Calcio, Juventus, Notizie

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO DI VENERDì 13 APRILE 2018

Tempo di lettura: 23 minuti

Ultimo aggiornamento 14 Aprile, 2018, 03:16:51 di Maurizio Barra

Serie A: Lazio RomaSfida delicata da Europa, decisivi come sempre i goleador

13 aprile 201812:30

L’euforia della Roma dopo avere ‘matato’ il Barca o l’ira laziale per il flop di Salisburgo? La settimana europea spariglia le credenziali del derby di domenica. In palio c’è il primato cittadino ma soprattutto il gruzzolo della Champions 2018-19 (la semifinale della Roma vale 90 mln, la visibilità planetaria, la super valutazione dei giocatori) con l’Inter di Spalletti terzo incomodo. Il pari di Bologna e i due ko con Barca e Fiorentina sembravano i prodromi di una crisi che la remuntada di martedì potrebbe avere rimosso. Il tris di vittorie avevano riportato la Lazio al suo livello di spietata macchina da gol, dopo alcune frenate, ma il derby peserà l’equilibrio tra euforia e voglia di riscatto. In ogni caso sarà una sfida memorabile con la Roma che verificherà l’efficacia del nuovo schema difensivo di Di Francesco e avrà il vantaggio di 48 ore in più di riposo. Sarà il duello tra due cecchini implacabili, il capocannoniere Immobile in corsa per la Scarpa d’Oro, e il trascinatore Dzeko, ormai simbolo di una squadra da cui tenacemente non si è voluto separare. Ma sarà anche la nottata dei due difensori chiamati a contenerli, Manolas e De Vrij, dei gladiatori Nainggolan e Milinkovis Savic, degli stantuffi esterni a specchio Lulic e Florenzi, della regia di sostanza di Lucas Leiva e De Rossi. A dirigerli due condottieri esemplari, Di Francesco e Inzaghi: tecnici emergenti italiani, capaci di lavorare coi giovani, un passato da giocatori nei club con cui hanno vinto uno scudetto, la gavetta fatta nella placida atmosfera di Piacenza. Uno dei giocatori più attesi è Kolarov che in un lontano transito alla Lazio (2008-2010) ha disputato cinque derby con due vittorie e tre sconfitte segnando il gol della sicurezza nel 4-2 del 2009. Ma a far sognare i tifosi sono i due goleador Dzeko e Immobile.

 

 

Ligue1: festa scudetto per il Psg se batte il MonacoLe curiosità sulla 33ª giornata

ROMA13 aprile 201814:40

Il Psg vuole imitare il Bayern, che ha conquistato lo scudetto battendo i rivali di sempre del Dortmund. I parigini infatti ricevono i campioni uscenti del Monaco e, con tre punti, potranno festeggiare il titolo, il quinto negli ultimi sei anni. Continua la volata per il terzo posto tra il Lione e il Marsiglia di Garcia (brillante semifinalista in Europa League), entrambe alle prese con avversari agevoli come Amiens e Troyes.Il quadro della 33/ma giornata Angers-Nizza stasera
Lione-Amiens sabato alle 17
Caen-Tolosa ore 20
Lilla-Guingamp
Nantes-Digione
Rennes-Metz
Strasburgo-St. Etienne
Montpellier-Bordeaux domenica ore 15
Troyes-Marsiglia ore 17
Paris SG-Monaco ore 21

Serie A. Juventus SampdoriaSampdoria: Giampaolo recupera Torreira e Praet

13 aprile 201815:16

Sospetta lesione per Mattia De Sciglio. Il terzino della Juventus, uscito al 17′ del primo tempo con il Real Madrid, non ha preso parte alla seduta di allenamento ieri a Vinovo. Il difensore ha riportato una sospetta lesione della fascia plantare del piede sinistro. Nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti. Barzagli e Bernardeschi hanno invece svolto parte dell’allenamento con la squadra. Domenica contro la Samp dovrebbe tornare Dybala, assente al ‘Bernabeu’ per squalifica.Buone notizie per Marco Giampaolo nella doppia seduta a Bogliasco perchè Lucas Torreira e Dennis Praet si sono allenati regolarmente col resto del gruppo e dunque saranno disponibili per la partita di domenica a Torino con la Juventus. In difesa, visto l’infortunio di Nicola Murru, in ballottaggio sulla fascia sinistra ci sono Vasco Regini e Ivan Strinic con quest’ultimo che resta in pole position. Sulla trequarti Gianluca Caprari in vantaggio su Gaston Ramirez. Domani prevista seduta mattutina a porte chiuse.

 

 

Roma: Di Francesco vince premio ‘Enzo Bearzot’ 2018 Succede a Sarri. A Maresca riconoscimento in memoria Farina

13 aprile 201815:39

Eusebio Di Francesco vince l’VIII edizione del premio ‘Enzo Bearzot’, organizzato dall’Us Acli in collaborazione con la Figc. Il tecnico della Roma succede al collega del Napoli, Maurizio Sarri, che aveva vinto la passata edizione. A stabilirlo è stata la giuria presieduta dal commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini. La cerimonia di consegna si svolgerà al Salone d’Onore del Coni a Roma il 21 maggio alle ore 12 e verrà trasmessa in diretta su Rai Sport HD con replica alle 23 sullo stesso canale. Va invece a Fabio Maresca, fischietto di Napoli, lo speciale premio Bearzot indicato dall’Associazione italiana arbitri alla memoria di Stefano Farina, l’arbitro scomparso il 23 maggio del 2017.

 

 

Iniesta vicino all’addio al BarcellonaIl fantasista a fine stagione dovrebbe approdare in Cina

ROMA13 aprile 201812:05

Dalla Spagna arrivano solo conferme sull’addio a fine stagione di Andrés Iniesta al Barcellona. Il fantasista, come scrive il Mundo deportivo, dopo l’eliminazione dei blaugrana dalla Champions, ha detto: “È una possibilità che io lasci il Barca”. Giocando contro la Roma, Iniesta ha toccato il tetto delle 132 partite in Europa, battendo il record di partecipazione ai quarti di finale di Champions con 22 presenze, meglio dell’ex compagno Xavi Hernández e del gallese Ryan Giggs.
Il Barcellona, intanto, è in attesa di avere informazioni dal capitano che sarà chiamato a decidere entro il 30 prossimo, come stabilito dal contratto a vita che il club gli ha fatto firmare.
Nell’entourage blaugrana, però, si dà per scontato l’addio del giocatore. Iniesta dovrebbe alla fine approdare nel campionato cinese, come da tempo si sussurrà.
Inter: Spalletti, tutto in mano nostraTecnico: “Le opportunità diminuiscono e vanno tutte sfruttate”

MILANO13 aprile 201812:25

– MILANO, 13 APR – “Contro il Torino avremmo meritato un risultato diverso. Adesso siamo tutti consapevoli come le opportunità siano sempre di meno e vadano tutte sfruttate.
Domani contro l’Atalanta dobbiamo fare risultato e, visto che ci sarà il derby di Roma, la classifica è a portata di mano”. Lo dice l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, alla vigilia della trasferta di Bergamo, contro l’Atalanta. “La partita contro il Torino è andata ma – aggiunge – abbiamo ancora tutto in mano nostra. Su il muso e si va a giocare”.
Udinese: Oddo, Cagliari snodo importanteAllenatore: “Bisogna fermare serie di sconfitte e ripartire”

UDINE13 aprile 201812:31

– UDINE, 13 APR – “Abbiamo bisogno di fermare questa serie di sconfitte e ripartire”. Lo dice l’allenatore dell’Udinese, Massimo Oddo, nella consueta conferenza stampa della vigilia di campionato, prima della partenza per Cagliari, dove si disputerà una partita fondamentale per entrambe le squadre. “Andiamo a Cagliari per fare il massimo. Se saremo bravi raccoglieremo tre punti – ha aggiunto -. Siamo consapevoli che è una partita difficile, come tutte. E’ uno snodo importantissimo; una vittoria domani vorrebbe dire salvezza o quasi, è inutile che ci nascondiamo”. Ma per l’Udinese domani “sarebbe positivo anche un pareggio, perché la nostra priorità in questo momento è interrompere questa emorragia che abbiamo avuto in otto partite; vorrebbe dire muovere la classifica e tenere a distanza una squadra, la cosa importante è quella”.
Germania, Kovac allenerà Bayern MonacoStampa tedesca,club bavarese ha scelto attuale tecnico Eintracht

FRANCOFORTE13 aprile 201812:43

– FRANCOFORTE, 13 APR – Sarà il croato Nico Kovac, ex ct della sua nazionale, il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Lo scrivono alcuni ‘media’ tedeschi, e in particolare la rivista Kicker e la Bild, secondo cui il tecnico ha già comunicato al suo attuale club, l’Eintracht, che intende pagare la clausola di rescissione di 2.2 milioni di euro che gli permetterà di svincolarsi dal contratto che lo lega alla società di Francoforte fino al 30 giugno del 2019. Attualmente il Bayern è allenato dal 72enne Jupp Heynckes, subentrato nel corso della stagione a Carlo Ancelotti. Heynckes, che in passato con il Bayern ha vinto tutto, ha più volte dichiarato di non voler andare oltre questa stagione e i tentativi di convincerlo a ripensarci da parte della dirigenza bavarese si sono rivelati inutili. Da qui la scelta di puntare su Kovac.
Abete: Agnelli protesta? Con Uva in UefaEx n.1 Figc: “E il problema non è certo Collina…”

ROMA13 aprile 201813:09

– ROMA, 13 APR – “E’ comprensibile l’amarezza per quanto accaduto mercoledì sera alla Juve, ma oggi più di prima l’Italia ha la possibilità di esprimere la propria posizione ed esercitare un ruolo all’interno dell’Esecutivo dell’Uefa, perché ci sono sia Agnelli, che da numero uno dell’Eca ha diritto di voto, sia Michele Uva in qualità di vicepresidente della Uefa…”. Lo dice all’Ansa Giancarlo Abete, ex presidente della Figc, sulle polemiche della Juventus seguite all’eliminazione dalla Champions League con il Real Madrid. Sugli attacchi al designatore Uefa, Pierluigi Collina, l’ex numero uno di via Allegri invita a “evitare personalizzazioni e logiche legate ai singoli. È vero che è legittimo il diritto di critica ma Collina a livello internazionale è riconosciuto come persona di altissimo profilo”.
Roma in semifinale con il LiverpoolAndata in Inghilterra

ROMA13 aprile 201813:24

– ROMA, 13 APR – La Roma affronterà il Liverpool nella semifinale di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa a Nyon. La gara di andata, si giocherà a Liverpool.
Champions: Bayern-Real altra semifinaleLo ha stabilito il sorteggio di Nyon

ROMA13 aprile 201813:29

– ROMA, 13 APR – Bayern Monaco-Real Madrid si affronteranno in semifinale di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio a Nyon.
Spalletti: Roma? Meriti di Di Francesco’Ho lavorato con una squadra forte arrivata davanti al Napoli’

MILANO13 aprile 201813:31

– MILANO, 13 APR – “Io devo pensare all’Inter, i meriti della Roma sono della Roma. Non sono miei, io ho lavorato con una squadra forte che è arrivata un punto davanti al Napoli e così ha potuto giocare la Champions. I meriti sono di Di Francesco”. L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti – alla vigilia della trasferta bergamasca – rende omaggio alla Roma ed elogia un gruppo per il quale adesso tutto diventa possibile in Champions ma soprattutto attribuisce il merito dell’impresa a Eusebio Di Francesco, lasciandosi ogni polemica alle spalle.
Champions: Monchi, Liverpool fortissimoSfida con i Reds è occasione per ‘vendicare’ la finale del 1984

ROMA13 aprile 201813:44

– ROMA, 13 APR – “Il Liverpool per vendicare la finale del 1984 e andare a Kiev? Sembra un’opportunità perfetta per fare questo, per provare a portare quella felicità che 34 anni fa non c’è stata. Ma sarà difficile perché il Liverpool è fortissimo, ha eliminato il City però noi dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di fare quello che abbiamo fatto contro il Barcellona”. Così il ds della Roma Monchi commenta il sorteggio per la semifinale di Champions league.
‘Una vittoria come quella sul Barcellona aumenta la fiducia – ha aggiunto – ma le due sfide contro il Liverpool faranno parte di un’altra storia. Se sono preoccupato da Salah? Mi preoccupa tutto il Liverpool, non solo lui. Hanno una rosa importante con un grande allenatore”.
Champions: Liverpool-Roma 24/4 e 2/5Bayern-Real si gioca il 25 aprile ed il primo maggio

ROMA13 aprile 201814:33

– ROMA, 13 APR – Liverpool-Roma si giocherà martedì 24 aprile ad Anfield, il match di ritorno allo stadio Olimpico è invece in programma mercoledì 2 maggio. Lo ha comunicato l’Uefa.
Le date di Bayern Monaco-Real Madrid, l’altra semifinale di Champions, sono invece 25 aprile e 1 maggio.
De Laurentiis: Sarri? Pronto a rinnovoPresidente Napoli, può rescindere prima troviamo soluzioni

NAPOLI13 aprile 201815:24

– NAPOLI, 13 APR – “Sarri? Mi risulta che abbia un contratto fino al 2020. Se può rescinderlo? Certo, ma prima parliamone, sediamoci uno di fronte all’altro, vediamo insieme cosa si deve fare e troviamo le soluzioni. Sono disponibile sempre. Gli ho già proposto il rinnovo e sono pronto a discutere pure eventuali modifiche”. Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, parlando a Roma a margine della presentazione della “Race for the cure”. “Sarri – ha rivendicato De Laurentiis – l’ho voluto io a Napoli e mi sono preso pure gli improperi dei tifosi, ma sapevo bene quel che facevo. Ho sempre scelto io gli allenatori”.
Di Francesco vince premio Bearzot 2018All’arbitro Maresca il riconoscimento alla memoria di Farina

ROMA13 aprile 201815:25

– ROMA, 13 APR – Eusebio Di Francesco vince l’8/a edizione del premio ‘Enzo Bearzot’, organizzato dall’Us Acli, in collaborazione con la Figc. L’allenatore della Roma succede al collega del Napoli, Maurizio Sarri, che si era aggiudicato la passata edizione. A stabilirlo è stata la giuria presieduta dal commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini. La cerimonia di consegna si svolgerà al Salone d’Onore del Coni, a Roma, il 21 maggio, alle 12, e verrà trasmessa in diretta su Rai Sport HD, con replica alle 23 sullo stesso canale. Va invece a Fabio Maresca, fischietto di Napoli, lo speciale premio Bearzot indicato dall’Associazione italiana arbitri, alla memoria di Stefano Farina, l’arbitro scomparso il 23 maggio dell’anno scorso.
Mazzarri: Var da usare in tutti i tornei’Ma non commento le vicende che riguardano le altre squadre’

TORINO13 aprile 201815:31

– TORINO, 13 APR – La Var “è uno strumento molto utile, spero che lo mettano in tutte le competizioni del mondo.
E’ da affinare e migliorare, ma necessario, ben venga la sua introduzione”. Così l’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, che però non ha voluto entrare nello specifico dell’episodio di Madrid, il calcio di rigore assegnato al Real contro la Juve a 20″ dalla fine. E non ha voluto commentare neppure le rimonte di Roma e Juventus. “Non voglio parlare degli altri, non commento direttamente le vicende che riguardano altre squadre”.
Gandini”finale sogno, dobbiamo provarci’Ad: “Col Liverpool sarà importante fare grande gara ad Anfield”

ROMA13 aprile 201816:36

– ROMA, 13 APR – “Il Liverpool è una squadra di grandissima tradizione, ci prepareremo bene per affrontarli umili e concentrati come abbiamo fatto finora”. Così l’ad della Roma, Umberto Gandini, sull’accoppiamento col club inglese in semifinale di Champions League. Grande ex della doppia sfida sarà l’egiziano Salah, ceduto in estate ai Reds. “Sta facendo una stagione straordinaria, a Roma ha lasciato ricordi bellissimi facendo molto bene. E ora torna a giocarsi la finale – ricorda Gandini a Sky Sport24 -. Saranno due grandissime serate di calcio, e sarà fondamentale andare ad Anfield, uno dei templi del calcio mondiale, e giocare una partita importante.
Poi avremo il vantaggio minimo del ritorno in casa dove sicuramente ci sarà una grande spinta da parte del nostro pubblico”. “La finale di Coppa dei Campioni persa nel 1984? Penso che i romanisti speravano di avere questa opportunità di rivincita per andare avanti – conclude il dirigente -. Il destino ci ha dato questo”.
Klopp,Roma? ‘Ora pensiamo al campionato’Tecnico Liverpool: ‘sicuramente saremo pronti per la sfida’

LONDRA13 aprile 201816:39

– LONDRA, 13 APR – La Roma può attendere, la priorità immediata di Jurgen Klopp è la Premier League perché il suo Liverpool spera ancora di raggiungere il secondo posto, attualmente occupato dal Manchester United. Quando mancano cinque partite al termine del campionato, i Reds sono terzi(a pari punti con il Tottenham), staccati quattro lunghezze dai Red Devils. Prima della gara d’andata di Anfield contro la Roma, il Liverpool incontrerà prima il Bournemouth (in casa), quindi il West Bromwich (in trasferta): due gare, almeno sulla carta, abbordabili per cercare l’aggancio. “In questo momento dobbiamo essere concentrati più che mai sul campionato, e pensare solo a Bournemouth, West Brom, Stoke, Chelsea e Brighton, i nostri ultimi avversari. Ma quando affronteremo la Roma, sicuramente saremo pronti per la sfida”.
Fabbricini “Spero presto Var in Europa”Commissario Figc, ‘errori Real-Juve? Bisogna essere sereni’

ROMA13 aprile 201816:43

– ROMA, 13 APR – “Il rigore in Real-Juve? Non vogliamo entrare in questi ambiti. Ognuno interpreta le immagini come le vede, bisogna essere sereni. L’auspicio, come ha detto Malagò, è quello di vedere la Var in Europa”. Lo ha dichiarato il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini commentando quanto successo nei minuti finali della sfida tra Real Madrid e Juventus. “È stata una partita perfetta della Juve, come è stata perfetta quella della Roma. Ma ha avuto un epilogo amaro – ha osservato Fabbricini a margine della conferenza per il premio Bearzot 2018 organizzato dall’Us Acli – Il calcio è fatto di gioie e di amarezze, qualche volta un boccone amaro ci può stare”.
Elkann, notte grande orgoglio juventiniPresidente di Fca ed Exor torna su eliminazione in Champions

AMSTERDAM13 aprile 201816:47

– AMSTERDAM, 13 APR – “Per gli juventini è stata una notte di grande orgoglio per quello che è stato fatto in campo”.
Così John Elkann, presidente di Fca ed Exor, sulla serata di Champions. “Questa partita non cambia niente – ha detto nella conferenza stampa dopo le assemblee di Fca, Cnh e Ferrari, ad Amsterdam – la Juventus ha dimostrato di essere in grado di vincere 3-0, partendo da uno 0-3, e poche squadre hanno la capacità di farlo”.
Khedira, proteste per esitazione arbitro”Per dare rigore bisogna essere certi,ora pensiamo a campionato”

TORINO13 aprile 201816:51

– TORINO, 13 APR – “L’arbitro ha esitato un po’ prima di concedere il rigore, per questo motivo ci siamo arrabbiati e abbiamo protestato”. Sami Khedira torna sulla dolorosa eliminazione della Juventus in Champions League e sul rigore assegnato dall’inglese Oliver al Real Madrid nell’ultimo minuto di recupero al ‘Santiago Bernabeu’: “In un quarto di finale di Champions un arbitro per concedere un rigore deve essere sicuro al 100% – ha spiegato il centrocampista tedesco – ai microfoni di Sky Sport -. Ora dobbiamo accettarlo e rituffarci sul campionato. Var? Sono favorevole”.
Ballardini, Genoa remissivo? Cavolatetecnico risponde alle critiche di attaccare poco

GENOVA13 aprile 201817:28

– GENOVA, 13 APR – Accusato di aver giocato solo per non perdere nel derby di sabato scorso e, in generale, di pensare prima a non subire, Ballardini ha chiarito il suo pensiero durante la conferenza odierna alla vigilia della sfida con il Crotone.
A scatenare il tecnico ravennate, sempre con il sorriso però, alcune frasi di Bertolacci che avrebbe parlato di Genoa remissivo. “L’avrebbe detto Bertolacci dopo il derby? Diciamo che glielo hanno fatto dire – ha ribattuto -. Noi siamo ben contenti di quanto abbiamo fatto fino ad ora. Ci sono state partite dove abbiamo fatto cambi togliendo un centrocampista per un attaccante, o tolto un attaccante per un centrocampista offensivo. Mi risulta ad esempio che Rigoni prima di me facesse il finto attaccante, quindi basta con queste cagate”.
Higuain, orgoglio tifosi per continuareAttaccante sui social ringrazia i tifosi per il sostegno

TORINO13 aprile 201818:10

– TORINO, 13 APR – La Juventus cerca di mettersi alle spalle i dolori di Madrid e anche Higuain torna a farsi sentire sui social. “Ho lasciato passare un po’ di giorni – dice il Pipita – ma posso solo dire grazie a tutti i tifosi juventini e a tutta la squadra per l’orgoglio dimostrato in campo. Sentire che tutto il popolo juventino è orgoglioso di noi è molto bello e incoraggiante per continuare”.
Cagliari: Lopez, con Udinese per 3 puntiTecnico dei sardi recupera Cigarini e dà fiducia a Sau

CAGLIARI13 aprile 201818:50

– CAGLIARI, 13 APR – Otto sconfitte di fila per l’Udinese e tre per il Cagliari. Tutte e due in ritiro ed entrambi con un solo obiettivo: i tre punti. Ma se i bianconeri hanno ancora un po’ di scorte (sono a sei lunghezze delle terzultime), per i rossoblu è l’ultima spiaggia: se continuano a stare fermi rischiano di essere sorpassati dal Crotone o dalla Spal. Domani alle 15 alla Sardegna Arena c’è una partita che vale una stagione. “Giochiamo per i tre punti – ha detto il tecnico Diego Lopez – vogliamo raggiungere al più presto la salvezza”. Cigarini sarà di nuovo in campo dal primo minuto, mentre in attacco il mister punta su Sau al fianco di Pavoletti, con Han questa volta pronto ad entrare a partita in corso.
ventura, appena potrò dirò tutta veritàEx ct: non vedo l’ora di tornare ad allenare

ROMA13 aprile 201818:54

– ROMA, 13 APR – ”Appena avrò l’autorizzazione dalla nazionale, dirò tutta la verità su Insigne. Ho tanta voglia di mettere in chiaro le responsabilità di tutti”: l’ex ct azzurro Gian Piero Ventura, ai microfoni di Radio Kiss Kiss parla della sua esperienza con la Nazionale.”Non vedo l’ora di tornare su un campo di calcio dopo un’esperienza terribile con la nazionale”, ha aggiunto Ventura ha poi parlato del campionato: “Questo Napoli è figlio dell’organizzazione di tutta la squadra, non del gioco di un singolo – ha sottolineato – De Laurentiis fa bene a continuare con lui, ma la rosa andrebbe migliorata per trovare nuovi stimoli”. ”La Roma? Credo sia stata un’impresa che pochi si aspettavano – le parole di Ventura – solo Di Francesco e i suoi giocatori credevano in un’impresa del genere, se la sono meritata sul campo. La reazione Buffon? Qualsiasi cosa uno dica può essere interpretata. La partita della Juve ha valenza come la partita della Roma se non superiore”, ha concluso.
Calcio: Foggia-Ascoli 3-0Tris dei ‘satanelli’, ora a un passo dalla zona playoff

FOGGIA13 aprile 201822:14

– FOGGIA, 13 APR – Nel primo anticipo della 35ma giornata di Serie B, il Foggia ha battuto 3-0 l’Ascoli, guadagnando tre punti importanti in chiave playoff che vede ora i pugliesi in nona posizione. la partita si decide nel primo tempo con le reti di Deli al 24′ e Mazzeo al 44′. Nella ripresa chiude i giochi Loiacono al 12′ dopo che gli ospiti erano rimasti in 10 per fallo da ultimo uomo e conseguente rigore. Al posto dell’espulso Agazzi entra Lanni che para il penalty di Mazzeo ma subito dopo, sugli sviluppi di un angolo, Loiacono tutto solo deposita in rete da pochi passi chiudendo di fatto il match.
La classifica della Serie BParma fallisce assalto a 2/o posto, Foggia si avvicina a playoff

ROMA13 aprile 201823:21

– ROMA, 13 APR – La classifica del campionato di calcio di Serie B dopo gli anticipi della 35/a giornata (Foggia-Ascoli e Parma-Cittadella): Empoli punti 67; Palermo e Frosinone 58; Parma 57; Bari 54; Perugia 53; Cittadella 51; Venezia 50; Foggia 49; Carpi 48; Spezia 46; Salernitana 42; Cremonese e Brescia 41; Novara e Avellino 39; Pescara 38; Cesena 37; Virtus Entella e Ascoli 36; Pro Vercelli 31; Ternana 30.
Salah “Ex compagni non volevano Reds”Intervista a CNN prima del sorteggio: “Possiamo vincere Coppa”

ROMA14 aprile 201800:03

– ROMA, 13 APR – “Ho sentito alcuni dei miei ex compagni della Roma prima del sorteggio e tutti mi hanno detto che non volevano affrontare il Liverpool”. Lo racconta, divertito, Mohamed Salah, ex giallorosso e oggi punta di diamante dei Reds in un’intervista alla CNN, fatta prima del sorteggio di Nyon. “Sarebbe bello tornare a Roma, è il mio vecchio club, adoro i tifosi giallorossi – ha detto Salah – e anche loro mi amano. Parlo ancora con la maggior parte dei miei ex compagni, siamo siamo rimasti buoni amici. Di Roma ho dei bei ricordi – aggiunge – abbiamo giocato insieme per due anni e disputato tante partite insieme e ci siamo divertiti”. Nell’ intervista, spazio ovviamente anche per il suo ex capitano: “Totti è incredibile, incredibile. Ha tutto, è unico, lo amo”.
Il futuro però adesso si chiama Roma: “Siamo in semifinale, e possiamo vincere. Dico sempre di fare passo dopo passo, ma siamo in semifinale. Abbiamo giocato il quarto di finale con la sensazione di potercela fare ed eccoci qui, quindi possiamo farcela”.
Doping: 2 espulsi da Giochi CommonwealthSono accusati di avere violato le regole antidoping: rimpatriati

GOLD COAST (AUSTRALIA)13 aprile 201809:09

– GOLD COAST (AUSTRALIA), 13 APR – Due atleti indiani sono stati espulsi dai Giochi del Commonwealth e costretti a lasciare l’Australia “sul primo volo disponibile” dopo la scoperta di alcuni aghi all’interno del loro alloggio al villaggio degli sportivi. La presidente della Federazione dei giochi del Commonwealth, Louise Martin, ha detto che si è trattato dello specialista di salto triplo Rakesh Babu e del marciatore Irfan Kolothum Thodi. E’ la seconda volta che l’India viene sanzionata per aver violato la politica “no agli aghi” adottata dalle autorità dei Giochi. La scorsa settimana toccò a un medico della squadra di pugilato. In un comunicato si precisa che a diffondere dubbi sui due atleti erano stati dei testimoni considerati “credibili”, e che altri, a loro favorevoli, erano apparsi “inaffidabili ed “evasivi”. Babu si era qualificato per la finale di salto triplo e avrebbe dovuto gareggiare domani.
Todi era arrivato tredicesimo alla marcia di 20 chilometri di domenica scorsa.
NOTA: notizia, questa, non proprio calcistica, ma che ho ritenuto di inserire, dato lo spinoso argomento trattatovi.

Kahn a Buffon, meglio se lasciavi primaEx portiere Germania: “Avresti evitato ko Svezia e Real Madrid”

ROMA13 aprile 201812:05

“Se Buffon si fosse ritirato prima avrebbe evitato di essere coinvolto nei tracolli contro la Svezia, che è costato all’Italia il Mondiale, e quello dell’altra sera contro il Real Madrid”. Così, alla Bild, Olivier Kahn, ex portiere del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, critica l’ex collega. “E’ stato spinto dalla voglia di raggiungere sempre nuovi record e dal sogno-illusione di vincere la Champions League – aggiunge Kahn, che lasciò la Nazionale nel 2006, dopo i Mondiali persi in casa proprio contro l’Italia, e nel 2008 lasciò pure il calcio -. Anch’io potevo giocare per altre due o tre stagioni, ma per ottenere cosa? Il mio amico Philippe Lahm è stato saggio nella decisione di lasciare al momento giusto: se non riesci a trovarlo, poi il distacco ti fa star male. Io suggerirei a Buffon di smettere: è stato campione del mondo, è stato il portiere più forte del mondo. Sono queste le cose che contano e non il cartellino rosso contro il Real Madrid”.
Premier League: ostacolo Tottenham per il Manchester City Le curiosità sulla 34ª giornata – VIDEO

ROMA13 aprile 201814:16

Tutto chiarito, o quasi, in Premier. Il City si lecca le ferite Champions e non sa ancora se potra’ festeggiare lo scudetto. Sara’ impegnato infatti nel match clou col Tottenham di Pochettino, saldamente al terzo posto. Ai Citizens serve una prova orgogliosa, ma per festeggiare ci vorrebbe un evento difficile, il ko dell’United col West Brom. Vittorie probabili per Chelsea, Liverpool e Arsenal, incerto Burnley-LeicesterIl quadro della 34/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICHE)Southampton-Chelsea sabato 13:30
Crystal Palace-Brighton ore 16
Burnley-Leicester
Huddersfield-Watford
Swansea City-Everton
Liverpool-Bournemouth ore 18:30
Tottenham-Manchester City ore 20:45
Newcastle-Arsenal domenica  ore 14:30
Manchester United-West Bromwich ore 17
West Ham United-Stoke City lunedì ore 21

Spalletti: “Buffon? Ho una mia idea”‘Var da adottare a livello mondiale, per Roma tutto è possibile’

MILANO13 aprile 201812:36

– MILANO, 13 APR – Luciano Spalletti è entusiasta della Roma che ha compiuto l’impresa di sconfiggere il Barcellona e rinnova i propri complimenti ai giallorossi: “Adesso per loro tutto è possibile”. In generale, per l’allenatore dei nerazzurro cresce e si impone il calcio italiano in Europa ma – alla vigilia della trasferta bergamasca – non commenta le parole di Gigi Buffon, dopo la sconfitta della Juventus contro il Real Madrid. “Ho una mia idea, ma non ve la dico. I commenti sono compito vostro”, dice, rivolgendosi ai giornalisti presenti ad Appiano Gentile. Poche battute, invece, sulla Var: “Sarà adottata a livello mondiale. Bravo chi l’ha ideata e proposta quando in tanti si schieravano contro, perché volevano che le cose rimanessero esattamente com’erano”.
LaLiga: test Valencia per il Barça. VIDEOApre Girona-Betis, Real chiude a Malaga

ROMA13 aprile 201814:17

Bastonato inopinatamente dalla Roma, il Barca prova a uscire dall’incubo Champions avvicinandosi allo scudetto. Il traguardo e’ vicino per i blaugrana che hanno un test difficile ospitando il Valencia di Zaza, sicuro della qualificazione Champions e che proviene da cinque successi consecutivi. E’ l’occasione per valutare gli strascichi del ko dell’Olimpico. Salvatosi con un rigore al 98′, il Real di Ronaldo ha un test defatigante in casa del fanalino di coda Malaga. Anche per l’Atletico, impegno facile col Levante mentre ben piu’ interessanti sono Girona-Betis e Siviglia-Villarreal: una delle quattro restera’ fuori dalla prossima Europa League.Il quadro della 32/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)Girona-Betis staseraSiviglia-Villarreal sabato ore 13Barcellona-València ore 16:15 Las Palmas-Real Sociedad ore 18.30Leganés-Celta Vigo ore 18:30 Athletic-Deportivo ore 20:45 Eibar-Alavés domenica ore 12Atlético Madrid-Levante ore 16:15 Getafe-Espanyol ore 18:30Málaga-Real Madrid ore 20:45

Baldissoni, Roma deve ambire a vittoria”Finale 1984 momento sportivo più alto storia giallorossa”

ROMA13 aprile 201814:26

– ROMA, 13 APR – “Rispetto per il Liverpool. Con il ritorno in casa, spero che il fattore campo sia decisivo.
Bisogna ambire alla vittoria della Champions”. Così il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni a Premium Sport dopo il sorteggio delle semifinali di Champions. “La finale del 1984? E’ stato il momento sportivo più alto nella storia della Roma.
Vogliamo provare a tornare a quei livelli e magari anche più avanti. Del Liverpool dobbiamo temere tutto, ma questo non vuol dire che anche il Liverpool non deve temere: faremo tutto quello che serve per provare a vincere perché vogliamo vincere. Che effetto avrà affrontare di nuovo Salah? Sarà bello perché Momo è un amico che con noi si sé sempre comportato in maniera meravigliosa. Poi è bello affrontare giocatori fenomenali come lui. Anche noi per fortuna abbiamo grandi giocatori e sarà una bella festa di calcio”.
Bundesliga: Schalke-Dortmund per il secondo postoLe curiosità della 30ª giornata

ROMA13 aprile 201814:28

Il Bayern è la squadra piu’ tranquilla d’Europa. Ha gia’ vinto il titolo, è approdato alle semifinali di Champions e ora dovrebbe proseguire la sua striscia ospitando il Moenchengladbach. Ma i match clou sono alle sue spalle: Schalke e Dortmund si affrontano per regolare la corsa al secondo posto. Ancora più interessante la sfida per il quarto posto tra Leverkusen e Francoforte da cui vuole trarre vantaggio il Lipsia che gioca a Brema.Il quadro della 30/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICHE)Wolfsburg-Augusta venerdì ore 20.30
Hertha-Colonia sabato ore 15:30
Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte
Stoccarda-Hannover
Hoffenheim-Amburgo
Bayern Monaco-Mönchengladbach ore 18:30
Schalke-Borussia Dortmund domenica ore 15:30
Werder Brema-Lipsia ore 18
Magonza-Friburgo lunedì ore 20.30

Atalanta: Gasperini, serve acuto grandi’Con l’Inter passo fondamentale all’inizio di un trittico’

ZINGONIA (BERGAMO)13 aprile 201814:30

– ZINGONIA (BERGAMO), 13 APR – “L’acuto contro le grandi a casa nostra in questo campionato ci manca, abbiamo battuto la Roma ma fuori”. Alla vigilia dell’anticipo casalingo con l’Inter, Gian Piero Gasperini promette: “Spalletti sta facendo un gran lavoro e punta dritto alla Champions, noi vincendo faremmo un passo fondamentale per l’Europa League in vista delle altre partite a Benevento e col Torino, tutte in una settimana come il ciclo precedente”.
L’allenatore dell’Atalanta fa la conta degli indisponibili e dei recuperati: “Mancano i soliti Ilicic, Rizzo e Spinazzola.
Cornelius e Palomino si aggregano al gruppo oggi e ci saranno.
C’è Petagna squalificato e la chiave è sostituirlo: nelle soluzioni alternative ci sono sia Barrow che Cornelius. O uno dei due o anche insieme, con Gomez”.
De Rossi, abbia chance con il LiverpoolCapitano Roma: “Exploit simile al nostro, preoccupati il giusto”

ROMA13 aprile 201814:35

– ROMA, 13 APR – “Il Liverpool sta facendo un exploit simile al nostro, ha battuto il Manchester City che ritenevo fosse la favorita per la vittoria finale, e ha un allenatore (Klopp, ndr) che mi fa impazzire. Quindi siamo preoccupati, ma il giusto, insomma come lo eravamo con Shakhtar e Barcellona. E’ una squadra che gioca bene, ma siamo convinti che possiamo avere delle chance”. Questo il commento del capitano della Roma, Daniele De Rossi, dopo aver appreso del sorteggio col Liverpool in semifinale di Champions League.
Un vino d’autore per i 120 della FigcA Vinitaly presentazione dell’etichetta dei fratelli Cotarella

ROMA13 aprile 201815:00

– ROMA, 13 APR – La Figc celebra i 120 anni della fondazione legando il proprio nome alla comunità di San Patrignano, con la creazione di un vino che testimonia l’incontro di due eccellenze italiane in un’etichetta originale e un’esperienza di solidarietà straordinaria. La stessa passione che alimenta l’amore degli italiani per il calcio sostiene l’opera di San Patrignano, dove operano 1.300 ragazzi.
L’incontro nasce dalla cura degli enologi Riccardo e Renzo Cotarella, con un’etichetta firmata Scervino, e un packaging azzurro da collezione. La Figc ha voluto contribuire all’attività di San Patrignano, sostenendo economicamente la comunità attraverso l’acquisto del vino, che accompagnerà tutte le iniziative nel palinsesto dei 120 anni. Per presentare questa creazione e le motivazioni che sostengono il progetto ‘Un corso di storia’ è stata scelta Vinitaly, la fiera del settore.
L’appuntamento, al quale parteciperanno per la Figc, il vicecommissario Alessandro Costacurta e il dg Michele Uva, è fissata per domenica 15 aprile.
Italia in amichevole con Ucraina a UsaGli azzurri scenderanno in campo il 10 ottobre e il 20 novembre

ROMA13 aprile 201815:07

– ROMA, 13 APR – La Figc, in accordo con l’Uefa, ha ufficializzato due amichevoli della Nazionale azzurra contro Ucraina e Stati Uniti. Le partite sono inseriti nel calendario internazionale, in concomitanza con i turni di riposo che l’Italia osserverà nell’Uefa Nations League, il nuovo torneo che scatterà il 6 settembre e che vedrà gli azzurri impegnati nel Gruppo 3, contro Portogallo e Polonia. Mercoledì 10 ottobre l’Italia affronterà l’Ucraina, mentre martedì 20 novembre scenderà in campo contro gli Stati Uniti: le sedi delle due partite, entrambe in programma alle 20,45, saranno rese note nelle prossime settimane. Favorevoli i precedenti per l’Italia: imbattuta nei confronti con l’Ucraina: 6 vittorie e un pareggio, contro gli Usa il bilancio è di 8 successi, 3 pareggi e una sola sconfitta (0-1), subita nell’ultima amichevole disputata il 29 febbraio 2012, a Genova.
Serie A: Milan NapoliA secco da oltre un mese, ma ì 3 gol nelle ultime due al Meazza

13 aprile 201815:08

Potrebbe essere il Meazza la cura migliore per Lorenzo Insigne. Il folletto di Frattamaggiore vive un momento di nervosismo, come dimostrato dal battibecco con i tifosi domenica contro il Chievo e punta alla trasferta contro il Milan per ritrovare gol e sorriso. San Siro ha una tradizione positiva per Lorenzinho che ne ha fatto terra di conquista per sé e per il Napoli che torna alla trasferta in casa rossonera dopo aver vinto le ultime sfide. Due anni fa Insigne fu assoluto protagonista con una doppietta e l’assist del primo gol ad Allan: finì 4-0 per il Napoli in un trionfo azzurro che i tifosi hanno ancora negli occhi. Ma la tradizione positiva in casa Milan è proseguita anche lo scorso anno con un sinistro a incrociare che gelò il Meazza dopo soli sei minuti. All’appuntamento con il gol ai rossoneri Insigne non vuole mai mancare e lo ha confermato anche nella gara d’andata di questo campionato, vinta 2-1 dal Napoli al San Paolo proprio con una rete del numero 24 azzurro, prima annullata dall’arbitro per fuorigioco poi convalidata dal Var. Insigne aspetta San Siro per tornare al gol: l’appuntamento con la rete gli manca da oltre un mese, per la precisione dallo scorso 3 marzo quando segnò un’inutile gol alla Roma nel ko del Napoli per 4-2. Un gol senza gioia per una stagione che ha visto un netto calo del feeling di Insigne con la rete: lo scorso anno dopo 31 giornate Lorenzo aveva già segnato 14 gol in campionato, mentre stavolta i gol sono 7, la metà esatta. Insigne ha giocato di più per la squadra, però: finora gli assist che hanno portato al gol in serie A sono 9, mentre lo scorso anno alla stessa giornata era fermo a quota 7. Al di là dei numeri, Insigne ha però affermato quest’anno la sua personalità in campo di uomo-squadra al pari di Hamsik, due giocatori che si identificano con il Napoli. E Lorenzo, l’unico napoletano nella rosa, avverte fortissimo anche lo stress di una stagione che sembrava poter portare allo scudetto e che invece si è complicata con il sorpasso della Juventus. E’ proprio la “sensibilità azzurra” uno dei motivi del gesto di stizza nei confronti dei tifosi che mormoravano rumorosamente sugli spalti al suo tiro sbagliato contro il Chievo. I tifosi gli hanno tributato uno striscione di pace a Castel Volturno. Ora Lorenzinho guarda a San Siro per ritrovare gol e sorriso, sognando un’altra trasferta in cui poter essere decisivo, quella dello scontro diretto allo Juventus Stadium.

Juve, tifosi a Vinovo con quadri BuffonCoppia al centro d’allenamento per incontrare portiere

TORINO13 aprile 201815:07

– TORINO, 13 APR – Un viaggio dal Lussemburgo a Torino per farsi autografare da Buffon due dipinti a olio con il ritratto del portiere grintoso ed esultante. Una coppia di tifosi juventini ha attraversato mezz’Europa per mostrare affetto e sostegno al capitano bianconero più che mai popolare dopo lo sfogo nell’amara notte di Madrid.
Renato Oliboni, in compagnia della moglie, è partito da un piccolo paese vicino alla capitale del Lussemburgo e si è presentato questa mattina allo Juventus Center di Vinovo esponendo i suoi due quadri su un cavalletto montato all’ingresso del centro d’allenamento dei bianconeri. Non è riuscito a incontrare Buffon, ma ha affidato un quadro a Pjanic, con la promessa di farselo autografare dal portiere bianconero.
Real: Butragueno,comprendo amarezza JuveDg del Real: “I bianconeri hanno dimostrato loro maestosità”

ROMA13 aprile 201815:14

– ROMA, 13 APR – “Le proteste degli juventini e le parole di Buffon dopo la partita? La Juve ha dato prova della propria grandezza e maestosità. Rispettiamo molto la Juve, che è una grande squadra. Comprendiamo l’amarezza per essere usciti da un quarto di finale in quella maniera. E portiamo altrettanto rispetto per Buffon: non commentiamo le sue parole, ma comprendiamo il suo momento”: così ai microfoni di Premium sport, Emilio Butragueno, oggi dirigente del Real Madrid.
“Quanto sarà importante avere Sergio Ramos contro il Bayern? Sergio è uno dei leader della squadra – le parole del dirigente del Real Madrid -. E’ il nostro capitano ed è un giocatore con una personalità enorme ed è molto competitivo. La sua presenza è importante dal punto di vista emozionale e nel suo ruolo è il migliore del mondo. Infastiditi dal pensiero che il Real Madrid sia aiutato dagli arbitri? Noi preferiamo sempre non parlare degli arbitri e concentrarci solo sul nostro lavoro – ha concluso -. Abbiamo grande rispetto per le istituzioni”.
Toro: Mazzarri, Europa? Fatti non paroleDopo 3 successi di fila, granata a Verona per “salto di qualità”

TORINO13 aprile 201815:23

– TORINO, 13 APR – Il successo sull’Inter ha riaperto uno spiraglio verso l’Europa ma, per il Torino, è d’obbligo fare il pieno anche domani a Verona. “Per compiere il salto di qualità, dopo la vittoria sull’Inter, dobbiamo battere il Chievo – dice Mazzarri -. I risultati della squadra di Maran ci devono mettere in guardia – spiega il tecnico granata -, lo scorso turno sono stati a un passo dal vincere a Napoli e in casa hanno battuto la Sampdoria. Maran è un ottimo allenatore, ora stanno bene, sono grintosi e la partita sarà ancora più difficile, perché lottano per non retrocedere”. Obiettivo dichiarato per i veronesi è la salvezza, mentre per il Torino Mazzarri non vuole parlare di Europa, nonostante la classifica legittimi il sogno del settimo posto: “Conta la prossima, non servono parole ma fatti. Serve una grande prova con il Chievo, dobbiamo pensare che sia una grande, avere lo stesso atteggiamento, fare una fase difensiva come la scorsa partita con l’Inter, anche meglio, per poi far valere la nostra qualità davanti”.
Calcio: Parma-Cittadella 0-0Emiliani sbattono contro difesa veneta, rallenta corsa 2/o posto

PARMA13 aprile 201823:03

– PARMA, 13 APR – Rallenta la corsa del Parma verso il 2/o posto. Dopo avere battuto Palermo e Frosinone, gli emiliani non riescono a superare al Tardini il Cittadella. Solo uno 0-0, tutto sommato giusto, con i veneti che si confermano squadra difficilissima da affrontare quando giocano lontano dalle mura amiche. I primi a farsi vivi in area avversaria sono i padroni di casa al 7′ con Munari, la replica veneta al 12′ con Schenetti. Nel finale di tempo doppia occasione crociata con Calaiò che prima manca d’un soffio il tocco in rete su cross di Di Gaudio e poi trova Paleari sulla sua conclusione. Al 5′ st l’azione più bella del match con Munari che serve Insigne in area ma il portiere avversario è pronto. La partita così scivola sino al 34′ quando un colpo di testa di Barillà viene deviato in angolo. Al 6′ minuto di recupero l’ultimo tentativo su punizione di Calaiò, anche questa volta Paleari c’è. Parma in classifica a quota 57, Cittadella a 51.
Graziani, Liverpool ok, ora vendettaEx Roma sbagliò rigore ’84: “Ci speravo,squadra più abbordabile”

ROMA13 aprile 201819:39

– ROMA, 13 APR – “La Roma ha preso la squadra più abbordabile. Speravo che prendessimo loro perché c’è di mezzo una vendetta”: così Francesco Graziani, ai microfoni di Radio Kiss kiss, commenta l’esito del sorteggio Champions che vedrà di fronte Roma e Liverpool in una sorta di replica delle finale del 1984 che vide proprio Graziani tra i protagonisti, con il calcio di rigore sbagliato che costò il trofeo ai giallorossi.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.