Aggiornamenti, Mondo, Notizie

MONDO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 8 Giugno, 2018, 22:09:01 di Maurizio Barra

DALLE 20:22 DI VENERDì 8 GIUGNO 2018

ALLE 00:09 DI SABATO 9 GIUGNO 2018

G7: Macron posta video con Trump
Bilaterale tra presidenti, ‘mondo si costruisce insieme’

CHARLEVOIX08 giugno 201820:22

– CHARLEVOIX, 8 GIU – “Il dialogo, ancora e sempre.
Confrontarsi, cercare di convincere, senza sosta, per difendere gli interessi dei francesi anche di tutti coloro i quali credono che il mondo non ci costruisce che insieme”. E’ il tweet postato da Emmanuel Macron assieme ad un breve video che lo riprende insieme al presidente Usa Donald Trump, nel corso di un bilaterale prima dell’avvio del G7.
Gb: la regina operata di catarattaIntervento ambulatoriale eseguito ‘con successo’ a Londra

LONDRA08 giugno 201820:25

– LONDRA, 8 GIU – Intervento ambulatoriale agli occhi per la regina Elisabetta, operata oggi “con successo” di cataratta, come annunciato da un portavoce di Buckingham Palace.
La sovrana, 92 anni, era stata vista con gli occhiali da sole nelle sue ultime uscite pubbliche, ma non ha cancellato alcun impegno ufficiale. L’intervento, durato in tutto non più di 45 minuti, è molto comune, soprattutto fra le persone anziane. E consiste nell’applicazione di un cristallino artificiale al posto di quello naturale, quando questo è danneggiato e rende la visione opaca fino a poter condurre alla cecità. Elisabetta II è stata trattata nella clinica privata King Edward VII di Londra e subito dimessa. Di regola il pieno recupero della funzionalità degli occhi richiede fra 4 e 6 settimane, precisa la Bbc.
Nella famiglia reale britannica non è una prima volta. Nel 1995 si sottopose allo stesso intervento la popolare ‘Queen Mum’, madre di Elisabetta, che allora di anni ne aveva 94.
Trump a Conte, una grande vittoriaA margine G7 presidente Usa parla con premier di risultato voto

CHARLEVOIX09 giugno 201800:02

“Avete riportato una grande vittoria, sei il vincitore”. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel colloquio avuto a margine dei lavori del G7 in Canada. Lo riferiscono fonti italiane, secondo le quali Trump si sarebbe detto a più riprese contento.

 

“Storica alleanza, nuova amicizia”. Così il premier Giuseppe Conte su Facebook commenta il colloquio con il presidente Usa Donald Trump, postando una foto che li ritrae insieme a Charlevoix.

Trudeau a Conte, insieme per crescitaPresidente Canada a premier, ‘rafforzare nostri legami’

CHARLEVOIX08 giugno 201823:32

– CHARLEVOIX, 8 GIU – “Benvenuto in Canada e benvenuto al G7, Giuseppe Conte. Non vedo l’ora di rafforzare i profondi legami tra Canada e Italia e di lavorare insieme per far crescere le nostre economie”. Lo scrive su Twitter il presidente canadese Justin Trudeau, dopo un colloquio bilaterale con il presidente del consiglio italiano Giuseppe Conte.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.