Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

NBA. BOX. GOLF. RUGBY.

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 20 Dicembre, 2018, 19:27:39 di Maurizio Barra

NBA. BOX. GOLF. RUGBY.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

DALLE 11:09 ALLE 19:27 DI GIOVEDì 20 DICEMBRE 2018

NBA. BOX. GOLF. RUGBY.

Nba:Utah sorprende Warriors,super Gobert
Nets non perdono più da quando ‘gemellati’ con la Juventus

20 dicembre 201811:09

– Stephen Curry (32 punti) e Kevin Durant (30) ispirati, ma per una volta non è servito a vincere.
E’ successo a Salt Lake City dove gli Utah Jazz, penultimi nella Western Conference, hanno battuto 108-103 i Warriors campioni in carica. In vantaggio fin dal primo quarto, i Jazz si sono imposti grazie alle belle prestazioni di Jae Crowder e Rudy Gobert, entrambi in doppia doppia, e ai 20 punti di Joe Ingles.
Quarta vittoria consecutiva per i Phoenix Suns, dopo la pessima partenza stagionale, che hanno battuto i Boston Celtics per 111-103 infliggendo ai biancoverdi il secondo stop consecutivo dopo una striscia vincente di otto gare. Curioso il caso dei Brooklyn Nets, che da quando si sono gemellati con la Juventus, con tanto di scambio di maglie, non hanno fatto altro che vincere: con il 96-93 a spese dei Chicago Bulls sono arrivati a 7 successi consecutivi. Bene anche i San Antonio Spurs, che sono andati a vincere 129-90 ad Orlando contro i Magic. Fra i migliori Marco Belinelli, che ha segnato 18 punti.
NBA. BOX. GOLF. RUGBY.

Boxe: Tommasone sfida mondiale il 2/2Peso piuma irpino combatterà con messicano Valdez per titolo Wbo

20 dicembre 201811:57

– Reduce dal match vinto, una ventina di giorni fa, contro il messicano Giovanny Martinez sul ring del Teatro Obi Hall di Firenze, per il pugile irpino Carmine Tommasone arriva la chance di combattere per un titolo mondiale.
Affronterà infatti il prossimo 2 febbraio sul quadrato del Ford Center di Frisco, in Texas, l’altro messicano Oscar Valdez (24 combattimenti tutti vinti, 19 prima del limite) per la corona Wbo dei piuma, secondo quanto è stato annunciato dai promoter della sfida. Tommasone, 34 anni, è stato il primo pugile professionista a rappresentare l’Italia in un’Olimpiade, quella di Rio 2016, dove è stato eliminato negli ottavi dal fortissimo cubano Lazaro Alvarez. Quanto a Valdez, ha partecipato per il Messico a due Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012) e da dilettante ha vinto un bronzo ai Mondiali di Milano 2009. Per lui quella contro Tommasone sarà la 5/a difesa della corona iridata. L’avellinese, detto ‘Mr. Wolf’, in carriera ha già conquistato il titolo italiano e quello Wba Intercontinentale.
NBA. BOX. GOLF. RUGBY.

Golf:Forbes, Woods tra più ricchi StatesCaliforniano al nono posto con patrimonio di 800 milioni dollari

20 dicembre 201812:03

– Tiger Woods è nella Top 10 di Forbes delle celebrità più ricche degli Stati Uniti. Il golfista californiano è al nono posto, accanto all’autore James Patterson, con un patrimonio stimato di 800 milioni di dollari. Il ritorno sul green e la vittoria nel Tour Championship hanno permesso quest’anno a “Big Cat” d’incrementare i guadagni di 50 milioni di dollari rispetto al 2017. I tornei giocati nel 2018 hanno fruttato 5,4 milioni di premi al player statunitense. Prima di Woods, tra gli sportivi, solamente Michael Jordan era riuscito a entrare nella Top 10 di Forbes classificandosi al quarto posto con 1,7 miliardi di guadagni. Ma era un’altra epoca. Campione anche d’incassi, Woods insegue il rapper Puff Daddy (825 milioni) e il mago David Copperfield (875 milioni). Con il regista George Lucas davanti a tutti con 5,4 miliardi di dollari.
NBA. BOX. GOLF. RUGBY.

Rugby: Zebre-Benetton, ecco derby ItaliaIl 23 a Parma e il 29 a Treviso contro Leoni veneti per il Pro14

20 dicembre 201816:03

– Due derby, dieci punti in palio, oltre 40 azzurri determinati a contendersi sul campo non solo il doppio derby d’Italia del Guinness Pro14 ma anche a mettersi in mostra agli occhi del ct Conor O’Shea e del suo staff in vista del Sei Nazioni 2019. Il doppio derby d’Italia che il 23 e 29 dicembre metterà di fronte Zebre e Benetton, le due franchigie italiane impegnate nell’ex Celtic League, si conferma l’appuntamento principe del rugby nazionale nella finestra invernale del Pro14. Primo appuntamento domenica 23 allo stadio Lanfranchi di Parma, ritorno sabato 29 nel rinnovato stadio Monigo di Treviso, con il calcio d’inizio in programma in entrambe le occasioni alle ore 15 e la diretta su Dazn. Per le Zebre, vincitrici dell’ultima sfida ufficiale dello scorso 27 aprile, sarà un match casalinga utile per cercare di risalire la classifica del Girone A mentre Treviso cercherà di sfruttare i due derby celtici nel tentativo di riagganciare la zona play-off del girone B.-

Barcolana: Società velica compie 50 anni
Gialuz: “Obiettivo è rendere vela uno sport non elitario”

TRIESTE20 dicembre 201819:16

– Fondata il 20 dicembre 1968 è, dopo mezzo secolo di storia, il Circolo velico italiano con il maggior numero di tesserati Fiv, 2.098 nell’anno in corso. Si tratta della Società Velica di Barcola e Grignano, che appunto oggi compie 50 anni, essendo stata fondata il 20 dicembre 1968.
L’anniversario della SVBG è stato celebrato nella storica sede sul terrapieno di Barcola. I padri fondatori furono due impiegati, due commercianti, due meccanici, un ferroviere, un portuale, un insegnante, un imprenditore edile e un medico. “La SVBG – ha dichiarato nel suo discorso il presidente Mitja Gialuz – è una società che ha nel suo codice genetico l’obiettivo di rendere la vela uno sport non elitario, ma accessibile a tutti”.
Gialuz ha ricordato che “la Barcolana è la regata più grande del mondo e che non poteva che essere concepita e fatta crescere in un sodalizio popolare. Crediamo profondamente nello sport, nei suoi valori di inclusione, sappiamo e vogliamo continuare ad essere un circolo solidale e capace”.

[print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.