Aggiornamenti, Cronaca, Notizie

CRONACA: AGGIORNAMENTI DELLE 06:35 E 07:13 DI OGGI, VENERDì 25 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 25 Maggio, 2018, 05:40:01 di Maurizio Barra

Traffico animali protetti, 7 arresti Cc
Eseguito anche obbligo dimora, direttive Procura Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA25 maggio 201806:35

– REGGIO CALABRIA, 25 MAG – Dalle prime ore di oggi, in provincia di Reggio Calabria i Carabinieri forestali del Raggruppamento Cites stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette persone accusate di appartenere ad un’organizzazione dedita alla cattura ed al commercio, sul territorio nazionale e all’estero, di avifauna selvatica protetta dalla Convenzione di Berna.
A carico di un’ottava persona, inoltre, é stato eseguito un obbligo di dimora.
Dalle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, é emerso che i destinatari del provvedimento, bracconieri dediti alla cattura indiscriminata di migliaia di volatili in aree boschive della Calabria, avevano organizzato una filiera illegale per il libero commercio degli esemplari vivi, venduti in Italia e all’estero, sviluppando anche autonomi canali di distribuzione di uccellagione morta destinata ai ristoranti del Nord Italia.
Tunnel per banche, presa banda ‘caveau’I carabinieri di Parma hanno arrestato 10 pregiudicati

PARMA25 maggio 201807:13

– PARMA, 25 MAG – Come nei film entravano nelle banche scavando cunicoli che, partendo dalla rete fognaria, li portavano all’interno dei caveaux. Questa l’accusa nei confronti di dieci rapinatori, tutti pregiudicati e di origine campana, fermati dai carabinieri del comando provinciale di Parma.
Il 31 ottobre la banda avrebbe messo a segno una rapina in un istituto di credito di Parma con un bottino milionario e, secondo gli investigatori, erano pronti a svaligiare un’altra banca del centro della città emiliana.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.