Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO DALLE 10:33 ALLE 17:27 DI OGGI, SABATO 21 APRILE 2018

Tempo di lettura: 12 minuti

Ultimo aggiornamento 21 Aprile, 2018, 15:26:02 di Maurizio Barra

Pescara, infortunato CampagnaroIl 38enne difensore ha subito lesione al polpaccio

PESCARA21 aprile 201810:33

– PESCARA, 21 APR – Stagione finita anticipatamente per l’esperto difensore del Pescara Hugo Campagnaro. Il quasi 38enne ex Napoli e Inter si è infatti procurato una lesione al polpaccio destro. L’ennesimo stop fisico stagionale costringerà il giocatore a saltare le ultime sei giornate di campionato. Una tegola per Pillon che contava sull’esperienza del difensore nella fase decisiva della stagione, con il Pescara in piena lotta salvezza. Nei prossimi giorni il giocatore, dopo ulteriori esami medici, deciderà se proseguire la carriera o meno, restando però nel mondo del calcio. Il giocatore potrebbe decidere di rientrare in Argentina dopo le tre stagioni in maglia biancazzurra.
Stadio Roma: Frongia, segnali positiviAssessore Sport, esame variante tra luglio e agosto

ROMA21 aprile 201812:03

– ROMA, 21 APR – “Per lo Stadio della Roma confermo i segnali positivi, però ci sono i tempi previsti della legge: tra luglio e agosto contiamo di andare in variante (urbanistica, ndr) in Assemblea capitolina. Questo poi andrà in Regione e ci sarà bisogno di una delibera consigliare del Lazio”. Lo ha dichiarato l’assessore dello sport, politiche giovanili e grandi eventi di Roma Daniele Frongia a margine dell’opera di riqualificazione del Flaminio organizzata dall’Istituto per il credito sportivo. “Una volta approvati, quelli rappresentano i titoli esecutivi autorizzativi per poter partire immediatamente con le gare e di conseguenza con i lavori”, ha concluso Frongia.
Allegri, Juve-Napoli?Per loro è decisivaSarà una bellissima serata, comincia minitorneo di 5 partite

TORINO21 aprile 201812:26

– TORINO, 21 APR – Juve-Napoli “sarà una bellissima serata di calcio, importante ma non decisiva per il campionato”.
Così Massimiliamo Allegri, alla vigilia dello scontro scudetto: “Domani – ha spiegato il tecnico bianconero – comincia un mini-campionato di 5 partite, noi partiamo con 4 punti punti di vantaggio. Il Napoli ha puntato tutto sul campionato, sono indietro di 4 punti e per loro sarà quindi molto decisiva, noi invece i punti possiamo farli anche da altre partite”.
– “Il Napoli negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, è diventata una realtà in campo nazionale ed europeo ed il calcio italiano deve andarne fiero”. Allegri si complimenta con gli avversari di domani sera nel match-scudetto. “Non sono geloso che si parli di Sarrismo – spiega il tecnico bianconero – e Sarri è arrivato, dopo tanta gavetta, al livello che meritava. E’ migliorato anche lui, come l’ho fatto io, e ancora devo migliorare perché ogni anno è un’esperienza che si porta a casa, riflettendo su cosa si è sbagliato e in cosa si può ancora fare meglio”.
– “Ho fatto una battuta a Higuain, gli ho detto che hanno preparato mezza statuetta sua nel caso in cui il Napoli vinca lo scudetto”. Sorride Allegri alla vigilia della sfida con il Napoli, crocevia della stagione: “Scherzi a parte, l’unica cosa da fare è ‘fare’ – ha proseguito il tecnico bianconero -. Higuain non segna da tanto? Non è la prima volta, lui ha questi alti e bassi, ma è in ottima condizione e domani credo che sarà importante e decisivo per la partita”.
– “Ogni allenatore deve sfruttare al massimo le qualità della squadra e a Napoli Sarri lo sta facendo bene”. Lo ha sottolineato Massimiliano Allegri analizzando lo scontro al vertice di domani sera. “La Juve – ha proseguito il tecnico bianconero – non potrà mai fare il gioco del Napoli, noi siamo tutti almeno 1 metro e 85, loro sono piccolini, normale che possano avere maggiore mobilità. Ma noi abbiamo un impatto fisico maggiore rispetto a loro, anche questo conta”. Filosofie diverse ma un solo obiettivo: “Tutti gli allenatori ne hanno uno soprattutto, quello di vincere. La strategia e il percorso non sono mai gli stessi: quello che rimane è quello che si scrive alla fine dell’anno”.
– Dubbi di formazione per Allegri, che deciderà l’undici anti-Napoli “dopo l’allenamento di oggi e quello di domani”. Partendo dal modulo – “può darsi che gli attaccanti siano quattro, anche Cuadrado sta bene” – per poi concentrarsi sulla difesa: “Devo vedere come sta Barzagli; Benatia ha giocato due partite, Howedes potrebbe essere una scelta – ha spiegato il tecnico bianconero -. Comunque a parte De Sciglio e Sturaro sono tutti a disposizione, un bel segno”. In attacco “Dybala sta bene, come stanno bene tutti gli altri”, ma i dubbi non mancano: “Ho qualche dubbio per i titolari ma anche in vista della partita, è lunga, dura 100 minuti, i cambi domani sono importanti, avere cambi che possono cambiare la partita a livello di attaccanti è molto importante”.
Mazzarri,Atalanta una big arduo batterlaTecnico Torino ‘da Belotti voglio un partitone’

TORINO21 aprile 201815:03

– TORINO, 21 APR – Il Torino incerottato prova a tenere viva la fiammella della speranza di un posto in Europa League.
Con 5 punti da recuperare sulla settima, non ha alternativa al successo pieno a Bergamo, dove si presenta con un lungo elenco di assenti: De Silvestri e Baselli sono squalificati, Lyanco, Barreca e Obi infortunati, Iago Falque resterà in dubbio fino all’ultimo. “L’Atalanta va ormai considerata sul piano delle big – premette il tecnico del Torino Walter Mazzarri – l’anno scorso ha cominciato un percorso incredibile, realizzando cose meravigliose. Non è più una formazione di media classifica, è diventata di primissimo livello – continua l’allenatore granata – ed è più che mai difficile affrontarla sul suo campo, che è sempre molto caldo”. Con Iago Falque in bilico, Mazzarri dovrebbe puntare su Edera per sostituirlo nella coppia alle spalle di Belotti. E a proposito del ‘Gallo’, frenato dal quinto rigore sbagliato sugli ultimi 7 battuti, “voglio sopratutto che domani giochi un partitone”, dice il tecnico.
Spalletti certo,Gagliardini torna prestoTecnico Inter ‘nessun cambio tattico, Vecino sta bene’

MILANO21 aprile 201813:17

– MILANO, 21 APR – “Credo che, vista l’integrità fisica di Gagliardini e la qualità del nostro staff medico, sia possibile rivederlo in campo anche prima della fine del campionato. Noi però abbiamo molti giocatori che possono interpretare quel ruolo al meglio”. Alla vigilia della trasferta di Verona dove i nerazzurri affronteranno il Chievo, e’ fiducioso l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti sull’immediato futuro di Roberto Gagliardini che si e’ infortunato durante la partita contro il Cagliari.
Una assenza che non comporta necessariamente un cambiamento tattico: ”Abbiamo aggiustato qualcosa in questo campionato e i giocatori che possono giocare in questo ruolo ce ne sono, Candreva ad esempio. Vecino ieri si è allenato molto bene. Siamo molto dispiaciuti per Gagliardini ma abbiamo soluzioni alternative”.
Sono state gettate ottime basi per il futuro e, alla fine della stagione, le scelte della societa’ saranno semplici: lo dice l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti alla vigilia della trasferta di Verona, dove i nerazzurri affronteranno il Chievo. “Si lavora sempre per migliorare. La società – spiega il tecnico nerazzurro – ha lavorato per salire in classifica e i calciatori hanno sempre lavorato in maniera professionale per dare qualcosa in più alla causa Secondo me, sono state messe basi importanti per il futuro. La cosa fondamentale è arrivare in fondo all’anno e non dover ricominciare da capo. Sono convinto che le prossime scelte da parte della proprieta’ saranno più facili da fare. Ci sono segnali chiari in questa direzione”.
– “Sono convinto che ci siano delle possibilità importanti al di là di quella che sarà la classifica, ma se centreremo la Champions, avremo vantaggi notevoli. Si incassa di più ed è più facile reinvestire per la squadra. Non è la sola soluzione, ma aiuta e noi vogliamo andarci per poter dare questa gioia ai nostri tifosi. Vedrete cosa hanno dentro da donarci se centreremo l’obiettivo”.
L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti, alla vigilia della partita contro il Chievo, guarda al futuro con ottimismo, testimoniando un grande feeling con i tifosi. “Non ho mai avuto grossi problemi con l’ambiente dove sono andato ad allenare, nel senso che – sottolinea Spalletti – sono uno come tanti che va a fare il suo lavoro cercando di essere competente e metterci la professionalità necessaria. Sono contento se Brozovic, in questo momento, sia nelle condizioni di poter dare quasi il massimo, perché ha ulteriori potenzialità. Quello è l’obiettivo: dare o mettere nelle condizioni gli altri di lavorare bene”.
Serie A: Lazio Sampdoria. Inzaghi: ‘noi in corsa per Champions’Tecnico: ‘Frasi Pioli? Penso solo alla Sampdoria’

ROMA21 aprile 201815:44

“Sono cinque finali, ma mi sfiora la mente l’ultima partita con l’Inter. Sono focalizzato solo sulla Sampdoria. Siamo in corsa per la Champions e dobbiamo rimanerci, anche se era un obiettivo insperato all’inizio. Lazio, Inter e Roma tre squadre che hanno fatto un ottimo cammino, noi dobbiamo cercare di mantenere questo cammino”. Lo dice Simone Inzaghi presentando Lazio-Sampdoria di domani allo stadio Olimpico.
“Dobbiamo continuare in queste ultime 5 partite per noi importantissime. Dovremo cercare di fare attenzione alla fase difensiva, ci sono giocatori molto abili in avanti. Poca voglia di commentare le parole di Pioli che tornando su Fiorentina-Lazio ha detto: “C’è chi si lamenta dall’inizio anno, non è questo il modo di comportarsi”. Pioli è un bravo tecnico e una persona che rispetto – la replica dell’allenatore biancoceleste – ognuno può esternare quello che vuole. Penso che i fatti sono sotto gli occhi di tutti, in questo momento le polemiche non mi interessano. Mi interessa solo la Sampdoria”.
Udinese, Oddo suona la caricaDomani friulani col Crotone ‘andiamo in campo e vinciamo’

UDINE21 aprile 201814:15

– UDINE, 21 APR – “Andiamo in campo e vinciamo la partita”. Esordisce così il tecnico dell’Udinese Massimo Oddo nella consueta conferenza stampa della vigilia segnando lo spirito della squadra in vista della delicata partita di domani con il Crotone, crocevia della stagione.
“E’ uno scontro diretto, che segna il nostro futuro se dovessimo vincere, andremmo a 8 punti di vantaggio a 4 partite dalla fine. Dobbiamo sfruttare questa occasione. Giochiamo in casa, abbiamo il pubblico che ci sosterrà”, ha aggiunto Oddo.
“Il Crotone non è il Napoli, ma chiedo di fare una partita simile, coraggiosa, vogliosa di chiudere la serie negativa”, ha proseguito Oddo chiarendo: “Nella mia testa c’è una formazione, non ho dubbi”. Restano da sciogliere, dopo la rifinitura di questo pomeriggio, solo quelli sulle condizioni di Behrami, Stryger Larsen e Lasagna.
Atalanta: Gasperini, siamo contati’Masiello ha la febbre. Non carichiamo Barrow di responsabilità’

ZINGONIA21 aprile 201814:27

– ZINGONIA, 21 APR – “L’unica novità è Masiello che oggi si è presentato con la febbre”. Allarme in casa Atalanta, anche in difesa, alla vigilia dello scontro diretto per l’Europa League col Torino: ai lungodegenti Ilicic, Rizzo, Spinazzola e Palomino, a fronte del rientro dalla squalifica di Toloi si è aggiunto il problema dell’ultima ora.
“Per la formazione devo verificare in giornata, perché in alcuni reparti siamo davvero contati – spiega l’allenatore Gian Piero Gasperini -. Ilicic sta molto meglio, ma dovrebbe rientrare al massimo col Genoa domenica prossima. Palomino invece deve fare ancora degli accertamenti”.
Circa l’uomo del momento, il tecnico nerazzurro getta acqua sul fuoco: “Barrow sta dando il suo contributo al di là delle migliori aspettative, ma non possiamo nemmeno caricarlo di troppe responsabilità. Sono già tre partite di fila che ha fatto bene, il suo vantaggio è la freschezza”.
Giampaolo, ci giochiamo posto che contaContro la Lazio vuole alimentare sogno europeo. Conferma Strinic

GENOVA21 aprile 201814:39

– GENOVA, 21 APR – “Quello che è importante per noi è alimentare il nostro sogno”. Non ha dubbi il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo alla vigilia del match di Roma con la Lazio. Dopo la vittoria di mercoledì al Ferraris con il Bologna la squadra blucerchiata è tornata in corsa per l’Europa League e vuole continuare a restare in alto: “Siamo lì ed è già un risultato straordinario perché siamo qui a giocarci un posto che conta”. Terza partita in sette giorni per la Samp e rispetto alla gara col Bologna conferma dal primo minuto sulla fascia sinistra difensiva per Ivan Strinic: “Siccome ha fatto bene contro il Bologna, penso possa fare bene anche domani. Nella gestione della palla non penso esistano terzini migliori di lui, quando però sei distratto da altro è possibile essere condizionati. Comunque domani giocherà”. Sulla trequarti toccherà a Gaston Ramírez con Gianluca Caprari in panchina mentre in attacco Duvan Zapata tornerà a far coppia con Fabio Quagliarella dal primo minuto.
Serie A: Spal Roma 0-3, si sblocca SchickGiallorossi a +4 su Inter che gioca domani

21 aprile 201817:09

Tutto facile per la Roma che nel primo anticipo della 34/a giornata di Serie A passa 3-0 a Ferrara sul campo della Spal. Cronaca In apertura di partita i padroni di casa protestano per un contatto in area tra Antenucci e Fazio, l’arbitro Tagliavento lascia proseguire. Dopo la metà della frazione salgono in cattedra i giallorossi che prima vanno vicini al vantaggio con un paio di conclusioni di El Shaarawy poi passano al 33′: cross rasoterra dalla destra di Pellegrini e Vicari, nel tentativo di anticipare Strootman, mette alle spalle del proprio portiere Meret. Il 2-0 arriva al 52′: Nainggolan lascia partire dal limite dell’area un diagonale che non lascia scampo a Meret. In stato di grazia la Roma cala il tris con un colpo di testa di Schick al 60′ su cross di Pellegrini. Con questo successo la squadra di Di Francesco, attesa martedì a Liverpool dall’andata delle semifinali di Champions League, sale a 67 punti ed e momentaneamente terza da sola in attesa di Lazio-Sampdoria di domani. Spal ferma a quota 29. I golSpal-Roma 0-3: al 15′ del st, Pellegrini si inventa un grande cross tagliato per Schick, colpo di testa e Roma che va sul 3-0.
Spal-Roma 0-2: al 7′ del st, ribattuta Spal, palla che arriva a Nainggolan che si coordina e calcia, diagonale che beffa Meret.
Spal-Roma 0-1: al 33′ del pt, giallorossi in vantaggio grazie ad un tiro di Strootman, complice la sfortunata deviazione di Vicari.Schick, finalmente in gol spero ripetermi in Champions – “Ho aspettato tanto tempo questo gol, ma ho sempre lavorato con la squadra sapendo che prima o poi sarebbe arrivato”: così ai microfoni di Premium Sport il Patrik Schick commenta la vittoria della sua Roma in casa della Spal. ”Attorno a me c’è stata tanta pressione – ha aggiunto – l’inizio di questa stagione non è stato come pensavo, complice i tanti infortuni che ho subìto, ma ora sto meglio e finalmente è arrivato il gol. I miei compagni mi hanno sempre appoggiato, in primis Dzeko che è un grande amico ed è il primo ad aver esultato per il mio gol”. ”Non era una partita facile questa – ha proseguito Schick – faceva molto caldo, ma questa vittoria ci aiuterà in vista di Liverpool: dovremo essere cattivi come contro il Barcellona, questa è la strada. Mi manca un gol in Champions, spero di farlo presto”.

Monchi, ora non pensiamo al mercatoDs ‘assicuro che faremo di tutto per fare grande la Roma’

ROMA21 aprile 201815:07

– ROMA, 21 APR – “Rammarico per non aver chiuso un mercato più corposo a gennaio, per dare la possibilità alla squadra di giocarsi al meglio questi obiettivi? La squadra è pronta e ha tutte le qualità per poter arrivare in fondo in ogni competizione. Abbiamo tracciato una strada per il futuro, sappiamo quello che dobbiamo fare, ma ora dobbiamo concentrarci su quest’ultimo mese e mezzo, che è decisivo. Ora non è il momento di pensare al mercato d’estate, a chi arriverà o chi andrà via, ma vi assicuro che faremo di tutto per fare sempre più forte la Roma”. Così il ds della Roma, Monchi, a Premium nel prepartita di Spal-Roma, dove Schick è in campo dal 1′: “ha la fiducia dei compagni, dell’allenatore e della società: siamo convinti che sia un giocatore con grandi qualità”.
Serie A con segno rosso sul visoLega A, Aic e Aia a sostegno campagna #unrossoallaviolenza

ROMA21 aprile 201816:14

Un segno rosso sul viso dei giocatori che scenderanno in campo scandirà la 34/a giornata di Serie A (hanno aperto alle 15 Spal e Roma) a sostegno della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne #unrossoallaviolenza, presentata nei giorni scorsi da Lega A e Aic, in collaborazione con WeWorld Onlus. Per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, calciatori e arbitri oggi e domani scenderanno in campo con un segno rosso sul viso, accompagnati all’ingresso in campo da bambine con la maglietta dell’iniziativa per sensibilizzare il pubblico presente sugli spalti e i telespettatori che il cartellino rosso più importante è quello da dare alla violenza sulle donne.
Salah non basta, Liverpool rimontatoAvversari Roma in Champions fanno 2-2 con il Wba

ROMA21 aprile 201816:09

– ROMA, 21 APR – Mezza delusione in trasferta per il Liverpool, avversario della Roma nelle semifinali di Champions League. I Reds avanti 2-0 sul campo del West Bromwich Albion grazie ai gol di Ings (4′ pt) e Salah (27′ st) sono stati raggiunti dalle reti di Livermore e Rondon (rispettivamente 34′ e 43′ st). Quello dell’ex romanista Salah è il 31/o gol in Premier che gli vale la soddisfazione di aver eguagliato il record detenuto fino ad ora di Shearer, Ronaldo e Suarez. Con questo punto, il Liverpool sale a 71 punti, a +8 sul Chelsea quinto.
Zenga, metteremo in difficoltà l’UdineseTecnico Crotone avverte, attenzione ai minimi dettagli

CROTONE21 aprile 201817:02

– CROTONE, 21 APR – “Noi abbiamo le carte per mettere in difficoltà l’Udinese e sono convinto che loro dovranno essere davvero bravi per poter battere il Crotone”. E’ un Walter Zenga spavaldo quello che parla di come i calabresi si stia approcciando alla trasferta della Dacia Arena. “Il bello del calcio – dice Zenga – è che se hai una bella prestazione devi accantonarla e pensare alla gara successiva. La decisione dei calciatori di venire in ritiro dopo tutta la carica emotiva avuta dalla gara con la Juve è una grande risposta e vuol dire che l’energia di mercoledì sera è stata canalizzata nel verso giusto: ora dobbiamo applicarla in campo. Contro la Juventus volevamo dare risposte a chi ci chiedeva di sudare la maglia – spiega Zenga – ma siamo in un momento delicato e l’ultima cosa a cui penso è la stanchezza. Domenica bisogna essere capaci di fare accadere le cose che abbiamo preparato, essere attenti ai minimi dettagli”.
Serie B: tris Palermo all’AvellinoAl Parma il derby con il Carpi, pari tra Foggia e Bari

ROMA21 aprile 201817:07

– ROMA, 21 APR – Risultati delle partite della 37/a giornata del campionato di Serie B:Brescia-Cesena 0-0 Cremonese-Ascoli 1-2 Foggia-Bari 1-1; Novara-Venezia 1-3; Palermo-Avellino 3-0; Parma-Carpi 2-1; Salernitana-Cittadella 1-3; Virtus Entella-Pro Vercelli 3-2; Perugia-Ternana domani alle 15; Pescara-Spezia domani alle 17:30; Frosinone-Empoli lunedì 23 aprile alle 20:30.
Schick felice, finalmente in golAttaccante Roma, spero di ripetermi in Champions

ROMA21 aprile 201817:14

– ROMA, 21 APR – “Ho aspettato tanto tempo questo gol, ma ho sempre lavorato con la squadra sapendo che prima o poi sarebbe arrivato”: così ai microfoni di Premium Sport Patrik Schick commenta la vittoria della sua Roma in casa della Spal.
“Attorno a me c’è stata tanta pressione – ha aggiunto l’attaccante ceco – l’inizio di questa stagione non è stato come pensavo, complice i tanti infortuni che ho subìto, ma ora sto meglio e finalmente è arrivato il gol. I miei compagni mi hanno sempre appoggiato, in primis Dzeko che è un grande amico ed è il primo ad aver esultato per il mio gol. Non era una partita facile questa – ha proseguito Schick – faceva molto caldo, ma questa vittoria ci aiuterà in vista di Liverpool: dovremo essere cattivi come contro il Barcellona, questa è la strada. Mi manca un gol in Champions, spero di farlo presto”.
Napoli in partenza, la carica dei tifosiIn 1000 allo stadio e all’arrivo della squadra all’aeroporto

NAPOLI21 aprile 201817:20

– NAPOLI, 21 APR – Cori e incitamenti per il Napoli in partenza per Torino dove domani sera è in programma il big match della giornata di campionato contro la capolista Juventus.
Circa un migliaio di tifosi ha atteso che il pullman con la squadra a bordo uscisse dallo stadio San Paolo. E altri cinquecento hanno caricato i giocatori al loro arrivo all’aeroporto di Capodichino prima di imbarcarsi per Torino.
Letteralmente presa d’assedio la macchina a bordo della quale è arrivato, in maniera autonoma rispetto al resto della squadra, il tecnico Maurizio Sarri. Tanti i cori da stadio intonati.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.