Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Grillo in un video: 'Fermatevi'

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 19 Giugno, 2023, 21:34:07 di Maurizio Barra

“Fermatevi!! Era una boutade. E’ possibile che prendiate tutto sul serio? Anche i giornali hanno esagerato un po’. Fermatevi!”. Inizia così il video che Beppe Grillo ha lanciato su Twitter in risposta alle polemiche scoppiate dopo l’invito di sabato, rivolto alla cittadinanza, a mettere in piedi le “brigate cittadine”: gente in piazza “con il passamontagna” per sistemare strade e tombini.

“Mi sono arrivate delle notizie drammatiche – prosegue l’esponente del M5S – è stato avvistato un idraulico di 70 anni che aggiustava 6 tombini di notte con il passamontagna. E’ stato visto un albanese di 64 anni con cazzuola che ha messo a posto 8 marciapiedi durante la notte con il passamontagna. Non si può andar avanti così. Fermatevi! Serve anche una legge. Il governo deve reagire, deve fare una legge. Abolire l’abuso d’ufficio e mettere l’abuso di lavori socialmente utili. Finitela. Siate coerenti con voi stessi e con il governo e con la politica. Uscite e applaudite la città. Dovete dire ‘guarda che bel tombino devastato, che meraviglioso marciapiede rotto, guarda che piante amuffite’!. Questo dovete fare. Smettetela perchè altrimenti scoppia un casino ottimale!”.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA