Benvenuti su tuttonotizie, il sito dedicato all'informazione: cronaca, notizie internazionali, politica, economia, Regione Piemonte, tecnologia, tecnologie assistive ed accessibilità, calcio, con approfondimenti esclusivi sulla Juventus, sport, cinema, musica, cultura, spettacolo, teatro. Attenzione particolare anche al mondo Android, al mailer Thunderbird ed al lettore di schermo Nvda e tanto altro che Vi invito a scoprire durante la navigazione! A proposito: buona permanenza e buona Informazione!
Ultimo aggiornamento 16 Ottobre, 2022, 10:30:52 di Maurizio Barra
Massimiliano Allegri nel post gara e’ soddisfatto per un successo che serve a riprendere un po’ di fiducia: “I ragazzi hanno fatto una bella vittoria, addirittura la prima in trasferta quest’anno. Nelle ultime cinque partite per tre volte non avevamo segnato. Non era facile perchè il momento non era facile. Nel primo tempo, soprattutto all’inizio, abbiamo fatto troppo errori di precisione nei passaggi, un po’ troppa frenesia, ma era normale. Poi piano piano la squadra ha giocato meglio, è stata compatta per tutta la partita, e quando perdevamo palla, la cosa più semplice era mettersi dietro la linea della palla, quindi sono stati molto bravi. Sono contento perchè comunque è stata una bella vittoria e ci rende un pochino più sereni, soprattutto, dobbiamo recuperare le energie perchè da venerdì inizia un tour de force importante”.
Le scelte di formazione non sono state scelte polemica ma condivise e su singoli rilanciati: “Con Leo ci ho parlato, aveva giocato diverse partite, poi comunque lui è il Capitano, sta soffrendo più di altri il momento, poi è entrato e ha fatto bene. E Paredes è entrato con l’entusiasmo di un ragazzino, a tre mintui dalla fine ha cominciato a correre e direi che sono contento. Questi sono segnali importanti del gruppo. Kean stasera ha fatto una bella partita, di forza, anche tecnica, su questo bisogna continuare a lavorare”.
Bremer sta bene ha sentito poco e niente, quindi vediamo com’è. Tanto ora abbiamo cinque giorni per recuperare”.
Allegri insiste nel dire che il ritiro non era punitivo ed e’ stato fatto tutto in funzione della partita, Dopo una partita del genere sembrava ci fosse un problema di preparazione. Ora sembra invece che si sia risolto tutto in 2 giorni e sistemato la preparazione. Si è incastrata la settimana della Salernitana. Questo è un aspetto psicologico, i ragazzi sono stati bravi a ribaltare tutto ed è il primo passo. Dovevamo fare un primo passo facendo tutto con grande attenzione. Se ci sono degli eventi straordinari e si incastra anche l’aspetto psicologico e può succedere il contrario e ti si ribalta tutto di nuovo. Questo è il bello del calcio ecco perche forse questa vittoria ha più sapore, abbiamo fatto bene, ma adesso dobbiamo recuperare l’energie per vincere in casa contro l’Empoli. Non c’era paura di perdere. Quando prepari le partite le cose e crei i presupposti per vincere poi è possibile che capitino situazioni che non vadano come vuoi, ma non devono più succedere. Devono succedere a favore nostro e lavoriamo per questo. Ma stasera eravamo su ogni pallone”.
C’e’ poco da dire la Juventus non è guarita, ha vinto una partita, non basta quesfo per dire che è tutto a posto, a otto punti dall’Atalanta c’è poco da essere felici, la strada e’ lunga, lunghissima, la Juventus dovrà fare tanto ancora per poter alzare la cresta. Un derby non basta, ci vuole molto di più.
var banner = {"336x90":[{"idbanner":"31","width":336,"height":90,"crop":"1","async":"0","uri":"http://www.vecchiasignora.com","embed":"","img1":"6a21a70d33910aa97c98713dd8341a7d.jpg","partenza":1340316000,"scadenza":-62169986996,"pagine":""}],"160x300":[{"idbanner":"74","width":160,"height":300,"crop":"1","async":"0","uri":"https://www.tipico.it/?affiliateId=306619&bannerId=7","embed":"","img1":"e16145ecc9695666f63ae4d125ae1dbf.gif","partenza":-62169986996,"scadenza":1380492000,"pagine":""}],"160x300_2":[{"idbanner":"77","width":160,"height":300,"crop":"1","async":"0","uri":"http://www.miralaghi.it/","embed":"","img1":"0440fde8a8d711eef0f1a61771f2d3fd.jpg","partenza":1393110000,"scadenza":1394406000,"pagine":""}]};
var now = Math.round(new Date().getTime() / 1000);
var bannerok = new Object();
for (var zona in banner)
{
bannerok[zona] = new Array();
for (i=0; i < banner[zona].length; i++)
{
var ok = 1;
if (banner[zona][i]['scadenza']>0 && banner[zona][i]['scadenza']<=now) ok = 0;
if (banner[zona][i]['partenza']!=0 && banner[zona][i]['partenza']>now) ok = 0;
if (typeof azione !== 'undefined' && azione !== null) {
if (banner[zona][i]['pagine'] == '!index' && azione == 'index') ok = 0;
else if (banner[zona][i]['pagine'] == 'index' && azione != 'index') ok = 0;
}
if (ok == 1) bannerok[zona].push(banner[zona][i]);
}
bannerok[zona].sort(function() {return 0.5 - Math.random()});
}
banner = bannerok;
var banner_url = 'https://net-storage.tcccdn.com';
var banner_path = '/storage/tuttojuve.com/banner/'
function asyncLoad()
{
if (azione == 'read' && TCCCookieConsent) {
var scripts = [
"https://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1",
];
(function(array) {
for (var i = 0, len = array.length; i < len; i++) {
var elem = document.createElement('script');
elem.type = 'text/javascript';
elem.async = true;
elem.src = array[i];
var s = document.getElementsByTagName('script')[0];
s.parentNode.insertBefore(elem, s);
}
})(scripts);
}
setTCCCookieConsent();
}
if (window.addEventListener) window.addEventListener("load", asyncLoad, false);
else if (window.attachEvent) window.attachEvent("onload", asyncLoad);
else window.onload = asyncLoad;
function resizeStickyContainers() {
var stickyFill = document.getElementsByClassName('sticky-fill');
for (i = 0; i < stickyFill.length; ++i) stickyFill[i].style.height = null;
for (i = 0; i < stickyFill.length; ++i)
{
var height = stickyFill[i].parentElement.offsetHeight-stickyFill[i].offsetTop;
height = Math.max(height, stickyFill[i].offsetHeight);
stickyFill[i].style.height = height+'px';
}
}
document.addEventListener('DOMContentLoaded', resizeStickyContainers, false);
// layout_headjs
function utf8_decode(e){for(var n="",r=0;r>6|192):(n+=String.fromCharCode(t>>12|224),n+=String.fromCharCode(t>>6&63|128)),n+=String.fromCharCode(63&t|128))}return n}function base64_decode(e){var n,r,t,i,a,o="",h=0;for(e=e.replace(/[^A-Za-z0-9+/=]/g,"");h>4,r=(15&t)<<4|(i=this._keyStr.indexOf(e.charAt(h++)))>>2,t=(3&i)<<6|(a=this._keyStr.indexOf(e.charAt(h++))),o+=String.fromCharCode(n),64!=i&&(o+=String.fromCharCode(r)),64!=a&&(o+=String.fromCharCode(t));return utf8_decode(o)}function getBannerJS(e,n){void 0!==banner[e]&&0!=banner[e].length&&(static=void 0!==window.banner_url?window.banner_url:"",bannerPath=void 0!==window.banner_path?window.banner_path:"",bannerSel=banner[e].pop(),"undefined"!=typeof bannerSel&&(style=-1==e.indexOf("side")?"overflow: hidden; height: "+bannerSel.height+"px;":"min-height: "+bannerSel.height+"px;",style=-1==e.indexOf("side")||250!=bannerSel.height&&280!=bannerSel.height?style:style+" max-height: 600px; overflow: hidden;",style=style+" width: "+bannerSel.width+"px; margin: auto;",htmlBanner=bannerSel.embed?base64_decode(bannerSel.embed):'',htmlString='
Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!
Mostra tutti gli articoli di Maurizio Barra
Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!Annulla risposta