Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

Visco, 'la Bce sia cauta, prudente e paziente'

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 21 Aprile, 2023, 15:38:11 di Maurizio Barra

“Penso che la Bce deve essere prudente, cauta e paziente”. Lo afferma il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco in un’intervista a Bloomberg tv dove non esclude “ulteriori aumenti dei tassi” e avvisa che “non abbiamo ancora una situazione di credit crunch ma una riduzione del credito per alcuni settori e una sostanziale frenata per i prestiti alle famiglie”.

Visco, ha ribadito come le decisioni sui tassi debbano essere prese riunione dopo riunione e basandosi sui dati. “Dobbiamo ancora vedere tutti gli effetti delle nostre misure di politica monetaria” ha aggiunto. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA