Ultimo aggiornamento 21 Ottobre, 2023, 13:04:56 di Maurizio Barra
MILAN-JUVE, I PRECEDENTI
Il Milan è la squadra che ha vinto più partite contro la Juventus nella storia della Serie A: 53 in 176 precedenti; i rossoneri sono anche la formazione contro cui i bianconeri hanno pareggiato più match nel torneo (56), completano il quadro 67 successi dei piemontesi.
I rossoneri arrivano da una serie di cinque partite senza perdere (3V, 2N) contro la Juventus in Serie A: non ne collezionano sei di fila dalla striscia di sette messa a referto tra il 1986 e il 1989 (3V, 4N), tra la guida di Nils Liedholm e quella di Arrigo Sacchi. Stefano Pioli potrebbe diventare infatti il primo tecnico della storia rossonera a collezionare sei gare di fila di campionato senza perdere contro il club bianconero.
Il Milan ha collezionato quattro clean sheets nelle ultime cinque sfide di campionato contro la Juventus: tanti quanti quelli collezionati nelle precedenti 22 gare contro i bianconeri; in particolare, i rossoneri hanno chiuso con la porta inviolata le ultime tre sfide con i bianconeri in Serie A e non ne infilano quattro consecutive dal periodo 1988-1989.
MILAN-JUVE, I PRECEDENTI AL “MEAZZA”
Sono 88 le sfide di Serie A in casa del Milan tra queste due squadre: il bilancio si compone di 30 vittorie interne, 34 pareggi e 24 successi esterni.
In otto delle ultime 11 sfide al Meazza in Serie A tra Milan e Juventus, almeno una delle due squadre non ha segnato (nelle ultime due ha mancato l’appuntamento con il gol la squadra bianconera) – in questo parziale, quattro successi dei rossoneri, un pareggio, sei vittorie dei piemontesi.
In particolare, la Juventus è rimasta imbattuta in sette delle ultime 10 trasferte di Serie A contro il Milan (6V, 1N), anche se ha perso la più recente (0-2 l’8 ottobre 2022).
MILAN-JUVE, I PRECEDENTI IN NUMERI
Sarà il confronto numero 177 in Serie A tra Juventus e Milan.
I bianconeri hanno vinto 67 dei precedenti scontri nella massima serie. Completano il conteggio 56 pareggi e 53 vittorie dei rossoneri.
Sono 243 le reti segnate dalla Juventus, 227 quelle incassate”.
var banner = {"336x90":[{"idbanner":"31","width":336,"height":90,"crop":"1","async":"0","uri":"http://www.vecchiasignora.com","embed":"","img1":"6a21a70d33910aa97c98713dd8341a7d.jpg","partenza":1340316000,"scadenza":-62169986996,"pagine":""}],"160x300":[{"idbanner":"74","width":160,"height":300,"crop":"1","async":"0","uri":"https://www.tipico.it/?affiliateId=306619&bannerId=7","embed":"","img1":"e16145ecc9695666f63ae4d125ae1dbf.gif","partenza":-62169986996,"scadenza":1380492000,"pagine":""}],"160x300_2":[{"idbanner":"77","width":160,"height":300,"crop":"1","async":"0","uri":"http://www.miralaghi.it/","embed":"","img1":"0440fde8a8d711eef0f1a61771f2d3fd.jpg","partenza":1393110000,"scadenza":1394406000,"pagine":""}]}; var now = Math.round(new Date().getTime() / 1000); var bannerok = new Object(); for (var zona in banner) { bannerok[zona] = new Array(); for (i=0; i < banner[zona].length; i++) { var ok = 1; if (banner[zona][i]['scadenza']>0 && banner[zona][i]['scadenza']<=now) ok = 0; if (banner[zona][i]['partenza']!=0 && banner[zona][i]['partenza']>now) ok = 0; if (typeof azione !== 'undefined' && azione !== null) { if (banner[zona][i]['pagine'] == '!index' && azione == 'index') ok = 0; else if (banner[zona][i]['pagine'] == 'index' && azione != 'index') ok = 0; }
if (ok == 1) bannerok[zona].push(banner[zona][i]); }
bannerok[zona].sort(function() {return 0.5 - Math.random()});
}
banner = bannerok;
var banner_url = 'https://net-storage.tcccdn.com';
var banner_path = '/storage/tuttojuve.com/banner/'
function asyncLoad()
{
if (azione == 'read') {
var scripts = [
"https://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1",
];
(function(array) {
for (var i = 0, len = array.length; i < len; i++) {
var elem = document.createElement('script');
elem.type = 'text/javascript';
elem.async = true;
elem.src = array[i];
var s = document.getElementsByTagName('script')[0];
s.parentNode.insertBefore(elem, s);
}
})(scripts);
}
}
if (window.addEventListener) window.addEventListener("load", asyncLoad, false);
else if (window.attachEvent) window.attachEvent("onload", asyncLoad);
else window.onload = asyncLoad;
function resizeStickyContainers() {
var stickyFill = document.getElementsByClassName('sticky-fill');
for (i = 0; i < stickyFill.length; ++i) stickyFill[i].style.height = null;
for (i = 0; i < stickyFill.length; ++i)
{
var height = stickyFill[i].parentElement.offsetHeight-stickyFill[i].offsetTop;
height = Math.max(height, stickyFill[i].offsetHeight);
stickyFill[i].style.height = height+'px';
}
}
document.addEventListener('DOMContentLoaded', resizeStickyContainers, false);
// layout_headjs
function utf8_decode(e){for(var n="",r=0;r',htmlString='
",document.write(htmlString)))}function checkCookieFrequencyCap(e){for(var n=document.cookie.split(";"),r=0,t=new Date,i=0;i
