Aggiornamenti, Notizie, Piemonte

PIEMONTE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 10 Giugno, 2018, 03:02:34 di Maurizio Barra

DALLE 16:50 DI SABATO 9 GIUGNO 2018

ALLE 05:01 DI DOMENICA 10 GIUGNO 2018

Per conquistare donna manda 1.800 rose
Omaggio a commerciante Vercellese che promette, ‘ci penserò…’

VERCELLI09 giugno 2018 16:50

– VERCELLI, 9 GIU – Per conquistare una donna le ha mandato 1.800 rose. E adesso tutta Vercelli si sta interrogando sull’identità del misterioso spasimante.
La destinataria del corteggiamento è Benedetta Ferraris, 28 anni, commerciante, nella cui gioielleria di corso Libertà, nel centro cittadino, si è vista recapitare a scadenze successive cinque enormi vasi popolati di fiori: rose rosse, bianche, gialle portate da un furgone. L’ultima consegna, di mille esemplari, è di ieri. Il mittente è sconosciuto a tutti ma non a Benedetta: “So chi è – spiega – e l’ho chiamato per ringraziarlo. Non ci siamo mai frequentati. Se ci uscirò insieme? Non ho ancora deciso…”.
Casaleggio inaugura Rousseau CityTorino prima tappa, ‘rete ricchezza che crea unione e rapporti’

TORINO09 giugno 201817:59

– TORINO, 9 GIU – Diffondere la cultura dell’innovazione, della democrazia diretta e della cittadinanza digitale. Davide Casaleggio inaugura a Torino, Rousseau City Lab, due giorni dedicati alla scoperta delle funzioni e delle potenzialità del sistema operativo del Movimento 5 Stelle.
“Vogliamo aprirci alle persone che hanno innovato sul territorio, coinvolgendole e condividendo le loro esperienze”, spiega il presidente della Associazione Rousseau sotto la stand a forma di mouse allestito in piazzale Grande Torino.
“Rousseau non è più un esperimento, ma un cantiere aperto”, sostiene Casaleggio. Con lui i soci Max Bugani ed Enrica Sabatini. “Presentiamo esperienze che fanno capire come la rete può diventare ricchezza perché crea unione, rapporti, prospettive, anche di lavoro”, aggiunge quest’ultima.
Quella di Torino è la prima tappa di un tour che girerà l’Italia. “Faremo due tappe al mese – spiega Bugani – per aumentare gli iscritti alla piattaforma Rousseau e far capire che la democrazia diretta non è un sogno”.
Lavazza rende informale l’alta cucinaAlla Nuvola di Torino apre il ristorante pensato da Chef Adrià

TORINO09 giugno 201819:19

– TORINO, 9 GIU – “Sapori tradizionali serviti con un ‘pizzico di magia’, in un locale innovativo e fortemente italiano”. Lo chef modenese Federico Zanasi, 43 anni, riassume così lo spirito di Condividere, il ristorante della Nuvola Lavazza, nuova sede della storica azienda di caffè, che apre al pubblico domani a Torino.
Nel locale “l’alta cucina si fa informale”. E non è un paradosso. “C’è l’idea che l’alta gastronomia debba essere fredda, ingessata – commenta Zanasi – Noi, grazie al concept sviluppato dallo chef Ferran Adrià (che da molti anni collabora con Lavazza ndr), mettiamo in tavola la condivisione”. Il pasto è un momento fondamentale nelle relazioni tra le persone. “Ecco perché – sottolinea lo chef – tutto è pensato per creare un clima in cui la gente può ritrovare l’atmosfera del pranzo in famiglia della domenica, tipico della tradizione italiana”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.