Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 14 minuti

Ultimo aggiornamento 7 Giugno, 2018, 08:23:38 di Maurizio Barra

DALLE 10:45 DI MERCOLEDì 6 GIUGNO 2018

ALLE 10:13 DI OGGI, GIOVEDì 7 GIUGNO 2018

Cecchinato si racconta, ho sconfitto anche la nebbia
Tennista palermitano ha sbalordito tutti conquistato la semifinale del Ronald Garros

PARIGI06 giugno 2018 10:45

”Alternavo il tennis al calcio, ero un attaccante niente male e sognavo di diventare un calciatore professionista. Tifo Milan e il mio idolo era Kaka. Poi mio cugino Francesco Palpacelli, mi ha convinto a provare il tennis e l’avventura a Caldaro con Massimo Sartori e Andreas Seppi. Certo ero abituato al mare e al sole di Palermo e mi svegliavo la mattina con la nebbia… Però ne è valsa la pena, quei sacrifici sono stati ripagati”. Marco Cecchinato si racconta il giorno dopo aver centrato la semifinale del Roland Garros.Francia in visibilio per Marco Cecchinato in semifinale, dopo aver battuto ieri in un epico quarto di finale Novak Djokovic. “Sbalorditivo” è il titolo a tutta pagina de L’Equipe, con il tennista palermitano disteso ed esultante sulla terra battuta del Roland Garros, dove ha eguagliato il record di Corrado Barazzutti di 40 anni fa. “Vincitore di Djokovic dopo un match folle – scrive L’Equipe – l’italiano, numero 72 del mondo, conoscerà l’emozione di una prima semifinale di Grande Slam. La purezza del suo gioco lo merita”. Piena pagina anche per Le Parisien: “Cecchinato, è pazzesco”. “L’italiano – scrive il quotidiano della capitale – continua a vivere un sogno ad occhi aperti”.
“Cecchinato? Una di quelle imprese che fanno bene non solo al tennis italiano, ma allo sport in assoluto. Un successo meritato per impegno e sacrificio”. E’ il commento di Giovanni Malagò sull’impresa di Marco Cecchinato, che ieri ha conquistato le semifinali di Roland Garros battendo Novak Djokovic. “A livello di tennis maschile – ha aggiunto il presidente del Coni a margine di un evento al Foro Italico – ci sono segnali incoraggianti, dalla generazione Fognini, all’età di mezzo di Cecchinato ed i giovani con Berrettini su tutti. Ci sono progressi molto importanti”.Il giorno dopo l’impresa Marco Cecchinato ‘incassa’ i complimenti di Novak Djokovic anche via social. Il tennista serbo, infatti, ha postato sul suo profilo twitter la foto dell’abbraccio con il siciliano al termine del match di ieri complimentandosi: ”Congratulazioni a Marco per la sua prova di forza – scrive il serbo – Grazie Parigi, grazie Roland Garros”.”Nessuno ci credeva prima. Adesso tutti parlano di impresa. Ma l’essenza dello sport è proprio questa: sapere che nulla è impossibile”. Arrivano anche da Gianluigi Buffon, ex della Juve e della nazionale, i complimenti a Marco Cecchinato, il tennista azzurro approdato alla semifinale del Roland Garros 40 anni dopo l’ultimo italiano, Barazzutti. “Continua così Marco – scrive il portiere sul suo profilo facebook – Continua a scrivere la tua storia e porta l’Italia dello sport ad alzare la testa”.

Mondiali, Mourinho vede bene la RussiaTecnico United commentatore tv: ‘Egitto è scoglio da superare’

MOSCA06 giugno 201812:21

– MOSCA, 06 GIU – Secondo le previsioni di Josè Mourinho, la nazionale russa otterrà il secondo posto nella fase a gironi dei Mondiali e andrà avanti. Lo riporta RT. “Penso che i russi raggiungeranno gli ottavi con un secondo posto nel gruppo A. La partita decisiva sarà quella contro l’Egitto” ha detto Mourinho. Il ct del Manchester United prevede che l’Uruguay otterrà il primo posto nel girone. Mourinho apparirà sul canale satellitare RT in qualità di commentatore durante i Mondiali, che avranno inizio il 14 giugno. Le squadre che affronteranno la Russia nel girone A saranno Arabia Saudita (14 giugno, Mosca), Egitto (19 giugno, San Pietroburgo) e Uruguay (25 giugno, Samara).
Rugby, Italia-All Blacks sarà a RomaTest match il 24 novembre 2018, l’annuncio di Giovanni Malagò

ROMA06 giugno 201812:23

– ROMA, 06 GIU – Il test match tra Italia e All-Blacks in programma il 24 novembre 2018 “si giocherà a Roma”. Ad annunciarlo è stato il presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Me lo ha ufficializzato poco fa il presidente della Fir, Alfredo Gavazzi”, le parole del numero uno dello sport italiano a intervenendo alla cerimonia di consegna dei diplomi Sbs al salone d’Onore. La partita rientra nel Northern Tour della Nuova Zelanda.
Tennis: Cecchinato, quanti messaggiSogno si realizza grazie ai pochi che hanno creduto in me

ROMA06 giugno 201813:42

– ROMA, 6 GIU – “Non ho dormito granché ma oggi riposo assoluto e poi penso alla semifinale. Ho ricevuto tantissimi messaggi ma ho potuto rispondere solo ai familiari. Quando finisce Parigi promesso rispondo a tutti”. Marco Cecchinato ancora non riesce a credere all’impresa compiuta con la semifinale del Roland Garros conquistata 40 anni dopo Barazzutti ultimo azzurro ad aver raggiunto l’obiettivo. “È partito tutto da Budapest – racconta il tennista intervenuto al telefono con ‘Non è un paese per giovani’ su Radio 2 – il primo Atp vinto. Da piccolo sognavo di diventare un giocatore professionista ma non ero fortissimo. E ora ringrazio le poche persone che hanno creduto in me. Tutti i sacrifici sono ricompensati e questo è un sogno che si realizza”. Fila di fans sotto l’albergo? “Sono fidanzato – sorride – a Gaia ho detto stai tranquilla è tutto come prima”.
Tennis: Djokovic, bravo CecchinatoSerbo su twitter: ‘complimenti a Marco per prova di forza’

ROMA06 giugno 201813:47

– ROMA, 6 GIU – Il giorno dopo l’impresa Marco Cecchinato ‘incassa’ i complimenti di Novak Djokovic anche via social. Il tennista serbo, infatti, ha postato sul suo profilo twitter la foto dell’abbraccio con il siciliano al termine del match di ieri complimentandosi: ”Congratulazioni a Marco per la sua prova di forza – scrive il serbo – Grazie Parigi, grazie Roland Garros”.
Special Olympics,al via giochi nazionaliTremila atleti a Montecatini Terme per 34/a edizione

MONTECATINI TERME (PISTOIA)06 giugno 201813:48

– MONTECATINI TERME (PISTOIA), 6 GIU – Con la cerimonia di apertura, ieri sera, all’ Ippodromo Snai Sesana di Montecatini, si sono aperti ufficialmente i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, giunti alla 34/a edizione. Dalla gioiosa sfilata delle 177 delegazioni provenienti da ogni regione d’Italia al saluto delle Autorità presenti sul territorio, dall’ingresso delle bandiere: europea, italiana e di Special Olympics, fino all’ingresso della torcia olimpica, scortata dalle forze dell’ordine e da Enrico Cerruti ha preso il via ufficialmente l’evento di Special Olympics Italia più grande di sempre. Sono 3000 gli atleti coinvolti in 18 discipline sportive. I Giochi Nazionali Estivi Special Olympics di Montecatini e Valdinievole sono realizzati grazie al sostegno del Ministero per lo Sport, della Regione Toscana, del Comune di Montecatini Terme e vantano tra i partner Coca-Cola, al fianco di Special Olympics fin dal suo primo anno di attività, nel 1968, e presente anche con 60 volontari dell’azienda.
Buffon a Cecchinato, ‘continua così”Con te Italia sportiva alza la testa’

ROMA06 giugno 201814:42

– ROMA, 6 GIU – “Nessuno ci credeva prima. Adesso tutti parlano di impresa. Ma l’essenza dello sport è proprio questa: sapere che nulla è impossibile”. Arrivano anche da Gianluigi Buffon, ex della Juve e della nazionale, i complimenti a Marco Cecchinato, il tennista azzurro approdato alla semifinale del Roland Garros 40 anni dopo l’ultimo italiano, Barazzutti. “Continua così Marco – scrive il portiere sul suo profilo facebook – Continua a scrivere la tua storia e porta l’Italia dello sport ad alzare la testa”.
Doping: Malagò, 8 anni Magnini ‘chiesti”Nado Italia è indipendente dal Coni, io spettatore vicenda’

ROMA06 giugno 201815:36

– ROMA, 6 GIU – “Magnini? È importante specificare che questa è una richiesta, ben lungi dall’essere un giudizio definitivo sulla questione”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando le notizie apparse su alcuni organi di stampa, in merito alla presunta richiesta di 8 anni di squalifica della procura antidoping Nado Italia all’ex nuotatore Filippo Magnini. “Commentare sarebbe un errore da parte mia, Nado Italia è indipendente dal Coni. Nel leggere questa notizia io sono spettatore, anche se super interessato”, ha aggiunto a margine di un evento al Coni.
Genoa: Criscito, derby mi è mancatoDifensore ‘Marchetti ha tanta voglia ricominciare, farà bene’

GENOVA06 giugno 201816:03

– GENOVA, 6 GIU – “Il derby mi è mancato, ne ho vinti 5 su 7 e spero di vincerne ancora”. Sette anni lontano da Genova e dal ‘suo’ Genova, ma per Mimmo Criscito è come se nulla fosse cambiato. Il difensore ex Zenit è stato presentato con una cerimonia al Galata Museo del Mare ed è pronto a vestire di nuovo la maglia rossoblù dopo le sette stagioni in Russia. “Con il Genoa sono sempre rimasto in ottimi rapporti – ha raccontato -. C’è stato un contatto con il presidente, quindi ci siamo visti a Milano ed in 10 minuti si è fatta la trattativa”. Tanta voglia di tornare a calcare il Ferraris e di essere protagonista. “La mia è una scelta di cuore. Sono innamorato del Genoa e per tornare ho rinunciato ai soldi e a giocare ancora in Champions, ma sono felice”. L’arrivo di Criscito segna la partenza di Perin. “Sappiamo che il Genoa perderà un grandissimo portiere, ma arriva Marchetti un giocatore d’esperienza che ha fatto bene alla Lazio ed ha tanta voglia di ricominciare. Penso che farà bene col Genoa”.
Mondiali: muro 6 metri per InghilterraRealizzato al ritiro di San Pietroburgo per evitare curiosi

MOSCA06 giugno 201816:09

– MOSCA, 6 GIU – Il centro di allenamento dell’Inghilterra durante i Mondiali verrà recintata da un muro alto sei metri, su richiesta della nazionale inglese. Lo ha annunciato Pavel Belov, assessore allo sport di San Pietroburgo, la città dove risiederà la nazionale inglese. Lo riporta la Tass. La recinzione, non prevista dal regolamento Fifa, dovrebbe servire a nascondere gli allenamenti dagli sguardi dei passanti.
La richiesta dell’Inghilterra è stata fatta sullo sfondo delle recenti tensioni tra Inghilterra e Russia in seguito all’avvelenamento dell’ex spia Skripal. Le autorità britanniche hanno messo in guardia i cittadini inglesi contro possibili aggressioni da parte degli ultras Russi durante i Mondiali.
Venezia,barche d’epoca per Trofeo MonacoLe regate sabato 23 e domenica 24 giugno

VENEZIA06 giugno 201816:18

– VENEZIA, 6 GIU – Una flotta di barche d’epoca darà spettacolo a Venezia sabato 23 e domenica 24 giugno prossimi in occasione del VI Trofeo Principato di Monaco, valevole per la Coppa ‘Bnl-Bnp Paribas’. Nella cornice della laguna decine di magnifiche imbarcazioni classiche si sfideranno sotto la direzione sportiva di Mirko Sguario, fondatore dello Yacht Club Venezia e promotore di celebri regate, come la Venice Hospitality Challenge. L’evento è promosso da Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia.
La scorsa edizione lo sloop Strale (1967, Cantiere Montanari) aveva conquistato il Trofeo con due vittorie nelle due regate in programma, mentre il riconoscimento speciale era stato attribuito a Sorella (1858, Cantiere Dan Hatcher), il più antico cutter aurico navigante in tutto il Mediterraneo. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco a Milano, dello Yacht Club Venezia, e del Circolo Velico PortodiMare.
Malagò, Cecchinato fa bene allo sportN.1 Coni “da Fognini ai giovani segnali incoraggianti”

ROMA06 giugno 201816:25

– ROMA, 6 GIU – “Cecchinato? Una di quelle imprese che fanno bene non solo al tennis italiano, ma allo sport in assoluto. Un successo meritato per impegno e sacrificio”. E’ il commento di Giovanni Malagò sull’impresa di Marco Cecchinato, che ieri ha conquistato le semifinali di Roland Garros battendo Novak Djokovic. “A livello di tennis maschile – ha aggiunto il presidente del Coni a margine di un evento al Foro Italico – ci sono segnali incoraggianti, dalla generazione Fognini, all’età di mezzo di Cecchinato ed i giovani con Berrettini su tutti. Ci sono progressi molto importanti”.
Frode: 6 anni a ex boss Dinamo ZagabriaMamic sottrasse 15.5 milioni in cessione Modric e altre stelle

ZAGABRIA06 giugno 201816:35

– ZAGABRIA, 6 GIU – Il potente e controverso manager calcistico croato Zdravko Mamic è stato condanno in prima istanza a sei anni e mezzo di carcere per corruzione e frode ai danni della Dinamo di Zagabria, di cui era direttore esecutivo, e del fisco croato in operazioni di trasferimento di calciatori a squadre estere. Insieme a Mamic, considerato dalla stampa il boss del calcio in Croazia, sono stati condannati a pene dai tre ai cinque anni suo fratello Zoran Mamic, ex tecnico Dinamo, Damir Vrbanic, ex direttore della squadra, e un dipendente del fisco croato. Per i giudici, nelle operazioni finanziarie relative ai trasferimenti di Luka Modric (ora al Real Madrid), Dejan Lovric (Liverpool) e di altri calciatori conclusi tra il 2008 e il 2015, Mamic e gli altri dirigenti si sono impossessati di 15,5 milioni di euro sottratti alla Dinamo, evadendo il fisco per altri 1,6 milioni. La sentenza ha imposto poi la restituzione di tutto il denaro illegalmente sottratto. Mamic, fuggito in Bosnia, dovrebbe restituire sette milioni.
Inter propone rinnovo a MirandaRinnovo Spalletti, ogni giorno è giorno buono per firma

MILANO06 giugno 201816:44

– MILANO, 6 GIU – L’Inter vuole ripartire da Miranda. La società nerazzurra ha proposto il rinnovo di contratto fino al 2020 al difensore brasiliano, il cui attuale accordo scadrà il 30 giugno 2019. Dopo le voci sulla possibile cessione, il club intende quindi puntare ancora su Miranda, nonostante l’arrivo di De Vrij rischi di ridurre il minutaggio dell’ex Atletico Madrid.
Il rinnovo di Miranda potrebbe non essere l’unico in casa Inter nelle prossime settimane. È infatti pronto anche il nuovo contratto per il tecnico Luciano Spalletti: i contatti tra la società e l’allenatore sono costanti e ogni giorno potrebbe essere quello buono per la firma e l’annuncio del prolungamento.
Si attenderà invece il ritorno di Mauro Icardi e Wanda Nara dalle vacanze in Sudafrica per riprendere a trattare anche per il rinnovo del bomber argentino. Lo scambio con la Juventus per Higuain per ora rimane solo una suggestione: se ne riparlerà eventualmente dopo i Mondiali, quando il futuro dell’attuale attaccante bianconero sarà più chiaro.
Vela: partita la regata Brindisi-Corfù106 le imbarcazioni salpate alla volta dell’isola greca

BRINDISI06 giugno 201816:45

– BRINDISI, 6 GIU – E’ partita stamattina la 33esima regata velica internazionale Brindisi-Corfù: alle ore 12 alle boe di partenza si sono presentate 106 delle 115 imbarcazioni iscritte. Con un vento di 10/12 nodi che soffiava da nord-ovest sono partite per prime le imbarcazioni Classe A Orc ed i multiscafi, successivamente è toccato agli altri partecipanti.
Lo spettacolo della partenza ancora una volta è stato suggestivo ed è stato seguito da un pubblico numeroso che ha potuto raggiungere la Diga di Punta Riso grazie ad un servizio navetta predisposto dal Circolo della Vela. La regata, secondo le stime, si svolgerà con condizioni meteo variabili. Dal tardo pomeriggio i partecipanti potrebbero fare i conti con temporali sparsi nel Canale d’Otranto. Fino al traverso di Kassiopi (boe di arrivo), in ogni caso, non sono previsti venti forti.
Samp: 12/6 protesta tifosi anti-FerreroDopo partita col Napoli aveva parlato di ‘scappati di casa’

GENOVA06 giugno 201816:46

– GENOVA, 6 GIU – È stata confermata per martedì 12 giugno la manifestazione di protesta della tifoseria organizzata della Sampdoria contro il presidente Massimo Ferrero. Si svolgerà alle 19 e andrà in scena sotto la sede del club a Corte Lambruschini. Lo strappo tra tifosi e Ferrero era avvenuto dopo la gara col Napoli quando il massimo dirigente parlo’ di “quattro scappati di casa” riferendosi ai supporter che avevano intonato cori discriminatori contro la tifoseria partenopea.
Putin, ‘Yashin e Pelé i miei preferiti”Presidente4 Russia assisterà a cerimonia apertura e finale

MOSCA06 giugno 201817:04

– MOSCA, 06 GIU – I calciatori preferiti dal presidente russo Vladimir Putin? Sono il portiere sovietico Lev Yashin e una leggenda del calcio come Pelé: lo ha rivelato lo stesso leader del Cremlino in un’intervista a China Media Group.
Putin ha precisato che il ‘ragno nero’ Lev Yashin è il suo preferito “tra i calciatori russi e sovietici”, mentre Pelé “tra quelli stranieri”. “Mi piace molto anche Maradona”, ha aggiunto il presidente russo. Il presidente russo ha poi fatto sapere che intende assistere sia alla cerimonia di apertura sia a quella di chiusura dei Mondiali di calcio che si giocheranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio.
Tennis: Cecchinato, ‘io attaccante nato’Tennista dopo impresa Roland Garros “Volevo fare calciatore”

ROMA06 giugno 201817:37

– ROMA, 6 GIU – ”Alternavo il tennis al calcio, ero un attaccante niente male e sognavo di diventare un calciatore professionista. Tifo Milan e il mio idolo era Kaka. Poi mio cugino Francesco Palpacelli, mi ha convinto a provare il tennis e l’avventura a Caldaro con Massimo Sartori e Andreas Seppi.
Certo ero abituato al mare e al sole di Palermo e mi svegliavo la mattina con la nebbia… Però ne è valsa la pena, quei sacrifici sono stati ripagati”. Marco Cecchinato si racconta il giorno dopo aver centrato la semifinale del Roland Garros.
Parigi, Halep e Muguruza in semifinaleRomena elimina Kerber, Spagnola liquida Sharapova

ROMA06 giugno 201817:58

– ROMA, 6 GIU – Saranno Garbine Muguruza e Simona Halep ad affrontarsi per uno dei due posti nella finale del Roland Garros. La spagnola finora non aveva concesso nemmeno un set alle avversarie e anche oggi si è ripetuta, eliminando in due set Maria Sharapova, col punteggio di 6-2, 6-1. La romena numero 1 al mondo è stata invece costretta alla rimonta contro la tedesca Angelique Kerber, battuta per 6-7(2), 6-3, 6-2.
L’altra semifinale è il derby statunitense tra Sloane Stephens e Madison Keys, rivincita della finale degli ultimi Us Open.
Doping: Magnini “Indagine vergognosa”Per nuotatore chiesti 8 anni: “porterò alla luce manomissioni”

ROMA06 giugno 201818:04

– ROMA, 6 GIU – “E’ un’evidente ingiustizia”: arriva una pesante richiesta di squalifica da parte della Procura antidoping Nado Italia (8 anni) e l’ex nuotatore Filippo Magnini parte al contrattacco. “Dopo tutta la collaborazione prestata nelle indagini in questi otto mesi di strazio per me, leggo – spiega Magnini in una dichiarazione – il mio nome ancora sbattuto in prima pagina accostato alla parola doping nonostante la Procura di Pesaro abbia già chiuso il caso dichiarandomi totalmente estraneo ai fatti. Dopo otto mesi di silenzio, oggi, la mia anima ribolle perché questa indagine è vergognosa – aggiunge l’ex iridato – e perché la conclusione, che la Procura antidoping ha fatto propria su fatti che ho circostanziatamente smentito e ri-smentito, è l’essenza dell’ingiustizia più evidente”. “Al momento opportuno e nelle sedi preposte, tramite i miei legali, porterò alla luce le gravi manomissioni e il tentativo di muovere a mio carico accuse prive di fondamento che hanno caratterizzato questa indagine-farsa a mio danno”.
Pallanuoto: al via Final 8 ChampionsA Genova Pro Recco sfida Olimpiakos e Szolnoki Dosza

GENOVA06 giugno 201818:09

– GENOVA, 6 GIU – Otto squadre, 12 partite, sei Paesi per la Final Eights, la Champions League di pallanuoto ch comincia domani nella piscina della Sciorba di Genova. A presentare la prestigiosa competizione nel capoluogo ligure (finale il 9 giugno) è il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo con alcuni membri del Bureau della Len, l’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo e il governatore Giovanni Toti.
Tra il pubblico alcuni giocatori della Pro Recco a partir da Stefano Tempesti, portiere della squadra recchelina e della nazionale. Tra le squadre che potrebbero dare del filo da torcere alla plurititolata Pro Recco – che gioca i quarti di finale con l’An Brescia (cui la Pro Recco ha soffiato lo scudetto il 27 maggio) – L’Olimpiakos Atene e lo Szolnoki Dòzsa, squadra ungherese che annovera alcuni dei serbi più forti come Cuk, Prlanovic e Gocic. Nel torneo anche l’ungherese Eger, lo Jug Osiguranje (Croazia), il Barcelloneta (Spagna), lo Spandau 04 (Germania.
M5S, Rai acquisti diritti Roland GarrosResponsabile sport Movimento: auspicio diretta per Cecchinato

ROMA06 giugno 201818:12

– ROMA, 6 GIU – “La Rai acquisti i diritti tv della semifinale del Roland Garros, nella quale scenderà in campo il nostro Marco Cecchinato”. L’esortazione alla tv di Stato arriva con una dichiarazione all’Ansa Simone Valente, deputato e responsabile sport del Movimento Cinque Stelle.
“Questo torneo rappresenta un evento di grande rilevanza per il nostro Paese – prosegue Valente – data la presenza di un atleta italiano alle semifinali. Per tale ragione sebbene nel contratto di servizio Rai 2018-2022 non sia previsto alcun obbligo, il nostro auspicio è che la Rai trasmetta in chiaro questo evento. In questo modo i tantissimi appassionati italiani potranno assistere alle emozioni di un italiano in semifinale in uno dei più prestigiosi tornei mondiali”.
Mayweather paperone dell’anno, 242 mlnClassifica Forbes, Messi e Ronaldo sul podio ma sotto quota 100

ROMA06 giugno 201819:46

– ROMA, 6 GIU – L’ex pugile Floyd Mayweather è stato lo sportivo più pagato al mondo nell’ultimo anno. Lo certifica la classifica stilata da Forbes relativa agli incassi dei campioni, che risente degli effetti della supersfida-spettacolo tra il pugile statunitense e il lottatore Conor McGregor. ‘Money’ ha portato a casa una cifra in dollari pari a 242 milioni di euro, ben più del doppio delle altre due stelle sul podio, Leo Messi Cristiano Ronaldo, che hanno incassato rispettivamente 94 e 91.7 milioni. Poco sotto l’irlandese McGregor, con 84 milioni e un’altra stella del calcio, Neymar, con 76 milioni. Nella top cento, la parte del leone la fanno i giocatori della Nba, che sono ben 40, guidati da LeBron James, con 72,6 milioni. Per andare agli altri sport, al n.7 della classifica compare il primo tennista, Roger Federer, con 65 milioni. Fuori dai magnifici dieci, al numero 12, c’è il campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton (43,3), mentre il ferrarista Sebastian Vettel occupa la 18/a posizione (35,8).
Parigi: pioggia,a domani quarti maschiliNadal indietro con Schwartzman, equilibrio tra Cilic e Del Potro

ROMA06 giugno 201820:06

– ROMA, 6 GIU – La pioggia su Parigi ha prima interrotto e poi costretto a rinviare a domani i due incontri di quarti di finale del torneo maschile al Roland Garros. Sul “Philippe Chatrier” Rafael Nadal e Diego Schwartzman riprenderanno sul risultato di 6-4, 3-5 in favore dell’argentino. Sull’altro campo, Marin Cilic e Juan Martin Del Potro erano 5-5 nel tie-break del primo set.
Boxe: Europei donne al via a SofiaAlberti nei quarti, Mesiano out

ROMA06 giugno 201821:00

– ROMA, 6 GIU – E’ in corso a Sofia la fase preliminare degli Europei Elite Femminili di pugilato, che entreranno nel vivo l’11 e il 12 giugno con le semifinali e le finalissime. Ad affrontarsi 150 atlete, in rappresentanza di 33 Paesi, tra le quali otto azzurre. La prova è valida anche come qualificazione ai Giochi Europei di Minsk 2019, cui accederanno le prime dieci delle categorie olimpiche. Nella prima giornata di gara, ieri, l’Italia ha rotto il ghiaccio con la vittoria nei 16/i dell’azzurra Irma Testa (60 kg) che si è imposta 5-0 sulla turca Yildiz. Oggi negli ottavi in gara Valentina Alberti nei 64 kg e Alessia Mesiano nei 57 kg. Vittoria netta e convincente per la Alberti che, superando 5-0 la norvegese Angelsen, si è regalata i quarti dove venerdì se la vedrà con l’ucraina Bova. Sconfitta invece per la campionessa del mondo 2016: Mesiano ha perso 5-0 negli ottavi contro l’irlandese Walsh.
Basket: finali Nba, Golden State sul 3-0I Warriors ‘vedono’ il titolo, Cleveland nel baratro

CLEVELAND07 giugno 201809:28

– CLEVELAND, 7 GIU – Kevin Durant ha messo a segno 43 punti ed i Golden State Warriors si sono portati sul 3-0 nella serie della finale Nba contro i Cleveland Cavaliers, battuti 110-102. Ora i Warriors hanno quattro match-point per confermarsi campioni ed aggiudicarsi il terzo titolo in quattro anni. La sorte di Cleveland appare segnata: nessuna squadra è mai riuscita a recuperare uno svantaggio di 3-0 nei playoff Nba.
E già venerdì sera gara-4 potrebbe essere decisiva per stappare lo champagne nella Napa Valley. A Cleveland non sono bastati i 33 punti di LeBron James ed i 20 di Kevin Love per evitare di cadere in un baratro dal quale nessuna squadra è mai riemersa.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.