Ultimo aggiornamento 10 Giugno, 2018, 02:37:10 di Maurizio Barra
DALLE 18:52 DI SABATO 9 GIUGNO 2018
ALLE 04:37 DI DOMENICA 10 GIUGNO 2018
Palermo: Stellone, con il Venezia no calcoli
Domani i rosanero giocano semifinale ritorno Playoff di Serie B
PALERMO09 giugno 2018 18:52
“Bisogna capire i momenti della partita. Non dobbiamo fare calcoli, c’è il rischio di aver paura negli ultimi 20′. Non c’è una legge scritta. Le ripartenze sono l’arma migliore del Venezia, da 1′ dobbiamo pensare a fare la partita, ma con equilibro. A Venezia abbiamo concesso poco, ma dobbiamo sviluppare meglio la fase offensiva”. Lo ha detto Roberto Stellone, allenatore del Palermo, nella conferenza stampa della vigilia del ritorno della semifinale Play-off di Serie B. “Ci saranno dei cambi – ha spiegato – ma non sarà una bocciatura, come per le scelte dell’andata. A Venezia non dovevamo subire ripartenze, per questo la formazione era più accorta. Poi, con l’ingresso di Coronado, volevamo metterli in difficoltà. Passare il turno significa vincere la partita, non dobbiamo correre rischi”. Proprio Coronado non è sembrato in gran forma. “Lo vedo migliorato sotto l’aspetto fisico – ha ribattuto Stellone -. Nelle mie prime partite si doveva gestire, ora sta molto meglio. Non deve pensare agli errori”.
Sampdoria: preso fantasista croato MajerTorreira sempre più verso l’Arsenal
GENOVA09 giugno 201820:07
– GENOVA, 9 GIU – Nuovo acquisto per la Sampdoria che ha ingaggiato il trequartista della Lokomotiv Zagabria, Lovro Majer. Vent’anni, il giocatore è stato prelevato per 7 milioni, più uno di bonus. Nell’ultima stagione ha realizzato 11 gol e servito 5 assist in 30 presenze. Nonostante la giovanissima età è già stato convocato nella Nazionale maggiore croata. Un investimento importante per la società blucerchiata che adesso deve definire il futuro di Lucas Torreira, sempre più vicino all’Arsenal.
Dybala verso addio alla Juve? C’è il PSGParis United rivela che l’argentino è il sostituto di Cavani
ROMA09 giugno 201820:34
– ROMA, 9 GIU – Il futuro di Paulo Dybala potrebbe essere lontano da Torino. Lo scrive l’edizione online di As, riprendendo una notizia pubblicata da Paris United, giornale vicino alle sorti del Paris Saint-Germain. Il giornale francese rivela come all’inizio della scorsa stagione Dybala avrebbe dato mandato al proprio procuratore di sondare il terreno e verificare se vi fossero le condizioni per un trasferimento in un grande club. L’agente dell’attaccante argentino seguì una pista che portava al Real Madrid, incontrò a marzo gli emissari spagnoli, ma alla fine la trattativa s’interruppe sul nascere.
Il giornale parigino afferma che Dybala sarebbe sempre dell’idea di lasciare la Juve e questa volta sarebbe stato il PSG a bussare alla sua porta, perché vuole sostituire il partente Edinson Cavani con un giocatore con le caratteristiche dell’argentino, come avrebbe chiesto il nuovo allenatore Thomas Tuchel.
L’Inter vince lo scudetto PrimaveraFiorentina ko 2-0 dopo i supplementari. Decidono Colidio e Rover
MILANO09 giugno 201823:58
L’Inter batte la Fiorentina 2-0 e conquista il nono scudetto del campionato Primavera. Nel Mapei stadium a Reggio Emilia sono serviti i tempi supplementari per decidere la sfida: i gol dell’argentino Facundo Colidio (94′) e di Matteo Rover (106′) hanno regalato il secondo titolo consecutivo alla squadra di Stefano Vecchi. A nulla è servito l’assalto finale dei viola, che si sono arresi nuovamente ai nerazzurri dopo la sconfitta nella finale scudetto della passata stagione. Per l’Inter si tratta del terzo titolo stagionale, dopo i trionfi in Supercoppa italiana e nel Torneo di Viareggio: tre successi che hanno portato nelle casse del club circa 1,5 milioni (500 mila euro a trofeo), grazie ai bonus contenuti nell’accordo di sponsorizzazione con Suning.
Argentina: Sampaoli accusato di molestieGiornalista afferma che il ct avrebbe tentato abusi su una cuoca
ROMA09 giugno 201823:39
– ROMA, 9 GIU – Da giorni la voce circola in Argentina, ma oggi è stata resa pubblica a Radio Mitre da un giornalista locale, Gabriel Anello. Quest’ultimo ha accusato Jorge Sampaoli di molestie sessuali nei confronti di una cuoca che lavorerebbe per la Federazione, mentre il ct dell’Albiceleste si trovava in ritiro con la Nazionale che, proprio oggi, ha raggiunto la Russia per il Mondiale. La donna, sempre secondo Anello, avrebbe manifestato la volontà di sporgere denuncia nei confronti di Sampaoli, ma avrebbe ricevuto pressioni per evitare di creare un caso a pochi giorni dall’inizio del Mondiale. All’indiscrezione non è stato concesso molto spazio dai media argentini ma, nei prossimi giorni, il caso potrebbero esplodere. Secondo Anello molto dipenderà dalla decisione della donna di denunciare alla polizia o meno la presunte ‘attenzioni’ del ct.