Aggiornamenti, Mondo, Notizie

MONDO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 13 Giugno, 2018, 11:04:29 di Maurizio Barra

DALLE 05:31 ALLE 11:04

DI MERCOLEDì 13 GIUGNO 2018

Trump: evitata catastrofe nucleare
Kim: per denuclearizzazione basta antagonismo con Usa

NEW YORK13 giugno 201805:31

– NEW YORK, 13 GIU – Per raggiungere la pace e la stabilità nella penisola coreana e realizzare la sua denuclearizzazione, la Corea del Nord e gli Stati Uniti “dovrebbero impegnarsi a trattenersi dall’antagonismo reciproco”, dal mettersi l’uno contro l’altro e “assumere passi legali e istituzionali per garantirlo”. Lo afferma il leader nord coreano Kim Jong-un, secondo quanto riporta l’agenzia Kcna dopo l’incontro di Singapore.
L’incontro con Kim ha aiutato a evitare una “potenziale catastrofe nucleare”. Lo afferma Trump su Twitter, ringraziandolo “per il primo passo verso un futuro migliore per la sua gente. Il nostro incontro senza precedenti, il primo fra un presidente americano e un leader della Corea del Nord, dimostra che il vero cambiamento e’ possibile. Il mondo ha compiuto un grande passo indietro da una potenziale catastrofe nucleare”.
Farnesina convoca ambasciatore franceseDopo le dichiarazioni di Parigi sulla vicenda Aquarius

ROMA13 giugno 201810:04

– ROMA, 13 GIU – “A seguito delle dichiarazioni rilasciate ieri a Parigi sulla vicenda Aquarius, il ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha convocato questa mattina alla Farnesina l’ambasciatore di Francia in Italia”. Lo fa sapere l’ufficio stampa della Farnesina.
Schiaffo a Trump, At&t può comprare Time WarnerVia libera corte a nozze da 80 mld dlr.Comcast verso affondo Fox

NEW YORK13 giugno 201809:26

At&t può acquistare Time Warner.
Il giudice distrettuale Richard Leon, in una decisione destinata a fare la storia, dà la sua benedizione alle nozze da 80 miliardi di dollari destinate a rivoluzionare l’intera industria dei media e delle telecomunicazioni. E infligge allo stesso tempo uno schiaffo a Donald Trump, che durante la campagna elettorale aveva criticato duramente il matrimonio impegnandosi a bloccarlo nel caso in cui fosse stato eletto. Il suo Dipartimento di Giustizia lo ha bocciato ma senza successo: il giudice Leon ha concesso, in 172 pagine, un via libera senza paletti. Un disco verde con il quale At&t mette le mani su HBO ma anche sulla Cnn, la ‘nemica’ di Donald Trump e di Rupert Murdoch, amico della famiglia Trump. E proprio sulla 21st Century Fox di Murdoch che si sposta ora l’attenzione: l’ok della giustizia americana apre la strada a una possibile offerta da 60 miliardi di dollari in contanti di Comcast sugli asset di intrattenimento di Fox.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.