Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Juventus Women, Beerensteyn: "Qui mi sento a casa, voglio vincere la Champions League"

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 3 Febbraio, 2023, 21:22:44 di Maurizio Barra

L’attaccante della Juventus Women Lineth Beerensteyn ha rilasciato un’intervista a GQ Sports.


La scelta di approdare alla Juventus: “L’ho vista l’anno scorso in Champions, e mi hanno davvero impressionato. Sono davvero una squadra, si vede che c’è un grande spirito di gruppo. È esattamente quello che ho trovato quando sono arrivata, delle vibrazioni positive. Tutti sono stati sin da subito molto gentili con me, qui è come sentirsi a casa. Questo è un aspetto fondamentale per me, anche più di altre cose”. 


L’arrivo in Italia: “Alla Juventus penso di portare un po’ della mia esperienza, di farla diventare più forte. Dopo cinque anni al Bayern, volevo una nuova avventura, spostarmi in un altro Paese. La Juventus aveva il programma migliore per me e le mie caratteristiche. Il livello del campionato italiano sta crescendo tantissimo, e penso che in un paio d’anni diventerà una meta interessante per moltissime calciatrici internazionali. Chi arriva dall’estero può rendere più competitivo il torneo e anche più interessante da seguire: oggi ci sono due o tre squadre che lottano per lo scudetto, magari tra qualche anno saranno quattro o cinque”.


Il rapporto con il calcio“I miei genitori mi hanno sempre raccontato che, quando avevo appena due anni, ho detto loro che avrei giocato a calcio da grande. Mia madre mi diceva: non puoi farlo, perché le donne non giocano a calcio. E io: vedrete, lo farò, giocherò a calcio. Ho cominciato a otto anni, ero in squadra con i maschi, ma già allora tutti vedevano del potenziale in me, vedevano che avevo qualcosa di speciale. La mia famiglia, i miei amici, mi hanno sempre appoggiato nelle mie decisioni, e questo è bellissimo, è una cosa importante. Diventare una calciatrice professionista è stato un sogno: ho lavorato duro per arrivare dove sono ora”.


Obiettivi futuri: “Il mio sogno più grande è vincere i Mondiali. L’altro trofeo che sogno è la Champions. Spero di poter giocare ancora per tanti anni, e realizzare questi obiettivi”.

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.