Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 13 Giugno, 2018, 03:42:10 di Maurizio Barra

DALLE 16:47 DI MARTEDì 12 GIUGNO 2018

ALLE 03:42 DI MERCOLEDì 13 GIUGNO 2018

Mondiali: Collina, arbitri sono pronti
“Processo lungo e faticoso, adesso si entra nel vivo”

MOSCA12 giugno 2018 16:47

– MOSCA, 12 GIU – Gli arbitri selezionati per il Mondiale sono pronti per l’inizio del torneo. Il presidente della commissione arbitri della Fifa, Pierluigi Collina, presenta così la sua squadra a due giorni dal fischio d’inizio dei mondiali di Russia 2018. “È stato un processo lungo e faticoso ma ora gli arbitri hanno voglia di cominciare” ha detto Collina incontrando la stampa, sottolineando l’alto livello della preparazione raggiunta dai direttori di gara. Collina ha poi precisato che dopo il loro arrivo in Russia, i direttori di gara hanno arbitrato alcune partite di riscaldamento per “entrare nel ritmo” dei Mondiali.
Mondiali: Francia, Mbappé tiene in ansiaSue condizioni da valutare. Potrebbe saltare sfida con Australia

ROMA12 giugno 201817:45

– ROMA, 12 GIU – La Francia trema e s’interroga sulle condizioni di Kylian Mbappé, talento d’attacco molto atteso ai Mondiali, che ha lasciato l’allenamento ed è tornato scuro in volto nello spogliatoio, dopo un duro contatto con il difensore Adil Rami, che lo ha colpito nella caviglia sinistra. Nelle prossime ore le sue condizioni fisiche verranno valutate e solo allora si saprà se può essere impiegato o meno nella partita d’esordio dei ‘Bleus’ contro l’Australia. Il giocatore, che il Paris Saint-Germain prelevò un anno fa per la cifra-record di 180 milioni dal Monaco, dopo essere stato toccato duro, è stato costretto a fermarsi. Di certo un brutta tegola per il ct Didier Deschamps.
Boxe: Fpi, con Oliva insieme per 2018/19Chiarimento ruolo del campione in gestione tecnica nazionale Wsb

ROMA12 giugno 201817:59

– ROMA, 12 GIU – Si è giunti ad un chiarimento tra la Ferderpugilato e Patrizio Oliva sulla collaborazione per la stagione 2018/29. Il campione olimpico, informa la Fpi, darà il suo contributo alla gestione tecnica della rappresentativa World boxing series (Wbs) e la sua posizione di Oliva sarà definita direttamente dal direttore tecnico della nazionale Wsb, Biagio Zurlo. “Per chiarire equivoci sorti in merito a notizie diffuse – si legge in una nota della Fpi – si precisa che Patrizio Oliva, su richiesta del direttore tecnico della Nazionale Wsb, Biagio Zurlo, collaborerà alla gestione tecnica della Rappresentativa Wsb, fornendo il proprio contributo derivante dalla prestigiosa esperienza fatta nei periodi di atleta e tecnico. La posizione di Oliva – prosegue la nota – sarà definita direttamente dal direttore tecnico Zurlo, che ha dichiarato la sua disponibilità a fargli svolgere il ruolo di capo allenatore delle Wsb seppur senza contratto”.
Coni: Giunta ufficializza lo statuto30% quote di genere. 415 gli azzurri ai giochi Mediterraneo

TRIESTE12 giugno 201818:09

– TRIESTE, 12 GIU – “Riconoscimento del limite dei tre mandati, ufficializzazione delle quote di genere che devono essere il 30% nei consigli e il terzo aspetto riguarda le deleghe che devono caratterizzare la vita delle componenti delle assemblee elettive evitando situazioni analoghe al passato in cui vi era una certa facilità nel creare le maggioranze con pochi soggetti”. Sono i “tre punti centrali” del nuovo statuto del Coni, “ufficializzato” durante la riunione di Giunta del Coni a Trieste, e illustrati dal presidente Giovanni Malagò. Tra gli altri argomenti trattati anche la preparazione olimpica, per cui sono stati stanziati 1,8 mln alle 12 federazioni che hanno presentato progetti. E ancora i giochi del Mediterraneo di Terragona: “Sarà Giovanni Pellielo il portabandiera dell’Italia ai giochi” ha detto Malagò. Presenti 28 federazioni, “alcune con atleti di primissimo livello che parteciperanno a 232 gare nei 10 giorni di competizione. Gli azzurri saranno 415 di cui 181 donne.
Collina, la Var servirà da paracadute”Eviterà che arbitri risentano di conseguenze pesanti su errori”

MOSCA12 giugno 201818:10

– MOSCA, 12 GIU – La Var servirà come “paracadute” per evitare che gli arbitri risentano delle “conseguenze pesanti” di un loro errore. Lo ha detto Pierluigi Collina commentando la nuova tecnologia che sarà utilizzata per la prima volta quest’anno in un Mondiale. Collina ha precisato che gli arbitri presenti al torneo sono i migliori in assoluto ma che “nel caso commettano un errore in una partita importante, la gente si dimenticherà dei loro meriti passati e si ricorderà solo di quell’errore”.
Sala, Uefa non ignori contributo MilanSindaco: “Successi hanno accresciuto fama città nel mondo”

MILANO12 giugno 201818:14

– MILANO, 12 GIU – “L’AC Milan è un simbolo di Milano. I suoi successi internazionali hanno contribuito a rendere famosa la nostra città nel mondo. La Uefa non può ignorare il contributo di questa grande società al calcio e la passione dei suoi tifosi. (3 agosto 2017: Milan – CSU Craiova 65mila spettatori!)”. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando il rischio di esclusione della squadra dall’Europa League.
Aic e gruppo Bnl insieme per i giovaniSiglata partnership a sostegno attività dipartimento junior

ROMA12 giugno 201818:20

– ROMA, 12 GIU – “Bnl-Bnp Paribas Life Banker” e “Bnp Paribas CIB Italia” sostengono l’Associazione Italiana Calciatori nell’attività sportiva ed educativa del Dipartimento Junior Aic, rivolta a bambini e ragazzi nelle scuole calcio. La partnership è stata siglata nella sede della banca a Roma, da Simone Perrotta, responsabile per Aic del Dipartimento Junior; da Luca Romano, Deputy Head di BNL-BNP Paribas Life Banker, e da Andrea Magnani, Global Markets di BNP Paribas CIB Italia”.
Bologna, Prodi dà benvenuto a P.InzaghiEx premier a Casteldebole coi nipoti,’non mi aveva riconosciuto’

BOLOGNA12 giugno 201819:02

– BOLOGNA, 12 GIU – Il nuovo allenatore del Bologna Filippo Inzaghi ha incontrato Romano Prodi che gli ha dato il benvenuto, nel giorno in cui l’ex bomber è sbarcato a Casteldebole. Niente di organizzato, tutto casuale: l’ex Premier, in tarda mattinata, aveva accompagnato la moglie all’Isokinetic, centro fisioterapico adiacente al centro sportivo Niccolò Galli del club rossoblù, a Casteldebole. Prodi era presente in veste di marito e nonno e per spezzare l’attesa, ha portato i nipotini a fare una passeggiata, arrivando fino ai cancelli del centro tecnico, dove stava entrando Filippo Inzaghi per iniziare la sua nuova avventura (l’ufficialità arriverà domani). “Ho trascorso una giornata da nonno – ha detto l’ex premier a Radio Bruno – a Inzaghi ho fatto l’in bocca al lupo, ci siamo salutati, non mi aveva riconosciuto… Speriamo porti un po’ d’energia”. I due si sono salutati, poi Inzaghi è entrato negli uffici di Casteldebole, dove lo attendevano l’ad rossoblù Fenucci, il diesse Bigon e il club manager Di Vaio.
Cori anti-Napoli,formazione per U15 JuveDecisi percorsi formativi dopo episodio in semifinale torneo

ROMA12 giugno 201819:06

– ROMA, 12 GIU – Ha rischiato l’esclusione dal campionato, ma se la caverà seguendo un corso “sul rispetto dell’avversario e del corretto uso degli strumenti digitali”, in attesa di eventuali provvedimenti disciplinari. Questo è stato deciso per la compagine Juventus under 15 dai vertici del Settore giovanile e scolastico della Figc e del club bianconero, messisi in contatto per iniziativa del commissario straordinario federale, Roberto Fabbricini, per analizzare quanto accaduto negli spogliatoi dopo la semifinale di ieri sera tra Juve e Napoli. I giovani calciatori bianconeri avevano intonato cori razzisti nei confronti dei napoletani e il video dell’episodio diffuso sul web ha sollevato generale indignazione. L’analisi dell’episodio, fa sapere la Figc, ha riguardato anche “i rilevanti riflessi mediatici che il video ha causato, amplificando un coro, che, comunque, deve essere stigmatizzato e rappresenta un fatto grave, anche perché compiuto a livello di settore giovanile”.
Marotta, “Icardi? Fantacalcio”Dg Juventus, ottimo giocatore ma è fantasia

MILANO12 giugno 201819:09

– MILANO, 12 GIU – “Icardi? È una suggestione.
Sicuramente parliamo di un ottimo giocatore, che è dell’Inter.
Le notizie giornalistiche ce lo hanno avvicinato ma rientra nella fantasia e nel fantacalcio”. Il dg della Juventus Beppe Marotta ha commentato così, a margine della presentazione del libro di Marco Bellinazzo “La fine del calcio italiano”, l’ipotesi dell’acquisto di Mauro Icardi, in uno scambio con Gonzalo Higuain. “Higuain è incedibile? I giocatori sono incedibili fino a che non chiedono la cessione – ah proseguito -. Da parte sua, non ci è mai pervenuta alcuna richiesta. Emre Can? Siamo ottimisti, i contatti sono a buon fine, nel giro di una decina di giorni si può concludere. Cancelo? Ottimo giocatore, ma non c’è alcuna trattativa in corso”, ha concluso Marotta.
Ciclismo:Svizzera,Jensen vince 4/a tappaLo svizzero Kueng è sempre il leader della classifica generale

ROMA12 giugno 201820:17

– ROMA, 12 GIU – Christopher Juul Jensen ha vinto la 4/a tappa del Giro di Svizzera di ciclismo. Il corridore della Mitchelton-Scott ha trionfato sotto la pioggia, nella frazione partita da Gansingen e conclusa a Gstaad, dopo 189 chilometri.
Il danese ha preceduto sul traguardo di 6″ l’australiano Michael Matthews, secondo. Quarto lo slovacco Peter Sagan, a 8″, quinto Sonny Colbrelli, con lo stesso tempo del campione del mondo; settimo Enrico Battaglin, pure lui a 8″. Nulla di nuovo per quanto riguarda la classifica generale, con lo svizzero Stefan Kueng che ha conservato la maglia gialloverde di leader della generale.
Mondiali: poker di Polonia e GiapponeLewandowski in grande spolvero, rifila doppietta alla Lituania

ROMA12 giugno 201820:49

– ROMA, 12 GIU – Il poker è servito. La Polonia e il Giappone vincono rispettivamente per 4-0 e 4-2 le rispettive amichevoli premondiali che li opponevano a Lituania e Paraguay.
I polacchi, trascinati da un grande Robert Lewandowski, sono andati sul velluto: il centravanti del Bayern Monaco è stato autore di una doppietta, battendo il portiere Bartkus al 19′ e al 33′. Nella ripresa Kownacki e Blaszczykowski hanno chiuso i conti rispettivamente al 26′ e al 37′. In campo oltre al doriano Kownacki, anche altri cinque ‘italiani’: i titolari Cionek (Spal), Bereszynski (Sampdoria), Milik (Napoli), ma anche i subentrati Szczesny e Zielinski. Il Giappone era andato sotto dopo 32′, per il gol di Oscar Romero, ma ha pareggiato al 6′ della ripresa con Takashi Inui, che poi ha firmato il gol del vantaggio al 18′. Un autogol di Federico Santander al 32′ ha regalato il 3-1 ai nipponici che al 45′ hanno subito il 3-2 di Ortiz, per poi calare il poker solo 1′ più tardi con Kagawa.
Lemar primo colpo dell’Atletico MadridValutato 65 mln fa parte della spedizione francese al Mondiale

ROMA12 giugno 201821:53

– ROMA, 12 GIU – Thomas Lemar è il primo colpo dell’Atletico Madrid sul mercato estivo. Il club ‘colchonero’, secondo quanto scrive L’Equipe, ha trovato l’accordo con il Monaco e con il giocatore per il trasferimento da Montecarlo in Spagna. L’operazione sarà ufficializzata nei prossimi giorni.
Lemar era a un passo dal Liverpool nel mercato di gennaio: il suo cartellino viene valutato intorno ai 65 milioni. Nell’ultima stagione, Lemar, classe 1995, ha collezionato 38 presenze con la squadra del Principato, giocando in tutte le competizioni.
L’attaccante fa parte della Nazionale francese che sarà impegnata nel Mondiale in Russia.
Ciclismo: Slovenia,Bahrain Merida al viaCi saranno fra gli altri Mohoric, Agnoli e Niccolò Bonifazio

ROMA12 giugno 201822:07

– ROMA, 12 GIU – La Bahrain Merida sarà al via del Giro di Slovenia di ciclismo, in programma da domani al 17 giugno, per un totale di 5 tappe: partenza da Lendava, poi la corsa attraverserà la regione di Stajerska fino alla capitale della regione Dolenjska, dove la manifestazione si concluderà con una cronometro individuale. La prima edizione del Giro di Slovenia venne organizzata nel maggio 1993. Il ds del team, Gorazd Stangelj, sarà alla guida di una squadra formata da Valerio Agnoli, Grega Bole, Niccolò Bonifazio, Borut Bozic, Matej Mohoric, Domen Novak e David Per.
Pugilato: Eurodonne, Severin vince l’oroDal rugby ai pesi, al ring: una storia piena di successi

ROMA12 giugno 201822:28

– ROMA, 12 GIU – Impresa dell’azzurra Flavia Severin che, agli Europei Assoluti di pugilato, a Sofia, ha vinto l’oro nella categoria +81 kg, battendo in finale la russa Tkacheva ai punti per 5-0. La 31enne pugilatrice veneta è un’autentica ‘superwoman’, essendo stata anche una giocatrice della Nazionale femminile e della Benetton di rugby, con la quale ha vinto lo scudetto alla prima stagioneßnella palla ovale. In Nazionale ha debuttato aßLondraßcontro l’Inghilterraß(10-17) nel febbraio 2006. Poi, a livello di club, è stata campionessa italiana nel 2008, 2009 e 2011. Dopo il 3/o posto con l’Italia nel 6 Nazioni 2015 si era poi presaßuna pausa dal rugby per tentare la qualificazione olimpica nelßpugilato a Rio 2016. Nella boxe la Severin, che a livello agonistico ha praticato anche atletica e pesi, aveva già vinto una medaglia d’argento agli Europei. Oltre all’oro della Severin, l’Italia ha ottenuto il bronzo con Delaurenti (54 kg) e Canfora (69 kg). Le azzurre nel medagliere sono 4/e, dopo Russia, Bulgaria e Finlandia.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.