Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS DI DOMENICA 29 APRILE 2018

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Aprile, 2018, 04:05:15 di Maurizio Barra

PARTITE
CLUB
FANS
ALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUM
MEMBERSHIP
BIGLIETTI
SHOP
<
Home/
News/
Latest News/
Talking points: la vittoria di ieri sera
29.04.2018 10:00 – in: Serie A
Talking points: la vittoria di ieri sera
Condividi con: 132
Cinque numeri chiave sul Derby d’Italia
Vittoria incredibile. Maturata in due minuti a fine partita, proprio quando sembrava che si andasse incontro a una sconfitta molto pericolosa per il cammino verso lo Scudetto.
E invece, Cuadrado e Higuain…
Ma intanto, ecco i dati generali di Inter-Juve
Attacco
Gol
Inter
Confronto
Juventus
2
40%
60%
3
Tiri Totali (inclusi respinti)
Inter
Confronto
Juventus
10
43.5%
56.5%
13
Tiri nello specchio
Inter
Confronto
Juventus
5
55.6%
44.4%
4
Tiri respinti
Inter
Confronto
Juventus
1
33.3%
66.7%
2
Tiri da fuori area
Inter
Confronto
Juventus
6
46.2%
53.8%
7
Tiri da dentro l’area
Inter
Confronto
Juventus
4
40%
60%
6
Precisione Tiri
Inter
Confronto
Juventus
55.6%
55.6%
36.4%
36.4%
Gioco generale
Possesso (%)
Inter
Confronto
Juventus
43.6%
43.6%
56.4%
56.4%
Duelli vinti (%)
Inter
Confronto
Juventus
53.9%
53.9%
46.1%
46.1%
% Contrasti aerei vinti
Inter
Confronto
Juventus
46.2%
46.2%
53.8%
53.8%
Intercettazioni
Inter
Confronto
Juventus
11
61.1%
38.9%
7
Fuorigioco
Inter
Confronto
Juventus
1
33.3%
66.7%
2
Calci d’angolo
Inter
Confronto
Juventus
2
20%
80%
8
Distribuzione
Totale passaggi
Inter
Confronto
Juventus
422
44.1%
55.9%
534
% passaggi lunghi
Inter
Confronto
Juventus
12.3%
12.3%
16.3%
16.3%
% Passaggi riusciti
Inter
Confronto
Juventus
84.1%
84.1%
88.6%
88.6%
% Passaggi riusciti metà campo avversaria
Inter
Confronto
Juventus
79.7%
79.72972972972973%
83.43949044585987%
83.4%
Totale cross
Inter
Confronto
Juventus
14
33.3%
66.7%
28
% cross riusciti
Inter
Confronto
Juventus
14.3%
14.3%
21.4%
21.4%
Difesa & Disciplina
Contrasti
Inter
Confronto
Juventus
14
60.9%
39.1%
9
% Contrasti Vinti
Inter
Confronto
Juventus
50%
50%
66.7%
66.7%
Respinte
Inter
Confronto
Juventus
23
63.9%
36.1%
13
Falli fatti
Inter
Confronto
Juventus
7
31.8%
68.2%
15
Ammonizioni
Inter
Confronto
Juventus
2
28.6%
71.4%
5
Espulsioni
Inter
Confronto
Juventus
1
100%
0%
0
FINO ALLA FINE…
Tutto in tre minuti. Come si diceva, un secondo tempo complicato e una sfortunata autorete di Andrea Barzagli (non accadeva da 4 anni) avevano reso la scalata alla vittoria di San Siro tremendamente difficile.
E invece, al minuto 86 Cuadrado semina il panico con una discesa sulla destra che un tocco di Skriniar indirizza verso la porta interista. E all’89’, la testata del Pipita che fa impazzire il popolo bianconero.
… E FIN DALL’INIZIO
Vantaggio al 13′ con un gran gol di Douglas Costa per i bianconeri: la Signora ha segnato nove gol nei primi 15 minuti di gioco, nessuna squadra ne ha realizzati di più – Juventus miglior attacco anche nel secondo tempo con 46 reti.
GONZALO, CHE RITORNO AL GOL!
Gonzalo Higuain ha interrotto il suo digiuno più lungo in tutte le competizioni da quando è in Italia. Ma lo ha fatto con un gol che, come lui stesso ha ammesso, vale un bel pezzo di Scudetto.
Al termine di una gara in cui il Pipa ha tirato 3 volte, gestendo 32 palloni con 7 duelli e una percentuale di efficacia al passaggio dell’85%
ATTACCHI E DIFESE
Quelli che seguono (aprire l’immagine in un’altra scheda per vederla nel migliore dei modi) sono i numeri delle difese e degli attacchi delle due squadre in campo ieri.
LE ZONE DI ATTACCO BIANCONERE
In una gara nella quale non è stato netto il divario nel possesso palla (56% per la Juve), nè tutto sommato la differenza nel numero di tiri verso la porta avversaria (13-10 sempre per i bianconeri), la Juve ha costruito la gara soprattutto sulla fascia di Alex Sandro e Douglas Costa, vale a dire la sinistra. Come si nota, quasi il 40% degli attacchi bianconeri si sono sviluppati in questa zona, a fronte del 31% dall’altra parte e solo il 29% per vie centrali.

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Juve, due giorni di riposo29.04.2018 12:00 – in: Serie ASi torna in campo il 1° maggioCondividi con: 132Dopo la vittoria contro l’Inter, Allegri ha concesso alla squadra due giorni di riposoMetabolizzare l’adrenalina e le emozioni regalate dagli ultimi minuti della vittoria a San Siro contro l’Inter e trasformarle in energia positiva, da mettere in campo nelle prossime tre partite di campionato e nella finale di Coppa Italia del 9 maggio: per riuscirci non c’è niente di meglio di un po’ di meritato riposo, che Massimiliano Allegri ha concesso ai suoi ragazzi al termine della partita contro l’Inter.La squadra godrà infatti di due giorni liberi e tornerà al lavoro martedì 1° maggio, quando si ritroverà a Vinovo nel pomeriggio per iniziare a preparare il prossimo incontro, la sfida contro il Bologna, in programma sabato 5 all’Allianz Stadium.

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Inter-Juve, Game Review29.04.2018 13:00 – in: Serie AInter-Juve, Game ReviewCondividi con: 132L’analisi tattica della vittoria di San SiroVittoria sofferta e per questo ancora più emozionante della Juventus a San Siro contro l’Inter. Nei minuti finali i bianconeri ribaltano una situazione che sembrava compromessa. Mossa a sopresa della vigilia, Juan Cuadrado nel ruolo di terzino destro: il colombiano sarà decisivo nei primi due gol.L’AZIONE DEL PRIMO GOLL’azione della prima rete di fatto è una triangolazione molto ampia fra Cuadrado e Douglas Costa. La scelta del colombiano come terzino, oltre ad accrescere il tasso tecnico della Juventus in fase di palleggio da dietro, doveva servira anche a rendere ancora più efficace il gioco sulla fasce: il primo gol ne è una dimostrazione. Da una rimessa laterale battuta all’altezza dell’area di rigore nerazzurra sulla sinistra, viene servito Douglas Costa che decide di non puntare l’avversario ma con un calcio di estreno apre il gioco sulla destra dove si trova Cuadrado.

Partendo da posizione di terzino Cuadrado arriva dalle retrovie e ha il tempo per controllare la palla e crossare in area di rigore sul secondo palo dove va a chiudere l’azione ancora il brasiliano. Il suo diagonale è forte e preciso. Due soli giocatori, posizionati a circa trenta metri di distanza l’uno dall’altro riescono a dialogare e tagliare in due la difesa nerazzurra.MINUTO 86: CUADRADOSe nel gol del vantaggio l’intesa fra Cuadrado e Douglas Costa si esplicita attraverso il gioco sul lungo, nel gol del pareggio del colombiano, con la commplicità della deviazione di Skriniar, i due bianocneri giocano molto bene nello stretto con movimenti che garantiscono le situazioni di 1 vs 1. L’Inter, in dieci e in vantaggio, è tutta ritirata nella propria trequarti, l’azione della Juventus si sviluppa sulla destra e quando il brasiliano entra in possesso, Cuadrado con la sua sovrapposizione permette al compagno di accentrarsi per caricare il sinistro.

Il cross viene respinto, Bentancur, entrato in campo da poco al posto di Pjanic, accorcia bene andando a recuperare subito palla e servire nuovamente Costa sulla destra. Tocco per Cuadrado e questa volta è il colombiano che può accentrarsi sfruttando il movimento del brasiliano ad allargarsi sulla fascia. Nel frattempo Dybala esce dalla linea degli attaccanti per posizionarsi tra le linee e dettare l’uno due con Cuadrado. La combinazione si chiude e dal fondo il colombiano lascia partire un tiro velenoso che, grazie anche alla deviazione del difensore dell’Inter, si insacca alle spalle di Handanovic.MINUTO 89: PIPA!Il gol di Higuain nasce da una punizione dalla trequarti calciata con grandissima precisione da Paulo Dybala. Mandzukic è uscito, Barzagli, Matuidi e Rugani vanno in area di rigore per “alzare” i centrimetri della Juventus, contro una difesa molto brava sul gioco aereo. Higuian è bravissimo a smarcarsi, nonsotante in area i bianconeri siano in inferiorità numerica rispetto agli avversari.

Ci sono ben tre interisti che rioescono a guadagnarsi lo spazio proprio davanti alla porta di Handonovic, ma la punizione, perfettamente calibrata da parte di Dybala, va a trovare prorpio la testa di Higuain sul secondo palo. L’argentino non deve neanche saltare per andare a prendere la palla: con gran tempismo e precisione riesce ad angolare la conclusione di testa e battere Handanovic per uno dei gol più importanti e pesanti della sua carriera.

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Le condizioni di Mario Mandzukic29.04.2018 13:29 – in: Serie ALe condizioni di Mario MandzukicCondividi con: 132Il giocatore è stato sottoposto a sutura chirurgica nella notte dopo aver riportato una profonda ferita lacero contusa nella gara contro l’InterA seguito della profonda ferita lacero contusa in regione sovramalleolare interna della caviglia destra, riportata in conseguenza del noto contrasto di gioco avvenuto nella partita di ieri, dopo il rientro a Torino nella nottata, Mario Mandzukic è stato sottoposto a sutura chirurgica. L’intervento, in anestesia locale, è stato effettuato da un consulente specialista in chirurgia plastica di riferimento della società e sono stati applicati complessivamente una decina di punti tra interni ed esterni. È fortemente a rischio la presenza del giocatore per la gara di Campionato di sabato prossimo contro il Bologna.

 

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.