Ultimo aggiornamento 15 Dicembre, 2018, 23:25:33 di Maurizio Barra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
DALLE 19:29 ALLE 23:25
DI SABATO 15 DICEMBRE 2018
SOMMARIO
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiale Club: Al Ain in semifinale
Squadra casa batte 3-0 campioni d’Africa dell’Esperance Tunisi
Inter-Udinese 1-0, ‘cucchiaio’ IcardiNerazzurri a fatica sui friulani, decidono la Var e il n.9
Nedved, ‘Marotta forse mai juventino”Mi fa strano vederlo altrove, ma lui è un professionista’
Cosenza-Benevento domani alle 17La gara in programma oggi rinviata per pioggia
Derby Mole, applausi per MicalizziPubblico Toro-Juve ricorda Radice e vittima di Strasburgo
Premier: vince il City e scavalca il LiverpoolReds lunedì in campo contro lo United. Vittoria Tottenham
Man City torna in testa alla PremierEverton battuto per 3-1. Domani c’è big match Liverpool-United
Bundesliga, Dortmund non perde colpiGialloneri di misura sul Werder, Bayern travolgente ad Hannover
Bundesliga: Borussia Dortmund sempre primo a +9Gialloneri di misura sul Werder, Bayern travolgente ad Hannover
La Liga: l’Atletico vince e aggancia il BarcellonaCatalani attesi domenica a Levante. Vittoria Real
Segna Benzema, Real vince tra i fischi1-0 al Bernabeu con Rayo Vallecano. Vince anche l’Atletico
Spalletti, Icardi è attaccante perfettoTecnico, ‘vittoria meritata, ma a volte ci complichiamo vita’
Serie A: Spal Chievo, formazioniPartita apre il programma domenicale della 16/ma giornata
Torino-Juventus 0-1, bianconeri a +11Cristiano Ronaldo decide il derby della Mole su rigore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SEMPRE AGGIORNATE
L’ARTICOLO
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà l’Al Ain, squadra degli Emirati Arabi, a sfidare il River Plate nella seconda semifinale del Mondiale per club. Nella partita dei quarti giocata nell’Hazza Bin Zayed Stadium di Al Ain City, la squadra di casa ha battuto per 3-0 i campioni d’Africa dell’Esperance Tunisi. Queste le reti: nel pt 2′ Hamad 16′ El Shahat; nel st 15′ Al Ahbabi.
– Inter batte Udinese 1-0 in uno degli anticipi della 16/a giornata del campionato di serie A. La rete decisiva è stata segnata al 30′ della ripresa da Icardi su rigore tirato ‘a cucchiaio’ dopo che l’arbitro Abisso aveva concesso il penalty per un mani di Fofana dopo consulto tramite Var. Per i nerazzurri è la settima vittoria consecutiva in casa.
– TORINO
– “Se mi ha fatto strano vedere Marotta da un’altra parte? Sì, ora è ufficiale. E’ un professionista, ma forse non è mai stato juventino…”. Il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, risponde così al giornalista di Dazn che, prima del derby della Mole, gli chiede che effetto gli abbia fatto vedere l’ex dg bianconero esultare a San Siro per la vittoria dell’Inter, la sua nuova squadra.
– La partita tra Cosenza e Benevento, valida per la 16/a giornata del campionato di serie B rinviata oggi per la pioggia che ha reso impraticabile il terreno di gioco, sarà disputata domani pomeriggio alle ore 17. Lo ha reso noto la Lega di serie B.
– TORINO
– Prima del derby Toro-Juve, allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’ applausi del pubblico, su invito dello speaker per Gigi Radice, l’allenatore dell’ultimo scudetto granata morto venerdì scorso, e per Antonio Micalizzi, il giovane giornalista trentino ucciso nell’assalto terroristico di Strasburgo.
In attesa che il Liverpool scenda in campo domani nel big match contro il Manchester United, sfida molto sentita fra le due tifoserie, il Manchester City torna in vetta alla Premier League grazie al successo per 3-1 sull’Everton, frutto della doppietta di Gabriel Jesùs e dal gol di Sterling. Curioso il caso di quest’ultimo: per un errore di stampa, era sparito dal foglio utilizzato per comunicare le formazioni ufficiali del match i Manchester City-Everton. Poi però da ‘invisibile’, è entrato e ha segnato la terza rete dei Citizens, ora al comando della classifica con 44 punti contro i 42 del Liverpool. In terza posizione, a quota 39, c’è il Tottenham che solo al 91′, con una prodezza di Eriksen, ha avuto la meglio (1-0) sul Burnley. E’ sempre ultimo il Fulham di Ranieri, che perde in casa (0-2) il derby londinese contro il West, a segno con Snodgrass e Antonio. Sarri e il suo Chelsea scenderanno in campo domani, sul Brighton.Il quadro della 17/ma giornataManchester City-Everton 3-1Tottenham-Burnley 1-0Crystal Palace-Leicester 1-0Watford-Cardiff 3-2Wolverhampton-Bournemouth 2-0Huddersfield-Newcastle 0-1Fulham-West Ham 0-2Southampton-Arsenal domenica ore 14.30Brighton-Chelsea domenica ore 14:30Liverpool-Manchester United domenica ore 17
– E’ sempre il Borussia Dortmund il dominatore della Bundesliga, grazie al successo di misura, 2-1, sul Werder Brema propiziato dalle reti di Paco Alcacer e Reus (di Kruse il gol degli ospiti). Così i gialloneri, che salgono a 39 punti, mantengono invariato il vantaggio di +9 sul Bayern Monaco, corsaro ad Hannover con la squadra di casa travolta da quattro reti, di Kimmich, Alaba, Gnabry e del solito Lewandowski. I bavaresi hanno raggiunto al secondo posto il Borussia Moenchengladbach, che ha pareggiato 0-0 con l’Hoffenheim.
E’ sempre il Borussia Dortmund il dominatore della Bundesliga, grazie al successo di misura, 2-1, sul Werder Brema propiziato dalle reti di Paco Alcacer e Reus (di Kruse il gol degli ospiti). Così i gialloneri, che salgono a 39 punti, mantengono invariato il vantaggio di +9 sul Bayern Monaco, corsaro ad Hannover con la squadra di casa travolta da quattro reti, di Kimmich, Alaba, Gnabry e del solito Lewandowski. I bavaresi hanno raggiunto al secondo posto il Borussia Moenchengladbach, che ha pareggiato 0-0 con l’Hoffenheim.Il quadro della 15/ma giornataNorimberga-Wolfsburg 0-2Stoccarda-Hertha 2-1Hannover-Bayern Monaco 0-4Augusta-Schalke 1-1Hoffenheim-Mönchengladbach 0-0Fortuna-Fribrugo 2-0Borussia Dortmund-Werder Brema 2-1Lipsia-Magonza domenica ore 15:30 Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen ore 18
Una rete gol di Benzema è sufficiente a un brutto Real Madrid, fischiato dal pubblico del Bernabeu, per battere il Rayo Vallecano. Gli unici applausi sono per Modric, che prima della partita mostra al pubblico, dal terreno di gioco, il Pallone d’Oro assegnatogli per quest’anno. Per il Real, ora a -2 dalla vetta, è stata la prova generale in vista del Mondiale per club in cui esordirà mercoledì prossimo contro i giapponesi del Kashima AntlersIntanto l’Atletico Madrid soffre con il Valladolid del patron Ronaldo Fenomeno ma alla fine conquista i tre punti che gli consentono di affiancare il Barcellona in vetta a quota 31 punti, in attesa che i Messi e soci affrontino domenica il Levante. Ancora a segno Kalinic nell’Atletico, poi Griezmann raddoppia dal dischetto ma nel secondo tempo un ottimo Valladolid prima accorcia con Calero e poi pareggia grazie all’autorete di Saul. Nel finale Griezmann risolve il match con una rete di sinistro: 2-3Il quadro della 16/ma giornataCelta Vigo-Leganés 0-0Getafe-Real Sociedad 1-0Valladolid-Atlético Madrid 2-3Real Madrid-Rayo Vallecano 1-0Eibar-València 1-1Siviglia-Girona domenica ore 12Espanyol-Betis ore 16:15Huesca-Villarreal ore 18:30Levante-Barcellona ore 20:45Alavés-Athletic luned’ ore 21
– MADRID
– Una rete gol di Benzema è sufficiente a un brutto Real Madrid, fischiato dal pubblico del Bernabeu, per battere il Rayo Vallecano. Gli unici applausi sono per Modric, che prima della partita mostra al pubblico, dal terreno di gioco, il Pallone d’Oro assegnatogli per quest’anno.
Per il Real, ora a -2 dalla vetta, è stata la prova generale in vista del Mondiale per club in cui esordirà mercoledì prossimo contro i giapponesi del Kashima Antlers.
Intanto l’Atletico Madrid soffre con il Valladolid del patron Ronaldo Fenomeno ma alla fine conquista i tre punti che gli consentono di affiancare il Barcellona in vetta a quota 31 punti, in attesa che i Messi e soci affrontino domani il Levante. Ancora a segno Kalinic nell’Atletico, poi Griezmann raddoppia dal dischetto ma nel secondo tempo un ottimo Valladolid prima accorcia con Calero e poi pareggia grazie all’autorete di Saul. Nel finale Griezmann risolve il match con una rete di sinistro: 2-3.
– Luciano Spalletti respira, grazie anche a Mauro Icardi. E proprio al capitano il tecnico dell’Inter fa i complimenti dopo la vittoria contro l’Udinese.
”Così completa il lavoro del centravanti perfetto, nelle ultime due partite si è mosso in maniera perfetta. Il cucchiaio? Ha delle qualità così forti da potersi aspettare di tutto”. I tre punti permettono ai nerazzurri di ripartire in campionato ma Spalletti guarda anche agli aspetti negativi: ”Abbiamo fatto bene, ma siamo stati un po’ troppo scolastici e a volte tendiamo a complicarci la vita – le parole del tecnico -. Potevamo vincere anche prima, per essere una grande squadra serve quella cattiveria che ti rende vincente. Ma la partita in generale è stata fatta bene, questa vittoria è pulita e netta ed è un passo importante”. Tra i protagonisti promossi da Spalletti anche Joao Mario (”è in crescita, meno male che abbiamo giocatori come lui”), mentre importante è stato l’ingresso di Lautaro Martinez: ”Ha sistemato le cose”.
Spal-Chievo in campo alle 12.30 nel primo match domenicale della 16/ma giornata.Probabili formazioniSpal Spal (3-5-2): 1 Gomis, 4 Cionek, 23 Vicari, 27 Felipe, 29 Lazzari, 6 Missiroli, 28 Schiattarella, 19 Kurtic, 93 Fares, 7 Antenucci, 37 Petagna. (32 Milinkovic Savic, 17 Poluzzi, 3 Djourou, 5 Simic, 14 Bonifazi, 33 Costa, 24 Dickmann, 8 Valoti, 16 Valdifiori, 25 Everton Luiz, 10 Floccari, 43 Paloschi). All. Semplici. Squalificati: nessuno. Diffidati: Kurtic e Petagna. Indisponibili: Demba. Chievo (4-3-1):70 Sorrentino, 29 Cacciatore, 14 Bani, 15 Rossettini, 5 Barba, 56 Hetemaj, 8 Radovanovic, 22 Obi, 23 Birsa, 9 Stepinski, 31 Pellissier (1 Semper, 12 Cesar, 3 Tanasijevic, 13 Kiyine, 44 Jaroszynski, 21 Burruchaga, 4 Rigoni 69 Meggiorini, 17 Giaccherini 11 Leris, 10 Pucciarelli, 20 Djordjevic). All: Di Carlo. Squalificati: Depaoli Diffidati: Radovanovic, Depaoli Indisponibili: Pucciarelli, N.Rigoni, Seculin, Tomovic Arbitro: Banti di Livorno Quote Snai: 2,05 3,20 3.85
– Torino-Juventus 0-1 nel secondo anticipo della 16/a giornata del campionato di serie A. A decidere il derby della Mole Cristiano Ronaldo a segno su rigore al 25′ della ripresa. I bianconeri si portano a +11 sul napoli secondo in classifica (i partenopei giocano domani contro il Cagliari) e a +14 sull’Inter vittoriosa oggi contro l’Udinese. [print-me title=”STAMPA”]
