Ultimo aggiornamento 15 Giugno, 2018, 00:08:12 di Maurizio Barra
DALLE 10:48 DI GIOVEDì 14 GIUGNO 2018
ALLE 00:08 DI VENERDì 15 GIUGNO 2018
Mondiali: a Rocchi Portogallo-Spagna
Kuipers designato per Egitto-Uruguay, a Cakir Marocco-Iran
MOSCA14 giugno 201810:48
– MOSCA, 14 GIU – La Fifa ha annunciato gli arbitri della seconda giornata dei Mondiali. Egitto-Uruguay sarà arbitrata dall’olandese Bjorn Kuipers, già presente ai Mondiali in Brasile 2014 e agli Europei 2016. A Gianluca Rocchi è stato assegnato alla seconda partita del girone B, che vedrà la Spagna affrontare il Portogallo. Dopo il suo debutto Fifa nel 2008, Rocchi ha arbitrato la semifinale Messico-Giappone durante le Olimpiadi di Londra 2012. Per Marocco-Iran è stato designato il turco Cüneyt Cakir, che ha arbitrato la semifinale Olanda-Argentina ai Mondiali di quattro anni fa.
Diritti tv: Perform lancia DaznSu piattaforma 114 partite di Serie A per 9.99 euro al mese
MILANO14 giugno 201810:56
– MILANO, 14 GIU – Si chiama Dazn (pronuncia ‘dazone’), e avrà una tariffa unica di 9.99 euro al mese il servizio live e on demand di sport in streaming, su cui Perform Group per i prossimi tre anni trasmetterà in esclusiva 114 partite del campionato di Serie A (3 ogni giornata, con gli highlights delle altre 7), che ha acquistato ieri per 193.3 milioni di euro più bonus. “Grazie a ulteriori contenuti sportivi che saremo in grado di annunciare presto, e alle emozioni garantite dalla Serie A, creeremo un modo nuovo, migliore e più equo di guardare lo sport” spiega James Rushton, Ceo di Dazn, sottolineando che “il calcio in Italia è una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare Dazn in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva”. Perform, società inglese con quasi 3.000 dipendenti in più di 30 Paesi, si è assicurata in esclusiva la partita delle 20.30 del sabato e due di domenica, alle 12.30 e alle 15.
Gabbiadini, ritirata patente per 6 mesiGiocatore Southampton guidava auto messaggiando con smartphone
ROMA14 giugno 201811:43
– ROMA, 14 GIU – Manolo Gabbiadini, attaccante del Southampton è stato ‘pescato’ dalla polizia inglese sull’autostrada M27 mentre messaggiava con lo smartphone e, di conseguenza, condannato alla sospensione della patente per 6 mesi. Come riferisce il MailOnline, nello scorso novembre, mentre era alla guida della sua Mercedes nei pressi di Southampton, l’ex giocatore del Napoli era stato visto ”usare lo schermo dello smartphone come tastiera per almeno 10 secondi” (così risulta dagli atti) e quindi deferito al tribunale di Aldershot. La condanna – in contumacia perché il calciatore si trovava a Formentera con la famiglia – è arrivata solo in questi giorni ed ha tenuto conto del fatto che Gabbiadini era già stato multato, segnalazione sulla patente, per 3 diversi episodi di eccesso di velocità.
Fiorentina, ufficiale l’arrivo di HanckoNei prossimi giorni le visite mediche
FIRENZE14 giugno 201811:51
– FIRENZE, 14 GIU – David Hancko è stato ingaggiato della Fiorentina. La società viola ha comunicato di “aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, del calciatore dal MSK Zilina”. Hancko è nato a Prievidza il 13 dicembre 1997. Nell’ultima stagione ha disputato 32 partite realizzando quattro reti. Il calciatore ha collezionato inoltre sette presenze nella nazionale under 21 del suo paese. Hancko sarà a Firenze nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche.
Mondiali: carceri Mosca, ironia NavalnyAttivista anti-Putin ‘sono tirate a lucido, aspettano inglesi’
MOSCA14 giugno 201812:26
– MOSCA, 14 GIU – Le prigioni di Mosca usate per le detenzioni amministrative sarebbero state trasformate in “carrozze di prima classe”, con celle dotate di “schermi a cristalli liquidi” e “sbarre pitturate di fresco”, dove si servono menù di diversi tipi, “come in aereo”. Lo ha scritto su Instagram Alexei Navalny, oppositore politico di Putin, appena rilasciato dalla sua detenzione. “Evidentemente – dice – le autorità si aspettano di dover fermare tifosi inglesi ubriachi e non vogliono fare brutta figura”.
Udinese, Pradè responsabile area tecnicaEx ds Samp assumerà l’incarico dal primo luglio
UDINE14 giugno 201812:32
– UDINE, 14 GIU – Daniele Pradè sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Udinese. L’ex direttore sportivo della Sampdoria assumerà l’incarico in bianconero a partire dal 1 luglio. La notizia è stata ufficializzata oggi dal club friulano sul proprio sito. “Pradè, a cui sarà affidato il coordinamento dell’area tecnica della società, ha raggiunto risultati estremamente positivi in ogni squadra in cui ha militato nell’arco della sua carriera. Questa grande esperienza rappresenterà ora una risorsa importante per i nostri colori”, ha dichiarato il dg Franco Collavino. Pradè, che sarà presentato ai primi di luglio, prenderà il posto di Manuel Gerolin “con cui rimane, da parte della proprietà e della società, un solido rapporto di stima e amicizia”, ha aggiunto Collavino.
Mondiali: Ibra, Germania favorita’Consigli alla Svezia? Giochi senza stress tanto io non ci sarò’
MOSCA14 giugno 201812:40
– MOSCA, 14 GIU – “Non sono in conflitto con i giocatori della Svezia, piuttosto con la federazione calcistica svedese.
Infatti sono loro che scelgono gli allenatori”. Lo ha dichiarato Zlatan Ibrahimovic, commentando la sua mancata convocazione ai Mondiali durante un’intervista con l’agenzia russa “Chempionat”.
“Che consigli do alla Svezia? Godetevi il gioco senza stress: tanto io non ci sarò”, ha dichiarato Ibra, spiegando che la sua assenza ha alleviato la nazionale svedese da una grande responsabilità. “Sulla Svezia non grava grande responsabilità dato che non ci sono io nella squadra. Quando ci sono io, siamo obbligati a vincere ogni partita: ce l’ho nel sangue, voglio vincere tutto”. L’attaccante del Los Angeles Galaxy ha poi elogiato la Germania, definendola la favorita di questi Mondiali: “La Germania gioca sempre bene, hanno una selezione di giocatori straordinari. Sono i fuoriclasse che rendono forte una nazionale”.
Stadio Roma: Abodi, è ancora possibileN.1 Istituto Credito Sportivo ‘non prevalga pessimismo’
ROMA14 giugno 201813:51
– ROMA, 14 GIU – “La nostra preoccupazione è che non prenda il sopravvento il pessimismo. Di fronte alla cronaca mi rendo conto che c’è anche questo ma sono convinto che sia possibile, seppur con grande difficoltà, intraprendere un percorso infrastrutturale nel rispetto delle regole, della legalità e della trasparenza”. Lo dice il presidente dell’Istituto per il Credito sportivo, Andrea Abodi, in merito all’inchiesta sullo stadio della Roma che ha portato ieri a 9 arresti. “Questa è ancora di più oggi la sfida del Credito Sportivo – ha sottolineato Abodi a margine della presentazione dell’Ics Beach Volley Tour Lazio 2018 – dobbiamo dare il nostro contributo come banca pubblica spiegando con ancora maggiore convinzione che i progetti sui dossier stadi, che in Italia possono essere più di dieci, devono avere da oggi in poi ancora maggiore impulso e senso di collaborazione, rispettando regole elementari di legalità e trasparenza”.
Mondiali: Cuper, Salah presto in formaCt Egitto ‘domani con l’Uruguay unico obiettivo la vittoria’
ROMA14 giugno 201814:06
– ROMA, 14 GIU – “Abbiamo l’entusiasmo e la serietà per poter disputare una partita eccellente. Affronteremo l’Uruguay con un solo obiettivo: vincere. Salah? Si sta avvicinando alla forma atletica migliore, presto sarà al passo con i compagni”. Così Hector Cuper, ct dell’Egitto, prima di lasciare il ritiro della Nazionale dei ‘Faraoni’, a Grozny, e partire per Ekaterinburg, dove domani pomeriggio affronterà la ‘Celeste’ nell’esordio mondiale. In dubbio la stella del Liverpool, Mohamed Salah, che si è infortunato a una spalla lo scorso 26 maggio, nella finale di Champions League persa a Kiev contro il Real Madrid, dopo uno scontro con Sergio Ramos.
Filippo Inzaghi,aspetto sfida con SimoneIl nuovo tecnico: “Nel giro di qualche anno Bologna da Europa”
BOLOGNA
14 giugno 201814:23
– BOLOGNA 14 GIU – Non vede l’ora di ricominciare Filippo Inzaghi. La serie A mancata col Venezia la ritrova a Bologna e il nuovo tecnico rossoblù si presenta alla stampa lanciando la sfida al fratello Simone: “Spero di giocarci contro alla prima di campionato. Ci sentiamo 7-8 volte al giorno, parliamo di calcio e tattica. Chissà come faremo nella settimana che porta alla partita”.
Di sicuro SuperPippo sa come affrontare la serie A assaggiata nel 2014-15 col Milan: “Lavoro 12 ore al giorno, sono ripartito dalla C a Venezia per dimostrare di meritarla e ora non voglio più perderla. Ho una missione: rendere orgogliosi giocatori e dirigenza di me. A Bologna c’è tutto per fare bene: giovani di valore e giocatori d’esperienza. La mia porta è aperta a tutti, ma chi non pedalerà rimarrà in panchina o potrà andare via: deve essere chiaro”. Chiare anche le prospettive: “A Saputo ho detto che la nostra ambizione, in qualche anno, è l’Europa League. In rossoblù mi gioco tanto e se non avessi respirato ambizione non sarei qui”.
Mondiali: Cuper, Salah sarà in campoCt Egitto annuncia presenza asso Liverpool contro l’Uruguay
ROMA14 giugno 201814:28
– ROMA, 14 GIU – “Posso dire che Salah sarà in campo domani contro l’Uruguay. Si è allenato bene con i compagni, lo farà anche oggi e se non ci saranno imprevisti lo schiererò”.
Così Hector Cuper, ct dell’Egitto, nella conferenza della vigilia dell’esordio mondiale dei ‘Faraoni’ contro l’Uruguay, in programma nell’Arena Ekaterinburg.
Mondiali Spagna avanti sul PortogalloSnai in quota pesa l’esonero del ct Lopetegui
ROMA14 giugno 201814:39
– ROMA, 14 GIU – Il calendario dei Mondiali decollerà domani con il primo big-match: a Sochi si gioca Spagna-Portogallo, con un pronostico orientato sull’1. Su Snai la vittoria di Iniesta e compagni è passata da 1,95 a 2,10, dopo il licenziamento di Lopetegui, per poi abbassarsi a 2,05; il ‘2’ portoghese è passato da 4,50 a 4. Il pari è a 3,15. Il risultato da Under è nell’aria anche stavolta, e la relativa quota non supera 1,47. Di conseguenza è alto l’Over, a 2,50.
Il programma di domani si aprirà con Egitto-Uruguay che, con Russia e Arabia Saudita, completano il Gruppo A. Un Uruguay largamente ‘italiano’ (Caceres, Bentancur, Vecino, Torreira, Laxalt) è favoritissimo, a 1,60. L’Egitto è a 7, il pari a 3,60.
Tra i possibili marcatori primeggia la coppia Suarez-Cavani, entrambi a 2,25. Nel pomeriggio tocca a Marocco e Iran, con i marocchini a 2,25, mentre l’Iran vale 3,85.
Mondiali: Egitto, problema è il RamadanMedico ‘finisce stasera,domani giochiamo. Difficile riadattarsi’
ROMA14 giugno 201814:44
– ROMA, 14 GIU – “Domani si gioca, ma la nostra grande sfida è il Ramadan, principalmente per il fatto che sia durato durante tutto il periodo di preparazione a questo Mondiale. La verità è che, fino al calar del sole, ci siamo sottoposti a molti giorni di digiuno e ora avremo tre partite a scadenza ravvicinata appena dopo la fine del Ramadan”. A parlare così, alla vigilia della sfida contro l’Uruguay e in coincidenza della fine del Ramadan, che è questa sera, è il medico della Nazionale egiziana Mohamed Abouelela, preoccupato per l’esordio dei Faraoni nel Mondiale: “Domani giocheremo e i calciatori non faranno in tempi a riadattarsi al ciclo normale. il discorso riguarda anche il sonno, visto che siamo anche passati per due orari diversi. Per noi sarà molto difficile, ma cercheremo di dare il meglio”.
Gattuso, Milan non è fermo sul mercato’Incertezza non è bella, arriverà centrocampista importante’
MILANO14 giugno 201815:02
– MILANO, 14 GIU – Aspettando novità sul socio da affiancare a Li Yonghong e del verdetto Uefa che potrebbe persino escludere il Milan dall’Europa League, Gennaro Gattuso predica ”tranquillità”. ”Non è sicuramente bello – ammette in esclusiva a Premium Sport – vivere nell’incertezza, ma in questo momento bisogna stare tranquilli e aspettare cosa deciderà la Uefa. Ma non siamo fermi sul mercato, nonostante in questo mese possa sembrare che sia così. Acquisteremo sicuramente un giocatore importante a centrocampo, dobbiamo fare qualcosa in avanti e dobbiamo dare un’alternativa a Suso. Se vogliamo giocare con il 4-3-3 a sinistra abbiamo Calhanoglu e Borini, mentre Suso non ha la coppia”. Gattuso, in Russia con il ds Mirabelli per seguire la gara inaugurale del Mondiale, elogia la compattezza mostrata dal gruppo: ”Penso di avere una squadra coesa e questo è molto importante per noi. Per fortuna non comincia domani il campionato, abbiamo un po’ di tempo per prepararci”.
Mondiali: Brasile,allenamenti ‘italiani’Selecao, a Sochi in palestra griffata Technogym. Poi in spiaggia
SOCHI (RUSSIA)14 giugno 201815:27
– SOCHI (RUSSIA), 14 GIU – Allenamenti ‘all’italiana’ per il Brasile nel ritiro di Sochi, città dove oggi sono arrivate Spagna e Portogallo che domani si affronteranno nel Fisht Stadium della città che ha ospitato l’Olimpiade invernale del 2014. I ragazzi del ct Tite hanno svolto una seduta nella palestra del loro centro di allenamento, interamente attrezzata da Technogym. Lavoro con bilancieri, manubri e macchinari vari, poi tutti a pedalare sulle cyclette. Poi però, visto che a Sochi ci sono la spiaggia (anche nei pressi del ritiro della Selecao) e in questi giorni anche il sole, alcuni giocatori, fra i quali Neymar e Filipe Luis che poi hanno postato le loro immagini sui social, si sono concessi una ‘puntata’ sul lungomare dove, togliendosi le maglie che indossavano, hanno provato a prendere un po’ di tintarella. E’ un Brasile che sogna il sesto titolo ma vive l’avventura mondiale in un clima rilassato, in attesa di sfidare domenica la Svizzera a Rostov.
Mondiali: fermato attivista progayPeter Tatchell protestava contro le torture in Cecenia
MOSCA14 giugno 201815:48
– MOSCA, 14 GIU – L’attivista inglese per la difesa dei diritti degli omosessuali Peter Tatchell è stato fermato dalla polizia russa a Mosca, vicino alla Piazza Rossa, per aver protestato contro le torture dei gay in Cecenia. Tatchell stringeva in mano un cartello con su scritto: “Putin non si preoccupa di agire contro le torture degli omosessuali in Cecenia”. Lo riportano i media locali.
Mondiali: vicenda Iran, replica NikeAzienda su vicenda scarpini, embargo in vigore dal 2015
ROMA14 giugno 201816:19
– ROMA,14 GIU- “Non si tratta di una scelta di Nike avvenuta una settimana fa. A Nike, in quanto azienda americana, è proibito fare fornitura alla nazionale iraniana dal 2015 (prima dell’amministrazione Trump). Queste sanzioni esistono da allora. Nike è una compagnia americana e deve sottostare alle legge americana, come tutte le compagnie americane”. La ‘multinazionale’ dell’abbigliamento sportivo ribadisce la sua posizione sulla mancata fornitura degli scarpini ai calciatori della nazionale dell’Iran. “Legalmente Nike può firmare contratti di sponsorizzazioni con atleti iraniani che giocano in club fuori dal loro paese – è scritto in una nota all’Ansa – e questi atleti ricevono regolare fornitura quando sono impegnati con i club esteri di appartenenza. La legge si applica nel momento in cui il giocatore gioca per una squadra iraniana, quindi anche la nazionale. Non è esatto che Nike ha deciso di interrompere la fornitura a una settimana dal Mondiale con una decisione improvvisa. Si tratta di sanzioni in vigore dal 2015”.
Roma, Pallotta smentisce voci mercato’Alisson e Nainggolan via? Solo humour Usa’
ROMA14 giugno 201816:24
– ROMA, 14 GIU – Alisson al Real Madrid per 78 milioni di euro e Nainggolan promesso sposo dell’Inter. Intercettato a Napoli dove si trova ora in vacanza, James Pallotta si sarebbe lasciato andare ad alcune clamorose rivelazioni di mercato.
Rivelazioni che però lo stesso presidente della Roma smentisce attraverso un paio di tweet pubblicato dall’account ufficiale del club giallorosso: “Ho letto con molto divertimento che avrei rilasciato alcune dichiarazioni su tema mercato. Stavo invece scherzando con un gruppo di ragazzi e ho risposto sarcasticamente secondo le indiscrezioni in voga sui giornali e su Twitter mentre ero in Italia. Non c’era nulla di serio in quello che stavo dicendo mentre mangiavo una pizza. Solo humour americano che qualcuno non capisce”.
Palermo, Zamparini elogia la squadraN.1 rosanero dopo andata finale playoff,a Frosinone per vincere
PALERMO14 giugno 201816:35
– PALERMO, 14 GIU – “È stata una bella festa per il Barbera, sono stato felice di vedere lo stadio di nuovo pieno, che la città è vicina alla squadra”. Lo ha detto il proprietario del Palermo, Maurizio Zamparini, dopo la vittoria di ieri contro il Frosinone nell’andata della finale dei playoff di serie B.
“Stellone non ha sbagliato nulla – ha aggiunto – abbiamo sofferto tutti perché prendere un gol così dopo 5′ è difficile da superare. La squadra ha dimostrato tranquillità e di avere una caratura superiore. I playoff sono una lotteria, a Frosinone sono convinto di avere un mister che ci porterà in A. Sta lavorando bene, prepariamoci alla sofferenza dei 90′, sperando l’ultima prima di esplodere di gioia”. “Ieri i ragazzi sono stati tutti da 7, anche se qualche giornale ha dato 5,5 a Rajkovic. È brutto quando fanno così – ha concluso – ma ognuno ha il suo parere. Ieri tutti andavano premiati. Li ho visti bene fisicamente, è una partita comunque da prendere con le pinze.
Siamo ben quadrati, andiamo a Frosinone per vincere”.
Inter, Karamoh insulta Juve poi si scusaGaffe del francese sui social ‘ho ripetuto frase per errore’
MILANO14 giugno 201817:00
– MILANO, 14 GIU – Gaffe di Yann Karamoh, attaccante dell’Inter, sui social. Durante una diretta video su Instagram, il giovane francese si è lasciato andare ad un insulto nei confronti della Juventus (“Juve m…”). Le immagini sono diventati subito virali in rete. Il giocatore si è in seguito scusato: “Chiedo scusa alla Juventus, ho ripetuto una frase per errore. Forza Inter”, le parole dell’esterno nerazzurro sempre su Instagram.
Mondiali: Santos, con Spagna un ClasicoCt Portogallo, conto su Cristiano Ronaldo
ROMA14 giugno 201817:38
– ROMA, 14 GIU – “Portogallo-Spagna è un classica del calcio, lo è storicamente, e sarà una sfida difficile per tutte e due. Loro hanno qualità enormi, ma noi ci siamo preparati bene e sappiamo cosa dovremo fare in campo”. Alla vigilia del confronto di Sochi, uno dei più attesi della prima fase dei Mondiali, il ct portoghese Fernando Santos esprime fiducia. “Gli spagnoli hanno schemi di gioco consolidati – dice ancora – che sicuramente non verranno alterati per via della vicenda Lopetegui. Ma noi siamo capaci di fare cose buone, e ci proveremo anche domani: la sfida sarà tra due squadre entrambe in grado di vincere”. Oltretutto il Portogallo è arrivato in Russia da campione d’Europa e forte del miglior calciatore del pianeta: “Cristiano Ronaldo – sottolinea Santos – è uno straordinario capitano e giocatore, e ha un’influenza enorme.
Noi ci contiamo”.
Mondiali: Abete, è triste senza Italia’Tornare a normalità con organi eletti da assemblea’
PESCARA14 giugno 201818:49
– PESCARA, 14 GIU – “È un momento particolare per il nostro calcio, e non solo perché in questo momento la Federazione è commissariata, e quindi abbiamo l’auspicio che si ritorni ad una normalità democratica con organi eletti dalla propria assemblea, ma anche perché oggi iniziano i Mondiali e noi siamo qui a Pescara per i 120 anni della Federazione, nell’ ambito delle iniziative della Lega Pro, legate alla finale play-off Siena-Cosenza, mentre appunto partono i Campionati del Mondo senza la nostra Nazionale, e questo lascia in tutti noi un po’ di tristezza”. Lo ha detto Giancarlo Abete, ex presidente federale e papabile per la presidenza Figc, a Pescara, a margine della partecipazione al convegno ‘120 anni di Figc: dalla storia a una nuova vittoria’, nell’ambito delle iniziative della Lega Pro legate alla finalissima play-off Siena-Cosenza, in programma sabato 16 giugno allo stadio Adriatico.
Spagna: Sergio Ramos,ora voltiamo paginaNuovo ct: ‘Essere qui un privilegio. Non ci saranno cambiamenti’
ROMA14 giugno 201818:56
– ROMA, 14 GIU – “Dobbiamo voltare pagina il prima possibile. Lopetegui è stato parte di questo Mondiale dalle qualificazioni. La Spagna deve essere superiore a qualsiasi cosa. Prima ci concentriamo sul mondiale meglio è”. Così il capitano della Spagna, Sergio Ramos alla vigilia dell’esordio contro il Portogallo all’indomani del ‘terremoto’ che ha portato all’esonero del ct Julen Lopetegui e alla nomina-lampo di Fernando Hierro. “Fernando era la scelta migliore per sostituire Lopetegui – ha aggiunto Ramos – Fernando ci conosce molto bene.
Speriamo di poter continuare i nostri sogni”. Hierro, alla sua prima conferenza da ct delle Furie rosse non si sbilancia più di tanto: “dobbiamo rispettare il lavoro fatto in queste settimane – le sue parole -. Domani affrontiamo la nazionale campione d’Europa, abbiamo molto rispetto per loro è una delle squadre più forti del mondo ma ho piena fiducia nella nostra squadra.
Siamo in un buon momento, siamo preparati e sappiamo cosa vogliamo. Abbiamo tre finali e la prima è già domani”.
Mondiali: Russia-Arabia Saudita 5-0Nella sfida inaugurale già una doppietta: la firma Cheryshev
MOSCA14 giugno 201819:09
– MOSCA, 14 GIU – La Russia a valanga sull’Arabia Saudita, nella sfida inaugurale del Mondiale di calcio, disputata a Mosca. Sul terreno dello stadio Luzniki finisce 5-0 per la squadra guidata da Cherchesov. I russi, davanti agli occhi di Putin, vanno in vantaggio con Gazinskiy dopo soli 12′, su assist di Golovin. Il raddoppio arriva al 43′ grazie a Cheryshev, servito da Zobnin. Nella ripresa il nuovo entrato Dzyuba – su assist di Golovin – cala il tris al 26′ e nel finale arriva il 4-0 firmato da Cheryshev al 46′, infine la cinquina dello stesso Golovin: il giocatore nel mirino della Juve chiude con un gol e due assist.
Mondiali: Rivera,Italia riparta da vivaiGolden boy:”Commissariamento Figc inevitabile, ma verso accordo”
PESCARA14 giugno 201819:13
– PESCARA, 14 GIU – “Bisogna ripartire ancora di più dai settori giovanili. La speranza è quella che il calcio ricominci dai giovani e dai vivai. È l’unico modo che abbiamo per recuperare tutto quello che abbiamo perso negli ultimi anni”. Lo ha detto Gianni Rivera a Pescara, intervenendo al convegno ‘120 anni di Figc: dalla storia a una nuova vittoria’, inserito nel calendario degli eventi organizzati dalla Lega Pro in vista della finalissima Play-off Siena-Cosenza, in programma sabato sera alle 20,45 allo stadio Adriatico. Sulla situazione esistente oggi in Figc, il golden boy ha aggiunto: “Il commissariamento è diventato inevitabile per il mancato accordo fra le varie componenti. Ora l’accordo lo stanno trovando anche se sarebbe stato meglio trovarlo prima, ma credo che si stia andando verso la fine del commissariamento stesso, ma credo che l’accordo sia vicino”.
Annuncio del francese con un video
ROMA14 giugno 201822:11
– ROMA, 14 GIU – ”Ho deciso di restare all’Atletico Madrid”: questo l’annuncio di Antoine Griezmann che mette fine alle voci di mercato che lo volevano al Barcellona e non solo.
L’annuncio è arrivato attraverso un video – intitolato ‘ La decision’ – trasmesso dal canal Cero di Movistar+ e poi sui profili social del giocatore. ”Questa è la mia casa”, le parole del francese sul suo profilo twitter.
Ultimo step ora la firma del rinnovo con l’Atletico che significherà anche un sostanzioso aumento dell’ingaggio del francese.