Aggiornamenti, Notizie, Piemonte

PIEMONTE: AGGIORNAMENTI DELLE 17:01 E 17:50 DI OGGI, SABATO 26 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ultimo aggiornamento 26 Maggio, 2018, 15:59:56 di Maurizio Barra

Morello eletto presidente Fedagri
Succede a Tommaso Mario Abrate. Fatturato settore 866 milioni

TORINO26 maggio 201817:01

– TORINO, 26 MAG – Roberto Morello succede a Tommaso Mario Abrate alla guida di Fedagri Piemonte, che rappresenta le cooperative agroalimentari di Confcooperative nella regione. Lo ha eletto l’assemblea regionale, riunita a Torino.
Sono iscritte a Fedagri Piemonte 206 imprese cooperative, a cui aderiscono 16.200 aziende agroalimentari, con un fatturato complessivo di 866.484.313 euro, attive nei settori ortoflorofrutticolo, vitivinicolo, lattiero caseario, zootecnico, cerealicolo, forestale.
Morello è attualmente presidente della cooperativa Piemonte Latte di Savigliano (Cuneo).
Hanno partecipato ai lavori assembleari, tra gli altri, il presidente nazionale di Fedagri Giorgio Mercuri, l’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte Giorgio Ferrero, il presidente di Confcooperative Piemonte Domenico Paschetta, alcuni parlamentari e consiglieri regionali.
Pentito, “volevano gambizzare pm Biella”Retroscena nei verbali di interrogatorio depositati a Torino

TORINO26 maggio 201817:50

– TORINO, 26 MAG – Un pm della procura di Biella nel 2014 doveva essere “gambizzato” dalla ‘ndrangheta perché durante un interrogatorio aveva alzato la mano come se volesse percuotere un indagato. Il retroscena è contenuto nei verbali di interrogatorio di un nuovo pentito, Cosimo Di Mauro, depositati ieri a Torino al processo d’appello Alto Piemonte. Di Mauro, considerato una figura di spicco dei clan a Biella, racconta che gli venne chiesto di sparare, e che lui rifiutò.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.