Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 10:49 ALLE 23:17 DI OGGI, MARTEDì 5 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 15 minuti

Ultimo aggiornamento 5 Giugno, 2018, 21:17:17 di Maurizio Barra

Atletico: Cavani sostituto di Griezmann
C’è già stato un incontro fra emissari del club e l’uruguagio

ROMA05 giugno 2018 10:49

– ROMA, 5 GIU – Il futuro di Antoine Griezmann è incerto, e molto probabilmente lontano dalla Castiglia, tant’è che l’Atletico Madrid ha già pronta l’alternativa a ‘La petit diable’, che si è riservato la scelta di decidere la propria destinazione. Il club ‘Colchonero’, infatti, ha messo gli occhi addosso a Edinson Cavani, nel caso in cui il francesino dovesse trasferirsi al Barcellona. Molto è legato alla clausola di Griezmann che, il primo luglio, scenderà da 200 a 100 milioni, una cifra che lo trasformerebbe in un grosso investimento. I media spagnoli parlano anche di un incontro già avvenuto fra Cavani e il suo procuratore, nonché fratellastro, Walter Guglielmone. L’incontro, scrivono i giornali spagnoli, è avvenuto nel ristorante Navalcarnero, a Madrid. Cavani attualmente è legato al PSG da un contratto che scadrà nel 2020, ma il club francese ha bisogno di vendere per rispettare le norme del ‘fair-play’ finanziario, dopo le follie del mercato di un anno fa, quando vennero acquistati Neymar a 222 milioni e Mbappè a 180.
Svizzera: al via Landa-Quintana-ValverdePrepareranno al meglio la prossima edizione del Tour de France

ROMA05 giugno 201812:42

– ROMA, 5 GIU – La Movistar punta al Tour de France di ciclismo senza lasciare nulla d’intentato: per questo si presenta in forze al prossimo Giro di Svizzera che, assieme al Delfinato, rappresenta un punto di snodo importante verso l’avventura nella Grande boucle. La squadra spagnola, in un colpo solo, schiererà Nairo Quintana, Alejandro Valverde e Mikel Landa, che saranno ai nastri di partenza della corsa elvetica per la prima volta insieme. Il Giro di Svizzera scatterà domenica 10 giugno, da Frauenfeld, con una cronosquadre lunga 18 chilometri, e si concluderà domenica 17 nel Canton Ticino, sempre con una cronometro, questa volta individuale. Fra partenza e arrivo ci saranno tante montagne da scalare per i due spagnoli e per il colombiano Quintana che, dopo avere vinto il Giro d’Italia 2014, punta dritto al Tour, dove l’anno scorso non riuscì ad avere successo.
Balotelli, nella mia vita tanti razzistiIus soli, legge da cambiare. Il mio futuro? Lo sa Salvini…

TORINO05 giugno 201813:49

“Brutto avere la cittadinanza solo a 18 anni, da giovane è stato difficile non essere riconosciuto come italiano”. Così Mario Balotelli sulla cittadinanza italiana per i figli di stranieri nati sul territorio italiano: “Sono nato e cresciuto in Italia e non sono mai stato in Africa purtroppo – spiega Balotelli alla presentazione del libro ‘Demoni’ di Alessandro Alciato -. Non sono un politico, ma penso che la legge debba essere cambiata”. Balotelli torna poi sul tema del razzismo: Nella mia vita ci sono stati tanti razzisti, anche ignoranza e paura del diverso. Quando ero più piccolo la vedevo in maniera differente, era molto difficile. C’erano cose che ancora non capivo e che ora so: piano piano si può cambiare, non è facile. Dove andrò a giocare? All’avvocato Rigo (collaboratore di Raiola, ndr) ho detto che lo sa Salvini dove giocherò…”. Incalzato sulla sua prossima destinazione in campo, Balotelli scherza così sul suo futuro. “Davvero non so dove andrò a giocare, se in Italia o all’estero”.
F1: prima volta Marquez su una monopostoIridato MotoGp prova una Red Bull sul circuito di Spielberg

ROMA05 giugno 201814:06

– ROMA, 5 GIU – Marc Marquez ‘formato’ Valentino Rossi.
Come già fatto in passato dal ‘Dottore’, anche il campione del mondo della MotoGp si cimenta con una monoposto di Formula 1: il pilota spagnolo è sceso in pista sul circuito austriaco di Spielberg, per provare una F1 Red Bull. Per il centauro della Repsol Honda – come annuncia il sito ufficiale della MotoGp – è la prima volta a bordo di un prototipo della massima serie a quattro ruote. Il numero 93 sarà accompagnato anche da Dani Pedrosa, suo collega di box, che sarà in pista domani. Con loro sarà presente anche il pluricampione di Motocross Tony Cairoli.
A seguire Marquez in questa prima esperienza, l’ex pilota di Formula 1 Patrick Friesacher e Mark Webber. Al Red Bull Ring sarà presente anche Niki Lauda. Il pilota Honda non è il primo del MotoGp a salire su una F1: prima di lui nomi illustri come Rossi, sulla Ferrari, e Jorge Lorenzo.
Panini celebra la Juve e AllegriFigurine speciali anche per Napoli, Empoli, Immobile e Icardi

ROMA05 giugno 201814:08

– ROMA, 5 GIU – La Panini ha realizzato cinque figurine speciali per celebrare i protagonisti delle fasi finali dell’ultimo campionato di calcio. Le prime due figurine sono dedicate alla Juventus Campione d’Italia: la prima riproduce la prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” del 14 maggio scorso, che celebra il settimo scudetto consecutivo della squadra bianconera, mentre la seconda è dedicata a Massimiliano Allegri Altre due figurine riguardano nil Napoli come “la grande antagonista” e l’Empoli per aver vinto la Serie B. L’ultima figurina è dedicata ai due capocannonieri, il laziale Ciro Immobile e l’interista Mauro Icardi, entrambi autori di 29 gol.
Queste 5 figurine extra della collezione “Calciatori 2017-2018” sono destinate a completare la sezione “Film del Campionato”.
Saranno distribuite in omaggio sabato 9 giugno in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” e “La Gazzetta dello Sport”.
Altre 15 figurine extra in totale erano state distribuite il 27 gennaio, il 24 febbraio e il 31 marzo scorsi.
‘Leno parte solo a nostre condizioni’Ds Bayer Voeller:’abbiamo sostituto,Napoli lo aveva già cercato’

05 giugno 201814:59

NAPOLI, 5 GIU – “Leno può partire ma solo alle nostre condizioni, siamo comunque in costante e aperto scambio con Bernd e il suo manager”, Lo afferma Rudy Voeller, direttore sportivo del Bayer Leverkusen, in un’intervista alla Bild.
Voeller, parlando del portiere tedesco che interessa a Napoli, ha ricordato le condizioni della squadra tedesca che vuole far valere la clausola di 28 milioni di euro prevista nel contratto del giocatore: “Leno aveva un’offerta concreta da Napoli – racconta Voeller – già nel 2017, ma all’epoca non avevamo un’alternativa equivalente. Doveva rimanere e ha fatto davvero bene la scorsa stagione. Però pensavamo che il desiderio di Bernd di cambiare sarebbe tornato e quindi con l’arrivo di Hradecky abbiamo un successore di alta classe”. Leno sarebbe in testa alla lista dei portieri del Napoli per sostituire Pepe Reina, partito con destinazione Milan. L’affare Rui Patricio si è infatti complicato per la diatriba legale tra il portiere portoghese e lo Sporting Lisbna

Civm, Magliona rilancia sfida tricoloreSardo cerca punti preziosi terzo round in Puglia da 8 a 10giugno

ROMA05 giugno 201815:09

– ROMA, 5 GIU – Il Campionato Italiano Velocità Montagna si sposta a sud e Omar Magliona è pronto a rilanciare la sfida tricolore alla 61^ Coppa Selva di Fasano. La terza prova del CIVM è in programma in Puglia dall’8 al 10 giugno e Il campione italiano in carica dei prototipi E2Sc si schiera al via sulla Norma M20 Fc Zytek del Team Faggioli e gommata Pirelli, sulla quale andrà a caccia di punti pesanti in ottica campionato, dove al momento soltanto due lunghezze lo separano dalla leadership generale, mentre in quella di categoria il portacolori della scuderia siciliana Cst Sport è in vetta grazie all’en plein di vittorie messo a segno finora. In termini assoluti, il pilota sardo impegnato anche nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ha colto il successo all’Alpe del Nevegal a inizio maggio in Veneto e il terzo posto nella friulana Verzegnis Sella Chianzutan due domeniche fa.
Parigi: Keys prima semifinalistaStatunitense batte 7-6 6-4 la kazaka Putintseva

PARIGI05 giugno 201816:00

– PARIGI, 5 GIU – Madison Keys è la prima semifinalista del Roland Garros. La statunitense, testa di serie n.13 dello Slam parigino, ha superato per 7-6 (7-5) 6-4 la kazaka Yulia Putintseva.
Genoa: visite mediche per MarchettiPronto un biennale per l’ex portiere della Lazio

GENOVA05 giugno 201816:11

– GENOVA, 05 GIU – Visite mediche da poco concluse per Federico Marchetti, l’ormai ex portiere della Lazio, che vestirà la maglia del Genoa dove arriva a parametro zero.
Marchetti firmerà un biennale con opzione per il terzo anno con il club di Enrico Preziosi. Avrà il non facile compito di sostituire Mattia Perin che dopo dieci anni lascerà il Genoa per approdare alla Juventus.
Nell’ultima stagione Marchetti, pur continuando a vestire la casacca biancoceleste, è rimasto ai margini della rosa di Inzaghi per scelta tecnica, senza giocare mai.
Samp: è fatta per Omar Colley dal GenkSarà acquistato per otto milioni di euro compresi i bonus

GENOVA05 giugno 201816:15

– GENOVA, 5 GIU – La Sampdoria ha praticamente definito l’arrivo di Omar Colley, difensore del Genk. Il giocatore, in scadenza nel 2019 col club belga, sarà acquistato per una cifra di 8 milioni compresi i bonus. Il difensore del Gambia firmerà un triennale da 800mila euro a stagione.
Venticinque anni, era finito nel mirino della Sampdoria già nella scorsa estate ma non fu trovato l’accordo tra le società.
Dal 2012 fa parte della nazionale maggiore del Gambia. Intanto ieri sera osservatori blucerchiati sono stati avvistati all’Allianz Stadium di Torino per seguire la gara tra Italia-Olanda. Tra gli olandesi monitorato l’esterno Elia, oggi all’ Basaksehir in Turchia ma con un passato alla Juve nel 2011.
Juve, Giulia Bongiorno lascia cdaE’stata nominata ministro per la Pubblica Amministrazione

TORINO05 giugno 201816:20

– TORINO, 5 GIU – Nominata ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, l’avvocato Giulia Bongiorno ha lasciato il cda della Juventus. Lo comunica il club bianconero. Giulia Bongiorno “ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere Indipendente di Juventus Football Club S.p.A. con decorrenza dal 2 giugno 2018”.
“Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società e al pubblico, l’avv. Giulia Bongiorno – prosegue la nota del club – non risultava detenere, alla data delle dimissioni, azioni di Juventus Football. Il Presidente, anche a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, rivolge un sincero ringraziamento a Giulia Bongiorno per il contributo prestato, connotato da professionalità e indipendenza, e formula alla medesima i migliori auguri per il nuovo incarico”.
Verdi a Napoli, plusvalenza del BolognaTrasferimento confermato dal giocatore dopo Italia-Olanda

BOLOGNA05 giugno 201816:30

– BOLOGNA, 5 GIU – Per Simone Verdi, che dopo la partita Italia-Olanda ha annunciato il suo addio a Bologna con il trasferimento a Napoli, è pronto un contratto quinquennale da circa 2 milioni netti a stagione. Per il Bologna, invece, ci sarà una ricca plusvalenza: Verdi era infatti sbarcato sotto le Due Torri dal Milan in sordina nell’estate del 2016, dopo la partenza di Giaccherini (sempre in direzione Napoli, che il Bologna non aveva riscattato dal Sunderland) per 1,5 milioni più il 20 per cento in caso di futura plus valenza. I rossoblù mettono in cassa circa 20 milioni, al netto della percentuale dovuta al Milan. Per l’annuncio ufficiale è solo questione di tempo. Verdi e il Napoli erano stati già vicinissimi a gennaio, quando rinunciò per onorare il suo impegno con i rossoblù. Il 7 settembre, quando l’Italia giocherà a Bologna la prima gara di Uefa Nations League tra Italia e Polonia Verdi rimetterà piede al Dall’Ara da ex rossoblù.
Parigi, Thiem in semifinaleAustriaco batte il tedesco Zverev in tre set

ROMA05 giugno 201816:31

– ROMA, 5 GIU – Dominic Thiem è il primo semifinalista del Roland Garros. L’austriaco, testa di serie n. 7 dello Slam parigino, ha battuto il tedesco Alexander Zverev, n.2 del seeding, in tre set con il punteggio di 6-4 6-2 6-1 in poco più di un’ora e 50 minuti di gioco. Thiem si è così preso la rivincita su Zverev vendicando la sconfitta nella finale del Masters 1000 di Madrid.
Juve-Perin, trattativa verso conclusioneNei prossimi giorni visite mediche e firma del contratto

TORINO05 giugno 201816:50

– TORINO, 5 GIU – Si avvicina alla conclusione la trattativa tra la Juventus e il Genoa per il trasferimento di Mattia Perin. Il portiere della Nazionale e del Genoa è rimasto a Torino dopo avere giocato nell’amichevole di ieri con l’Olanda. Quasi certamente nei prossimi giorni Perin si recherà al J Medical per le visite mediche poi la firma del contratto.
Ciclismo: Delfinato, tappa ad AckermannImpey è il nuovo leader. Primo degli italiani Moscon a 5″

ROMA05 giugno 201817:13

– ROMA, 5 GIU – Pascal Ackermann ha vinto la 2/a tappa del Giro del Delfinato di ciclismo, disputata fra Montbrison e Belleville, su una distanza di 181 chilometri, battendo allo sprint il norvegese Edvald Boasson Hagen, secondo, e il sudafricano Daryl Impey, terzo. I belgi Oliver Naesen e Jens Keukeleire, invece, sono rimasti ai piedi del podio. Giornata difficile per Michal Kwiatkowski, leader della corsa francese, finito a terra a meno di 3 chilometri dal traguardo. Il polacco, ex campione del mondo su strada, è stato comunque accreditato del tempo dei migliori, ma ha dovuto cedere la maglia gialla di leader della corsa proprio a Impey, che ha sfruttato i 4″ di abbuono. Adesso Kwiatkowski, nella classifica generale, accusa un ritardo di soli 2″, mentre Gianni Moscon è a 5″. Damiano Caruso è decimo a 17″, Vincenzo Nibali 26/o a 26″. Domani la corsa proseguirà con la 3/a tappa, una cronometro a squadre pianeggiante di ben 35 chilometri, da Pont-de-Vaux a Louhans-Chateaurenaud.
Mondiali: 35.000 americani in RussiaAssisteranno alle fasi del torneo nelle prossime settimane

MOSCA05 giugno 201817:19

– MOSCA, 5 GIU – Oltre 35.000 americani andranno in Russia nelle prossime settimane per i Mondiali di calcio, nonostante la Nazionale degli Stati Uniti non si sia qualificata per la fase finale del torneo e a dispetto dei rapporti tesi tra Washington e Mosca. Lo ha annunciato il numero due della missione diplomatica Usa in Russia, Anthony Godfrey, durante la cerimonia di apertura del nuovo edificio consolare dell’ambasciata Usa a Mosca. “E’ una vittoria per i nostri due Paesi”, ha affermato Godfrey. Lo riporta l’agenzia Interfax.
Il Mondiale Wrc Sardegna in diretta tvSi comincia giovedì con la ‘Ittiri Arena Show’

ROMA05 giugno 201817:22

– ROMA, 5 GIU – Lo spettacolo del Rally Italia Sardegna sarà visibile anche in diretta TV. Il tutto grazie ai collegamenti predisposti da RAI Sport (Canale 57 del Digitale Terrestre) e da Fox Sports (204 piattaforma Sky). Il round italiano del Campionato del Mondo Rally sarà trasmesso inoltre in 150 paesi con le immagini live. Ad aprire lo spettacolo televisivo sarà la “Ittiri Arena Show”, il crono iniziale del rally italiano, che scatterà giovedì 7 giugno e la fase clou sarà trasmessa live su RAI Sport (alle 19.40), le repliche saranno venerdì 8 alle 17 e sabato 9 alle 9.15. Sabato 9 giugno alle 15.05 e alle 16 i due passaggi sulla PS “Monte Lerno”. Nella giornata conclusiva di domenica 10 giugno alle 10 primo passaggio live della “Sassari – Argentiera” che alle 12 sarà la Power Stage del rally, trasmessa anche in replica alle 1.30 della stessa notte.
Scherma: Di Francisca,’come prima volta’Azzurra in pedana agli Assoluti dopo la maternità

MILANO05 giugno 201817:29

– MILANO, 5 GIU – “Sarà come la prima volta, mi sento come una bambina alla prima lama. Devo rompere il ghiaccio ma voglio godermi ogni momento”. Lo dice in un’intervista all’Ansa Elisa Di Francisca. La schermitrice di Jesi, 35 anni, si definisce ‘carica’ in vista degli Assoluti che si svolgeranno al Mi.Co. di Milano dal 7 al 10 giugno, gara che sancirà il suo rientro alle competizioni dopo quasi 2 anni. Un periodo in cui Di Francisca si è ricaricata come atleta ed è diventata mamma di Ettore, nato lo scorso luglio: ”Un figlio ti cambia la vita e diventa uno stimolo enorme. La maternità è bellissima, il parto ti convince di essere in grado di fare tutto”. Di Francisca ai Campionati Italiani spera di affrontare la storica rivale Arianna Errigo, nel remake della finale olimpica di Londra 2012: “Adoro confrontarmi con lei. Ha perso un pò il filo perché ora combatte con due armi, una scelta che le andava impedita. Se poi riuscirà a vincere sia con il fioretto che con la sciabola la soprannominerò Mandrake”.
Sampdoria, ritiro a PontedilegnoDal 9 al 28 luglio, programmate quattro amichevoli

GENOVA05 giugno 201817:33

– GENOVA, 5 GIU – E’ ufficiale il programma del ritiro estivo della Sampdoria. Dal 9 al 28 luglio i blucerchiati si alleneranno nel comprensorio Pontedilegno-Tonale, in Alta Valle Camonica, presso il centro sportivo di Temù. Il ritiro in montagna sarà preceduto da tre giorni di test medico-atletici a Genova (dal 5 al 7 luglio). Programmate anche quattro amichevoli: sabato 14 e sabato 21 luglio presso il centro sportivo di Temù contro il Sellero Novelle e una compagine di Lega Pro. Mercoledì 25 Luglio sempre a Temù match col Foggia, sabato 28 luglio a Trento sfida amichevole col Parma.
Tennis: storico Cecchinato, vola in semifinale ParigiAzzurro batte l’ex numero uno Djokovic in quattro set. Trova Thiem che ha eliminato Zverev. Nel tabellone femminile derby Sloane-Keys

ROMA05 giugno 201819:47

Impresa storica di Marco Cecchinato che vola in semifinale al Roland Garros. Il tennista palermitano ha battuto l’ex numero uno al mondo, Novak Djokovic, con il punteggio di 6-3, 7-6, 1-6, 7-6. Dominic Thiem è il primo semifinalista del Roland Garros. L’austriaco, testa di serie n. 7 dello Slam parigino, ha battuto il tedesco Alexander Zverev, n.2 del seeding, in tre set con il punteggio di 6-4 6-2 6-1 in poco più di un’ora e 50 minuti di gioco. Thiem si è così preso la rivincita su Zverev vendicando la sconfitta nella finale del Masters 1000 di Madrid.

Sloane Stephens è la seconda semifinalista del Roland Garros. La statunitense, testa di serie n.10 dello Slam parigino, ha battuto nei quarti di finale per 6-3 6-1 la russa Daria Kasatkina, n.14 del seeding. Per un posto in finale ora incontrerà la connazionale Madison Keys, da lei battuta nella finale degli Us Open 2017.

 

Tennis: Parigi; si ferma corsa Fognini, Cilic va ai quartiCroato s’impone per 6-4 al quinto set sull’azzurro

ROMA04 giugno 201819:53

– ROMA, 4 GIU – Si chiude negli ottavi di finale il cammino di Fabio Fognini al Roland Garros. L’azzurro è stato battuto dal croato Marin Cilic con il punteggio di 6-4, 6-1, 3-6, 6-7, 6-3. Una delusione per il ligure, numero 18 al mondo, che, dopo quasi quattro ore di gioco, si è dovuto arrendere al numero tre del seeding, mancando l’approdo ai quarti di Parigi, dove ha già trovato posto il palermitano Marco Cecchinato.

Tennis: Parigi; Stephens seconda semifinalistaStatunitense elimina russa Kasatkina, ora derby con Madison Keys

ROMA05 giugno 201817:50

– ROMA, 5 GIU – Sloane Stephens è la seconda semifinalista del Roland Garros. La statunitense, testa di serie n.10 dello Slam parigino, ha battuto nei quarti di finale per 6-3 6-1 la russa Daria Kasatkina, n.14 del seeding. Per un posto in finale ora incontrerà la connazionale Madison Keys, da lei battuta nella finale degli Us Open 2017.

‘Figc tolga promozione seconde squadre’L’istanza della Lega di B

MILANO05 giugno 201818:20

– MILANO, 5 GIU – “La Figc deve chiarire che il progetto delle seconde squadre deve essere limitato alla Lega Pro”. La Lega B non cambia posizione e il presidente Mauro Balata nelle prossime ore invierà “un’istanza formale al commissario Fabbricini affinché la Federcalcio modifichi la delibera escludendo la possibilità che le seconde squadre vengano promosse in Serie B”. In caso contrario, ha aggiunto il presidente della Lega B, “l’assemblea ha deliberato di presentare il ricorso al Tribunale federale per chiedere l’annullamento della delibera”. “All’esito dell’istanza, ci siederemo a un tavolo come già concordato con il vice commissario Costacurta per confrontarci e valutare se questo progetto delle seconde squadre è inseribile in un campionato come il nostro, con specificità e natura ben precise – ha spiegato Balata -. A nostro avviso, vi sono anche problemi di natura giuridica che attengono la salvaguardia della Serie B”.
Al Rally Italia tutti i big del Mondiale14 le vetture top della WRC. Diretta TV su RAI Sport dalle 19

ROMA05 giugno 201818:58

– ROMA, 5 GIU – Il Rally Italia Sardegna è entrato nel vivo con le operazioni di verifica superate da 45 equipaggi che nella giornata odierna e domani, mercoledì 6, sono impegnati nelle ricognizioni autorizzate dei quasi 1.400Km di percorso di gara, dove hanno redatto le note delle 20 prove speciali in programma per oltre 300 Km cronometrati. In testa alla classifica iridata c’è Thyerry Neuville il belga della Hyundai i20 Coupè WRC vincitore in Svezia ed in Portogallo, tallonato a 19 punti dal campione del Mondo Sebastien Ogier, il francese della Ford Fiesta WRC M-Sport con tre vittorie all’attivo: a Montecarlo, in Messico ed al Tour de Corse. Terza posizione attuale per l’estone del Toyota Gazoo Racing Ott Tanak sulla Yaris, vincitore della gara italiana nel 2017 e nel 2018 del Rally d’Argentina. Il rally partirà alle 17 di giovedì 7 giugno da Alghero ed alle 18 scatterà la “Ittiri Arena Show” la prova spettacolo che inaugurerà la gara in diretta TV su RAI Sport dalle 19.
Storico Cecchinato, in semifinale ParigiAzzurro batte l’ex numero uno Djokovic in quattro set

ROMA05 giugno 201819:25

– ROMA, 5 GIU – Impresa storica di Marco Cecchinato che vola in semifinale al Roland Garros. Il tennista palermitano ha battuto l’ex numero uno al mondo, Novak Djokovic, con il punteggio di 6-3, 7-6, 1-6, 7-6 (13-11).
Tennis: Djokovic ko, lacrime CecchinatoL’ultima impresa azzurra 40 anni fa con Barazzutti

ROMA05 giugno 201819:40

– ROMA, 5 GIU – Quattro set, conclusi con un interminabile tie break concluso 13-11, per eliminare un momumento del tennis come Novak Djokovic. Marco Cecchinato si è sciolto in lacrime dopo l’impresa compiuta sul centrale del Roland Garros per raggiungere la semifinale del secondo slam della stagione. Prossimo avversario di Cecchinato, giovedì, sarà l’austriaco Dominic Thiem.
Era dal 1978 che un azzurro non andava così avanti a Parigi: quaranta anni fa a scrivere l’impresa fu Corrado Barazzutti.
Cecchinato ‘non ci credo,match perfetto’L’azzurro: ‘mi batteva forte il cuore, sono stato coraggioso’

ROMA05 giugno 201819:43

– ROMA, 5 GIU – ”Mi batteva molto forte il cuore lui ha spinto e alla fine giocava meglio e iniziavo a crederci meno, ma ora sono in semifinale”. Gioia pura targata Marco Cecchinato che al termine del suo storico match contro l’ex n.1 Novak Djokovic racconta la sua impresa. ”Ho iniziato il match convinto che non avevo nulla da perdere e ho iniziato a crederci, non pensavo di fare questo match sono stato aggressivo, convinto di vincere, coraggioso e perfetto. Ho fatto tanti sacrifici, è incredibile aver raggiunto le semifinali”.
Tennis: storico Cecchinato, vola in semifinale ParigiAzzurro batte l’ex numero uno Djokovic in quattro set. Trova Thiem che ha eliminato Zverev. Nel tabellone femminile derby Sloane-Keys

ROMA05 giugno 201819:59

Impresa storica di Marco Cecchinato che vola in semifinale al Roland Garros. Il tennista palermitano ha battuto l’ex numero uno al mondo, Novak Djokovic, con il punteggio di 6-3, 7-6, 1-6, 7-6. Dominic Thiem è il primo semifinalista del Roland Garros. L’austriaco, testa di serie n. 7 dello Slam parigino, ha battuto il tedesco Alexander Zverev, n.2 del seeding, in tre set con il punteggio di 6-4 6-2 6-1 in poco più di un’ora e 50 minuti di gioco. Thiem si è così preso la rivincita su Zverev vendicando la sconfitta nella finale del Masters 1000 di Madrid.

 

Sloane Stephens è la seconda semifinalista del Roland Garros. La statunitense, testa di serie n.10 dello Slam parigino, ha battuto nei quarti di finale per 6-3 6-1 la russa Daria Kasatkina, n.14 del seeding. Per un posto in finale ora incontrerà la connazionale Madison Keys, da lei battuta nella finale degli Us Open 2017.”Mi batteva molto forte il cuore lui ha spinto e alla fine giocava meglio e iniziavo a crederci meno, ma ora sono in semifinale”. Gioia pura targata Marco Cecchinato che al termine del suo storico match racconta l’impresa. ”Ho iniziato il match convinto che non avevo nulla da perdere e ho iniziato a crederci, non pensavo di fare questo match sono stato aggressivo, convinto di vincere, coraggioso e perfetto. Ho fatto tanti sacrifici, è incredibile aver raggiunto le semifinali”.

Rally Italia:attesa per Andolfi e CiuffiL’equipaggio di ACI Team Italia è testimonial Aido

ROMA05 giugno 201820:02

– ROMA, 5 GIU – Gara di casa il Rally Italia Sardegna per Fabio Andolfi e Simone Scattolin, l’equipaggio ACI Team Italia sulla Skoda Fabia R5 dotata di pneumatici Pirelli, che sarà al centro dell’attenzione per la classifica WRC2. Il savonese ed il codriver veneto non sono alla loro prima esperienza sarda ed hanno dimostrato una buona crescita nelle partecipazioni iridate fin qui disputate, adesso cercheranno di concretizzare in casa un buon risultato. A rappresentare la nazionale italiana, anche se in un fuori programma rispetto al campionato tricolore, ci saranno Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella sulla Peugeot 208 R2b, anch’essa equipaggiata con gli pneumatici della casa italiana. L’equipaggio ACI Team Italia supportato da CST Sport è testimonial AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) e vuole puntare al successo in un confronto internazionale. In WRC2 ci sarà anche il giovane Simone Tempestini, il veneto con licenza rumena al volante della Citroen C3 R5.
Basket: Milano-Trento 98-85Finale scudetto: Goudelock e Micov trascinano l’Olimpia in gara1

ROMA05 giugno 201823:00

– ROMA, 5 GIU – L’Olimpia Milano si è aggiudicata gara 1 della finale playoff del campionato di basket battendo Trento con il punteggio di 98-85. Gara-2 è in programma giovedì ancora a Milano poi la serie si sposta a Trento.
I lunghi dell’Olimpia hanno un impatto devastante e aprono il campo, gli esterni fanno il resto con raffiche da 3 (tirando con 14/27). Prima dell’intervallo, sul +15 (47-32) di Milano, la partita è già ampiamente segnata, nonostante un tentativo vano di rimonta di Trento (86-78 al 38′) con Shields. L’americano è l’ultimo ad alzare bandiera bianca, ne segna 19 impressionanti quanto inutili nell’ultimo periodo (su 31 complessivi).
Pesanti e decisivi sono invece i 26 di Goudelock, la rockstar che nei momenti cruciali non sbaglia un colpo. Nella band di Pianigiani sono in tanti a saper suonare: Micov tiene il tempo e smazza 5 assist di pregio a cui aggiunge 16 punti (e +19 di plus/minus), Tarczewski (14 e 9 rimbalzi) e Gudaitis (10 e 6) rullano i tamburi di pura potenza.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.