Ultimo aggiornamento 17 Giugno, 2018, 18:46:41 di Maurizio Barra
DALLE 16:08 ALLE 18:46
DI DOMENICA 17 GIUGNO 2018
Camper rom in fiamme, compagna confessa
Ha appiccato il fuoco dopo un litigio di coppia
PISA17 giugno 201816:08
– PISA, 17 GIU – Sembra una vendetta la causa del rogo del camper di un rom alla periferia di Pisa questa mattina. E’ quanto risulta agli investigatori. All’origine dell’incendio ci sarebbe una lite tra un uomo ed una donna, entrambi nomadi.
Proprio la donna avrebbe riferito agli inquirenti di esser stata lei ad aver appiccato il fuoco a seguito del litigio con il compagno. La donna è stata accompagnata al vicino ospedale di Cisanello per accertamenti. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri.
Atleta morta in incidente,atti a ProcuraAccertamenti su asfalto e radici alberi, perizia su scooter
ROMA17 giugno 201817:15
– ROMA, 17 GIU – Accertamenti sull’asfalto, in alcuni tratti rialzato a causa delle radici degli alberi, testimonianze al vaglio e perizie sullo scooter. Sono in corso indagini della polizia locale per far luce sull’incidente di venerdì pomeriggio in via Cristoforo Colombo, in cui ha perso la vita Noemi Carrozza, atleta 20enne del nuoto sincronizzato. I vigili del X Gruppo Mare hanno effettuato un nuovo sopralluogo e riascolteranno i testimoni per stabilire con certezza la dinamica. Si attendono gli esiti dell’autopsia che verrà effettuata nei prossimi giorni, forse già domani, per chiarire se la ragazza sia stata colpita da un malore. Al termine degli accertamenti verranno trasmessi gli atti in procura.
In coma da tre mesi partorisce bimboLa donna è stata colpita da aneurisma, piccolo pesa quasi 2 kg
TARANTO17 giugno 201817:41
– TARANTO, 17 GIU – Un caso analogo a quello verificatosi qualche giorno fa a Mantova si è verificato a Taranto dove una donna di 38 anni, in coma da tre mesi per un aneurisma cerebrale, ha partorito con taglio cesareo un bimbo al settimo mese di gravidanza. La notizia riportata dal Nuovo Quotidiano di Puglia, è confermata da fonti dell’ospedale Santissima Annunziata. Il piccolo pesa quasi 2 kg, è nato con taglio cesareo, ma non è fuori pericolo. La mamma è in gravi condizioni. Quando è arrivata in ospedale, la donna era alla 22/a settimana di gravidanza. Il piccolo è in incubatrice nel reparto di terapia intensiva dello stesso ospedale.
Cagliari, a fuoco auto di Daniele ContiIncendio doloso a Bwm coinvolge anche Porche ex capitano
CAGLIARI17 giugno 201818:03
– CAGLIARI, 17 GIU – L’auto dell’ex capitano del Cagliari Daniele Conti – da poco diventato direttore tecnico del club rossoblù – è stata coinvolta in un incendio scoppiato durante la notte in via San Saturnino. Le fiamme, le cui cause non sono ancora state accertate, sono divampate intorno alle 4 e hanno interessato prima una Bmw intestata ad un commerciante, poi il fuoco si è propagato sulla Porsche Macan di Conti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri della Stazione di Villanova che hanno avviato le indagini. Probabilmente si è trattato di un incendio doloso ai danni della Bmw.
Sempre i pompieri sono intervenuti un’ora dopo per un secondo incendio, questa volta in via Cammino Nuovo. In fiamme la Opel di un professionista. Anche in questo caso le cause dell’incendio non sono state accertate. I carabinieri della Stazione di San Bartolomeo si stanno occupando dell’episodio.
Stadio Roma: a breve deposito nuove carte “sistema Parnasi”Da parte inquirenti dopo istanza difese a tribunale Riesame
ROMA17 giugno 201818:37
Sono in arrivo nuovi documenti nell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma. Il deposito è legato alle istanze al tribunale del Riesame che verranno presentate in settimana dai difensori degli arrestati. E sul fronte delle indagini proseguirà l’attività istruttoria: hanno già chiesto di essere ascoltati dai pm il presidente del Coni, Giovanni Malagò e le due figure-chiave dell’inchiesta Parnasi e Lanzalone. Nei prossimi giorni gli inquirenti consegneranno quindi ulteriore materiale investigativo che potrebbe fornire nuovi elementi sul “sistema Parnasi”, in particolare sul modus con cui è stata finanziata la politica, e sul ruolo di Luca Lanzalone, consulente di fatto dell’amministrazione capitolina guidata dalla Raggi nella trattativa sul progetto per l’impianto che dovrebbe sorgere nella zona di Tor di Valle.