Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 7 Giugno, 2018, 10:44:34 di Maurizio Barra

Dalle 10:31 DI MERCOLEDì 7 GIUGNO 2018

ALLE 12:44

DI OGGI, GIOVEDì 7 GIUGNO 2018

Higuain, giusto non andare in Israele
“L’incolumità e il buon senso vengono prima di tutto”

ROMA06 giugno 201810:31

– ROMA, 6 GIU – “E’ stato giusto non andare in Israele, la sicurezza viene prima di tutto”: così l’attaccante della Juventus e della Nazionale argentina Gonzalo Higuain, in un’intervista a Espn rilanciata dal maggiore quotidiano argentino Clarin, commenta l’annullamento della partita fra Israele e Argentina per le minacce dei gruppi terroristici ai giocatori sudamericani. Higuain è stato l’unico giocatore a parlare della vicenda: “alla fine è stata fatta fare la cosa giusta, la sicurezza e il buon senso sono al primo posto”.
Mondiali, il pronostico di PutinFavoriti Argentina, Brasile, Germania e Spagna,Russia così così

MOSCA06 giugno 201810:50

– MOSCA, 06 GIU – “Devo ammettere quello che è un dato di fatto: purtroppo negli ultimi tempi la nostra nazionale non ha ottenuto grandi risultati”. Lo ha detto Vladimir Putin in un’intervista pubblicata dal Cremlino. Tra le nazionali favorite al Mondiale, Putin ha indicato Spagna, Argentina, Brasile e Germania.”I pretendenti sono molti” ha detto. “Tra di loro le squadre latinoamericane come il Brasile e l’Argentina” ha precisato, aggiungendo che la Germania ha “giocato brillantemente” nei tornei precedenti e la Spagna ha fatto “un gioco molto bello”. Il presidente ha poi detto che il portiere russo Yashin, Pelè e Maradona sono i suoi giocatori preferiti.

Higuain pensa alla Premier leagueL’attaccante juventino guarda al campionato inglese

TORINO06 giugno 201812:17

– TORINO, 6 GIU – “Mi piacerebbe giocare nel campionato inglese”. Gonzalo Higuain strizza l’occhio alla Premier League in una intervista concessa al canale sportivo americano Espn in cui ha parlato anche dei Mondiali in Russia con l’Argentina.
“L’obiettivo con la Nazionale è andare il più lontano possibile – spiega il centravanti della Juventus, al centro di diverse voci di mercato che lo vorrebbero in partenza da Torino – Arrivare in finale è molto complicato, ma quello è il nostro obiettivo. L’amichevole con Israele? La sicurezza viene prima di tutto, è stata fatta la cosa giusta”, dice a proposito dell’annullamento della gara.
Lega Pro: Gravina, presto mio successore’Accompagnerò processo ma prima nominare organi’

ROMA06 giugno 201814:38

– ROMA, 6 GIU – “In tempi rapidi ci sarà la successione alla mia presidenza. Io accompagnerò questo processo”. Lo annuncia il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina. “I tempi? Ancora non c’è una data – precisa a margine di un incontro a Roma con altre componenti federali sulla candidatura di Giancarlo Abete a presidente della Figc – se non viene completato l’organico non ci sono i rappresentanti e non si possono fare le assemblee. Se convocassi l’assemblea oggi sarebbe nulla e io non posso fare commissariare la Lega”.
Buffon a Cecchinato, ‘continua così”Con te Italia sportiva alza la testa’

ROMA06 giugno 201814:42

– ROMA, 6 GIU – “Nessuno ci credeva prima. Adesso tutti parlano di impresa. Ma l’essenza dello sport è proprio questa: sapere che nulla è impossibile”. Arrivano anche da Gianluigi Buffon, ex della Juve e della nazionale, i complimenti a Marco Cecchinato, il tennista azzurro approdato alla semifinale del Roland Garros 40 anni dopo l’ultimo italiano, Barazzutti. “Continua così Marco – scrive il portiere sul suo profilo facebook – Continua a scrivere la tua storia e porta l’Italia dello sport ad alzare la testa”.
Roma: prossimo anno dimostrerò chi sonoCeco: “Preso confidenza con ambiente,lavoro per arrivare al top”

ROMA06 giugno 201814:58

– ROMA, 6 GIU – “Spero che il prossimo con la Roma sarà un anno migliore. Ho preso confidenza con l’ambiente, adesso devo solo dimostrare quello che so fare”. Così Patrik Schick in vista della seconda stagione con la maglia giallorossa. L’attaccante dal ritiro della nazionale ceca ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘Lidovky’ in cui ha tenuto a sottolineare che il secondo anno farò vedere chi sono davvero”.
Senza pensare troppo al passato e alle scelte fatte. “Sono davvero contento di essermi trasferito alla Roma. Cosa mi ha dato questo primo anno? Una nuova esperienza in una città in cui le pressioni e l’affetto dei tifosi non ha eguali al mondo. Cosa mi ha tolto? Mi sono infortunato proprio nel momento in cui stavo iniziando a giocare”. Il giornale evidenzia poi il giudizio su Schick del connazionale Jankto, secondo cui potrebbe essere il migliore del mondo. “Lo ringrazio. Serve tempo per arrivare ai massimi livelli e soprattutto c’è bisogno di un fisico sano. Io lavoro per arrivare al top”.
Squinzi spera De Zerbi come Di FrancescoN.1 Sassuolo, ‘A cinesi manca visione Moratti e Berlusconi’

ROMA06 giugno 201815:32

– ROMA, 6 GIU – “Con De Zerbi speriamo di ripetere la stessa storia vissuta con Di Francesco”. Lo dice il patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi. “Sono tifoso milanista da sempre – ha aggiunto Squinzi intervenendo alla cerimonia di consegna dei diplomi Sbs al Coni – I proprietari cinesi non possono avere la stessa visione e lo stesso attaccamento di grandi uomini dello sport del passato come Moratti e Berlusconi, Viola o Sensi”. Il numero uno dei neroverdi ha anche risposto a chi gli chiedeva cosa serve al calcio italiano per rinascere: “Credo che l’impostazione che abbiamo dato noi come Sassuolo vada nella direzione giusta – ha precisato Squinzi -. In questi anni ci è capitato di giocare spesso con 10-11 italiani contro squadre che avevano in campo altrettanti stranieri. Fin quando questa è la visione sarà difficile riportare il calcio italiano ai vertici.
Ci sono tanti giovani italiani che devono giocare per crescere”.
Stampa Spagna,Barca interessato a PjanicPer Mundo Deportivo sul giocatore c’è anche il Real

TORINO06 giugno 201816:29

– TORINO, 6 GIU – Il Barcellona sarebbe interessato a Miralem Pjanic, il Real Madrid osserva incuriosito. Secondo il quotidiano spagnolo ‘El Mundo Deportivo’, il centrocampista bosniaco della Juventus sarebbe un obiettivo di mercato dei blaugrana: viste le difficoltà ad arrivare a Eriksen, centrocampista del Tottenham, e considerando la necessità della Juventus di fare cassa per tentare l’assalto a Milinkovic, i catalani sarebbero tentati ad iniziare la trattativa. Secondo il quotidiano spagnolo anche il Real Madrid sarebbe interessato, seppur in posizione più defilata vista l’incognita in panchina.
Cristante stasera a Roma, domani visiteGiocatore Atalanta atteso alle 19.10 a Fiumicino

ROMA06 giugno 201817:19

– ROMA, 06 GIU – Continua senza sosta il mercato estivo della Roma. Dopo gli acquisti di Coric e Marcano infatti, in serata sbarcherà a Fiumicino Bryan Cristante. Il giocatore dell’Atalanta è atteso per le 19:10 all’aeroporto mentre domani sono previste per lui le visite mediche e la firma del contratto a Trigoria che lo legherà al club giallorosso.
Diritti tv: primi incontri Lega con SkyVisti anche Perform e Mediaset, domani tocca a Tim

MILANO06 giugno 201819:31

– MILANO, 6 GIU – Sky, Perform e Mediaset sono gli operatori ricevuti dalla Lega Serie A nella prima giornata delle trattative private per assegnare i diritti tv del campionato, dopo la risoluzione del contratto con Mediapro. Domani toccherà a Tim, l’altro dei quattro operatori che hanno già presentato offerte nei precedenti bandi andati a vuoto. Secondo quanto filtra, ci sarebbe in programma un incontro anche con un altro soggetto. Per ora, spiegano da più parti, si è trattato di confronti interlocutori, in cui gli operatori hanno più che altro chiesto chiarimenti sul bando, che ha un prezzo minimo complessivo di 1.1 miliardi di euro. Resta da capire come si muoverà Mediapro, se sarà ancora della partita o uscirà di scena. Il gruppo spagnolo ha già annunciato un rilancio da 6.6 miliardi di euro in sei anni, più revenue sharing per realizzare il canale, che però non è previsto dal bando. Nel frattempo sta preparando un dossier che dovrebbe presentare domani al nuovo governo.
Diploma per meriti sportivi a SquinziImprenditore premiato con Sofia Goggia a Roma al Master Sbs

ROMA06 giugno 201819:35

– ROMA, 6 GIU – Il presidente di Mapei, e patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, e l’olimpionica dello sci Sofia Goggia sono stati premiati con il diploma per meriti sportivi del Master in Sport business strategies, nato dalla collaborazione fra Verde Sport, Università Ca’ Foscari e Ca’ Foscari Challenge School. La cerimonia di consegna si è svolta nel Salone d’Onore del Coni. Squinzi è un imprenditore che da anni investe nello sport, dapprima nel ciclismo con un team che ha fatto la storia nelle due ruote e quindi nel calcio, con il Sassuolo, capace di arrivare a consolidarsi nel massimo campionato italiano, affacciandosi alle competizioni europee, con uno stadio di proprietà e progetti solidi. Goggia ha fatto rivivere i fasti dello sci azzurro, grazie all’oro ottenuto alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang e alla vittoria della coppa del mondo di discesa libera.
Cristante a Roma ‘Felice di essere qui’Giunto a Fiumicino da Milano. Domani visite e firma

FIUMICINO06 giugno 201820:04

– FIUMICINO, 6 GIU – Bryan Cristante, terzo acquisto della Roma in termini di tempo dopo quelli di Coric e Marcano, è nella capitale. Il giocatore, per il quale nella giornata di ieri le due società, Atalanta e Roma, hanno definito a Milano l’accordo (25 milioni più bonus, cinque anni di contratto, 2 milioni bonus inclusi a stagione, per il centrocampista), è giunto poco dopo le 19 a Fiumicino con un volo di linea da Milano Linate. “Felice di essere qui. Sono pronto per la Champions. Forza Roma”. Sorridente, il pollice in su, con la sciarpa della Roma al collo per la sua prima foto con i nuovi colori sociali, Cristante, accompagnato da rappresentanti del Club e salutato più volte durante il transito da passeggeri di chiara fede giallorossa, con i quali si è anche prestato per una serie di selfie, ha quindi lasciato il Leonardo da Vinci in auto. Domani visite mediche per lui, poi la firma del contratto a Trigoria.
Calcio: Supercoppa in Arabia Saudita,Brunelli “accordo testimonia appeal Serie A in tutto il mondo”

MILANO06 giugno 201820:07

– MILANO, 6 GIU – Nei prossimi 5 anni, si giocheranno in Arabia Saudita tre edizioni della Supercoppa italiana, a partire dalla prossima, fra Juventus e Milan, in programma fra il 12 e il 16 gennaio 2019, a Riad o a Gedda. L’accordo da 20-21 milioni complessivi, è stato formalizzato oggi a Zurigo dall’ad della Lega Serie A, Marco Brunelli, e da Turki bin Abdel Muhsin Al-Asheikh, presidente della General Sports Authority, l’ente governativo responsabile per lo sport in Arabia Saudita. “Siamo orgogliosi e felici dell’interesse manifestato per la Supercoppa italiana. Il riscontro di un importante mercato come l’Arabia Saudita per ospitare questa partita testimonia l’appeal che il calcio italiano esercita in tutto il mondo. La valorizzazione e la promozione del nostro brand passa attraverso questi accordi, necessari per favorire l’arrivo di nuovi investitori nel nostro campionato”, ha dichiarato Brunelli.
Inter batte Juve, è in finale PrimaveraDecide Zaniolo, sabato sfida alla Fiorentina

MILANO06 giugno 201820:37

– MILANO, 06 GIU – L’Inter batte la Juventus 1-0 e conquista la seconda finale consecutiva del campionato Primavera. Ai nerazzurri allo stadio Ricci di Sassuolo basta una rete di Zaniolo per avere la meglio dei bianconeri. Dopo un primo tempo con diverse occasioni, al 4′ della ripresa il centrocampista interista ha battuto Del Favero di testa, regalando la finale alla squadra di Stefano Vecchi. ”Siamo molto contenti, è il coronamento di una stagione importante”, le parole del tecnico nerazzurro nel post gara. Nella finale di sabato al Mapei Stadium di Reggio Emilia, l’Inter troverà la Fiorentina, che ieri ha eliminato l’Atalanta nella prima semifinale: si tratterà della riedizione dell’ultimo atto della scorsa stagione, quando i nerazzurri sconfissero i viola vincendo l’ottavo titolo.
Playoff B: Cittadella-Frosinone 1-1Andata semifinale, reti nel primo tempo di Paganini e Chiaretti

CITTADELLA (PADOVA)06 giugno 201820:41

– CITTADELLA (PADOVA), 6 GIU – Finisce 1-1 al Tombolato l’andata delle semifinali dei playoff di serie B tra Cittadella e Frosinone. Gli ospiti passano in vantaggio al 17′ con Paganini, abile a deviare in rete un pallone vagante sugli sviluppi di un corner. Il Frosinone sfiora il raddoppio al 29′, quando Adorni salva in extremis su Dionisi a porta vuota. Al 34′ invece è Pezzi a ribattere sulla linea un tiro di Sammarco. Il pareggio arriva al 43′: contrasto aereo di Kouame, tiro di Chiaretti e deviazione di Brighenti che spiazza Vigorito. Nel finale il Cittadella va anche vicino al 2-1, ma al 45′ il colpo di testa di Strizzolo si spegne a fil di palo e 1′ dopo Vigorito dice no a Bartolomei. Nella ripresa le occasioni migliori sono per i granata: al 56′ Adorni non trova la deviazione vincente a due passi dalla porta, al 67’ l’assist di Strizzolo non trova compagni pronti all’appuntamento. Il Frosinone difende il pareggio senza ulteriori patemi e domenica, nella sfida di ritorno in casa, potrà contare su due risultati su tre.
Mondiali: amichevoli, Belgio-Egitto 3-0Lukaku, Hazard e Fallaini affondano ‘faraoni’ privi di Salah

ROMA06 giugno 201822:51

– ROMA, 6 GIU – Il Belgio batte l’Egitto 3-0 in un’amichevole premondiale disputata al King Baudouin Stadium di Bruxelles. Indirizza il match l’uno-due di Lukaku (27′) e Hazard (38′) intorno alla mezzora, mentre il subentrato Fellaini fissa il punteggio sul 3-0 nei minuti di recupero. Tra i ‘faraoni’ scontata l’assenza di Salah ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio alla spalla nella finale di Champions.
Calcio: Maran a Cagliari per la firmaAtteso oggi l’annuncio ufficiale della società

CAGLIARI07 giugno 201810:14

– CAGLIARI, 7 GIU – E’ sbucato alle 7.45 dall’uscita del settore arrivi dell’aeroporto di Elmas dopo il volo che da Verona lo ha portato in Sardegna. Rolando Maran, il nuovo allenatore in pectore del Cagliari, è pronto all’avventura in rossoblù dopo quattro stagioni al Chievo. In giornata firmerà il contratto con la società di Tommaso Giulini e poi il club annuncerà ufficialmente l’ingaggio: gli accordi sono stati già presi, si tratta solo di firmare materialmente le carte.
Da oggi comincerà a lavorare insieme a Giulini e al diesse Marcello Carli per costruire la nuova squadra. Qualcosa mister e club si sono già detti, ma ora si entra nella fase operativa per costruire la lista dei giocatori che andranno in ritiro. Tutte le strategie di mercato dipenderanno dal destino di Barella. La corte all’azzurrino da parte dei grandi club è serratissima.
In Portogallo sicuri, addio CR7 al RealSecondo ‘Record’ club non ha mantenuto promesse sul rinnovo

ROMA07 giugno 201811:29

– ROMA, 7 GIU – “La decisione di Cristiano Ronaldo di lasciare il Real Madrid è irreversibile”. Lo annuncia in Portogallo il giornale Record, riprendendo le dichiarazioni dell’attaccante che dopo la conquista della terza Champions di fila, da Kiev aveva gelato tutti i tifosi delle merengues con un “è stato bello giocare al Real”.
La motivazione dell’addio deciso da CR7, secondo il ben informato giornale lusitano, le promesse non mantenute da parte del presidente Florentino Perez sul rinnovo del contratto. “Non è questione di soldi, ma di considerazione”, assicura Record, secondo il quale Cristiano Ronaldo aveva chiesto al club di esser trattato come Messi o Neymar dai rispettivi club.
Zamparini, a Venezia non per il pariPatron Palermo loda La Gumina “ormai è una realtà”

PALERMO07 giugno 201811:44

– PALERMO, 7 GIU – “Non è stata una bella partita, non è stato un bel Palermo ma accorto, che faceva molta attenzione alle ripartenze della squadra di Inzaghi. Quando è entrato Coronado la squadra è tornata brillante”. Lo ha detto il proprietario del Palermo, Maurizio Zamparini, dopo il pareggio contro il Venezia nella andata della semifinale dei playoff. Zamparini è soddisfatto soprattutto di La Gumina: “Ormai è una realtà. Sono felicissimo per lui, è un esempio per tutti”. Per il ritorno, il patron ha le idee chiare: “Quello dell’andata è un buon risultato. Domenica l’importante è affrontare il Venezia sapendo di dover vincere. Guai se dovessero andare in campo per pareggiare”.
Messi “il mondo mi vuole campione”‘Argentina può battere chiunque, ma non siamo favoriti’

ROMA07 giugno 201811:58

– ROMA, 7 GIU – “Possiamo battere chiunque”: Leo Messi concede un’intervista a El Mundo Deportivo, i temi sono soprattutto Barcellona, Champions, Real, ma quel che sta a cuore al n.10 in questo momento è l’imminente Mondiale. “Penso spesso alle finali perse – dice l’attaccante della Seleccion, riferendosi soprattutto a quella di Brasile 2014 – E mi riempie di orgoglio che tantissima gente in giro per il mondo, senza essere argentina, vuole vedermi diventare campione del mondo”.
Ranking Fifa: Italia 19/a, Germania 1/aTedeschi seguiti da Brasile, Belgio, Portogallo e Argentina

ROMA07 giugno 201812:05

– ROMA, 7 GIU – L’Italia guadagna una posizione rispetto al mese scorso e sale in 19/a posizione nel ranking Fifa di giugno. Ad una settimana dall’inizio del Mondiale in Russia restano invariati i primi sette posti con le conferme di Germania, Brasile, Belgio, Portogallo, Argentina, Svizzera e Francia. Guadagna due posti la Polonia, dal decimo all’ottavo.
Cile e Spagna (-2) chiudono la top-ten. Tra le protagoniste dell’ormai prossimo torneo iridato, 11/o il Perù, 12/a la Danimarca, 13/a l’Inghilterra, 14/o l’Uruguay e 15/o il Messico.
Mondiali: Dybala, temo la Francia”Sono giovani e forti, meglio incontrarli più avanti possibile”

ROMA07 giugno 201812:33

– ROMA, 7 GIU – “Messi è sempre stato il mio idolo, un giocatore che fa cose incredibili e va ammirato per quel che ha fatto, quel che fa e quel che farà”. Parola di Paulo Dybala, che dal ritiro dell’Argentina ha parlato alla tv Tyc Sports. “Se vuoi andare in finale, devi confrontarti con squadre come Brasile, Germania, Spagna o Francia. Ma i francesi per me sono da evitare, sarebbe meglio incontrarli più avanti possibile: ha giocatori giovani e molto forti, in prospettiva potrà fare moltissimo”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.