Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

JUVENTUS! CAMPIONE D’ITALIA 2017/2018! SCUDETTO 36! IL SETTIMO CONSECUTIVO! DALLA STORIA ALLA LEGGENDA, DALLA LEGGENDA AL MITO! TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS DALLE 15:20 DI SABATO 12 MAGGIO 2018, ALLE 00:07 DI OGGI, LUNEDì 14 MAGGIO 2018 – E non perdetevi il prossimo post, una videogallery con tutti i momenti più belli e coinvolgenti del post partita, feste dei tifosi incluse ed arrivo della squadra alle 02:17 a Caselle

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 14 Maggio, 2018, 08:13:02 di Maurizio Barra

PARTITE
CLUB
FANS
ALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUM
MEMBERSHIP
BIGLIETTI
SHOP
<
Home/
News/
Latest News/
Qui Roma: la vigilia dei giallorossi
12.05.2018 15:20 – in: Serie A
Qui Roma: la vigilia dei giallorossi
Condividi con: 132
Di Francesco: «Quella di domani è una partita delicata»
«Nello spogliatoio sappiamo bene quanto sia delicata la sfida di domani: noi dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo e centrare il terzo posto». Parola di Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma.
«Come ci si avvicina alla Juve? Attraverso il lavoro – spiega – I bianconeri sono abituati a vincere e hanno una mentalità: per colmare il gap serve, dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista e rinforzarci dove siamo più deboli. Qualche passo in avanti lo abbiamo fatto in questa stagione».
Che Juve si attende Di Francesco? «I bianconeri in casa loro non perdono quasi mai, ma anche domani vorranno vincere, dato che all’Olimpico lo scorso anno ha perso. Anche se ha le mani sullo Scudetto».
Aggiunge Di Francesco: «Abbiamo grande rispetto dei nostri avversari, ma vogliamo vincere ogni partita. La Roma è cresciuta, sotto molti punti di vista. In campionato siamo sempre stati dietro alla Juve ma quest’anno abbiamo fatto meglio di loro in Champions. Comunque la Juve non molla mai, è sempre “sul pezzo” e concentrata».

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Women, quattro gol verso lo Spareggio12.05.2018 17:30 – in: WomenWomen, quattro gol verso lo SpareggioCondividi con: 132Poker delle ragazze di Rita Guarino al Tavagnacco: lo Scudetto si deciderà nella sfida finale con il BresciaLo Scudetto del calcio femminile si deciderà nel modo più emozionante che si potesse immaginare. Juventus e Brescia, infatti, vincono segnando molti gol le loro rispettive ultime giornate della stagione regolare, e avendo concluso alla pari in classifica, vanno alla sfida finale (data e luogo in via di definizione).Se il Brescia vince 5-3 a Verona una partita sostanzialmente mai in equilibrio, le bianconere strapazzano nella ripresa il Tavagnacco, passano per 4-0 e salutano fra gli applausi il pubblico dell'”Ale&Ricky”.PRIMO TEMPONon inizia nel migliore dei modi la partita per le bianconere, che quasi in contemporanea alla notizia secondo cui il Brescia è già in vantaggio, perdono Giuliani, che si infortuna dopo un’uscita alta.Ci pensa però Sofia Cantore, con un tocco sottoporta al 14′, a togliere qualsiasi tipo di tensione e a mettere in discesa la gara per le bianconere.La Juve non soffre mai un Tavagnacco rinunciatario, che di fatto non si fa mai vedere in attacco, ma il punteggio, nonostante qualche buona occasione nel primo tempo, resta in bilico.NELLA RIPRESA DILAGANO LE BIANCONEREL’accelerata decisiva arriva nel secondo tempo, con il grande ritorno in campo di Barbara Bonansea, che poco dopo essere entrata in campo spacca in due la partita con una doppietta micidiale, da attaccante pura, da campionessa assoluta. Minuti 63 e 82: questo il momento delle due reti di Barbara, che aprono la strada anche al gol del poker, a firma di Valentina Cernoia due giri di lancette dopo.Il resto è l’applauso del pubblico dell'”Ale&Ricky”. E’ il saluto dopo una stagione straordinaria e l’in bocca al lupo per il coronamento di un grande sogno tricolore.

LE PAROLE POST GARA CON JUVENTUS TVRita Guarino: «Bravissime le ragazze a passare subito in vantaggio. Sono passati troppi minuti prima che tornassimo aggressive, ma poi abbiamo chiuso alla grande. Quindi bene. Molto brava Federica Russo, pronta, decisa e sicura in una partita molto difficile. E adesso lo spareggio: ci stiamo allenando nel migliore dei modi. L’obiettivo è vicino, siamo molto motivate»Federica Russo: «Inaspettato il mio esordio, ma sono contenta di come è andata la nostra partita e ovviamene della vittoria di squadra. Era fondamentale vincere, in vista dello spareggio. Oggi c’è stata tanta emozione».Valentina Cernoia: «Conoscevamo il Tavagnacco, sapevamo che si sarebbero chiuse. Nel primo tempo siamo stare brave a sbloccare e nella ripresa a chiudere. Adesso festeggiamo, poi pensiamo alla partita decisiva».

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/I convocati per la trasferta dell’Olimpico12.05.2018 17:30 – in: Serie AI convocati per la trasferta dell’OlimpicoCondividi con: 132Ecco l’elenco dei bianconeri che prenderanno parte alla penultima di campionatoLa Juve riparte per Roma. Dopo la vittoriosa missione per la Finale di TIM Cup, i bianconeri sono attesi dall’ultima trasferta di campionato contro la Roma, domani sera alle 20.45.Terminata la rifinitura a Vinovo, ecco i nomi dei giocatori in partenza.1 Buffon
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
8 Marchisio
9 Higuain
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Pinsoglio
17 Mandzukic
21 Howedes
22 Asamoah
23 Szczesny
24 Rugani
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
30 Bentancur
33 Bernardeschi

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Primavera, Juve corsara a Genova13.05.2018 13:00 – in: PrimaveraPrimavera, Juve corsara a GenovaCondividi con: 132Importantissima vittoria contro la Samp dei ragazzi di Dal Canto, ora pienamente in corsa per la zona PlayoffLa Juve centra una vittoria fondamentale a Genova contro la Samp: la terza consecutiva, maturata con un tre a zero, che permette ai ragazzi di dal Canto di portarsi alla pari col Chievo al sesto posto: un piazzamento che, in base alla classifica avulsa, significherebbe al momento playoffs per i ragazzi di Dal Canto.PRIMO TEMPOAccade poco per lunghi tratti nella prima frazione di gioco: la Juventus fa la partita ma complice anche un forte vento non arrivano grandi pericoli dalle parti dei portieri di entrambe le squadre.Il match vive una fiammata verso la mezz’ora: prima la Samp colpisce la traversa con Balde, autore di un tiro-cross dalla sinistra, poi la Juve risi ponde, con Nicolussi Caviglia prima e con Olivieri poi.Il momento decisivo arriva al 38′: i bianconeri si distendono a sinistra, cross perfetto di Del Sole e avvitamento di testa, in tuffo, di Olivieri, che segna un gran gol. Con l’uno a zero si concludono senza recupero i primi 45 minuti.

https://twitter.com/JuventusFCYouth/status/995601455099891712/photo/1?tfw_creator=juventusfc&tfw_site=juventusfc&ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.juventus.com%2Fit%2Fnews%2Fnews%2F2018%2Fprimavera–juve-corsara-a-genova.php

JuventusFC Youth (screen name: JuventusFCYouth)JuventusFC Youth (screen name: JuventusFCYouth)99560145509989171245′ – Niente recupero. Fine primo tempo a Bogliasco e bianconeri avanti! Emoji: Flexed biceps#SampJuve
Emoji: Keycap digit zero- Emoji: Keycap digit one #Primavera #JuventusYouth11:47 AM – May 13, 201814027 people are talking about thisTwitter Ads info and privacyLA RIPRESALa Sampdoria inizia il secondo tempo decisa a raggiungere il pareggio davanti al pubblico di casa: per i primi minuti i blucerchiati attaccano e in un’occasione, con Balde, impegnano Del Favero in una bella parata su rasoterra a incrociare da sinistra.Poi, però, al 61′, la fiammata: Fernandes riceve palla al limite, si libera degli avversari con eleganza e fa partire un rasoterra perfetto che si insacca nell’angolino basso alla sinistra. La panchina bianconera esplode, perchè è perfettamente cosciente del peso di un gol che, di fatto, significa vittoria (la Samp non riuscirà a organizzare una reazione pericolosa). E’ anzi la Juve a chiudere i conti a 10 circa dal 90′ con un altro tiro da fuori, stavolta di Del Sole, che complice una deviazione di un difensore trova la sua seconda marcatura bianconera. Un tre a zero, quello di Bogliasco, che significa la possibilità di giocarsi all’ultima giornata la chance di passaggio ai playoff. Occorrerà battere l’Atalanta in casa a Vinovo nell’ultima giornata per esserne certi.View image on TwitterView image on TwitterJuventusFC Youth (screen name: JuventusFCYouth)JuventusFC Youth (screen name: JuventusFCYouth)99561737969778278490’+3 – FINITA LA PARTITA A BOGLIASCO! GRANDE JUVE CHE BATTE LA SAMP 0-3 ED E’ PIENAMENTE IN CORSA PLAYOFF! Emoji: Flexed biceps#SampJuve
Emoji: Keycap digit zero- Emoji: Keycap digit three #Primavera #JuventusYouth12:50 PM – May 13, 201835558 people are talking about thisTwitter Ads info and privacy

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Roma-Juve, l’attesa inizia su Juventus Tv!13.05.2018 18:37 – in: Serie ARoma-Juve, l’attesa inizia su Juventus Tv!Condividi con: 132Alle 19 in diretta dagli studi dell’Allianz Stadium e in collegamento dall’Olimpico di Roma, via a JMatchTime!Manca un punto, e forse neppure quello, per raggiungere l’ennesimo obiettivo a forti tinte bianconere. La Juventus è attesa da un Olimpico già in festa e l’avvicinamento al kick off di Roma-Juventus comincia alle 19 con J Match Time, su Juventus TV.

Commenti, immagini e interviste esclusive coordinati da Monica Somma con Claudio Zuliani. In studio anche la leggenda bianconera, Moreno Torricelli, Paolo Rossi, e il presidente Amici della Juventus, Paolo Bertinetti. Enrico Zambruno si collega da bordocampo ed Enrico Vincenti dallo studio tattico.
Nell’intervallo e nel post-partita, commenti, interviste esclusive e le conferenze stampa dei due mister.

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Quattro grandi vittorie all’Olimpico13.05.2018 19:00 – in: Serie AQuattro grandi vittorie all’OlimpicoCondividi con: 1321969, 1980, 2005 e 2009: tris e poker in casa dei giallorossiI bianconeri hanno vinto 24 volte allo Stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi: l’ultima è stata nel 2014, proprio alla giornata numero 37, con rete decisiva di Osvaldo. Ci sono alcuni successi juventini che sono rimasti nella storia, maturati con tris… e poker. Eccone una breve selezione.TRIS NEL 1969Quattordicesima giornata di andata del campionato 1969/70. Verso la fine dell’anno solare, il 28 dicembre 1969, i bianconeri scendono in campo all’Olimpico e mettono sostanzialmente in ghiaccio la partita fin dai primi minuti. Anastasi al 15′ sblocca infatti la gara, con un vantaggio aumentato da Zigoni al 42′. Chiude i conti, nella ripresa, Haller all’89’

SPETTACOLO NEL 1980Altra vittoria corsara della Juventus all’Olimpico di Roma: siamo nel 1980, esattamente il 13 aprile. Al minuto 20 della settima giornata di ritorno la Juve è già sul 2-0, grazie a due gol… dalla difesa. Gentile e Scirea, al 2′ e al 20′, danno una grossa spallata a una partita che però la Roma ha il merito di riaprire al 36′ con Pruzzo. Sarà Bettega, a 13 minuti dal 90′. a chiudere i conti.

2005: MAGNIFICO POKER!C’è di tutto nel fantastico poker con cui i bianconeri espugnano l’Olimpico il 19 novembre 2005, 12′ giornata di andata.La Juventus si sbarazza della Roma con una prova maiuscola e le reti di Nedved, quella favolosa di Ibrahimovic e la doppietta di Trezeguet. Tutto da vedere… e rivedere.

2009: ANCORA 1-4C’è ancora Pavel Nedved, il nostro Vicepresidente, fra i marcatori di un altro 1-4 in trasferta contro la Roma. Questa volta, 10′ giornata di ritorno, data 21 marzo 2009, la Furia Ceca è autore dell’ultima rete, al 74′. Prima, una doppietta di Iaquinta (34′ e 55′, in mezzo il momentaneo pareggio di Loria) e il gol di Mellberg al 68′

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Roma-Juve 0-0, è scudetto!13.05.2018 23:00 – in: Serie AIL SETTIMO SIGILLOCondividi con: 132La Juve pareggia a reti bianche contro la Roma e conquista il punto che vale lo scudetto. Il settimo consecutivo. Lo scudetto del mitoNon fermarsi mai, infine, è quanto ci ripetiamo anche in questo momento. Perché la stagione non è finita, perché non ci basta ancora. E perché sappiamo che ora, dopo il sesto trionfo consecutivo, inizieranno a piovere domande del tipo: “Qual è lo scudetto più bello?”. La risposta, vi piaccia o no, sarà sempre la stessa: “Il prossimo”.

Juventus.com – #Le6end – 21/05/201721 maggio 2017: si concludeva così la celebrazione del sesto scudetto consecutivo, pubblicata proprio qui, su Juventus.com

http://www.juventus.com/it/news/news/2017/juventus-campione-d-italia-per-la-sesta-volta-consecutiva.php

. A chi non conosce la Juve, sarebbe potuta sembrare quasi una sbruffonata, dettata dall’esaltazione del momento. Chi invece sa come funziona questo club, chi sa di che cos’è fatta questa squadra, avrà iniziato a contare i giorni. Perché la Juve aveva già scritto la Storia, era appena diventata Leggenda, ma si stava già trasformando in Mito.La consacrazione definitiva è arrivata questa sera, all’Olimpico, nuovamente teatro della festa bianconera pochi giorni dopo la conquista della Coppa Italia. Alla Juve bastava un punto per suggellare il trionfo ed è andata a prenderselo a casa della Roma, già qualificata matematicamente in Champions, ma non per questo appagata.ANDAMENTO LENTOI giallorossi provano a fare i guastafeste, ma la squadra di Allegri respinge i (pochi) tentativi al mittente, rischiando poco o nulla, anche se all’inizio patisce anche il pressing avversario: la rapidità di Pellegrini libera in area Dzeko, che è troppo macchinoso nel controllo e poco preciso nel tiro, quindi è Nainggolan a rubare palla a Pjanic e a involarsi verso l’area, per poi concludere a lato. I bianconeri sono invece pericolosi quando riescono a verticalizzare rapidamente e per due volte, prima Higuain, poi Alex Sandro, riescono a mettere in movimento Dybala, fermato in una caso dall’uscita di Allisson, nell’altro da una mira sbagliata. I ritmi sono comunque piuttosto bassi e si vive solo di poche fiammate, come il tentativo dal limite di Bernardeschi deviato in angolo, o la punizione di Kolarov che colpisce l’esterno della rete nel finale di tempo.

DOPPIO GIALLO A NAINGGOLANLa Juve inizia la ripresa con un piglio diverso e va anche in gol dopo due minuti con Dybala, che devia al volo l’assist di Alex Sandro, ma la posizione è irregolare e Tagliavento annulla. La gara adesso è più vivace e Szczesny ha il suo da fare per anticipare Dzeko, lanciato a rete da De Rossi, quindi è Kolarov a cercare la sventola dalla distanza e a trovare l’opposizione di Pjanic. La partita svolta al 23′, quando Nainggolan, che si era già fatto ammonire pochi minuti prima per un intervento duro su Dybala, concede il bis e viene espulso. La Juve con l’uomo in più prende il pieno possesso delle operazioni e può comandare a proprio piacimento i tempi della gara, che si trasforma  in un infinito palleggio del bianconeri, con la Roma chiusa nella propria tre quarti. Più che al campo ora si guarda al cronometro e al fischietto di Tagliavento. E quando sancisce la fine dell’incontro è il trionfo. È il settimo sigillo. È lo scudetto del Mito.ROMA-JUVENTUS 0-0

ROMA
Allisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini (27′ st Gonalons), De Rossi (37′ st Strootman), Nainggolan; Under (36′ st Schick), Dzeko, El Shaarawy
A disposizione: Skorupski, Lobont, J. Silva, Manolas, Capradossi, Strootman, Lu. Pellegrini, Perotti, Gerson
Allenatore: Di Francesco

JUVENTUS
Szczesny; De Sciglio, Barzagli Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Bernardeschi (22′ Douglas Costa), Dybala, Mandzukic (36′ st Bentancur); Higuain
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Howedes, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Bentancur
Allenatore: Allegri

ARBITRO: Tagliavento
ASSISTENTI: Passeri, Costanzo
QUARTO UFFICIALE: Rocchi
VAR: Giacomelli, Valeriani

AMMONITI: 32′ pt Pjanic, 43′ pt Alex Sandro, 18′ e 23′ st Nainggolan
ESPULSI: 23′ st Nainggolan

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Allegri: «Quattro anni così non capitano spesso»13.05.2018 23:43 – in: Serie AAllegri: «Quattro anni così non capitano spesso»Condividi con: 132Il tecnico bianconero alla fine della partita: «Giusto che i ragazzi festeggino, con loro vincere è bello»C’è stanchezza, si, ma tanta, tanta soddisfazione negli occhi di Mister Allegri, al termine di Roma-Juve: «Giusto che i ragazzi festeggino e che si godano un po’ di riposo. Quattro anni così non capitano spesso, per questo faccio i complimenti a tutti, allo staff, a chi lavora con noi. Con questi ragazzi, vincere è bello, e non è mai semplice, ma come dico sempre qualcosa di straordinario».E aggiunge: «Ho una squadra importante, di giocatori bravi, e una società che ci ha sempre sostenuto, anche nei momenti difficili. L’equilibrio ha sempre fatto la differenza, e si è visto nelle partite decisive, come a Napoli all’andata o a San Siro qualche settimana fa: abbiamo sempre saputo rimanere sereni».«Il merito dei ragazzi è aver mantenuto la calma, aver fatto un passetto alla volta per l’obiettivo finale. Con troppo entusiasmo crolli, il lavoro psicologico è fondamentale, poiché con gli sbalzi di umore non vinci nulla…»QUELLA NOTTE A MILANOCosì Allegri rivive la rimonta decisiva contro l’Inter: «Ho a disposizione giocatori che hanno cuore, e senza cuore, nel calcio, non si vince. Poi, ci vuole un pizzico di fortuna, ma la fortuna te la devi saper costruire e cercare. Quella sera siamo stati bravi a portare la palla verso la loro area, poi nel calcio capita tutto in pochi minuti…»OGNI ANNO E’ DIFFERENTE…Conferma il Mister: «Ogni stagione è diversa. Lo scorso anno ho messo dentro giocatori tecnici e li ho responsabilizzati. Quest’anno, anziché andare sull’onda lunga dello scorso, mi sono accorto che bisognava rimetterci in discussione e cambiare, e che non si poteva giocare come nella stagione precedente»E adesso: «Aspettiamo sabato per incontrare i tifosi e festeggiare»

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Le voci dei Campioni d’Italia14.05.2018 00:07 – in: Serie ALe voci dei Campioni d’ItaliaCondividi con: 132Così i bianconeri dopo il triplice fischio all’Olimpico di RomaANDREA BARZAGLI«Una vittoria di tutti. Non era facile restare concentrati dopo la vittoria di mercoledì. Ci siamo rituffati in questo impegno ed è venuta fuori la compattezza di tutto l’anno. E’ stata una lunga annata, siamo super felici per i due trofei portati a casa, che sono di tutti: nostri, dei tifosi, del Club. Abbiamo dato vita a una bella e lunga battaglia con il Napoli, la abbiamo spuntata con la nostra continuità. Ora ci godiamo la festa e poi ricominciamo».Andrea ricorda i momenti chiave della stagione: «Ci sono stati tanti momenti importanti e difficili, sicuramente l’ultimo di questi a San Siro, quando contro l’Inter stavamo perdendo. In questi sette anni comunque siamo cresciuti tutti, insieme. Abbiamo dominato in Italia e fatto grandi cose anche all’estero».GIORGIO CHIELLINI«Questo Scudetto è stato il più bello, insieme al primo. E siamo di nuovo qua, ci godiamo questa vittoria e forse non ci stiamo ancora rendendo conto di quello che stiamo facendo. Forse il giustopeso a queste imprese sarà dato fra qualche anno. Dopo la sconfitta di Genova abbiamo avuto un periodo in cui in difesa non passava nemmeno uno spillo, ben figurando anche in Europa. Dobbiamo ringraziare i nostri avversari, che ci hanno sempre dato motivazioni».MATTIA DE SCIGLIO«Un’emozione enorme, questo Scudetto, dopo la Coppa. Era, quello che sognavo ma anche l’obiettivo che avevamo tutti, sapendo che sarebbe stata difficile. Questo gruppo ti aiuta a migliorare, ho trovato serenità e fiducia e sono migliorato. Allegri lo conoscevo, al primo anno ho percepito la sua qualità nel gestire bene il gruppo, la squadra, mantenere la calma, non farti perdere l’obiettivo. In questo gruppo ci sono campioni che ti trasmettono la mentalità vincente e puoi fare bene»

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.