Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 9 minuti

Ultimo aggiornamento 16 Giugno, 2018, 00:07:38 di Maurizio Barra

DALLE 12:00 DI VENERDì 15 GIUGNO 2018

ALLE 00:07 DI SABATO 16 GIUGNO 2018

Torino, Moretti rinnova per un anno
Per il 37enne difensore sarà la sesta stagione in granata

TORINO15 giugno 201812:00

– TORINO, 15 GIU – In attesa dei primi nuovi acquisti, il Torino riparte dalle proprie certezze: Emiliano Moretti ha rinnovato il contratto che lo lega al club granata per un altro anno. Per l’estremo difensore, che ha appena compiuto 37 anni, la prossima sarà la sesta stagione al Toro. Una buona notizia per i tifosi del club, che hanno eletto il giocatore tra i loro beniamini, e per mister Mazzarri, che potrà contare sul contributo del ‘senatore’ anche nello spogliatoio.
Mondiali, 67mila tifosi a fan zone MoscaL’evento si svolge di fronte all’Università statale di Mosca

MOSCA15 giugno 201812:55

– MOSCA, 15 GIU – Circa 67.000 persone hanno visitato il FIFA Fan Fest a Mosca nel giorno di apertura della Coppa del Mondo in Russia. Lo ha detto la stessa FIFA in una nota. Il FIFA Fan Fest si svolge a Vorobyovy Gory (Sparrow Hills) di fronte all’Università statale di Mosca Lomonosov. La capacità massima della fan zone durante la trasmissione della partita Russia-Arabia Saudita era di circa 12.500 persone. Le fan zone saranno operative in tutte le città del torneo durante la Coppa del Mondo FIFA 2018 e lì i visitatori potranno guardare le partite su un grande schermo.
Cda lampo a Casa Milan, dura appena 45’Attesa per capire se Li ha completato aumento di capitale

MILANO15 giugno 201812:56

– MILANO, 15 GIU – È finito verso le 12.20 il cda del Milan. Un Consiglio d’Amministrazione piuttosto rapido, durato circa 45′. Bocche cucite a Casa Milan. Il membro del Consiglio Paolo Scaroni, all’uscita, ha tagliato corto e rimandando all’amministratore delegato le spiegazioni. ”Chiedete a Fassone”, la replica ai cronisti che gli chiedevano un giudizio sull’esito del Cda. C’è attesa per capire se Li ha completato l’aumento di capitale versando i 32 mln residui e se nel corso della riunione è stato affrontato il tema del potenziale nuovo socio.
Egitto-Uruguay, Salah in panchinaIl ct Cuper non ha inserito l’attaccante tra i titolari

ROMA15 giugno 201813:19

– ROMA, 15 GIU – L’Egitto farà a meno di Mohamed Salah in avvio della partita d’esordio al Mondiale, contro l’Uruguay, alle 14 italiane. La notizia del mancato impiego dell’attaccante, dopo che ieri Cuper lo aveva indicato tra i titolari, è stata ufficializzata dalla Fifa con le formazioni consegnate all’arbitro.
Milan: Li, ricapitalizzazione entro 28/6Fassone prepara missione Uefa, approvato budget anno prossimo

MILANO15 giugno 201814:17

– MILANO, 15 GIU – Il presidente del Milan, Li Yonghong, nel corso del cda lampo di questa mattina, avrebbe rassicurato i consiglieri sul fatto che completerà l’aumento di capitale con i 32 milioni di euro residui, entro il termine del 28 giugno. È quanto si apprende da fonti del club, che si appresta a chiudere il bilancio con una perdita di circa 75 milioni. Nel corso del cda, chiariscono le stesse fonti, non si sarebbe invece parlato del socio che potrebbe affiancare Li Yonghong mentre il tema stadio sarebbe stato toccato solo marginalmente. Il Milan intanto prepara la missione Uefa, con l’udienza a Nyon prevista per il 19 giugno. Insieme all’ad Marco Fassone, si presenteranno davanti alla Camera Giudicante il professor Umberto Lago, l’avvocato Roberto Cappelli e il Cfo Valentina Montanari, la dirigente che ha curato il dossier per il Settlement Agreement negato dalla camera investigativa.
Perù: ct, Guerrero gioca solo se al 100%Attaccante fermato per doping reintegrato con sentenza svizzera

15 giugno 201814:18

– MOSCA, 15 GIU – Il tecnico del Perù, Ricardo Gareca, non si è sbilanciato sull’impiego tra i titolari di Paolo Guerrero nella prima gara di Coppa del mondo, domani contro la Danimarca. L’unica ammissione del ct sul proprio attaccante è che andrà in campo solo se pronto al 100%.
Guerrero, miglior marcatore di tutti i tempi per il Perù, di recente è stato reintegrato grazie alla sentenza di una corte federale svizzera che ha congelato la squalifica di 14 mesi per doping confermata dal Tas di Losanna dopo la positività ad un test che aveva rivelato la presenza di metaboliti della cocaina.
L’attaccante, che ha giocato solo poche partite dallo scorso novembre, quando è scattata la sospensione della Fifa, si era difeso dicendo di aver bevuto del tè da una tazza contaminata in un hotel di Lima.
Mondiali: Israele twitta auguri all’IranIn farsi con foto giocatore Jahanbakhsh. Anche all’Egitto

TEL AVIV15 giugno 201814:19

– TEL AVIV, 15 GIU – L’account twitter del ministero degli esteri israeliano – retto dal premier Benyamin Netanyhau – ha fatto, in farsi, gli auguri alla nazionale di calcio dell’Iran per il suo esordio contro il Marocco nei Mondiali in corso in Russia. Il tweet è accompagnato da una foto dell’attaccante Alireza Jahanbakhsh. In arabo, lo stesso account, ha rivolto l’ incoraggiamento alla nazionale di calcio egiziana impegnata invece contro l’Uruguay.
C.Ronaldo patteggia con fisco, 2 anni e 18 mln multaPena carcere sospesa, CR7 ha ammesso quattro reati fiscali

ROMA15 giugno 201818:41

Una condanna di due anni, con la condizionale, e una multa di 18,8 milioni: Cristiano Ronaldo, scrive ‘El Mundo’, ha raggiunto un accordo con l’avvocatura di stato spagnola in merito al suo contenzioso con il fisco, ammettendo le sue responsabilità per quattro reati. Il portoghese vede ridotta la cifra evasa che scende da 14,7 milioni a 5,7 milioni. Con questo accordo Cr7 derubrica i suoi problemi fiscali, dal punto di vista penale e amministrativo.
Fiorentina: Hancko, sono feliceContinua pressing su Meret. Amichevoli con Verona e Venezia

FIRENZE15 giugno 201815:57

– FIRENZE, 15 GIU – Primo giorno in viola per il neo acquisto David Hancko arrivato a Firenze per le visite mediche insieme al suo procuratore Branislav Jasurek. Il giovane esterno slovacco è stato prelevato dalla Fiorentina per circa 3 milioni di euro dallo Zilina e ha firmato un contratto di cinque anni.
”Sono felice” le prime parole del giocatore.
La società viola continua poi il pressing sul portiere Meret, ritenuto l’ideale per il dopo-Sportiello, per il centrocampo sul mediano Tomas Soucek dello Slavia Praga e per l’attacco sul croato della Juve Marko Pjaca. Intanto è stato ufficializzato il programma di amichevoli che disputerà durante il ritiro estivo a Moena, in Trentino: la prima, sempre nell’impianto Benatti della località della Val di Fassa, sarà contro una selezione locale (11 luglio), la seconda con il Borgo che ha vinto il campionato di prima categoria (14), quindi con il Verona (18 luglio) e infine con il Venezia (il 21). Calcio d’inizio sempre alle ore 17,30.
Milan:avv. Cappelli,Uefa?Siamo ottimistiNon abbiamo parlato di soci, entro 28/6 arrivano 32 milioni

MILANO15 giugno 201816:10

– MILANO, 15 GIU – ”Siamo ottimisti sulla sentenza Uefa? Noi siamo ottimisti per natura, dobbiamo esserlo. Abbiamo buone ragioni, speriamo di farle valere”. Lo dice, al termine del Cda del Milan, l’avvocato Roberto Cappelli, consigliere di amministrazione del club e capo della task force legale che il 19 giugno si presenterà davanti alla Camera Giudicante della Uefa: ”Il nuovo socio? Ne parlate voi, noi in consiglio non ne abbiamo parlato, non c’è stata nessuna comunicazione a riguardo.
Confermo che entro il 28 giugno arriveranno i 32 milioni da parte di Yonghong Li per ultimare l’aumento di capitale”.
Mondiali: Egitto-Uruguay 0-1Decide una rete realizzata nel finale dal difensore Jimenez

ROMA15 giugno 201816:21

– ROMA, 15 GIU – L’Uruguay batte l’Egitto 1-0 e aggancia la Russia, ieri vittoriosa per 5-0 sull’Arabia Saudita nella partita d’esordio, in testa al Girone A dei Mondiali di calcio. A Ekaterinburg decide una rete messa a segno nel finale di Jimenez, difensore dell’Atletico Madrid, su assist di Sanchez. Nordafricani penalizzati dall’assenza di Mohamed Salah e incapaci di pungere la squadra guidata da Oscar Washington Tabarez, il ct che per la quarta volta ha trascinato la ‘Celeste’ alla fase finale del torneo iridato.
Snai: Messi e Francia partenza sprintAlbicelese favoritissima contro Islanda , gol ‘Pulce’ a 1,85

ROMA15 giugno 201816:40

– ROMA, 15 GIU – A guardare le quote è un testa-coda: Argentina-Islanda, in programma domani, si presenta con un pronostico molto squilibrato in favore dell’albiceleste. Almeno stando ai quotisti Snai che vedono la vittoria della Seleccion a a 1,30, contro il successo islandese che vale 11 volte la scommessa. Ad alta quota anche il pareggio, a 5,25. La stella, manco a dirlo, è Lionel Messi: il suo gol nel debutto è ritenuto più che probabile e dato a 1,85. Il quadro del Gruppo D si completa con la sfida tra Croazia e Nigeria, con la nazionale di Dalic nettamente favorita a 1,73 e quella africana indicata a 5,25. Il pareggio è un’ipotesi da 3,60. Nel Gruppo , la Francia debutta con l’Australia in un match per i quotisti a senso unico: 1,25, contro il 10 dei Socceroos e 6,75 per il pareggio.
Equilibrato l’altro match del gruppo, Perù-Danimarca: il ‘2’ è a 2,35, l’ ‘1’ a 3,20, come il pareggio.
17enne Rodrygo da Santos a Real: 45 mlnGiovanissimo talento arriverà a luglio 2019

ROMA15 giugno 201816:46

– ROMA, 15 GIU – Real Madrid e Santos, tramite i rispettivi social, hanno ufficializzato il trasferimento in Spagna del nuovo gioiello del prolifico vivaio dell’ex club di Pelè, il 17enne attaccante esterno Rodrygo. In patria c’è già chi lo considera potenzialmente migliore di Neymar, e anche dell’altro nuovo asso Vinicius del Flamengo, 18 anni a luglio, che passerà al Real a fine anno e a suo tempo è stato pagato 60 milioni di euro.
Quanto alle cifre che i campioni d’Europa pagheranno per Rodrygo, il contratto del ragazzo con il Santos prevedeva una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, ma le due società si sono accordate per 45. Quaranta andranno al Santos, 5 verranno divisi tra la famiglia del ragazzo e intermediari vari. Il giocatore, ancora minorenne, si trasferirà in Spagna da luglio 2019, per l’inizio della stagione calcistica ’19-’20.
Mondiali: Inghilterra pensa a 2030Federcalcio ‘Tre Leoni’ pensa a candidatura unica o britannica

ROMA15 giugno 201817:17

– ROMA, 15 GIU – Dopo l’assegnazione a Canada, Stati Uniti e Messico dei Mondiali 2026, già comincia a delinearsi il quadro dei paesi pronti a candidarsi per l’edizione 2030. Il Marocco ha deciso di ripresentarsi mentre – scrive Marca – Argentina, Paraguay e Uruguay già sono al lavoro per una candidatura congiunta per commemorare il centenario del primo Mondiale disputato nel 1930 in Uruguay. A questi paesi potrebbe aggiungersi la candidatura congiunta delle quattro federazioni britanniche, Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord e, secondo quanto scrive il Daily Telegraph, già sarebbero partite le consultazioni. Inoltre, l’Inghilterra, starebbe anche pensando ad una candidatura solitaria se non si dovesse arrivare ad un accordo.
Mondiali: Iran all’ultimo respiro,Marocco sconfitto 1-0 su autorete al 95′

ROMA15 giugno 201819:32

– ROMA, 15 GIU – Perdere su autogol e al ’95: peggio non poteva andare per il Marocco, tornato al Mondiale dopo 20 anni e sconfitto dall’Iran, un avversario non proprio come tanti (non con sono rapporti diplomatici tra i due Paesi). Una gara che sembrava ormai inchiodata sullo 0-0 è stata decisa da un improvvido autogol, in tuffo e di testa, di Bouhaddouz, sugli sviluppi di una punizione da fuori aerea. Eppure i ‘Leoni dell’Atlante’ avevano cominciato meglio, anche se la prima vera clamorosa occasione l’ha avuta Azmoun a fine primo tempo, sventata dal portiere marocchino. Nella ripresa, la partita si mantiene molto tattica, anche perchè con Portogallo e Spagna nel girone un punto non è da disdegnare. Si va a fiammate, e la più nitida capita a Ziyech che impegna severamente Beiranvand.
sembra un pareggio scritto, poi all’ultimo respiro Bouhaddouz fa il patarac condannando il Marocco per la secon da volta in due giorni: ieri dalla Fifa a ospitare il Mondiale 2026, oggi dall’Iran nell’esordio Mondiale atteso una vita.
Mondiali: Al Sisi,fiero per prova EgittoIl presidente su Facebook: “Sono comunque orgoglioso di voi”

IL CAIRO15 giugno 201820:14

– IL CAIRO, 15 GIU – Il presidente egiziano Abdel Fattah Al Sisi ha cercato di risollevare il morale abbattuto della Nazionale e dell’Egitto per la sconfitta ai Mondiali nella partita d’esordio contro l’Uruguay, sottolineando di essere comunque “fiero” della squadra e di credere in un suo imminente riscatto”. Lo riferisce il sito del quotidiano Al Ahram. “Sono fiero della virile prestazione” dei giocatori della Nazionale “e credo nella loro capacità di vincere i prossimi incontri”, ha scritto Al Sisi, su Facebook. Dopo 28 anni di assenza, l’Egitto si è riaffacciato per la prima volta alla fase finale dei Mondiali e in tutto il Paese, dove il calcio é molto popolare, l’attesa per questa prima partita era altissima.
Mondiali: 1/a Var, Rocchi assegna golArbitro italiano decide dopo aver sentito il collega Irrati

ROMA15 giugno 201820:33

– ROMA, 15 GIU – Primo storico intervento del Var in un Mondiale di calcio. Al 24′ di Portogallo-Spagna, partita valida per il Girone B, a Sochi, l’arbitro italiano Rocchi – sentiti i colleghi addetti ai monitor (Irrati e Valeri) – ha convalidato il gol dello spagnolo Diego Costa, che sembrava viziato da una manata sul volto di Pepe. Dopo le proteste dei lusitani e una breve consultazione audio, l’arbitro Rocchi – senza però recarsi al monitor – ha convalidato l’1-1.
Mostra 120 anni Figc farà tappa a MateraL’inaugurazione il 19/6. Cimeli e trofei azzurri in esposizione

ROMA15 giugno 201821:27

– ROMA, 15 GIU – Il 19 giugno, per la sesta tappa di avvicinamento al 19 gennaio 2019, data della cerimonia inaugurale di Matera Capitale europea della cultura 2019 e nell’ambito dell’iniziativa ‘Sport stories: gol, canestri e schiacciate per Matera 2019’, la Fondazione Matera Basilicata 2019, il Polo museale della Basilicata e la Federcalcio, inaugurano la mostra itinerante del Museo del calcio di Coverciano dedicata ai 120 anni della Figc. Il percorso espositivo, organizzato in collaborazione con la Fondazione museo del calcio di Coverciano, raccoglie i trofei più rappresentativi vinti dalla Nazionale e alcuni cimeli. Alla presentazione, che si svolgerà alle 18,30, nel Museo archeologico nazionale ‘Ridola’ (taglio del nastro alle 19), porteranno il saluto della Figc il vicecommissario Alessandro Costacurta; il dg Michele Uva; il membro d’onore, Antonio Matarrese; il ct della Nazionale, Roberto Mancini; il ct della Nazionale femminile, Milena Bertolini e Franco Selvaggi, campione del mondo in azzurro nel 1982.
Mondiali: Portogallo-Spagna 3-3Tripletta Cristiano Ronaldo, doppietta di D.Costa e gol di Nacho

ROMA15 giugno 201822:10

– ROMA, 15 GIU – Portogallo e Spagna pareggiano 3-3, nella seconda partita del Girone B dei Mondiali, disputata a Sochi. Protagonista del match Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta, ma anche Diego Costa: per lui una doppietta. I lusitani passano in vantaggio su rigore trasformato dal Pallone d’Oro, ma vengono raggiunti dal centravanti spagnolo; una papera di De Gea regala ancora a ‘CR7′ il 2-1 ma, nella ripresa, la Spagna ribalta: segna ancora Diego Costa, poi Nacho con una gran botta dalla distanza firma il 3-2. Nel finale una punizione di Cristiano Ronaldo sorprende De Gea, non in serata, regalando il pareggio ai campioni d’Europa in carica.
B.Silva,se hai Ronaldo è tutto possibile’Quando gioca come oggi è irrefrenabile,nostro 3-3 è merito suo’

ROMA15 giugno 201822:39

– ROMA, 15 GIU – “Com’è andata questa partita? Quando hai in squadra uno come Cristiano Ronaldo tutto è possibile.
Quando gioca a questi livelli è irrefrenabile”. Nella zona delle ‘flash interviews’ dello stadio di Sochi Bernardo Silva rivela il segreto del Portogallo, ovvero il fenomeno che indossa la maglia numero 7. “Bisogna dargli il merito di questo risultato – dice ancora Silva -, e anche oggi ha dimostrato di essere il miglior calciatore del mondo. Sapevamo che per noi sarebbe stata una partita difficile, e sul campo è andata così. Ma Ronaldo è un grande e alla fine il risultato è stato giusto”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.