la storia online di una persona e verificare, per esempio, eventuali segnali di di radicalizzazione o attività di proselitismo.La misura, contenuta in una serie di nuove regole messe a punto dal Dipartimento di Stato, non riguarderà i cittadini di Paesi amici come l’Italia, la Francia, la Germania, il Regno Unito, il Giappone, la Corea del Sud o il Canada. Ma interesserà una platea ben più ampia rispetto all’ipotesi iniziale: quasi 15 milioni di persone. Si applicherà infatti non solo a chi fa richiesta di un visto di immigrazione, ma anche chi vuole entrare negli Usa per turismo o per motivi di studio e di lavoro. Interesserà dunque anche Paesi come Brasile, Cina, India e Messico. Nessun social media sarà trascurato: anche Instagram, Flickr, LinkedIn, Reddit, Youtube. Poi i siti cinesi Douban Sina Weibo o Youku, e il network russo VK.I controlli ‘rafforzati’ pero’ non si limiteranno solo alle informazioni contenute su queste piattaforme. Le autorita’ americane chiederanno ai richiedenti il visto anche i numeri dei vecchi passaporti, i vecchi numeri di telefono e l’accesso agli indirizzi email. I richiedenti dovranno anche presentare i documenti dei precedenti viaggi e riportare se siano mai stati espulsi dagli Usa o se abbiano violato le leggi sull’immigrazione. Saranno chieste anche informazioni sui parenti per verificare se ci sia qualcuno coinvolto in attivita’ terroristiche.

Giro delle Fiandre: Italia a caccia della vittoria perdutaNel 2007 ultimo successo con Ballan: ci provano Nibali e Moscon

ROMA31 marzo 201820:08

Così come la Milano-Sanremo dal 2006 era un tabù, prima del trionfo di Vincenzo Nibali di un paio di settimane fa, il Giro delle Fiandre dal 2007 non è più stato vinto da un corridore italiano. L’ultimo fu Alessandro Ballan che l’anno dopo avrebbe trionfato nel Mondiale di Varese, davanti all’altro azzurro Cunego.In tutto sono 10 i trionfi italiani in terra fiamminga, sui quali spicca il tris del secolo scorso firmato dal toscano Fiorenzo Magni. Nessuno, però, è riuscito ad andare oltre i tre successi di una corsa dura, incerta, indecifrabile che si disputerà per la 102/a volta (la prima nel 1913) su strade rese viscide dalla prevista pioggia e spazzate dal vento. Un inferno, insomma, ma anche un evento per gli sportivi fiamminghi, che lo aspettano per un anno intero. Per gli scommettitori Peter Sagan è l’uomo da battere. Lo slovacco spera di imporsi con la maglia di campione del mondo, come fece nel 2016, davanti allo svizzero Fabian Cancellara. Ma dovrà fare attenzione alla concorrenza, capeggiata dai belgi Philippe Gilbert (vincitore l’anno scorso) e Greg Van Avermaet, che comprende anche Vanmarcke, Kristoff, Van Aert e Kwiatkowski. L’Italia punta su Matteo Trentin, Sacha Modolo, Sonny Colbrelli e Gianni Moscon, ma soprattutto su Vincenzo Nibali, alla prima partecipazione al Giro delle Fiandre. Il siciliano ha vinto la ‘Sanremo’, dimostrando di essere in condizioni invidiabili, ma in Belgio dovrà fare i conti con 18 muri e cinque settori di pavè spaccagamnbe.’ Nibali prepara l’assalto alla ‘Liegi e, in conferenza stampa, ha precisato che, per vincere questa corsa servirà esperienza e conoscenza specifica delle strade. Insomma, ha provato a tirarsi fuori. Forse anche per questo gli avversari lo temono.

Papa Francesco alla veglia di Pasqua, rompere i silenziIl rito è cominciato nell’atrio della basilica vaticana con la benedizione del fuoco FOTO

31 marzo 201823:24

Intirizziti, paralizzati, ammutoliti, rassegnati. Stiamo zitti e non facciamo nulla “per vincere tante ingiustizie che vivono nella loro carne tanti nostri fratelli”. E allora nella notte di Pasqua bisogna vincere il nostro “atteggiamento pusillanime” perché la nostra speranza si trasformi “in gesti concreti di carità”. Papa Francesco lancia un appello forte nella veglia pasquale: “Vogliamo partecipare a questo annuncio di vita o resteremo muti davanti agli avvenimenti?”. E allora, per non rassegnarsi al ‘si è sempre fatto così’, bisogna uscire dalla “routine schiacciante”, dai nostri silenzi schiaccianti, ripete Francesco, sfidare “i nostri determinismi uniformanti e paralizzanti”, “rompere le abitudini ripetitive” e “rinnovare la nostra vita”.E’ una chiamata, quella di Papa Francesco nella notte di Pasqua, la celebrazione più importante per la comunità cristiana, a “spendere la nostra vita e la nostra energia, intelligenza, affetti e volontà nel ricercare e specialmente nel generare cammini di dignità”. Il rito della veglia pasquale era cominciato nell’atrio della basilica vaticana con la benedizione del fuoco, poi la solenne processione con il cero pasquale e la messa nel corso della quale Papa Francesco ha battezzato otto adulti provenienti da Albania, Italia, Nigeria, Perù e Stati Uniti d’America.

Forse bambino uno corpi Porto RecanatiVicino pozzo altre 30 ossa. Ipotesi,due cadaveri uno adolescente

PORTO RECANATI (MACERATA)31 marzo 201817:20

– PORTO RECANATI (MACERATA), 31 MAR – Potrebbe appartenere a un bambino di 8-10 anni, non si sa se maschio o femmina, uno dei due corpi i cui resti stanno affiorando nei dintorni del grattacielo multietnico Hotel House a Porto Recanati (Macerata). E’ un ipotesi degli inquirenti dopo il ritrovamento oggi di altre 30 ossa tra cui un bacino, costole, dita e un avambraccio, di due corpi diversi a 1,5 mt dal pozzo dov’erano gli altri resti: si pensa che il punto dove sono state trovate oggi le ossa fosse il luogo di sepoltura dei due corpi e che altri resti, sempre delle stesse persone, fossero stati staccati e gettati nel pozzo. Uno dei due cadaveri potrebbe appartenere a una adolescente, forse la 15enne bengalese Cameyi Mossamet scomparsa ad Ancona nel 2010, le cui tracce portarono all’Hotel House. Le altre ossa, molto più piccole, già ispezionate da un medico legale, potrebbero essere di un bambino. I reperti verranno presto inviati alla Polizia scientifica a Roma per essere esaminati.
NUORO31 marzo 201820:11

– NUORO, 31 MAR – Il maltempo, con pioggia, grandine e forti raffiche di vento, ha provocato numerosi disagi in tutto il centro Sardegna, tenendo impegnati, con decine di interventi, i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro. In particolare sul lungomare di Bosa Marina, nella costa occidentale dell’isola, la copertura rigida di un gazebo-ristorante è stata spazzata via dal vento.
I pompieri per tutta la giornata sono stati impegnati a mettere in sicurezza canne fumarie, cartelloni e cornicioni pericolanti sia a Nuoro che a Tortolì, in Ogliastra.
I vigili sono intervenuti anche nel sassarese, in particolare sulla statale 131, che collega Cagliari a Sassari, in prossimità del bivio per Bonorva, dove, a causa della grandine, alcune auto hanno perso il controllo finendo sul guardrail. Sette le auto coinvolte in un incidente con pesanti ripercussioni sulla viabilità per la lunga colonna di automobili che si è creata sul quel tratto della “Carlo Felice”.
Papa: rompere silenzi su ingiustizieVeglia Pasqua a San Pietro. Otto battezzati, anche migrante eroe

CITTA’ DEL VATICANO31 marzo 201821:50

– CITTA’ DEL VATICANO, 31 MAR – L’annuncio della resurrezione vuole smuoverci, vincere la nostra inerzia, il nostro silenzio. “E in mezzo ai nostri silenzi, quando tacciamo in modo così schiacciante, allora le pietre cominciano a gridare”. Lo ha detto il Papa nell’omelia sottolineando che “la tomba vuota vuole sfidare, smuovere, interrogare, ma soprattutto vuole incoraggiarci a credere e ad aver fiducia che Dio ‘avviene’ in qualsiasi situazione, in qualsiasi persona”. “E’ la notte del silenzio – ha sottolineato ancora il pontefice – del discepolo che si trova intirizzito e paralizzato, senza sapere dove andare di fronte a tante situazioni dolorose che lo opprimono e lo circondano. E’ il discepolo di oggi – ha detto -, ammutolito davanti a una realtà” che gli fa “credere che non si può fare nulla per vincere tante ingiustizie che vivono nella loro carne tanti nostri fratelli”. Nella veglia il Papa ha battezzato otto adulti, tra i quali un ragazzo nigeriano eroe che aveva sventato una rapina.
Zuppi, non aspettiamo si muoia nel mare’Quando si ama poco c’è sempre poco tempo e si rimanda’

BOLOGNA31 marzo 201822:04

– BOLOGNA, 31 MAR – “Quando si ama poco c’è sempre tempo, si rimanda. L’amore, invece, non vuole aspettare, perché vuole raggiungere l’amato. Non possiamo aspettare che qualcuno muoia nei campi profughi o in mezzo al mare!”. E’ un passaggio dell’omelia della messa di Pasqua celebrata dall’arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi, che ha esortato anche a “non accettare che la solitudine spenga il soffio della vita di chi è abbandonato a se stesso! Non possiamo diventare prudenti cristiani – ha detto – amanti dei riti ma che non ascoltano e non annunciano la resurrezione nella concretezza della vita vera”. “La nostra vita – ha aggiunto Zuppi – è piena di paure. Come non averla quando si è deboli, quando si è confrontati con l’enigma del male, ad esempio le minacce del terrorismo, della guerra mondiale a pezzi che si sta combattendo in tante parti del mondo? Come non avere paura nel vedere la cattiveria dell’uomo? La paura è madre di tanti sentimenti cattivi. Ma come liberarsene? Chi ascolta il Vangelo non avrà paura”.
Broker italiano ucciso in Messico, per pm coinvolto in affari illeciti Nei prossimi giorni alcuni investigatori della Procura di Roma dovrebbero partire per il Centro America

31 marzo 201823:21

Alberto Villani, il broker pavese di 37 anni, ucciso nel sud del Messico, “era coinvolto in affari illeciti”. E’ quanto sostiene l’ufficio del procuratore dello Stato di Morelos in un comunicato senza peraltro fornire ulteriori dettagli. Il comunicato rivela inoltre che il cadavere è stato scoperto il 20 marzo scorso a Tlaltizaplan: il broker era giunto nel Paese con un visto turistico il 24 febbraio. investigatori italiani in Messico
PAVIA

 

– PAVIA, 31 MAR – Nei prossimi giorni alcuni investigatori della Procura di Roma dovrebbero partire per il Messico, per operare a stretto contatto con i poliziotti messicani che indagano sull’omicidio di Alberto Villani, il broker pavese di 37 anni ucciso con due colpi di revolver alla testa mentre si trovava in Messico per un viaggio di lavoro. A condurre gli accertamenti, infatti, è la polizia messicana, in stretto contatto con le autorità italiane. Il Ministero degli Esteri sta seguendo da vicino le vicenda. Il cadavere di Alberto Villani è stato trovato, chiuso in un sacco di nero di plastica, nella città di Tlatizaplan, nel sud del Paese, a un centinaio di chilometri dalla capitale Città del Messico. Accanto al corpo è stato trovato un cartello con la scritta “Questo mi è successo per essere un ladro”. Secondo quanto sostiene Astrid Rodriguez, la 28enne moglie di Villani (originaria di El Salvador), si è trattato di una mossa dei suoi assassini per depistare le indagini. Il fatto che siano sparite le valigie di Villani e i suoi effetti personali (tra cui quattro anelli d’oro) potrebbe far pensare anche a una rapina degenerata in omicidio. Ma la polizia segue anche altre piste, come quella di possibili complicazioni legate all’affare che Villani stava seguendo in Messico (insieme ad alcuni soci si stava occupando della realizzazione di uffici di una società finanziaria). Astrid Rodriguez, mamma di due bambini di 4 anni e di 4 mesi nati dalla relazione con Villani, ha sentito per l’ultima volta il compagno al telefono la sera del 20 marzo. Dopo averlo cercato inutilmente nei giorni successivi, ha presentato denuncia di scomparsa in Italia. Lunedì 26 marzo la polizia ha trovato il corpo di Alberto Villani.

Giappone: nel 2045 il 20% sopra 75 anniIstituto avverte, impatto notevole su conti e pensioni

TOKYO31 marzo 201819:00

Nel 2045 in Giappone oltre il 20% della popolazione avrà un’età media superiore ai 75 anni di vita. Lo rivela uno studio dell’Istituto nazionale di ricerca e della previdenza sociale nipponica (Ippss), che mette in risalto le variabili sui costi della Salute necessari ai servizi di assistenza per le persone anziane residenti nelle 47 prefetture del Paese. L’indagine – condotta su base quinquennale, mostra anche che il numero dei giovani fino a 14 anni è sceso in maniera uniforme su tutto il territorio. Sebbene l’area con la più alta percentuale di anziani si sia confermato il versante nord occidentale, nelle province di Akita e Aomori, la ricerca rivela che anche la capitale Tokyo nei prossimi trenta anni avrà un numero di persone sopra i 75 anni superiore del 50% degli attuali valori, con un incremento di 802mila unità. Secondo la stima dell’Ippss, nel 2045 la popolazione del Giappone si ridurrà di 20,67 milioni rispetto al 2015, a un totale di 106,42 milioni di persone.
Parigi, c’è un accordo con l’ItaliaNota ministro, ‘pronti a chiarire il quadro giuridico’

ROMA31 marzo 201818:05

– ROMA, 31 MAR – “Al fine di evitare qualsiasi incidente in futuro, le autorità francesi sono a disposizione di quelle italiane per chiarire il quadro giuridico e operativo nel quale i doganieri francesi possono intervenire sul territorio italiano in virtù di un accordo (sugli uffici di controlli transfrontalieri) del 1990 in condizioni di rispetto della legge e delle persone”. Lo rende noto un comunicato del ministro francese dei conti pubblici, Gérald Darmanin, cui fanno capo i doganieri, sulla vicenda di Bardonecchia.
Nigeria: 4 ragazzini usate come kamikaze5 morti e tredici feriti alla periferia di Maiduguri, nel Borno

ROMA31 marzo 201818:58

Quattro ragazzine usate dai fondamentalisti come kamikaze e un’altra persona sono rimaste uccise in attacchi simultanei in un villaggio alla periferia di Maiduguri, capitale dello stato del Borno, in Nigeria. Tredici i feriti. Lo riferisce la polizia locale precisando che gli attentati sono avvenuti ieri sera poco prima delle 22, l’ora in cui inizia il coprifuoco per questo la maggior parte degli abitanti del villaggio si trovava in casa. Tutte e quattro le kamikaze sono morte negli attacchi, l’altra vittima è una donna, i feriti sono stati tutti ricoverati in ospedale. Nello stato nigeriano del Borno sono molto attivi i terroristi islamici di Boko Haram. All’inizio del mese sempre alla periferia di Maiduguri un kamikaze in bicicletta aveva ucciso tre persone. Dal 2009 la guerriglia dei Boko Haram ha ucciso tra 15-20 mila persone in Nigeria e paesi confinanti innescando una crisi umanitaria da 2,3 milioni di sfollati e profughi.
Palestinesi pronti a nuove protesteOrganizzatori, manifestazioni proseguiranno fino a 15 maggio

GAZA CITY31 marzo 201818:14

– GAZA CITY, 31 MAR – I palestinesi nella Striscia di Gaza si preparano a nuove proteste dopo la marcia di ieri.
Alcune centinaia di persone si sono assembrate intorno agli accampamenti allestiti a qualche centinaia di metri dal confine con Israele. Le tende servono come punti di partenza per le marce.
Gli organizzatori della protesta hanno dichiarato che le manifestazioni continueranno fino al 15 maggio, settantesimo anniversario della creazione di Israele. I palestinesi segnano quella data come “nakba” o catastrofe, quando centinaia di migliaia furono costretti a lasciare le loro case durante la guerra del 1948.
Corea Nord a Olimpiadi Tokyo 2020Lo ha detto Kim Jong Un a presidente Cio, ‘grazie per sostegno’

PYONGYANG31 marzo 201819:00

Kim Jong Un ha detto di essere impegnato a fare in modo che il suo paese partecipi alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020 e a quelle invernali di Pechino 2022. Lo ha riferito il presidente del Cio, Thomas Bach, dopo il suo colloquio con il leader nordcoreano a Pyongyang. Un incontro ufficiale di 30 minuti seguito da “45 minuti di conversazioni informali”, ha raccontato. Secondo l’agenzia ufficiale nordcoreana Korean Central News Agency, Bach ha espresso un “vivo ringraziamento” a Kim per la partecipazione della Corea del Nord ai Giochi di Pyeongchang che ha così trasformato l’evento in un “simbolo di pace”. Da parte sua il leader nordcoreano ha espresso la sua gratitudine al Cio per le “misure speciali” che hanno consentito agli atleti nordcoreani di gareggiare e ha auspicato “ulteriore collaborazione ” con il Comitato.
‘Usa studiano nuove sanzioni a Mosca’Dubbi Trump. Pressing su presidente per approccio più aggressivo

NEW YORK31 marzo 201820:02

– NEW YORK, 31 MAR – Nel pieno della guerra di spie con Mosca, alla Casa Bianca si starebbe studiando la possibilità di ulteriori sanzioni contro la Russia. Lo riporta il New York Times, spiegando pero’ come il presidente Donald Trump resti riluttante nel cambiare il suo approccio e nell’autorizzare nuove misure, nonostante alcuni dei massimi responsabili della sua amministrazione premano per una politica più aggressiva.
Roma a ambasciatore Francia, atto grave’Ferma protesta, conseguenze su collaborazione frontaliera’

ROMA31 marzo 201820:04

– ROMA, 31 MAR – “Il Direttore Generale per l’Ue, Giuseppe Buccino Grimaldi, ha rappresentato all’ambasciatore francese la ferma protesta del governo italiano per la condotta degli agenti doganali francesi, ritenuta inaccettabile, e ha manifestato, al contempo, disappunto per l’assenza di risposte alle nostre richieste di spiegazioni”. Lo rende noto la Farnesina. Si tratta di un “grave atto, considerato del tutto al di fuori della cornice della collaborazione tra Stati frontalieri” e che “mette in discussione” il suo funzionamento.
Siria: esercito, vittoria a GhutaIn scadenza ultimatum ai ribelli per lasciare del tutto la zona

BEIRUT31 marzo 201820:11

– BEIRUT, 31 MAR – L’esercito siriano ha dichiarato la vittoria nella Ghuta orientale dopo che combattenti sono stati evacuati dalla maggior parte dell’area vicino alla capitale, ad eccezione della città di Duma, dove i negoziati sono ancora in corso per i ribelli che devono abbandonare la zona o affrontare un’offensiva del governo. Le autorità siriane avevano, infatti, dato un ultimatum di 3 giorni ai miliziani che rimangono nell’ultima zona della Ghuta, che scade questa sera. Alcuni nuovi siti web pro-governativi riferiscono che l’esercito sta ammassando truppe attorno a Duma, aggiungendo che l’ultimatum potrebbe essere esteso fino a domani. Il comunicato dell’esercito sulla vittoria nella Ghuta orientale giunge dopo che un altro gruppo di ribelli e i loro parenti hanno lasciato le zone sud, ovest ed est della Ghuta oggi pomeriggio, portando le forze del presidente Assad ad un passo più vicino all’eliminazione delle minacce dei ribelli.
Tesla:auto scontro con pilota automaticoCrescono dubbi su sicurezza tecnologie per guida autonoma

NEW YORK01 aprile 201800:11

– NEW YORK, 31 MAR – Il guidatore della Tesla Model X coinvolta in un incidente mortale la scorsa settimana in California aveva appena inserito il pilota semi-automatico. Lo ha ammesso la stessa società di Elon Musk, alimentando i dubbi sulla sicurezza delle auto con tecnologie di guida autonoma sulle strade pubbliche.
Al momento dell’impatto – è stato spiegato – le mani del guidatore da almeno sei secondi non erano poggiate sullo sterzo.
La collisione è avvenuta nonostante sia scattato un segnale video e sonoro per avvertire il guidatore di riprendere il volante. Le autorità federali hanno aperto un’indagine sull’episodio, con il titolo di Tesla che ha vissuto giornate di grande tensione a Wall Street.
Gaza: ’10 di 16 uccisi erano terroristi’Esercito annuncia nomi e posizione in rispettivi gruppi

01 aprile 201800:24

– TEL AVIV, 31 MAR – L’esercito israeliano ha annunciato di aver identificato come “membri di gruppi terroristi palestinesi” 10 dei morti nei violenti scontri di ieri lungo la barriera di protezione con Gaza. L’esercito ne ha fornito nomi e posizione nei rispettivi gruppi che sono principalmente Hamas e Jihad islamica. L’esercito – citato dai media – ha anche spiegato che i suoi tiratori scelti hanno colpito solo “coloro che hanno mostrato esplicita azione contro le truppe israeliane o che hanno tentato di irrompere dentro o di danneggiare la barriera difensiva”.
India: crolla hotel di 3 piani, 4 mortiContinuano le operazioni di soccorso

NEW DELHI01 aprile 201800:30

– NEW DELHI, 1 APR – Un hotel di tre piani è crollato nell’India centrale uccidendo 4 persone e ferendone almeno 3. Secondo quanto riferiscono alcune fonti mediche, 7 persone sono state trasportate in ospedale subito dopo l’incidente avvenuto a Indore, città nello stato di Madhya Pradesh, ma 4 dei feriti sono deceduti durante il trasporto. La polizia ha riferito che le operazioni di soccorso continuano mentre al momento sono ignote le cause dell’incidente anche se il quotidiano Times of India riferisce che l’edificio fatiscente è crollato dopo che un’auto si è schiantata contro l’ingresso.
Bardonecchia: M5S, Francia chiariscaIrruzione fatto grave, su tema migranti serve condivisione

ROMA31 marzo 201817:09

– ROMA, 31 MAR – “Il blitz condotto dalla polizia francese a Bardonecchia è un fatto grave, che preoccupa, e sul quale Parigi deve fornire spiegazioni. Soprattutto su temi come quello dell’immigrazione, che coinvolge tutta l’Europa, la collaborazione e la condivisione di informazioni tra partner Ue è fondamentale. In questo caso, stando anche alle parole del sindaco Francesco Avato, sembra sia venuta meno, per questo ci aspettiamo che la Francia chiarisca quanto prima”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, i capigruppo M5S di Camera e Senato, Giulia Grillo e Danilo Toninelli.
Salvini,nessuna lezione da Macron-MerkelCon Lega al Governo i nostri confini li controlleremo da soli

ROMA31 marzo 201820:28

– ROMA, 31 MAR – “Con noi al governo l’Italia rialzerà la testa in Europa, da Macron e Merkel non abbiamo lezioni da prendere, e i nostri confini ce li controlleremo da soli!”. Lo scrive Matteo Salvini su twitter.
Di Maio, fatti Bardonecchia da chiarireFarnesina ha fatto bene a convocare ambasciatore

ROMA31 marzo 201820:31

– ROMA, 31 MAR – “Bene ha fatto la Farnesina a convocare l’ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia deve essere chiarito completamente in ogni suo aspetto.” Lo scrive, in un tweet, il capo politico M5S Luigi Di Maio.
3-1 al Milan, Juve in fuga dal NapoliBianconeri a 78 punti grazie a gol Dybala, Cuadrado, Khedira

TORINO31 marzo 201822:46

– TORINO, 31 MAR – Mini fuga della Juventus in vetta alla classifica. Battendo il Milan 3-1 (1-1) nel posticipo della 30/a giornata della serie A, i bianconeri approfittano del mezzo passo falso del Napoli, fermato sul pari dal Sassuolo, e si portano a +4 sulla squadra di Sarri. Al gol in avvio di Dybala aveva risposto l’ex Bonucci, fischiato dallo Stadium. Poi nella ripresa Cuadrado e Khedira regalano tre punti super per la corsa al titolo. Juve vola a 78 punti, il Napoli è a 74.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.