Ultimo aggiornamento 24 Giugno, 2019, 10:56:12 di Maurizio Barra
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE: SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, MONITORATE, AFFIDABILI ED UFFICIALI: LEGGI!
DALLE 08:03 DI LUNEDì 17 GIUGNO 2019
ALLE 10:56 DI LUNEDì 24 GIUGNO 2019
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus
17.06.2019 08:03 – in: Comunicati Ufficiali
Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus
Il tecnico arriva al club bianconero dopo un anno in Inghilterra, al Chelsea: per lui contratto triennale
Ha appena concluso un’eccellente stagione sulla panchina del Chelsea, coronata, dopo il terzo posto in Premier League e la Finale di EFL Cup, con la vittoria, pochi giorni fa, dell’Europa League.
Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata. E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sessant’anni, nato a Napoli e vissuto a lungo in Toscana, Sarri intraprende nel 2001, dopo anni trascorsi nel mondo del calcio di categoria, la carriera di allenatore a tempo pieno.
Inizia così un’avventura che, dal 2005, lo porta nel campionato di Serie B, alla guida di Pescara, Arezzo e Avellino. La strada verso la Serie A, però, è ancora lunga: Sarri guida, il Verona, il Perugia, il Grosseto, l’Alessandria e il Sorrento, fra B e Lega Pro.
Poi nel 2012 inizia la storia con l’Empoli: Sarri sfiora la promozione nella massima serie già alla prima stagione (nella finale playoff vince il Livorno) e la raggiunge un anno dopo, concludendo il campionato al secondo posto.
L’Empoli si conferma una splendida realtà calcistica anche nella stagione successiva, in cui conquista con anticipo la salvezza matematica.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il 2015, per il tecnico, è l’anno dell’approdo al Napoli, e anche qui Sarri lascia il segno.
Con lui infatti la squadra partenopea raggiunge quota 82, 86 e 91 punti, dal 2015 al 2018: tutte le volte si tratta del record in Serie A per il Club, che conquista per 3 anni, due delle quali senza passare dai preliminari, la qualificazione alla Champions League.
Infine, nel 2018/19, come si diceva precedentemente, l’ottima stagione con il Chelsea, in Inghilterra, e il primo trofeo continentale per Sarri.
E adesso inizia per lui l’avventura in bianconero: benvenuto alla Juventus
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE!
Brava Italia, ottavi da prima del girone
19.06.2019 12:00 – in: FIFA World Cup
Brava Italia, ottavi da prima del girone
Le Azzurre strappano il pass per gli ottavi da prime nel girone, nonostante la sconfitta con il Brasile (0-1 su rigore di Marta). Niente vittoria per Alex Sandro in Copa America. Questa sera tocca a Cuadrado, Dybala e Kean.
Continua nel migliore dei modi il viaggio mondiale dell’Italia Femminile. Dopo aver raggiunto matematicamente gli ottavi già dopo la vittoria con la Jamaica alla seconda giornata, le Azzurre si assicurano il passaggio del turno da prime del girone.
E’ indolore infatti la sconfitta con il Brasile, che vince grazie al rigore trasformato da Marta nel secondo tempo, dopo un’ottima prestazione delle “Ragazze mondiali” di Milena Bertolini, spinte, ancora una volta, dal blocco bianconero. Barbara Bonansea va vicinissima al gol nel primo tempo in un paio di occasioni, così come Cristiana Girelli,che segna un gol pazzesco annullato per fuorigioco, mentre Laura Giuliani si supera in un paio di interventi. Solide anche le prestazioni di Aurora Galli, Valentina Cernoia e Sara Gama, tutte e tre in campo per 90’, e di Lisa Boattin, subentrata nella seconda frazione.
L’appuntamento è tra una settimana a Montpellier con possibili avversarie Cina e Nigeria.
Non ha centrato la vittoria invece il Brasile maschile di Alex Sandro (rimasto a riposo). La Seleção non è andata oltre lo 0 a 0 con il Venezuela, fermata due volte dalla VAR che ha annullato le reti di Gabriel Jesus e Philippe Coutinho. Qualificazione quindi rimandata.
Gli appuntamenti internazionali per i bianconeri continuano questa sera: per quanto riguarda la Copa America, scendono in campo la Colombia di Juan Cuadrado (alle 23:30 con il Qatar) e l’Argentina di Paulo Dybala (alle 02:30 con il Paraguay), mentre all’Europeo Under 21, l’Italia di Moise Kean sfida la Polonia alle 21:00.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Official Fan Club, aperta la campagna iscrizioni 2019/2020!
19.06.2019 13:00 – in: Fan
Official Fan Club, aperta la campagna iscrizioni 2019/2020!
Numeri da record nella scorsa stagione, grandi novità in arrivo!
Una nuova stagione è alle porte, da vivere più intensamente che mai, iscrivendovi agli Juventus Official Fan Club. E’ partita la campagna di iscrizioni 2019/2020, con alcune grandi novità.
Innanzitutto, un nuovo portale, a disposizione di tutti i Presidenti degli Official Fan Club, che potranno richiedere i servizi riservati ai soci, da quelli legati alla biglietteria agli eventi dedicati.
E poi una nuova procedura online, per richiedere l’affiliazione di fan club in tutto il mondo; non ultimo, un rinnovato catalogo di merchandising, rinnovato e personalizzabile.
Quella degli Official Fan Club è una grande famiglia, che si compone di ben 564 Club in tutto il mondo (nella stagione appena terminata è stata raggiunta questa cifra da record), in rappresentanza di 58 paesi e oltre 158 mila tifosi iscritti.
Una crescita che riguarda anche l’Italia, grazie anche al lavoro svolto dai referenti regionali: il numero dei soci degli Official Fan Club è aumentato del 21% (curiosità: la maggior parte dei soci sono in Lombardia, seguita da Toscana e Veneto).
E poi, ovviamente, l’estero: 42 i nuovi Fan Club nati nella scorsa stagione, 17 solamente in Asia: una famiglia, si diceva, grandissima, che ha avuto nuove adesioni da Israele, Hong Kong, Canada (Toronto), che sono, in quest’ordine, le prime tre nazioni extra UE per numero di soci, ma anche da India, Cina, Cile, Costa Rica e USA (Seattle, Texas e Southern California).
Tutte le informazioni sui benefit Juventus Official Fan Club sono qui.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Una nuova, grande stagione vi aspetta!
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nota della societa
19.06.2019 18:15 – in: Comunicati Ufficiali
Nota della società
Enrica Tarchi lascia la Juventus per affrontare nuove sfide professionali. Dopo molti anni nel club e le ultime sei stagioni nel ruolo di capo ufficio stampa. Tarchi non sarà più alla Juventus dal 1° luglio.
È stata riorganizzata la Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne, sotto la guida di Claudio Albanese, che coordina un gruppo di persone suddivise in tre aree:
1. Ufficio Stampa, Media Operations & Communication Alignment
2. Protocol & Corporate Public Relations
3. Sustainability
Ad Albanese riportano direttamente Gabriella Ravizzotti (Ufficio Stampa, Media Operations & Communication Alignment), Fulvia Moscheni (Protocol & Corporate P.R.) e Andrea Maschietto (Sustainability).
Nel gruppo di professionisti dell’ufficio stampa, fa il suo ingresso dal 1° luglio, Riccardo Coli, che riporterà a Gabriella Ravizzotti.
Juventus Football Club ringrazia Enrica Tarchi per la professionalità dimostrata nel corso di tutta la sua esperienza in bianconero.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Orsolini ceduto a titolo definitivo al Bologna
20.06.2019 09:00 – in: Comunicati Ufficiali
Orsolini ceduto a titolo definitivo al Bologna
Esercitata l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante da parte della società rossoblù
Riccardo Orsolini è un giocatore del Bologna a titolo definitivo. La società rossoblù ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante, che aveva giocato l’ultima stagione al Dall’Ara.
Di seguito il comunicato:
Page 1
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI OPZIONE PER IL CALCIATORE RICCARDO ORSOLINI
Torino, 20 giugno 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica che la società Bologna F.C. 1909 S.p.A. ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Orsolini a fronte di un corrispettivo di € 15 milioni pagabile in tre esercizi.
Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 10,5 milioni. SCARICA IL COMUNICATO
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sarri: «La Juve, il coronamento di un cammino»
20.06.2019 13:30 – in: Eventi
Sarri: «La Juve, il coronamento di un cammino»
Il nuovo tecnico bianconero si presenta all’Allianz Stadium: «Ho conosciuto un Club compatto, determinato e convinto: voglio dare il 110%». Fabio Paratici: «Felici che Sarri sia con noi, idee chiare fin dall’inizio, era la prima scelta»
Determinazione, compattezza, convinzione. Ruota spesso attorno a queste tre parole la prima conferenza stampa di Maurizio Sarri come allenatore bianconero, oggi all’Allianz Stadium. Caratteristiche che il tecnico, affiancato oggi da Fabio Paratici, Chief Football Officer bianconero, ha trovato fin da subito alla Juventus, e che condivide, promettendo di dare il 110% per i colori bianconeri.
«IL CORONAMENTO DI UN CAMMINO»
«Sono contento di essere qui alla Juventus. Bisogna avere le idee chiare sul percorso che si fa – Racconta Sarri riavvolgendo il nastro sulla sua carriera – A Napoli ho dato tutto me stesso, professionalmente e moralmente, perché sono nato lì e ho sempre tifato questa squadra. Negli ultimi mesi però ho avuto più di un dubbio, un dualismo fra l’affetto e la razionalità, la quale mi diceva che forse il ciclo era finito; nel frattempo il Napoli ha presentato Ancelotti, e io ho avuto offerte da società italiane importanti, ma ho preferito la stupenda esperienza della Premier League. Poi, ho sentito il bisogno di tornare in Italia, per motivi personali. La Juventus, la società più importante d’Italia, mi ha offerto questa opportunità».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
E aggiunge: «Questa esperienza è il coronamento di una carriera lunga e difficile: ho voluto rispettare il mio percorso professionale. Quando la Juve mi ha chiamato, ho provato una sensazione molto forte: non avevo infatti mai visto una societàcosì determinata e compatta nel volermi con loro.Determinazione, convinzione e compattezza sono aspetti che ho trovato anche in questi primi giorni a Torino, e che per me sono molto importanti».
GLI ANNI DI NAPOLI
«Ho vissuto 3 stagioni in cui il mio primo pensiero era quello di sconfiggere la Juventus che era la squadra vincente.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Al Napoli eravamo l’alternativa: abbiamo dato il 110% senza riuscirci, e lo rifarei, ma era un’avversità sportiva: adesso, la mia professionalità mi porterà a dare tutto per questa società. Ho visto questo club unito e compatto, e questo mi ha fatto molto piacere, per me è importante l’aspetto umano è quello che ti porta a dare qualcosa in più».
LA STAGIONE AL CHELSEA
«Come ho detto, mi fa piacere essere qui, nella squadra più importante d’Italia, ma il percorso è lungo ed è fatto di passi. Infatti arrivo dal Chelsea, un’altra grande squadra seppur con meno storia della Juve, in cui ho allenato grandi giocatori».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PROGETTO TECNICO E OBIETTIVI
Intanto, un pensiero per Massimiliano Allegri: «Lascia un eredità pesante, fatta di risultati straordinari. Mi piacerebbe continuare a vedere quella mentalità che lui ha dato, per esempio la capacità di soffrire e non perdere le sicurezze in campo. Anche quando mettevi in difficoltà la Juve, avevi sempre il retro-pensiero che alla fine si rischiava di perdere». La ricetta di Sarri è semplice e totalizzante: «Mi voglio alzare al mattino e pensare a come vincere le partite; non è dovuto perché lo si è fatto negli ultimi anni, ma la Juve ovviamente hal’obbligo di vestire i panni della favorita. In Champions dobbiamo avere l’obiettivo di vincere, ma la consapevolezza che ci sono altre squadre molto forti: deve essere un sogno da perseguire con determinazione feroce, ma sapendo che c’è coefficiente di difficoltà mostruoso».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
E il modulo di gioco? «Non si può partire da questo: bisogna avere le idee chiare su quali sono i giocatori più talentuosi, che possono fare la differenza, e metterli in condizione di farlo. Penso ovviamente a Cristiano Ronaldo, che mi piacerebbe aiutare a superare nuovi record, ma anche a calciatori come Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi, che ha una grande dote, la coordinazione. E ce ne sono tanti che non ho nominato. Bisogna parlare con loro e in base a quello costruire il modulo: il 4-3-3 che c’era al Chelsea era ben diverso dal 4-3-3 visto al Napoli. Io non devo fare “il mio calcio” a ogni costo, ma adattare la mia filosofia alla realtà e alle caratteristiche dei miei giocatori: per esempio, lascio spesso molta libertà negli ultimi 30 metri di gioco».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Vincere o giocare bene? «Intanto, sono consapevole che ci sia scetticismo: è già successo, a Empoli, a Napoli e a Londra. Conosco un solo modo per togliere scetticismo: vincere e convincere, divertire e far risultato. Divertirsi in campo, senza essere frivoli, è un obiettivo non antitetico rispetto a quello di vincere, perché se una squadra si diverte, vince e diverte il pubblico, generando entusiasmo collettivo. Speriamo di vincere, divertendo tutti».
«Il Sarrismo? Leggo sull’enciclopedia che è una filosofia calcistica e non solo. Io sono sempre stato questo, l’esperienza negli anni mi ha cambiato, ma spero di essere rimasto lo stesso:una persona diretta, che vuole sentirsi dire le cose in modo chiaro, perché credo che l’unica cosa non risolvibile sia il non detto».
LA SITUAZIONE DEL CALCIO ITALIANO
Dopo un anno in Inghilterra, Sarri ha una visuale particolare del calcio italiano: «L’Italia ha davanti un percorso lungo, che passa dalle infrastrutture al cambiare l’atmosfera negli stadi. Bisogna partire dalle strutture, appunto, ma in Italia abbiamo un piccolo vantaggio per organizzazione societaria; in Inghilterra le squadre speculano meno in campo, ma sono molto contento del fermento che vedo in Serie A. Penso al ritorno di Conte alla conferma di Ancelotti, l’arrivo di Fonseca, l’approdo di Giampaolo finalmente a una grande squadra. C’è un’aria frizzante e ci sono i presupposti per vedere qualcosa di nuovo».
LE PAROLE DI FABIO PARATICI
«Siamo felici che Sarri sia con noi – Conferma Paratici durante la conferenza stampa – Avevamo le idee chiare fin dall’inizio e Sarri era la prima scelta, ma bisognava avere rispetto di tutti i soggetti in campo. C’era un allenatore sotto contratto, due grandi club che dialogavano. A tal proposito ringrazio il Chelsea nella persona di Marina Granovskaja, uno dei migliori dirigenti in circolazione». Vincere è l’unica cosa che conta?«Certo. Conta vincere, esattamente come prima. Siamo qui per questo, e non c’è una ricetta sola. Noi abbiamo fatto questa scelta perché la spinta propulsiva si era affievolita un po’, non per il gioco né per i risultati arrivati fino a quel momento; crediamo che Sarri sia il migliore allenatore per la Juventus in questo momento, ha dimostrato grandi qualità, in Italia, in Premier League e a livello internazionale».
Una nuova avventura può iniziare: Benvenuto, Mister Sarri!
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il weekend del settore Giovanile
20.06.2019 15:00 – in: Settore Giovanile
Il weekend del settore Giovanile
L’agenda delle Under bianconere per il weekend in arrivo
Di seguito il programma delle partite delle nostre giovanili.
MASCHILE
UNDER 13
Page 2
MEMORIAL “GIUSEPPE AUGELLO”
TORNEO (Inter, Torino, Laziom Frosinone, Parma, Roma, Sampdoria, ecc…)
CAMPO: Comunale di Montecompatri (ROMA)
DOMENICA 23 GIUGNO
MEMORIAL “MARCO MERCURIO”
CAMPO: “G. Tallia” si via E. Ragazzoni 2 – TORINO
22/23 GIUGNO
UNDER 12
TORNEO “I FENUYETI”
CAMPO: Stade de Cap d’Ail – MONTECARLO (PRINCIPATO DI MONACO)
22/23 GIUGNO
TORNEO “COELHO VERDE”
CAMPO: Complexo Desportivo Municipal de Castro Daire – O CASTRO (PORTUGAL)
21/23 GIUGNO
UNDER 11
TORNEO “COPA BELLMARE”
CAMPO: Impianto Hiratsuka – GIAPPONE
20/23 GIUGNO
FEMMINILE
UNDER 14
Page 1
3° TORNEO “ALDO RUSSO”
JUVENTUS VS Vincente del Torneo
IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE VIA VERDI, 40 – MAPPANO (TO)
23 GIUGNO ORE 17:00
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Campagna abbonamenti Juventus 2019-2020
22.06.2019 10:30 – in: Biglietti
Campagna Abbonamenti 19/20: la combinazione perfetta!
Martedì 25 giugno inizia la campagna abbonamenti con possibilità di rinnovo fino all’8 luglio; rinnovi con cambio posto nella giornata di mercoledì 10 luglio
E’ una combinazione perfetta quella tra la Juventus, l’Allianz Stadium e i suoi abbonati. Una combinazione che da otto anni regala emozioni, momenti indimenticabili e successi, come l’ultimo meraviglioso – o meglio, #W8NDERFUL – Tricolore, festeggiato nel migliore dei modi proprio nella casa bianconera.
Da martedì 25 giugno inizia infatti la campagna abbonamenti 2019/20, che, oltre alle 19 partite casalinghe di campionato, presenta ulteriori vantaggi:
• la possibilità di assicurarsi, grazie alla prelazione, i biglietti per le gare di Champions League e Coppa Italia;
• la possibilità di accedere alla sezione riservata “Il Mio Abbonamento”, per condividere il proprio abbonamento con altri tre amici tramite il cambio nominativo, o rimettere in vendita il proprio posto per ogni singola partita. Nella stagione 18/19 il 93% degli abbonati ha usufruito di questo servizio, con oltre 93.000 cambi nome e oltre 110.000 posti rimessi in vendita. Questi ultimi hanno generato credito per gli abbonati, che hanno quindi accumulato uno sconto sulle partite di Champions, per l’accesso al Museo o per il rinnovo dell’abbonamento;
• Sconti: sui servizi presso il J|Medical; presso il J|Museum e Stadium Tour e uno sconto del 15% utilizzabile sullo store online Juventus
• la possibilità, per i clienti Ubi Banca di rateizzare il pagamento dell’abbonamento, utilizzando la carta Hybrid.
L’unico canale ufficiale per la vendita degli abbonamenti è Ticketone. Gli abbonati potranno rinnovare il proprio abbonamento sul sito Sport.Ticketone.it, nelle ricevitorie Lis abilitate, presso il Ticket Office del J|Museum, chiamando il Call Center TicketOne 892.101 o facendo riferimento, nel caso di abbonato JOFC al proprio Juventus Official Fan Club.
Dopo la fase di vendita dedicata ai rinnovi sul proprio posto fino a lunedì 8 luglio si potrà, mercoledì 10 luglio, rinnovare cambiando il posto all’interno dello Stadio: i canali di vendita abilitati sono il Ticket Office dello Juventus Museum o il Call Center Ticketone 892.101.
Per tutte le info e i prezzi, visita la pagina dedicata.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Bentancur, è rinnovo!
22.06.2019 16:00 – in: Comunicati Ufficiali
Bentancur, è rinnovo!
Il calciatore uruguayano è bianconero… più che mai: per lui prolungamento del contratto fino al 2024! Rodrigo Bentancur rinnova fino al 2024 22 Giugno 2019
Da due anni è uno dei giocatori che hanno l’onore di detenere le chiavi del centrocampobianconero. Il che, se si guarda la sua carta d’identità, che alla voce età recita 21 anni (ne compirà 22 fra pochi giorni), la dice lunga sulla sua maturità, il suo talento e le sue doti naturali di leadership.
Stiamo parlando di Rodrigo Bentancur, che ha appena prolungato il suo rapporto con la Juventus fino al 2024.
Rodrigo è, a ragion veduta, un predestinato: basti pensare che ha già vinto ben 4 campionati, i due con la Juve e prima altri due con il Boca Juniors.
Gioventù e talento sono due termini ricorrenti se si parla di lui: fra i bianconeri in gol in questa stagione, solo Moise Kean è più giovane di lui, e a proposito di gol, i due che ha trovato nel campionato appena concluso (i suoi primi in bianconero) sono coincisi con altrettante vittorie.
Si parlava prima delle chiavi del centrocampo: un compito oneroso, detenerle, che comporta visione delle geometrie di gioco ma anche volontà e spirito di sacrificio. Non a caso, Rodrigo è il secondo fra i centrali bianconeri quanto a palloni recuperati (201, solo Pjanic più di lui).
Un recente passato promettente, un presente brillante e un futuro tutto da scrivere. Con la maglia bianconera.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Gli atti di #W8NDERFUL – 2018: #MY7H
22.06.2019 18:30 – in: Serie A
Gli atti di #W8NDERFUL – 2018: #MY7H
Il viaggio nei capitoli che hanno creato #W8NDERFUL vive la sua ultima puntata: siamo nel 2018, e la Juve entra nel Mito.
#Hi5tory, #Le6end, #My7h. È la naturale evoluzione di un racconto meraviglioso, che sarebbe stato difficile anche solo immaginare quando tutto è iniziato, sette anni fa. Non si usavano ancora gli hashtag per celebrare le vittorie, ma la Juve già iniziava a infilarne una dietro l’altra. E sono 7.
Di fila. Il numero 7 per gli Egizi rappresentava la vita, i greci lo chiamarono venerabile, Platone anima mundi…È un numero che culture del passato, filosofie, religioni hanno eretto a simbolo di perfezione.
POS.
PTS
G
V
N
P
GF
GS
DR
1
Juventus
Juventus
95
38
30
5
3
86
24
62
2
Napoli
Napoli
91
38
28
7
3
77
29
48
3
Roma
Roma
77
38
23
8
7
61
28
33
4
Inter
Inter
72
38
20
12
6
66
30
36
5
Lazio
Lazio
72
38
21
9
8
89
49
40
6
Milan
Milan
64
38
18
10
10
56
42
14
7
Atalanta
Atalanta
60
38
16
12
10
57
39
18
8
Fiorentina
Fiorentina
57
38
16
9
13
54
46
8
9
Torino
Torino
54
38
13
15
10
54
46
8
10
Sampdoria
Sampdoria
54
38
16
6
16
56
60
-4
11
Sassuolo
Sassuolo
43
38
11
10
17
29
59
-30
12
Genoa
Genoa
41
38
11
8
19
33
43
-10
13
Chievo
Chievo
40
38
10
10
18
36
59
-23
14
Udinese
Udinese
40
38
12
4
22
48
63
-15
15
Bologna
Bologna
39
38
11
6
21
40
52
-12
16
Cagliari
Cagliari
39
38
11
6
21
33
61
-28
17
SPAL
SPAL
38
38
8
14
16
39
59
-20
18
Crotone
Crotone
35
38
9
8
21
40
66
-26
19
Verona
Verona
25
38
7
4
27
30
78
-48
20
Benevento
Benevento
21
38
6
3
29
33
84
-51
La Juve se la deve vedere ancora una volta con avversari più che agguerriti: su tutti, un Napoli che inanella con Sarri, oggi tecnico bianconero, il suo terzo record consecutivo di punti, 91.
La Juve la chiude a 95, e il punto per la vittoria matematica lo conquista a Roma, nella serata del 13 maggio 2018.
Per la grande festa occorre aspettare la domenica successiva. Ed è una domenica speciale. Un giorno… #UN1CO in cui salutiamo una leggenda assoluta del calcio bianconero, e italiano: Super Gigi Buffon!
MY7H NEI NUMERILa Juventus si conferma al primo posto, oltre che nella classifica generale, in quella per tiri subiti e conclusioni nello specchio subite, rispettivamente 315 e 93. Prima a pari merito con la Lazio per percentuale realizzativa (20,6%), la Juve è seconda a pochissimo distacco dal Napoli per precisione nei passaggi (87,2%, con differenza di solo mezzo punto percentuale rispetto ai partenopei). Secondo attacco del campionato (anche qui differenza minima: 3 gol meno del Napoli) e seconda per passaggi riusciti, 19228, la Juve si fa apprezzare anche per possesso palla,con un dato che la attesta al top in Italia insieme a Napoli e Roma.Parlano argentino molte delle classifiche individuali, con la presenza di Dybala e Higuain,non a caso parte dell’attacco albiceleste ai prossimi Mondiali. Paulo e Gonzalo figurano nella classifica marcatori (19 e 15 gol), dei tiri totali (114 e 102 rispettivamente) e in quelli nello specchio (46 e 40).Paulo è anche al top per dribbling riusciti, 96, ma è “solo” terzo, poichè deve cedere lo scettro nientemeno che a Douglas Costa, primo in Serie A con 106. Douglas è anche secondo assistman della Serie A (14), mentre parla bianconero anche la classifica dei gol da fuori area, con Dybala primo (7) e Pjanic terzo (5)
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE.
Nazionali, goleada del Brasile
23.06.2019 10:30 – in: Altre competizioni
Nazionali, goleada del Brasile
Cinque a zero al Perù nella notte in Copa America, in campo Alex Sandro. L’Italia Under 21 batte il Belgio ma potrebbe non bastare
Il Brasile supera la prima fase della Copa America, battendo nella notte per 5-0 il Perù e qualificandosi primo nel girone con 7 punti.
Un match risolto nel giro di mezz’ora grazie alle reti di Casemiro, Firmino ed Everton (12′. 19′ e 32′). Nella ripresa (in campo anche Alex Sandro), il Brasile arrotonda lo score, grazie alle reti di Dani Alves e Willian, al 53′ e al 90′.
In Italia, potrebbero non bastare agli Azzurri le tre reti di Barella, Cutrone e Chiesa, segnate ieri sera a Reggio Emilia contro il Belgio. Passa come prima del girone, nell’Europeo Under 21, la Spagna, che segna 5 gol alla Polonia: l’unica speranza azzurra è qualificarsi come migliore seconda, ma bisogna attendere gli altri gironi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Special Cup, secondi i ragazzi della Juventus!
23.06.2019 17:30 – in: Altre competizioni
Special Cup, secondi i ragazzi della Juventus!
La squadra Juventus For Special batte Bari, Parma, La Spezia e arriva all’ultimo atto contro Gli Insuperabili
Bella esperienza per la squadra Juventus For Special, che a Coverciano ha disputato l’atto finale della stagione, la Special Cup.
Quattro partite per i bianconeri, che sono arrivati fino all’atto finale, questo pomeriggio contro Gli Insuperabili.
Il primo giorno è stato battuto il Bari FS per 8-0.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ottima anche la giornata di sabato, che ha portato ai bianconeri un 4-0 contro il Parma e, succesivamente, una rotonda cinquina contro lo Spezia.Oggi, l’atto finale contro Gli Insuperabili, già avversari nel torneo “IV Categoria”. I bianconeri, inizialmente in vantaggio, sono stati raggiunti e poi superati sul 2-1, risultato finale. Ma l’esito della gara di oggi nulla toglie a una Special Cup, e in generale a una stagione da applausi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Under 15 femminile è Campione d’Italia!
23.06.2019 18:00 – in: Altre competizioni
La Under 15 femminile è Campione d’Italia!
Uno a zero oggi nell’atto conclusivo della Final Four Scudetto contro la Condor Treviso
In questa eccezionale stagione per il settore femminile bianconero c’è da registrare un’altra grande soddisfazione: dopo lo Scudetto e la Coppa Italia della Prima Squadra, dopo il Viareggio portato a casa dalla Primavera e dopo lo Scudetto Under 17, oggi a San Zaccaria (Ravenna) è arrivato un altro tricolore.
Lo hanno portato a casa le ragazze della Under 15, che dopo aver superato la Roma ai rigori venerdì (7-6 il finale), oggi hanno battuto 1-0 la Condor Treviso.
Decisiva la rete, al 2′ del terzo tempo di Morengo.Questo il commento di Mister Luca Vood: «Questa vittoria dimostra quanto il gruppo è stato coeso, durante tutta la stagione. Le ragazze hanno lottato fino all’ultimo per un obiettivo grande; è un risultato che premia il settore giovanile femminile, che dimostra una grande crescita. Questo gruppo ci darà tante soddisfazioni nel futuro: le ragazze hanno strameritato lo Scudetto, vincendo contro grandissime squadre».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
≮≯Final Four Under 15 Femminile – Finale 1°/2° postoCondor Treviso – Juventus 0-1Campo Comunale “Soprani” – San Zaccaria (RA)Marcatore: 2’ tt Morengo (J)Condor Treviso: Martignon, Bonetti, De Bortoli, Tesser, Berushi, Romano, Nurzia, Colombo, Piovesan, Liva, Girotto, Barbierato, Castagnotto, Gritti, RosatoAllenatore: De SilvestroJuventus: Beretta, Bertucci, Costantino, Neddar, Marinone, Grillo, Cavallo, Fogo, Morengo, Nava, Candeloro, Nucera, Requirez, Lepera, Genitoni, Ruggeri, Servetto, CorrealeAllenatore: Vood LucaJuventus Campione d’Italia Under15 Femminile.
