Aggiornamenti, Cronaca, Notizie

CRONACA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Giugno, 2018, 18:58:41 di Maurizio Barra

DALLE 14:47 ALLE 18:58

DI LUNEDì 18 GIUGNO 2018

Upskirting, protesta degli slip contro deputato obiettore
Chope additato per rinvio legge si difende,’non sono un maniaco’

18 giugno 2018 14:47

https://twitter.com/NigelNelson/status/1008619495064301568/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.ansa.it%2Fsito%2Fnotizie%2Fcronaca%2F2018%2F06%2F18%2Fupskirting-protesta-degli-slip-contro-deputato-obiettore-_105ea561-ca58-4eac-beaf-b0683cf55a9b.html

Una ‘collana’ di mutande femminili intrecciate e inchiodate sulla porta del suo ufficio a Westminster. Si è consumata così, oggi, la protesta di anonime attiviste contro il deputato conservatore britannico Christopher Chope, ‘colpevole’ d’aver fatto slittare la settimana scorsa – almeno fino a luglio – il voto ai Comuni su una proposta di legge destinata a sanzionare penalmente in tutto il Regno una specifica molestia sessuale, il cosiddetto ‘upskirting’: cioè la pratica di fare di nascosto foto o video sotto la gonna di donne inconsapevoli, in genere con un telefonino.L’ironica vendetta rappresenta il culmine di una serie di proteste e critiche nei confronti di Chope, dal quale sabato ha preso le distanze pure la premier Theresa May, leader del suo partito. Additato per la solitaria obiezione che ha impedito venerdì l’approvazione sprint della legge, il deputato ‘reprobo’ tuttavia non ci sta. In un’intervista ha respinto come “un totale travisamento della realtà” gli ammiccamenti di chi sembra volerlo far passare per “una specie di pervertito”. Chope, un tradizionalista in fatto di regolamenti parlamentari nominato di recente cavaliere dalla regina con il titolo di ‘sir’, ha al contrario assicurato di essere favorevole alla norma in sé, ma ostile a un iter accelerato senza dibattito. “Io – si è giustificato sir Christopher – mi sono limitato a difendere le prerogative della Camera contro le prevaricazioni del governo: non siamo ancora la Russia di Vladimir Putin”

Traffico farmaci illegali, 14 ordinanzeMedicine ‘rastrellate’ con ricette del Ssn rubate

MILANO18 giugno 201816:27

– MILANO, 18 GIU – I carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazioni) di Milano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano nei confronti di 14 persone (otto in carcere, quattro ai domiciliari e due di obbligo di firma), nelle province di Milano, Lodi, Caserta e Napoli, a conclusione dell’indagine ‘Sic iubeo’, con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa ai danni del Servizio Sanitario Nazionale e ricettazione di farmaci inviati all’estero.
Le indagini, avviate nel 2015, hanno consentito di individuare un’organizzazione che rastrellava illecitamente medicinali nelle farmacie di tutta la Lombardia, utilizzando “ricette rosse”, che comportano l’esenzione dal ticket, rubate in ospedali e a medici di famiglia. I medicinali erano venduti all’estero con la complicità di operatori della distribuzione dell’area campana, che li spedivano verso Paesi extra Ue, utilizzando canali illegali e senza la corretta modalità di conservazione dei prodotti.
I taser in dotazione alla Gendarmeria vaticanaIl nuovo mezzo in grado di immobilizzare con una scarica elettrica ad alto voltaggio

CITTA’ DEL VATICANO18 giugno 201816:45

Anche il Vaticano ha deciso di dotarsi dei taser, le pistole elettriche in uso alla polizia statunitense alternative alle armi da fuoco. Già da alcuni giorni diversi gendarmi vaticani sono stati equipaggiati con il nuovo mezzo in grado di immobilizzare con una scarica elettrica ad alto voltaggio.

Processo Domino,pena ridotta boss ParisiDisposta anche restituzione immobile confiscato

BARI18 giugno 201818:20

– BARI, 18 GIU – La Corte di Appello di Bari ha ridotto da 10 a 8 anni di reclusione la condanna inflitta nei confronti del boss Savino Parisi, capo dell’omonimo clan del quartiere Japigia di Bari, accusato di associazione mafiosa e traffico di droga. Si tratta della sentenza di secondo grado del processo ‘Domino’, in cui il boss era imputato con altre 8 persone. I giudici hanno anche assolto tre imputati (Giacinto Carvutto, Nicola Settanni e Matteo Radogna) e ridotto la pena nei confronti dei pregiudicati Battista Lovreglio, ritenuto il luogotenente del boss, e Nicola Iandolo. Confermate le condanne nei confronti di altri tre imputati accusati a vario titolo anche di usura, estorsione, ricettazione e armi. Per il boss Savinuccio, assolto da un’accusa di intestazione fittizia di beni, la Corte ha disposto la revoca della confisca di un appartamento a Valenzano, ordinandone la restituzione.
Confermati, per i sei condannati, i risarcimenti danni nei confronti delle parti civili.
In programma Governo superare campi romE obbligo frequenza scuola minori pena allontanamento famiglia

ROMA18 giugno 201818:25

– ROMA, 18 GIU – La “chiusura di tutti i campi nomadi irregolari in attuazione delle direttive umanitarie; il contrasto ai roghi tossici e l’obbligo di frequenza scolastica dei minori pena l’allontanamento dalla famiglia o la perdita della responsabilità potestà genitoriale”, sono messi nero su bianco nel contratto di Governo firmato da M5S e Lega.
Nel documento si sottolinea che “il dilagare dei campi nomadi negli ultimi anni, l’aumento esponenziale di reati commessi dai loro abitanti e le pessime condizioni igienico-sanitarie a cui sono sottoposti, ha reso tale fenomeno un grave problema sociale, con manifestazioni esasperate soprattutto nelle periferie urbane coinvolte”.
Ad oggi, secondo M5S e Lega circa 40mila rom vivono nei campi nomadi ed il 60% sono minori. “In ogni caso – viene rilevato – proponiamo di intervenire per il pieno superamento dei campi rom in coerenza con l’ordinamento dell’Unione Europea”.
Pieve Torina saluta Reggimento ArieteSaluto del sindaco, con vostra presenza ci sentiamo al sicuro

PIEVE TORINA (MACERATA)18 giugno 201818:28

– PIEVE TORINA (MACERATA), 18 GIU – Il saluto del sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci ai militari del 132/o Reggimento Artiglieria Corazzata Ariete di Maniago (Pordenone) che si preparano per l’avvicendamento. Il ringraziamento della comunità del piccolo centro terremotato è giunto a tutti i militari tramite il comandante del reggimento, col. Sergio Santandrea, dopo i sei mesi trascorsi sul territorio duramente ferito dalle scosse. “Con la vostra presenza ci sentiamo al sicuro – ha detto il primo cittadino Alessandro Gentilucci – queste zone sono state devastate dal sisma e oggi sono più deboli. Ma la presenza costante dei militari ci fa sentire protetti, ci fa vivere più serenamente la lontananza dalle nostre case distrutte, dalle frazioni e dai borghi che sono rimasti senza il presidio umano. La nostra gratitudine va ai militari e agli uomini che siete e al nobile lavoro che svolgete”. Il 132/o Reggimento Ariete sarà sostituito nei prossimi giorni dal 32/o Reggimento Carri di Tauriano di Spilimbergo (Pordenone).
Casamonica,Salvini parli ma noi italiani”con due parole non può cambiare la nostra vita”

ROMA18 giugno 201818:46

– ROMA, 18 GIU – “Salvini può dire quello che vuole, ma noi Casamonica siamo italiani da 7 generazioni. Con due parole non può cambiare la vita delle persone”. Commenta così Luciano Casamonica, componente dell’omonima famiglia rom della Capitale, la proposta del ministro dell’Interno Matteo Salvini di censire i nomadi in Italia e poi espellere gli irregolari.
“Io sono nato a Roma e mi sento romano – sottolinea Luciano Casamonica – Lavoro e ho fatto cinema. I miei figli sono nati qui e il mio papà era abruzzese. Se Salvini vuole fare un censimento dei rom stranieri non posso metterci bocca, noi siamo italiani”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.