Aggiornamenti, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Giugno, 2018, 18:22:40 di Maurizio Barra

DALLE 10:24 ALLE 18:22

DI DOMENICA 17 GIUGNO 2018

Basket, a Torino storico tecnico Brown
Leggenda Usa allenerà Fiat, non mi preoccupa vincere campionato

TORINO17 giugno 2018 10:24

– TORINO, 17 GIU – Prima l’annuncio, poi la firma dell’accordo: Larry Brown, allenatore leggenda della Nba, è il nuovo coach della Fiat Torino. Per lui contratto di un anno con opzione per un’altro anno.
“Ho allenato contro i migliori allenatori e ho allenato i migliori giocatori, Torino mi dà l’opportunità di condividere e di insegnare: amo allenare, non sono preoccupato di vincere il campionato, ma che i giocatori siano contenti ogni giorno quando vengono all’allenamento”, sono le prime parole di Larry Brown, autentico ‘santone’ del basket, l’unico ad avere vinto un titolo Nba, con i Detroit Pistons, e un titolo Ncaa, con i Jayhawks di Kansas University. E’ stato anche inserito nella ‘Hall of Fame’.
Nato a Brooklyn il 14 settembre 1940, Brown è il quinto allenatore nella storia della lega professionistica americana per numero di vittorie. A Torino sovrintenderà l’area tecnica e sarà coadiuvato dagli assistenti Paolo Galbiati e Stefano Comazzi.
Murray al rientro, “ma zero aspettative”Ex n.1 torna al Queen’s dopo 11 mesi e mezzo fermo

ROMA17 giugno 201813:22

– ROMA, 17 GIU – Da n.1 a n.157 Atp, complice la lunga assenza dal circuito ma Andy Murray è ora pronto a riprendersi la scena. Iniziando dal torneo del Queen’s, dove lo scozzese ha trionfato cinque volte. “Ho sempre pensato che sarei tornato e avrei giocato di nuovo – ha detto Murray alla BBC, a quasi un anno dall’ultima partita ufficiale – Mi piacerebbe tornare al vertice ma se non dovesse accadere, pazienza”. Lo scozzese ha fatto sapere che “da un paio di settimane mi sto allenando bene, migliorando giorno dopo giorno e giocando anche dei set. Poi mi sono fatto controllare dal mio fisioterapista ma era tutto ok e ho recuperato abbastanza bene, per cui ho deciso di partecipare al torneo. Certo – ha aggiunto l’ex n.1 – non mi aspetto di vincere subito uno Slam, non è che uno gioca dopo 11 mesi di stop e vince subito. Sarebbe stato diverso se avessi avuto quattro mesi di preparazione alle spalle, ma non è stato cosi.
Le aspettative in questo momento sono molto basse e rivaluterò i miei obiettivi quando sarò tornato competitivo”

Nations League, azzurri ko con AustraliaItalia battuta 3-1 dall’Australia, prossime 3 gare decisive

ROMA17 giugno 201813:29

– ROMA, 17 GIU – L’Italia chiude il quarto round della sua Volleyball Nations League a Seul con una sconfitta per 1-3 (25-27, 25-18, 19-25, 23-25) contro l’Australia. Un ko frutto di una prestazione al di sotto delle aspettative e che, in questo momento del torneo, potrebbe complicare il percorso della squadra verso la Final Six di Lille. I giochi non sono ancora fatti definitivamente, ma ora non si può più sbagliare. Una vittoria nella partita contro i canguri avrebbe permesso agli azzurri del ct Blengini di arrivare all’ultimo appuntamento di Modena con un vantaggio maggiore rispetto alle inseguitrici. In Emilia ci sarà bisogno di tre prove di carattere, e altrettante vittorie, contro le formazioni di Russia, Francia e Stati Uniti, per conquistare un posto nelle Finali. Impresa possibile però, tornano in campo Zaytsev Juantorena e Colaci, resta fuori per infortunio invece Giannelli.
Tennis: Federer torna e vince StoccardaIeri lo scettro di nuovo n.1 Atp, oggi battuto in finale Raonic

ROMA17 giugno 201814:43

– ROMA, 17 GIU – Roger Federer ha vinto il torneo Atp 250 di Stoccarda, che si disputa sui campi in erba della città tedesca, battendo nella finale il canadese Milos Raonic in due set 6-4 7-6, in 1h e 20′ di gioco. Per il fuoriclasse svizzero, e da ieri nuovo n.1 Atp, si tratta del 98mo successo in carriera, di cui 20 Slam.
24Ore Le Mans, storica vittoria Alonso’Tripla Corona’ più vicina per pilota asturiano

ROMA17 giugno 201816:07

– ROMA, 17 GIU – Storica vittoria alla 24Ore di Le Mans per lo spagnolo Fernando Alonso. In gara con Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima, il pilota spagnolo che corre in F1 con la McLaren, alla sua prima partecipazione nella mitica corsa francese, si è imposto su una Toyota, superando l’altra Toyota dell’equipaggio composto da Conway/Kobayashi/Lopez e il team Rebellion Racing (Thomas Laurent, Mathias Beche e Gustavo Menezes). Il successo di oggi avvicina l’asturiano all’obiettivo di conquistare la ‘Tripla Corona’, il riconoscimento assegnato ai pilota che in carriera conquistano la vittoria del Gp di Monaco (o il Mondiale di F1), la 24 Ore di Le Mans e la 500 Miglia di Indianapolis che, dopo il ritiro della passata stagione con la Honda, l’ex ferrarista ha fatto sapere di voler tornare a disputare nel 2019.
Montezemolo incontra famiglia SchumacherEx presidente Ferrari a Colonia per inaugurazione museo Michael

ROMA17 giugno 201818:08

Luca di Montezemolo ha incontrato la famiglia Schumacher la notte scorsa a Colonia. In occasione dell’inaugurazione del museo dedicato alle imprese e ai cimeli del famoso pilota tedesco, l’ex presidente della Ferrari, grande amico dell’ex pilota tedesco, si è intrattenuto con la famiglia di Michel, arrivata in Germania per l’occasione: oltre alla moglie Corinne, il figlio Mick, pilota che sta ripercorrendo la carriera del padre, per ora in Formula 3, la sorella Gina Maria e Padre Jorge, amico spirituale della famiglia.
Mondiali: 1 mln persone in ‘fan’s zone’Aree speciali organizzate per vedere match su grandi schermi

MOSCA17 giugno 201816:24

– MOSCA, 17 GIU – Più di un milione di persone ha visitato le ‘fan zone’ situate nelle 11 città ospiti della Coppa del mondo nei primi quattro giorni del torneo. Lo ha fatto sapere oggi la Fifa. Le fan zone sono aree speciali in cui i tifosi possono guardare le partite in diretta su schermi di grandi dimensioni. Quella di Mosca è situata di fronte all’edificio principale dell’Università statale. Offre trasmissioni di 56 partite per tutta la durata del campionato.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.