Aggiornamenti, Mondo, Notizie

MONDO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ultimo aggiornamento 15 Giugno, 2018, 21:33:59 di Maurizio Barra

DELLE 21:14 E 21:24

DI VENERDì 15 GIUGNO 2018

Macedonia-Grecia, domenica firma accordo
Media,cerimonia a confine in territorio greco con Zaev e Tsipras

15 giugno 201821:14

– SKOPJE, 15 LUG – Si terrà con tutta probabilità domenica prossima la cerimonia ufficiale di firma dell’accordo fra Macedonia e Grecia sul nuovo nome del Paese ex jugoslavo (Repubblica di Macedonia del Nord).
Lo riferiscono i media a Skopje, aggiungendo che la cerimonia si terrà sul versante greco del lago di Prespa, al confine fra i due Paesi. Dopo la firma del documento – alla presenza dei due primi ministri, Zoran Zaev e Alexis Tsipras, e dei rispettivi ministri degli esteri, Nikola Dimitrov e Nikos Kotsias – tutti si sposteranno in territorio macedone per un pranzo.
Yemen, decine governativi morti HodeidahSecondo le fonti, la maggior parte uccisi da mine

BEIRUT15 giugno 201821:24

– BEIRUT, 15 GIU – “Decine” di soldati yemeniti appoggiati dalla Coalizione araba a guida saudita sono stati uccisi nei primi due giorni di offensiva per strappare la città portuale di Hodeidah al controllo dei ribelli sciiti Houthi alleati dell’Iran. Lo hanno detto fonti governative yemenite all’agenzia Ap, senza fornire un bilancio preciso.
Secondo le fonti, la quasi totalità delle vittime sono state uccise da mine e ordigni posti al lato delle strade sparse in una vasta area intorno all’aeroporto della città, ai cui margini le forze filo-saudite sono arrivate nelle ultime ore.
Nel frattempo, rispondendo alle preoccupazioni espresse dall’Onu per le conseguenze che potrebbe avere sul piano umanitario la chiusura del porto di Hodeidah, attraverso il quale passa il 70% degli aiuti per la popolazione yemenita, gli Emirati arabi uniti, che fanno parte della Coalizione, hanno annunciato che lo scalo rimane operativo, e che hanno deciso di inviare a Hodeidah dieci navi con 13.500 tonnellate di viveri.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.