Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLE 23:32 DI GIOVEDì 10 MAGGIO 2018, ALLE 00:19 DI OGGI, DOMENICA 13 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 29 minuti

Ultimo aggiornamento 12 Maggio, 2018, 22:19:49 di Maurizio Barra

Premier: West Ham-United 0-0
Secondo posto assicurato per i Red Devils

ROMA 10 Maggio 2018 23:32

Niente reti nell’ultima partita della 37/a e penultima giornata di Premier League, che vedeva di fronte il West Ham e il Manchester United. Il punto a testa cambia nulla nella classifica dei londinesi, già salvi, e garantisce alla squadra di Josè Mourinho, comunque vada domenica prossima, il secondo posto in un campionato dominato però dai cugini del City. Lo United proverà a chiudere in bellezza la stagione nella finale di Fa Cup del 19 maggio a Wembley contro il Chelsea. Un eventuale successo verrebbe dedicato all’ex manager Alex Ferguson, colpito la scorsa settimana da un’emorragia cerebrale ora in fase di lenta guarigione.
Giovinco è il più ricco nella Mls, surclassa IbraII calciatore italiano guadagna più di 7 milioni di dollari l’anno

11 maggio 201811:00

E’ l’italiano Sebastian Giovinco il calciatore più pagato della Major League Soccer. L’attaccante del Toronto, secondo i dati pubblicati oggi dalla associazione dei giocatori della Mls, ha un salario di 5,6 milioni di dollari e nel totale degli introiti supera i sette, superando quanto registrato nell’ultima rilevazione dalla stella di Orlando Kakà, che ha lasciato alla fine della scorsa stagione.Al secondo posto quest’anno c’è un altro giocatore di Toronto, Michael Bradley (sei milioni di stipendio, 6.5 totali), al terzo l’attaccante del Los Angeles FC Carlos Vela (4.5, 6.3 totali), al quarto il centrocampista di Chicago Bastian Schweinsteiger, anche lui oltre i sei milioni. Sono in totale quarantasei i giocatori della lega nordamericana a guadagnare più di un milione di dollari, il doppio rispetto ai 23 di soli due anni fa. Tra loro c’è anche Zlatan Ibrahimovic, che riceve dai LA Galaxy 1.5 milioni di dollari.

Contro Juve, Roma domenica in campo con nuova magliaSquadra giallorossa indosserà divisa Nike per stagione 2018-19

ROMA11 maggio 201812:10

Domenica sera, contro la Juventus, la Roma scenderà in campo all’Olimpico con la nuova maglia che indosserà nella stagione 2018-19. Il concept della divisa Nike riprende un elemento della storia antica: la Lorica Hamata, l’armatura in maglia metallica indossata dai romani. La grafica corre lungo il corpo della nuova casacca, di color rosso intenso, dando l’impressione di un’armatura metallica che i giocatori indosseranno per affrontare le sfide sul campo. Anche il resto della maglia è dello stesso color rosso intenso, con sfumature sulle maniche che conferiscono un tocco di modernità.
Lo swoosh (‘baffo’ del marchio) e il girocollo aggiungono un elemento decorativo e garantiscono la piena rappresentazione dei colori del club e della città.
Calcio, deferito presidente Bari”Per non aver consentito a Deloitte verifica ispettiva” su club

ROMA11 maggio 201812:09

– ROMA, 11 MAG – Il Procuratore della federcalcio ha deferito alla Disciplinare il presidente del Cda e legale rappresentante del Bari Cosmo Antonio Giancaspro “per non aver consentito alla società Deloitte & Touche, incaricata dalla COVISOC, di svolgere l’attività di verifica ispettiva richiesta per il giorno 20 aprile 2018 e per non aver prodotto alla COVISOC e alla società dalla stessa incaricata, copia di estratti conto relativi a diversi conti correnti intestati alla società F.C. Bari 1908”.
La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta.
Figc, Lega Dilettanti chiede di votareInsieme con Lega Pro, Aic e Aia intesa per candidare Abete

ROMA11 maggio 201813:36

– ROMA, 11 MAG – La Lega Dilettanti chiede all’unanimità la convocazione di un assemblea elettiva della Federcalcio: si è completata stamattina – apprende l’Ansa – la raccolta delle firme dei delegati, con una mozione unanime per la richiesta di un nuovo voto. Nei giorni scorsi, Dilettanti, Lega Pro, Aic e Aia avevano trovato l’accordo per una candidatura unica alla presidenza, quella di Giancarlo Abete.
Diritti tv, Malagò il 22 serve una decisioneN.1 Coni: “Aspettare risposta a ricorso Mediapro da incoscienti”

ROMA11 maggio 201816:53

“Se c’è il rischio che almeno la prima giornata del prossimo campionato si debba seguire alla radio come un tempo? Sinceramente no, non penso ci sia questo rischio reale, però credo che nell’assemblea del 22 maggio si debba prendere con coraggio una decisione. Decisione che io mi auguro sia all’unanimità o la più ampia possibile”. Lo ha dichiarato il presidente del Coni, nonché commissario della Lega di Serie A, Giovanni Malagò, riguardo al tema legato ai diritti televisivi del massimo campionato di calcio.
“Stamattina ho sentito Miccichè (presidente di Lega, ndr) e gli avvocati. Ogni giorno che passa faremo di tutto per richiamare Mediapro alle adempienze, con garbo ma ovviamente con rispetto di quelli che sono i dettagli contrattuali – sottolinea Malagò. La verità comunque è che se il 22 maggio non abbiamo elementi certi è chiaro che non possiamo non tenerne conto per le strategie future della Lega. Onestamente andare avanti senza risposte oltre il 22 maggio secondo me è da incoscienti”.
Salah eletto miglior giocatore PremierEgiziano allontana voci mercato: ‘Il meglio deve ancora arrivare’

LONDRA11 maggio 201816:04

Votato migliore giocatore della Premier League al termine di una stagione strepitosa, Mohamed Salah allontana le sirene di mercato e assicura: “Il meglio deve ancora arrivare”. Dopo 43 reti nel suo primo anno con la maglia del Liverpool, il 25enne egiziano ha sbaragliato la concorrenza, vincendo il prestigioso premio assegnato dalla stampa specializzata. Un riconoscimento d’obbligo che Salah ha accolto come un riscatto personale. “Quattro anni fa mi dicevano che non ero adatto al calcio inglese – il commento di Salah -. Invece sono migliorato ed eccomi qui. Il mio futuro? Resto a Liverpool”.
Malagò “Abete a Figc? sbagliato””Basta vedere tutte le considerazioni anche dei media”

ROMA11 maggio 201815:12

– ROMA, 11 MAG – “Non c’è bisogno di dire che se questa cosa dovesse andare avanti sarebbe non solo del tutto inelegante ma anche profondamente sbagliata”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta la modalità che ha portato alla candidatura di Giancarlo Abete a presidente della Federcalcio da parte di Lega Nazionale Dilettanti, Lega Pro, calciatori (Aic) e arbitri (Aia). “Basta vedere tutte le considerazioni anche dei media: è l’unico caso in cui sui giornali in maniera trasversale si è tutti d’accordo sul fatto che sia una cosa non giusta” ha ribadito l’attuale commissario della Lega di Serie A a margine della presentazione del ‘Golden Gala 2018’ allo stadio Olimpico.
Il 21 maggio Premio Sociale Bearzot AcliProgetto per disabili, il 21/5 consegna al Coni con Di Francesco

ROMA11 maggio 201815:28

– ROMA, 11 MAG – La VI Edizione del Premio Nazionale Us Acli ‘Enzo Bearzot – La sfida Sociale dell’Us Acli’ è stata assegnata al Comitato provinciale di Lecce, che tramite l’Asd ‘Mollare Mai’ ha promosso il progetto ‘Lo sport: strumento di riscatto umano e sociale’. A stabilirlo è stata, all’unanimità, la Giuria riunita oggi presso la sede nazionale dell’Us Acli. Secondo posto ex aequo i progetti ‘Camminare nei Musei’ dell’Us Acli di Ascoli Piceno e ‘La cura del cavallo (Grooming) e autismo’ dell’Us Acli di Avellino. La cerimonia di consegna, il 21 maggio alle 12 al Salone d’Onore del Coni, dove verrà premiato anche l’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco (vincitore dell’VIII edizione del Premio ‘Enzo Bearzot’) e l’arbitro Fabio Maresca con il premio memoria di Stefano Farina.
Serie A: Lazio-Inter alle 20.45Se Juve già campione match con Verona anticipa a sabato

ROMA11 maggio 201817:17

Lazio-Inter in serale, alle 20.45, in contemporanea con Sassuolo-Roma. E la Juve in casa col Verona alle 18, sempre che la matematica certezza dello scudetto non arrivi questa domenica, e allora anticiperebbe al giorno prima: la Lega di serie A ha ufficializzato gli orari della 38/esima e ultima giornata di serie A.
Ecco il calendario Sabato 19/5, ore 20.45: Genoa-Torino Domenica 20/5, ore 18.00 Cagliari-Atalanta Chievo-Benevento Juventus-Verona (sabato 19/5 ore 15, in caso di scudetto gia’ assegnato) Milan-Fiorentina Napoli-Crotone Spal-Sampdoria Udinese-Bologna ore 20.45 Lazio-Inter Sassuolo-Roma.
Spalletti, Goleade?Irrispettoso parlarneTecnico Inter: domani bisogna giocare e vincere, anche solo 1-0

MILANO11 maggio 201815:49

– MILANO, 11 MAG – “Parlare di goleade è una cosa irrispettosa, e chi usa queste parole manca di rispetto”. Lo ha detto Luciano Spalletti nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Inter-Sassuolo. “Sento fare dei discorsi che non assomigliano alla realtà del calcio. Chi pensa a goleade non ha mai giocato a calcio. Questa partita bisogna volerla giocare e volerla vincere anche solo 1-0, per andarsi a giocare la finale nell’ultima giornata contro la Lazio”.
Napoli, Mario Rui, meritavamo scudetto”Sarri? Abituati al suo metodo di gioco, spero resti”

NAPOLI11 maggio 201816:44

“Per come abbiamo giocato e per quello che abbiamo dimostrato ogni domenica avremmo meritato lo scudetto”. Lo ha affermato il terzino del Napoli Mario Rui in un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Esprimiamo il miglior calcio – ha detto – ma siamo mancati in altre cose. Ora abbiamo due gare importanti per chiudere bene la stagione col record di punti nella storia del Napoli e dare un’ultima gioia alla gente che ci ha sempre sostenuto”.
Rui rilancia la sfida per la prossima stagione: “Sono d’accordo con Hamsik – afferma – questa squadra migliora ogni anno e non può certo smettere ora. Esiste una base e margini di miglioramento. Questa stagione è stata molto importante, ci ha fatto crescere. Dall’anno prossimo saremo ancora più preparati”.
Il portoghese parla anche del futuro di Maurizio Sarri: “Siamo abituati da anni – spiega – a questo sistema di gioco, sarebbe importante dargli continuità, mi auguri che resti”.
Juve in campo prepara nuova festaContro la Roma out Cuadrado e infortunati Chiellini e Howedes

TORINO11 maggio 201822:05

La Juventus ha ripreso ad allenarsi dopo i festeggiamenti per la Coppa Italia e il giorno di riposo concesso da Allegri. Oggi a Vinovo penultimo allenamento prima della trasferta di Roma, appuntamento che potrebbe significare, in caso di punto conquistato dai bianconeri o di mancata vittoria del Napoli, la certezza aritmetica del settimo scudetto consecutivo.
A Vinovo i bianconeri hanno lavorato sotto il sole alternando esercizi tattici a una fase dedicata alla parte atletica.
All’Olimpico mancheranno di sicuro lo squalificato Cuadrado e gli infortunati Chiellini e Howedes.
Calcio: Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions Grazie a questo risultato, che pone la Roma a 4 punti di distanza dai nerazzurri, i giallorossi terzi in classifica sono qualificati matematicamente alla Champions League

MILANO12 maggio 201822:57

Il Sassuolo ha battuto l’Inter 2-1 (1-0) a San Siro nell’anticipo serale della 37/a e penultima giornata del campionato di Serie A. Grazie a questo risultato, che pone la Roma a 4 punti di distanza dai nerazzurri, i giallorossi terzi in classifica sono qualificati matematicamente alla Champions League.  LA CRONACA DELLA PARTITA

Le azioni più importanti e i golE’ FINITA, Inter-Sassuolo 1-2. Nerazzurri quasi fuori dalla prossima edizione della Champions League90′ + 5 EDER! Consigli mette sopra la traversa90′ + 2 Consigli con i pugni respinge il cross di Brozovic90′ Sei minuti di recupero 89′ Missiroli prova il tiro da fuori ma spedisce sopra la traversa87′ EDER! Acerbi devia in angolo il tiro dell’italobrasiliano 85′ Grande nervosismo in campo, l’Inter accusa il Sassuolo di perdere tempo84′ Ammonito Acerbi per gioco scorretto83′ ICARDI! Tiro ribattuto da Lemos! Ultimi minuti da cardiopalma81′ Splendido mancino, palo e gol: 2-1 e l’Inter torna in partita80′ GOL DELL’INTER! RAFINHA RIAPRE LA PARTITA! 79′ Ragusa in campo per Berardi76′ Dentro Borja Valero per Ranocchia, l’ultimo cambio disperato di Spalletti75′ Punizione di Babacar, la barriera devia in corner74′ Disastro Inter. Berardi salta Skriniar e da oltre venti metri fa partire un destro imparabile73′ GOL DEL SASSUOLO! BERARDI! 73′ Politano fuori, dentro Babacar72′ ICARDI! Rimpallo favorevole ma tiro centrale, Consigli c’è71′ Eder in campo per Vecino 69′ Il Sassuolo chiude ogni spazio, l’Inter non riesce a passare67′ Acerbi vince il duello aereo con Icardi e allontana la sfera65′ Attacchi disperati dell’Inter, sta per buttare via la chance di giocarsi la Champions nell’ultima partita di campionato64′ KARAMOH! Tiro-cross sull’esterno della rete62′ KARAMOH ci prova dalla distanza, palla sul fondo 60′ Lemos intuisce il passaggio di Karamoh per Icardi e intercetta la sfera 58′ Karamoh entra in campo per Candreva56′ Bella chiusura di Ranocchia su Politano 55′ Magnanelli ribatte il tiro di Rafinha, ritmi alti e tanti capovolgimenti di fronte54′ Adjapong ci prova da lontano ma non trova la porta52′ RAFINHA! Sugli sviluppi di un corner, impegna Consigli 51′ DUNCAN! Conclusione da lontano respinta da Handanovic50′ BERARDI! In contropiede Sassuolo vicino al raddoppio ma Handanovic è attento49′ Bella chiusura di Adjapong su Candreva, Inter in forcing 47′ Cancelo, ora spostato in posizione più avanzata, crossa per le punte ma dosa male il passaggio46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO 45′ E’ FINITO IL PRIMO TEMPO, Inter-Sassuolo 0-144′ ICARDI! Grande parata di Consigli sul tiro ravvicinato del numero 9 nerazzurro43′ Gol annullato ad Icardi per posizione di fuorigioco dell’argentino40′ Consigli in uscita intercetta il cross di Candreva38′ CANDREVA! Destro a fil di palo, Inter vicina al vantaggio37′ Rafinha dalla distanza, nessun problema per Consigli35′ BERARDI! Sfugge a Skriniar, ma il suo tiro è parato in due tempi da Handanovic34′ Acerbi allontana di testa un cross di Brozovic32′ BROZOVIC! Consigli devia in angolo30′ Troppo lungo il lancio per Perisic28′ Berardi ci prova da lontano, tiro murato da Ranocchia. Inter addormentata26′ Punizione mancina di Politano, battuto Handanovic! Sassuolo avanti25′ GOL DEL SASSUOLO! POLITANO insacca su punizione. La barriera si alza, il sinistro rasoterra del n.16 sorprende Handanovic.24′ Politano fermato per posizione irregolare22′ Tiro dalla distanza di Brozovic, il croato non ha fortuna21′ Icardi cade nell’area neroverde, il pubblico interista protesta19′ Adjapong anticipa di testa D’Ambrosio e allontana la sfera18′ Ammonito Berardi per gioco scorretto16′ Dell’Orco allontana di testa il cross di Perisic14′ Sinistro di Duncan direttamente sul fondo12′ Candreva impegna Consigli ma era in posizione irregolare10′ Doppio corner in favore dell’Inter, allontana la difesa del Sassuolo8′ Fase di studio e ritmi bassi in questa prima parte di gara5′ MISSIROLI! Spedisce a lato su cross di Rogerio2′ Il Sassuolo senza timore cerca di farsi vedere in attacco con Politano, è attenta la difesa dell’Inter1′ PARTITI

Le formazioni
INTER. Handanovic, Cancelo, Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Candreva, Rafinha, Perisic, Icardi.
SASSUOLO. Consigli, Lemos, Acerbi, Dell’Orco, Adjampong, Missiroli, Sensi, Duncan, Rogerio, Berardi, Politano.

Luciano Spalletti contro il Sassuolo sceglie Ranocchia in difesa e lascia un turno di riposo a Miranda, ancora non al meglio dopo il fastidio muscolare di settimana scorsa. Nell’Inter tornano anche Vecino e D’Ambrosio dalla squalifica. Importante novità in panchina, con il rientro di Gagliardini. Il centrocampista si era infortunato a metà aprile contro il Cagliari, ieri non era nell’elenco dei convocati ma ha chiesto comunque di poter stare vicino ai compagni in questa sfida delicata che Spalletti ha definito ”la semifinale” per la Champions League. A San Siro c’è aria di festa: sono previsti infatti circa 70mila spettatori per l’ultimo appuntamento casalingo dell’Inter in questa stagione. Il Sassuolo, già salvo, conferma la formazione vista contro la Sampdoria con una sola novità: al posto di Sensi, gioca Magnanelli. Davanti la coppia Berardi-Politano.
De Zerbi, ora non parla del mio futuroTecnico Benevento, ora dobbiamo vincere contro Genoa e Chievo

BENEVENTO11 maggio 201816:31

– BENEVENTO, 11 MAG – “In un mondo in cui nessuno dice la verità non è facile credere qualcuno che dice il vero. Quando dico che non metto in competizione Benevento con altro, è la verità. Alcune squadre volevano incontrarmi da gennaio, ma ho rifiutato. Del mio futuro parlerò la prossima settimana”.
Lo ha detto l’allenatore del Benevento Roberto De Zerbi rispondendo alle domande dei giornalisti sul suo futuro.
“Contro Genoa e Chievo – ha aggiunto De Zerbi – cercheremo di vincere ed è proprio per questo che voglio restare attaccato al campionato. Non possiamo permetterci di pensare ad altro e trascurare la partita per la stagione fatta”.
Figc, Tommasi replica a MalagòN.1 Aic su critiche ad Abete:confine labile elegante-inelegante

ROMA11 maggio 201817:40

– ROMA, 11 MAG – “Concetti labili elegante-inelegante, giusto-sbagliato. Se non si riesce perché non si riesce, se si prova perché si prova, se si fa perché si fa, se non si fa perché non si fa..”. Così Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori e tra i promotori della candidatura unica di Giancarlo Abete alla presidenza Figc, replica con un tweet alle dichiarazioni di Malagò che aveva giudicato “inelegante ma anche profondamente sbagliata” la candidatura di Abete”.
Donnarumma: errori capitano,volto pagina’Volevamo vincere Coppa Italia, ora due partite importanti’

MILANO11 maggio 201817:56

– MILANO, 11 MAG – ”Il ruolo del portiere è così.
Capita di sbagliare ma volto subito pagina. È normale la delusione ma dobbiamo subito guardare avanti”. Lo dice Gianluigi Donnarumma, in un video diffuso sui canali social del Milan. ”Siamo tutti molti delusi – aggiunge Donnarumma -, ci tenevamo molto a vincere la Coppa Italia. Dispiace non esserci riusciti ma guardiamo avanti. Ora ci sono due partite importanti dove fare molto bene”.
Atalanta: Petagna operato a MilanoPotrà ricominciare allenamenti dopo due settimane di riposo

BERGAMO11 maggio 201818:03

– BERGAMO, 11 MAG – Operazione riuscita per l’attaccante dell’Atalanta Andrea Petagna. Il giocatore 23enne, la cui ultima partita risale al 18 aprile a Benevento (sostituito da Barrow nella ripresa) e sofferente da tempo di ernie addominali, è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ernioplastica laparoscopica dal professor Giuseppe Sansonetti alla Casa di Cura Igea di Milano. Lo si apprende da una nota ufficiale della società nerazzurra a margine del report sull’allenamento pomeridiano.
Petagna, la cui stagione era stata dichiarata finita dal suo tecnico Gian Piero Gasperini alla vigilia della mancata convocazione contro la Lazio settimana scorsa dopo la panchina con Torino e Genoa, verrà dimesso sabato e potrà riprendere l’ attività solo dopo due settimane di riposo.
Libri: “Campionesse”,calcio al femminileDi Michele Uva e Moris Gasparri, martedì a Roma la presentazione

ROMA11 maggio 201819:24

– ROMA, 11 MAG – Si intitola “Campionesse – storie vincenti del calcio femminile” e sarà presentato martedì 22 maggio, presso lo Spazio Hdrà, Palazzo Fiano, Piazza San Lorenzo in Lucina 4, a Roma (alle 18:30). E’ il libro sul calcio donne scritto da Michele Uva – direttore generale della Federcalcio – e Moris Gasparri, edito da Giunti.
Prefazione di Walter Veltroni.
Brasile: Dani Alves ko, niente MondialiInfortunio a legamenti ginocchio, federcalcio brasiliana conferma

ROMA11 maggio 201820:10

Niente mondiali per Dani Alves: il terzino brasiliano si è infortunato martedì ai legamenti del ginocchio destro durante la finale di coppa di Francia tra Psg e Herbiers ed oggi è stato visitato dal medico della nazionale verdeoro che – secondo quanto riporta la stampa brasiliana – dopo una lunga visita ha escluso un recupero in tempo per i mondiali di Russia. La conferma del forfait è arrivata anche dalla federalcio brasiliana. Una tegola per il ct Tite che diramerà la lista dei 23 convocati per i mondiali lunedì prossimo.
Serie B contro seconde squadre’Per noi danni economici, chiederemo revoca o modifica’

ROMA11 maggio 201820:11

– ROMA, 11 MAG – Le Lega di serie B dice no alla riforma delle seconde squadre cosi’ come varata dal commissario Figc Roberto Fabbricini, “con la possibilità di promozione in B dalla C” e senza consultare la Lega, e si riserva clamorose iniziative di protesta per “contrastare questo provvedimento”, dal blocco del prossimo campionato al ritardo di play off e play out del torneo di quest’anno.
Tommasi, seconde squadre sono una chancePresidente Aic: “Il brand serie C potrebbe anche crescere”

ROMA11 maggio 201820:17

– ROMA, 11 MAG – “Credo che non deprezzeranno il prodotto, ma attireranno sponsor e Tv. Il brand Serie C potrebbe anche crescere grazie alle seconde Squadre. Presidente di Serie C controcorrente, fuori dal coro o semplicemente lungimirante?”.
Cosi’ si conclude un lungo tweet di Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, nel quale commenta la riforma varata dal commissario Figc Roberto Fabbricini che fa partire dalla prossima stagione le seconde squadre di Serie A nel campionato di serie C.
Tommasi cita una serie di dichiarazioni contrarie degli ultimi giorni per contraddirle. In particolare, a De Laurentiis (non citato direttamente) che ieri aveva espresso perplessità per la scelta della C dove si giocherebbe “a calci negli stinchi”. “Detto da chi manda i propri giovani in prestito alle squadre di Serie C – è la replica di Tommasi – è il sintomo di un cortocircuito sportivo-dirigenziale che complica qualsiasi processo di riforma”.
Boban, ecco come cambia Mondiale clubIncontro con Inter e Milan. Spalletti, ottimo progetto

MILANO11 maggio 201820:31

– MILANO, 11 MAG – Il Mondiale per Club cambia volto: dal 2021 il torneo sarà disputato ogni quattro anni e allargato a 24 squadre (suddivise in otto gironi da 3 e successiva fase ad eliminazione diretta) per un totale di circa 30 partite in calendario. La novità è stata presentata a Inter e Milan dal vicesegretario generale della Fifa Zvonimir Boban, oggi a Milano. Una giornata iniziata con la visita ad Appiano Gentile, dove l’ex centrocampista croato ha incontrato il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti, il vicepresidente Zanetti e l’ad Antonello. Nel pomeriggio, poi, la riunione a Milanello con l’allenatore rossonero Gennaro Gattuso, l’ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli. “Dal mio punto di vista, è una cosa bella e molto importante – ha commentato Spalletti nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Inter-Sassuolo – E’ l’ennesima dimostrazione di come Infantino metta il bene del calcio come unico obiettivo delle decisioni che prende”.
Serie B: Avellino batte 1-0 lo SpeziaImportante successo dei campani per allontanare i playout

ROMA11 maggio 201823:01

– ROMA, 11 MAG – Il gol di Castaldo ad un quarto d’ora dalla fine ha regalato all’Avellino il successo (1-0) sullo Spezia, nell’anticipo della 41/a giornata del campionato di Serie B. Una vittoria importantissima per i campani che ora possono guardare con maggiore serenità all’ultima sfida della stagione, sabato prossimo a Terni, e sperare di evitare la lotteria dei playout per guadagnare la salvezza diretta.
Palermo, gip dice no a arresto ZampariniDopo dimissioni patron da cda non ci sono esigenze cautelari

PALERMO12 maggio 201809:53

– PALERMO, 12 MAG – Il gip di Palermo Fabrizio Anfuso ha respinto la richiesta di arresti domiciliari presentata nelle scorse settimane dalla Procura di Palermo per il patron del Palermo calcio Maurizio Zamparini, indagato ormai da un anno per riciclaggio e autoriciclaggio, appropriazione indebita, falso in bilancio e per una serie di violazioni fiscali. Per il giudice non sussisterebbero le esigenze cautelari, una delle condizioni che la legge impone per la disposizione delle misure cautelari.
A incidere sulla decisione del gip è stata sicuramente la decisione di Zamparini di dimettersi dal cda della società rosanero, mossa che avrebbe fatto venir meno sia il rischio di inquinamento delle prove, che quello di reiterazione del reato.
Koulibaly, scudetto? Ci è mancato pocoSarri? Spero resti, è l’allenatore giusto per il Napoli

ROMA12 maggio 201812:02

– ROMA, 12 MAG – “Ci è mancato pochissimo, è stato difficile fare una stagione così con i tanti infortuni che abbiamo avuto. Ma siamo sempre rimasti lì, vicino alla Juventus”. Così il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly a Sky Sport. “Sarri? Penso che dobbiamo continuare con lui, poi la scelta sarà del presidente e di Sarri. Ma spero di continuare con lui, è l’allenatore giusto per il Napoli- Ci sono mancate due o tre vittorie, in partite che abbiamo pareggiato pur giocando bene – continua parlando della stagione che sta per concludersi – Se avessimo messo un pò di cattiveria in più avremmo vinto lo scudetto. Ci dispiace che questo non è accaduto”. Sul futuro: “l’anno prossimo bisognerà fare ancora qualcosa in più per vincere lo scudetto. Arrivare a questi livelli è difficilissimo, con i punti che abbiamo fatto quest’anno in altre stagioni l’avremmo vinto già da qualche partita. Ma la Juve è arrivata ancora prima quest’anno. Vogliamo scrivere la storia di questa città, io sono il primo. Speriamo di riuscirci il prossimo”.
Neymar ‘giura’ fedeltà al PsgOrgoglioso di indossare la nuova maglia

ROMA12 maggio 201812:14

– ROMA, 12 MAG – La sua partenza è data da molti quasi certa – si parla di un forte interessamento del Real Madrid – ma Neymar allontana le voci di mercato dicendosi ‘orgoglioso’ di essere e di restare al Psg. Secondo quanto scrive la stampa spagnola, in occasione della presentazione della maglia che il club parigino indosserà nella prossima stagione l’asso brasiliano ha fatto sapere attraverso i social network di essere “orgoglioso di indossare la nuova divisa e di continuare a dare allegria a tutti”. Il Real Madrid, riferiscono diverse fonti giornalistiche, sarebbe pronto a lanciare una megaofferta di oltre 600 milioni di euro per strappare ‘O Ney’ al club francese.
Allegri, favorevole a seconde squadrePunto di ripartenza per far crescere i giovani italiani

TORINO12 maggio 201812:38

– TORINO, 12 MAG – Massimiliano Allegri si dice “assolutamente favorevole” alle seconde squadre. “E’ il punto di ripartenza per far crescere i giovani italiani”, sostiene l’allenatore della Juventus alla vigilia della trasferta contro la Roma. “Sono convinto che in Italia di giocatori giovani e bravi ce ne siano ancora, ma vanno fatti crescere e vanno fatti giocare. Quella delle seconde squadre – sottolinea – è una bellissima cosa. Andranno strutturate per far sì che la serie B e la Lega Pro rimangano i bei campionati che sono, ma sono una bellissima cosa”.
Vita Paolo Rossi in film, Cuore campioneLa pellicola sarà presentata al festival di Cannes

PERUGIA12 maggio 201812:46

– PERUGIA, 12 MAG – La vita di Paolo Rossi, campione del mondo e capocannoniere di Spagna ’82, diventa un documentario e un film. “Il cuore del campione” che sarà presentato al Festival di Cannese. Ad annunciare le produzioni è Ivo Romagnoli, presidente di Filmintuscany. Il documentario e il film sono ispirati al best seller sulla biografia del campione scritto dalla moglie, la giornalista perugina Federica Cappelletti. “Ho accettato di collaborare a questi progetti sulla mia vita, piena di alti e bassi, con la speranza che il viaggio di un semplice ragazzo con poca salute e grandi sogni, possa mandare un messaggio alle giovani generazioni” ha sottolineato Paolo Rossi. “Ho lavorato sodo – ha aggiunto -, creduto in me stesso. Ho affrontato ogni ostacolo a cuore aperto, ed un giorno, il sogno è diventato realtà. Stavo stringendo tra le mani la Coppa del Mondo, mentre lo stadio gremito gridava il mio nome. Credete in voi stessi, lavorate duro, rispettate gli altri e un giorno, il sogno diventerà realtà”.
Allegri, non è ancora tempo di bilanciAspettiamo ancora una settimana e poi ci divertiamo

TORINO12 maggio 201812:53

– TORINO, 12 MAG – “La stagione? Aspettiamo ancora una partita, poi ci divertiamo….”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, rimanda i bilanci di una settimana. “Per ora possiamo parlare solo di Coppa Italia, dobbiamo ancora vincere il campionato”, aggiunge. “I ragazzi hanno vinto con merito la Coppa Italia, dopo una partita equilibrata per 60′ – osserva -. Non abbiamo subito gol nelle cinque partite, una cosa capitata solo al Torino nel ’42-’43. Merito di come hanno affrontato la competizione negli ultimi quattro anni: hanno regalato una serata meravigliosa a loro stessi, alla società e ai tifosi. Ora dobbiamo chiudere il campionato per permettere a chi lo giocherà di preparare il Mondiale, una settimana di vacanza non sarebbe male”.
Serie B, 21/5 assemblea straordinariaAll’ordine del giorno il comunicato Figc sulle seconde squadre

ROMA12 maggio 201813:02

– ROMA, 12 MAG – Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata in accordo con il comitato esecutivo e con il consiglio direttivo, ha convocato d’urgenza per lunedì 21 maggio alle ore 12 presso la sede di via Rosellini a Milano un’Assemblea straordinaria della Lega B con all’ordine del giorno, principalmente, la discussione sul comunicato ufficiale FIGC N.42 dell’11 maggio 2018 in merito all’introduzione delle seconde squadre nel prossimo campionato di serie C con la possibilità di promozione in B. Lo rende noto un comunicato della Lega Serie B.
Allegri, a Roma giocano Higuain e DybalaIn porta ci sarà Szczesny, Douglas Costa da valutare

TORINO12 maggio 201813:23

– TORINO, 12 MAG – Saranno Higuain e Dybala a guidare l’attacco della Juventus domani sera contro la Roma.
L’indicazione arriva da Massimiliano Allegri, che difende l’ex napoletano partito dalla panchina della finale di Coppa Italia vinta contro il Milan. “Non scordiamoci che, al di là della mia scelta di tenerlo fuori, è stato come sempre determinante – dice dell’attaccante -. Nelle due partite chiave della stagione, all’andata contro il Napoli quando eravamo sotto di quattro punti, e a Milano contro l’Inter è stato decisivo”.
Per la partita con la Roma Allegri deve valutare Douglas Costa, mentre “Howedes e Chiellini sono ancora fuori e Cuadrado è squalificato. Tutti gli altri sono a disposizione”. In porta, annuncia Allegri, “ci sarà Szczesny”. “Domani credo sarà una bella partita – conclude il tecnico bianconero – tutti devono avere la voglia di giocarla, perché comunque si gioca davanti a un pubblico meraviglioso come quello romano, contro una squadra che ha fatto una grandissima Champions”.
Morto ex presidente Lnd Elio GiuliviAveva 85 anni, è stato n.1 dal 1987 al 1998

NARNI (TERNI)12 maggio 201814:17

– NARNI (TERNI), 12 MAG – E’ morto l’ex presidente della Lega nazionale dilettanti di calcio Elio Giulivi. Aveva 85 anni ed era originario di Narni.
Eletto alla guida della Lnd nel 1987, Giulivi aveva mantenuto l’incarico fino al 1998. Guidando anche la società dell’Elettrocarbonium calcio, azienda della quale era dirigente.
Cordoglio a nome dell’intera comunità è stato espresso dal sindaco di Narni Francesco De Rebotti.

Tudor, a Verona per vincereTecnico Udinese si aspetta una “partita difficilissima”

UDINE12 maggio 201814:21

– UDINE, 12 MAG – “Andiamo a Verona per vincere”. Lo ha dichiarato il tecnico dell’Udinese Igor Tudor nella conferenza stampa alla vigilia della sfida salvezza contro l’Hellas.
“Bisogna essere concentrati sulla prestazione e sulle cose che si devono fare. Se si fanno bene arrivano i punti”, ha aggiunto anticipando di aspettarsi una “partita difficilissima” al di là di quello che può sembrare contro una squadra ormai già retrocessa. “Quello che sembra sulla carta non ha importanza; vorranno fare una bella figura, hanno una motivazione in più”.
Tudor ha anche annunciato che domani in campo ci saranno delle novità “non parecchie, ma qualcosa la cambiamo”. Una indicazione però se la lascia sfuggire. De Paul sarà in campo. “Spero che domani faccia una grande gara”, ha dichiarato elogiando le qualità dell’argentino.
Gattuso,meglio l’Europa che stare a casaKo in coppa lascia segno ma non bisogna dare le colpe a nessuno

CARNAGO (VARESE)12 maggio 201814:30

– CARNAGO (VARESE), 12 MAG – “Preferisco giocare l’Europa che stare a casa e giocare una partita a settimana, sicuramente”. Per Rino Gattuso l’ideale è la qualificazione diretta, ma piuttosto che restare fuori dall’Europa League è meglio il settimo posto che costringerebbe il Milan a giocare i preliminari a fine luglio. Tutto si deciderà nei due scontri diretti finali con Atalanta e Fiorentina. “E’ una via di mezzo, non serve né impresa né sarà facile” spiega alla vigilia della trasferta di Bergamo, in cui i rossoneri devono riscattarsi dopo la finale di coppa Italia persa. “C’è tanta delusione, ma da parte mia devo usare tanta lucidità, in queste due settimane ci giochiamo ancora tanto – ha detto l’allenatore rossonero -. In questi giorni si è lavorato sulla testa dei ragazzi. Pensare alla sconfitta adesso non porta nulla, anche se sono episodi che il lasciano segno, soprattutto a chi ha commesso qualche errore.
Ma non bisogna dare colpe a nessuno. Il primo responsabile sono io”.
Giampaolo? Io a Napoli? Sì,per un premioTecnico Samp, di futuro ho parlato solo con presidente Ferrero

GENOVA12 maggio 201815:24

– GENOVA, 12 MAG – “Il mio futuro? L’unico presidente che mi chiama per parlare di questo è Ferrero, l’unica telefonata per andare a Napoli l’ho ricevuta per andare a ritirare un premio a fine maggio”. Lo ha detto il tecnico della Samp Marco Giampaolo parlando durante il rituale briefing alla vigilia del match di domani al Ferraris col Napoli. Giampaolo era stato indicato dai rumors di mercato come possibile successore di Maurizio Sarri sulla panchina dei partenopei in caso di addio dell’attuale tecnico.
Mazzarri, lieto per parole De LaurentiisTecnico ringrazia presidente Napoli dopo 2-2 del San Paolo

TORINO12 maggio 201815:26

– TORINO, 12 MAG – “I complimenti di De Laurentiis mi hanno fatto tanto piacere, perché spesso nel calcio si tende a scordarsi quanto fatto”. Alla vigilia della gara casalinga contro la Spal, Walter Mazzarri torna con queste parole sul pareggio strappato a Napoli, che per quattro stagioni è stata la sua casa. “I numeri è giusto che si ricordino per valutare la carriera di un allenatore – sostiene Mazzarri. Quando le cose son state fatte rimangono lì: a volte si tende a scordarle, fa piacere che il presidente abbia preso in considerazione questi dati inconfutabili”.
Inzaghi, “de Vrij? Sbagliati tempi”Tecnico Lazio, ‘Giocherà, certo della sua professionalità’

ROMA12 maggio 201815:26

– ROMA, 12 MAG – “Il contratto di de Vrij? Penso che per quanto riguarda il ragazzo era chiaro da diverso tempo, probabilmente si è sbagliata la tempistica ma non mi cambia niente. Sono concentrato sul Crotone e dovremo cercare di fare molto bene la partita di domani”. Lo dice l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, rassicurando sull’impiego di Stefan de Vrij negli ultimi due match con Crotone domani e Inter, contro la quale l’olandese giocherà per la Champions sapendo già di vestire la maglia nerazzurra la prossima stagione. “Sono tranquillissimo – ha aggiunto Inzaghi ala vigilia della trasferta di Crotone – perché so che tipo di ragazzo e professionista è. Sono sicuro che onorerà la maglia per rispetto dei tifosi, della società e soprattutto dei propri compagni con i quali è stato benissimo questi 3 anni”.
Di Francesco, manteniamo il 3/o postoTecnico Roma: “In casa troppe sconfitte, Olimpico torni fortino”

ROMA12 maggio 201815:26

– ROMA, 12 MAG – “Affrontiamo una squadra che ha entusiasmo e leggerezza, che ha le mani sullo scudetto. Per noi sarà una partita delicata e importantissima. L’obiettivo primario resta la qualificazione alla prossima Champions, ma per tanti altri motivi è giusto ambire al terzo posto. È questo il desiderio mio e della squadra. Vogliamo fare sei punti in queste due ultime giornate e chiudere il campionato alla grande”. Così il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, alla vigilia della sfida con la Juventus. “In casa abbiamo subito troppe sconfitte, l’Olimpico deve tornare un fortino. Mi auguro che già da domani la squadra migliorerà il rendimento interno” conclude l’allenatore.
Di Francesco,squadre B tutelando LegaProTecnico Roma:Sono per cambiamento, così giovani crescono davvero

ROMA12 maggio 201815:26

– ROMA, 12 MAG – “Sono nettamente favorevole alle seconde squadre, e allenando una grande come la Roma ritengo che sarebbe un grandissimo vantaggio per la crescita dei giovani.
Però vado oltre, per me può essere un valore aggiunto anche per la Lega Pro perché diventerebbe una vetrina”. Così il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, sul tema legato all’introduzione delle seconde squadre in Serie C dal prossimo anno. “Certo, bisogna introdurre con attenzione tante regole che non vanno a ledere club di Serie B e Lega Pro perché bisogna avere rispetto per le squadre che lavorano e lottano da tanti anni in questo campionato – aggiunge l’allenatore alla vigilia della sfida con la Juventus -. Io però sono per il cambiamento e l’innovazione, e quando parliamo di crescita dei giovani la dimostrazione si è avuta in Spagna dove si arriva in prima squadra già con qualcosa in più. A me piace, e con i giusti accorgimenti mi trova d’accordo”.
F1: Spagna: Hamilton in pole, le Ferrari inseguonoIl britannico precede compagno squadra Bottas, Vettel e Raikkonen

12 maggio 201817:13

E’ di Lewis Hamilton la pole position del Gp di F1 di Spagna, che si corre domenica sul circuito di Montmelò, quinta gara del Mondiale. Il pilota della Mercedes ha firmato il tempo di 1:16:173 (nuovo record della pista), precedendo di un niente il compagno di squadra Valtteri Bottas (+0,040) e Sebastian Vettel: il ferrarista ha chiuso col terzo tempo (+0.132), davanti al compagno di squadra Kimi raikkonen (+0,439) e partiranno dalla seconda fila.

Dietro alle due Mercedes e alle due Ferrari, in quinta e sesta posizione le due Red Bull di Max Verstappen (+0:643) e Daniel Ricciardo (+0:645), che hanno preceduto la Haas di Kevin Magnussen (+1:503) e la McLaren di fernando Alonso (+1:548). In quinta fila la Renault di Carlos Sainz (+1:617) e l’altra Haas di Romain Grosjean (+1:662).

Hamilton “Avevo bisogno di questa pole, mi mancava”  – “Una bellissima atmosfera, uno splendido pubblico. E’ sempre bellissimo correre qui. Sono stati tempi di qualifica molto ravvicinati ma io avevo bisogno di questa pole che mi mancava da un po'”: così Lewis Hamilton che domani partirà davanti a tutti nel Gp di Spagna. A fianco a lui ci sarà il compagno di squadra Valtteri Bottas: “Siamo stati molti vicini – riconosce il finlandese, staccato di appena 40 millesimi – però la gara è domani (domenica) e cercheremo di avere delle buone chance di vittoria”. In seconda fila invece il ferrarista Sebastian Vettel: “Sono stato contento del giro ma il primo tentativo non era stato buono, meglio l’ultimo, ho avuto comunque buone sensazioni ma alla fine ho visto che il mio nome non era in cima. Sapevo che le Mercedes qui erano forti ma aspettiamo domani”.

Serie A: Crotone Lazio, Fiorentina Cagliari, Verona UdineseLe altre partite di domenica alle ore 15: Bologna Chievo e Torino-Spal

12 maggio 201821:09

Le partite della 37/a giornata, domenica alle ore 15 LE DIRETTE

Bologna-Chievo LA CRONACA
Crotone-Lazio LA CRONACA
Fiorentina-Cagliari LA CRONACA
Torino-Spal LA CRONACA
Verona-Udinese LA CRONACA

Alle 18 Atalanta-Milan. Infine Roma-Juve e Samp-Napoli alle 20,45

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bologna-Chievo. Bologna (4-3-3): 83 Mirante, 15 Mbaye, 6 De Maio, 18 Helander, 33 Keita, 16 Poli, 12 Crisetig, 7 Dzemaili, 9 Verdi, 10 Destro, 24 Palacio. (1 Da Costa, 4 Krafth, 25 Masina, 26 Romagnoli, 35 Torosidis, 2 Nagy, 5 Pulgar, 77 Donsah, 11 Krejcì, 14 Di Francesco, 19 Avenatti, 21 Falletti). All.: Donadoni. Squalificati: Nessuno. Diffidati: Gonzalez, Dzemaili, Helander, Di Francesco, Pulgar. Indisponibili: Gonzalez, Orsolini Chievo (4-3-3): 70 Sorrentino, 29 Cacciatore, 3 Dainelli, 40 Tomovic, 18 Gobbi, 77 Bastien, 4 Rigoni, 56 Hetemaj, 23 Birsa, 45 Inglese, 17 Giaccherini. (90 Seculin, 98 Confente, 12 Cesar, 5 Gamberini, 97 Depaoli, 2 Jaroszynski, 19 Castro, 10 Gaudino, 31 Pellissier, 9 Stepinski, 11 Leris, 20 Pucciarelli, 69 Meggiorini). All: D’Anna. Squalificati: Bani e Radovanovic. Diffidati: Depaoli. Indisponibili: nessuno. Arbitro: Pairetto di Nichelino

Crotone-Lazio. Crotone (4-3-3): 1 Cordaz; 37 Faraoni, 7 Ceccherini, 23 Capuano, 87 Martella; 38 Mandragora, 10 Barberis, 5 Stoian; 9 Nalini, 99 Simy, 29 Trotta (3 Festa, 21 Zanellato, 20 Pavlovic, 31 Sampirisi, 93 Ajeti, 13 Izco, 34 Simic, 89 Crociata, 6 Rohden, 32 Tumminello, 19 Diaby, 11 Ricci). All. Zenga. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ricci e Ceccherini. Indisponibili: Budimir, Benali. Lazio (3-5-1-1): 1 Strakosha; 22 Caceres, 3 de Vrij, 26 Radu; 77 Marusic, 96 Murgia, 6 Leiva, 21 Milinkovic-Savic, 19 Lulic; 10 Felipe Anderson; 20 Caicedo. (23 Guerrieri, 25 Vargic, 13 Wallace, 15 Bastos, 11 Crecco, 8 Basta, 4 Patric, 66 Jordao, 5 Lukaku, 88 Di Gennaro, 7 Nani, 30 Neto). All.: Inzaghi. Squalificati: Luiz Felipe. Diffidati: Leiva, Immobile, Bastos. Indisponibili: Luis Alberto, Immobile, Parolo. Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Fiorentina-Cagliari. Fiorentina (4-3-2-1): 57 Sportiello, 2 Laurini, 4 Milenkovic, 20 Pezzella, 3 Biraghi, 24 Benassi, 5 Badelj, 17 Veretout, 25 Chiesa, 8 Saponara, 9 Simeone. (97 Dragowski, 22 Cerofolini, 76 Gaspar, 51 Hristov, 15 Maxi Olivera, 19 Cristoforo, 26 Ranieri, 14 Dabo, 28 Gil Dias, 10 Eysseric, 11 Falcinelli, 77 Thereau). All.: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Vitor Hugo, Veretout. Indisponibili: Vitor Hugo, Lo Faso. Cagliari (4-3-1-2): 28 Cragno, 16 Faragò, 56 Romagna, 23 Ceppitelli, 22 Lykogiannis, 21 Ionita, 18 Barella, 20 Padoin, 10 Joao Pedro, 30 Pavoletti, 25 Sau. (1 Rafael, 26 Crosta, 3 Andreolli, 19 Pisacane, 12 Miangue, 4 Dessena, 27 Deiola, 38 Caligara, 17 Farias, 7 Cossu, 9 Giannetti, 32 Han). All.: Lopez. Squalificati: Cigarini. Diffidati: Farias, Padoin. Indisponibili: Castan, Ceter. Arbitro: Valeri di Roma

Torino-Spal. Torino (3-4-2-1): 39 Sirigu, 33 N’Koulou, 13 Burdisso, 24 Moretti, 29 De Silvestri, 88 Rincon, 8 Baselli, 15 Ansaldi, 10 Ljajic, 14 Iago Falque, 9 Belotti. (32 Milinkovic-Savic, 1 Ichazo, 3 Molinaro, 4 Bonifazi, 5 Valdifiori, 6 Acquah, 11 Niang, 20 Edera, 21 Berenguer, 23 Barreca). All.: Mazzarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lyanco, Obi. Spal (3-5-2): 1 Gomis, 4 Cionek, 5 Simic, 27 Felipe, 18 Schiavon, 25 Everton Luiz, 28 Schiattarella, 19 Kurtic, 33 Costa, 7 Antenucci, 43 Paloschi. (17 Poluzzi, 92 Marchegiani, 21 Salamon, 24 Vitale, 9 Bonazzoli, 14 Mattiello, 77 Viviani, 85 Dramè, 88 Grassi, 12 Konatè, 10 Floccari). All.: Semplici. Squalificati: Vicari. Diffidati: Salamon, Costa, Lazzari, Cionek, Everton Luiz. Indisponibili: Borriello, Meret, Vaisanen, Lazzari. Arbitro: Mariani di Aprilia.

Verona-Udinese. Verona (4-3-3): 1 Nicolas, 28 Ferrari, 12 Caracciolo, 26 Vukovic, 93 Fares, 2 Romulo, 72 Danzi, 14 Zuculini, 10 Cerci, 30 Matos, 7 Verde. (40 Coppola, 17 Silvestri, 75 Heurtaux, 69 Souprayen, 8 Fossati, 77 Buchel, 25 Baldor, 21 Lee, 29 Tupta, 16 Aarons, 37 Bearzotti, 97 Felicioli, 70 Petkovic). All. Pecchia. Squalificati: nessuno Diffidati: Buchel, Valoti, Petkovic Indisponibili: Zaccagni, Valoti, Calvano, Bianchetti. Udinese (3-5-1-1): 1 Bizzarri; 19 Stryger Larsen, 5 Danilo, 17 Nuytinck; 27 Widmer, 72 Barak, 85 Behrami, 14 Jankto, 53 Ali Adnan; 99 Balic; 15 Lasagna (A disp. 22 Scuffet, 25 Borsellini, 3 Samir, 11 Zampano, 97 Pezzella, 10 De Paul, 13 Ingelsson, 23 Hallfredsson, 18 Perica, 20 Maxi Lopez). All. Tudor Squalificati: Fofana Diffidati: Behrami, Fofana, De Paul, Ali Adnan Indisponibili: Angella Arbitro: Calvarese di Teramo

Pioli, squadre B possono aiutare giovani”Puo’ essere passo utile e importante”

FIRENZE12 maggio 201817:10

– FIRENZE, 12 MAG – ”Le seconde squadre? Devo ancora capire bene, comunque ben vengano, potrebbero aiutare molto i giovani e gli stessi club italiani a investire su di loro”.
Così Stefano Pioli sulla svolta decisa dalla Figc che verrà varata dal prossimo agosto. ‘Può essere un passo utile e importante – ha aggiunto il tecnico della Fiorentina – Non tutti i Primavera infatti sono pronti subito per il grande salto in ASERIE , inserirli in una campionato dove ci sono grande esperienza e competitività come quello di Serie C può davvero aiutarli a crescere”.

Berrettini, Giulivi fatto storia calcioEx ct dilettanti ricorda presidente “persona di cuore”

NARNI (TERNI)12 maggio 201817:10

– NARNI (TERNI), 12 MAG – “Ci ha lasciati un personaggio che ha fatto la storia del calcio”: Paolo Berrettini, ex allenatore della nazionale italiana dilettanti, ricorda così lo scomparso presidente della Lega Elio Giulivi. Lo fa con l’ANSA da Dakar, in Senegal, dove gestisce l’accademia di calcio Baobab dopo avere allenato in Congo.
“Ho trascorso con Giulivi la maggior parte dei miei anni prima da calciatore e poi da tecnico – dice Berrettini – e gli devo molto della mia carriera. Con lui ho allenato la nazionale dilettanti e vinto le Universiadi. Prima ancora abbiamo guidato l’allora Elettrocarbonium in serie D. Giulivi era una persona di cuore, sempre disponibile ma che si faceva anche rispettare. Ti faceva stare bene”.
Come presidente Giulivi “chiedeva sempre il massimo”. “Anche nei momenti difficili – sottolinea Berrettini – non voleva mollare mai. Credeva nel lavoro di gruppo e voleva si andasse tutti d’accordo, dalla segreteria ai giocatori. Era molto legato al settore giovanile e amava i giovani”.
Clericus Cup, finale Africa-Stati UnitiUn inedito derby del Gianicolo assegnerà scudetto ecclesiastico

ROMA12 maggio 201817:18

– ROMA, 12 MAG – Sarà Usa contro Africa la finale inedita, sabato 26, della 12/a edizione della Clericus Cup, il mondiale vaticano promosso dal Csi, con il patrocinio dell’Ufficio sport della Cei, del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e del Pontificio Consiglio della Cultura del Vaticano. I seminari del North American Martyrs e del Pontificio Collegio Urbano hanno vinto oggi le rispettive semifinali. Gli statunitensi hanno superato 4-2 i trasteverini del Sedes Sapientiae, grazie ad una doppietta di Floersch e alle reti di Klein e Poye. Il Sedes Sapientiae, sempre a rincorrere, aveva pareggiato per l’1-1 con un bel gol del ghanese Bebe Guo, e accorciato nella ripresa sul 3-2 con un incursione del messicano Carmona. Nell’altra semifinale, i Leoni d’Africa del Collegio Urbano campione in carica hanno battuto 3-0 la Gregoriana, con reti di Biata, Kayiwa e Ssekate. Mai i due seminari, Urbano e North American, si erano affrontati in finale. Sarà la prima volta che il derby del Gianicolo assegnerà la Coppa col Saturno.
Serie B, Frosinone vittoria che profuma di serie ACiociari vincono su campo Entella. Pro Vercelli vince ma è in C

ROMA12 maggio 201818:39

Risultati della 41/a giornata del campionato di calcio di Serie B:
Avellino-Spezia 1-0 (venerdì)
Brescia-Empoli 0-2
Carpi-Cittadella 1-1
Cremonese-Venezia 5-1
Entella-Frosinone 0-1
Foggia-Salernitana 1-0
Palermo-Cesena 0-0
Parma-Bari 1-0
Perugia-Novara 1-1
Pescara-Ascoli 0-1
Pro Vercelli-Ternana 2-1.

Il Frosinone batte in trasferta l’Entella per 1-0 e si ritrova a un passo dalla serie A mentre la formazione di Chiavari rimane terz’ultima. Nell’ultima gara dovrà battere in trasferta il Novara per agganciare almeno i play out. Dopo 34′ minuti gli ospiti potrebbero passare in vantaggio. Ma Dionisi si fa neutralizzare il penalty, conquistato dall’attaccante ciociaro dopo un fallo di Troiano, da Paroni. In pieno recupero (46′ pt) lo stesso Dionisi scappa via in contropiede e fredda il portiere ligure (1-0). Nella ripresa Paroni salva su Paganini, poi i chiavaresi ci provano con Icardi e Pellizzer ma la mira è sbagliata. Poi al 30′ gran colpo di testa di La Mantia, pallone fuori di un soffio. Il Frosinone respinge bene i tentativi dei locali e scende il sipario dopo un maxi recupero di 6 minuti.
Ternana retrocede in C, Perugia play offVerdetto a due facce per le formazioni umbre di serie B

PERUGIA12 maggio 201817:40

– PERUGIA, 12 MAG – Perugia ai play off promozione, Ternana retrocessa in serie C: è il verdetto dalle due facce della penultima giornata di campionato di serie B per le due formazioni umbre.
Il Perugia ha pareggiato in casa 1-1 con il Novara ottenendo matematicamente il diritto a giocarsi la coda del torneo che mette in palio un posto per la promozione in A. Play off già disputati lo scorso anno quando i grifoni vennero sconfitti nella semifinale del mini-torneo dal Benevento poi promosso.
Retrocede invece in C dopo la sconfitta per 1-2 in casa della Pro Vercelli la Ternana. Che lascia la B dopo sei stagioni. Con ancora solo tre punti in palio i rossoverdi sono staccati di quattro lunghezze dalla terz’ultima posizione. Proprio all’inizio di questa stagione la Ternana è passata dalla famiglia Longarini all’Unicusano.

Serie A, Benevento Genoa 1-0Diabaté non sbaglia nel finale. Fallo su Lapadula non punito

12 maggio 201820:46

LA CRONACA DELLA PARTITA.
Genoa beffato dal Benevento che nel finale conquista i tre punti nonostante i rossoblù abbiamo avuto molte occasioni. Puntuale El Yamiq, discreto Cofie, troppo fumoso Medeiros, ispirato Pepito Rossi. E è stata anche la partita del ritorno in campo di Izzo dopo il doppio infortunio. C’è spazio anche per Omeonga, centrocampista bravo fino all’errore che permette a Diabate di segnare il gol decisivo. Poche le emozioni anche se il risultato non contava. Il Genoa si affida soprattutto a Lapadula che ogni tanto mette in croce l’ex Samp Puggioni. Nella ripresa il Genoa cambia marcia con l’ingresso di Rossi. Il fallo netto di Sagna su Lapadula non impressiona l’arbitro Chiffi che lascia proseguire. E poi al 28′ ancora una volta super Puggioni sul tentativo ravvicinato. Al 43′ la beffa: Omeonga perde il pallone sulla trequarti, Brignola vola e appoggia per Diabaté che non sbaglia.

Amburgo in B, polizia a cavallo in campoPer la prima volta nella sua storia il club retrocede

BERLINO12 maggio 201818:18

– BERLINO, 12 MAG – All’Amburgo oggi non è bastato battere oggi, per 2-1, il Borussia Moenchengladbach nel match dell’ultimo turno di campionato: la contemporanea vittoria del Wolfsburg, 4-1 al Colonia, manda la squadra targata Volkswagen al playout con l’Holstein Kiel e condanna appunto l’Amburgo.
Poco prima del 90′ la partita contro il Borussia è stata interrotta per disordini sugli spalti, con fitto lancio di fumogeni, al punto che in campo si è dovuta schierare la polizia, con cordoni di agenti e altri a cavallo.
Milan: Biglia pronto per l’AtalantaArgentino può tornare a 3 settimane da frattura vertebre lombari

MILANO12 maggio 201818:29

– MILANO, 12 MAG – Lucas Biglia ha bruciato i tempi ed è pronto a tornare in campo al servizio del Milan nella trasferta di domani a Bergamo, cruciale per la qualificazione all’Europa League, a sole tre settimane dall’infortunio con cui si è procurato una frattura dei processi trasversi delle prime due vertebre lombari.
Si temeva fosse finita la stagione per il centrocampista argentino, che invece si è allenato con il gruppo negli ultimi giorni dopo la finale di coppa Italia, e nella seduta tattica di oggi è stato schierato da Rino Gattuso fra i titolari. In vista del Mondiale, il suo ritorno in campo sarà seguito con interesse anche dal ct dell’Argentina, Jorge Sampaoli, che ieri ha inviato a Milanello un medico della nazionale albiceleste per verificare le condizioni fisiche di Biglia.
Perugia va ai playoff ma esonera BredaOggi al Curi avvistato Nesta, potrebbe essere lui nuovo tecnico

PERUGIA12 maggio 201822:20

– PERUGIA, 12 MAR – Il Perugia, nel giorno della matematica certezza di un posto nei playoff-promozione per la serie A, ha deciso di esonerare il tecnico Roberto Breda.
“La società Ac Perugia Calcio – riporta una nota nel sito ufficiale – comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Roberto Breda. A lui e al vice Carlo Ricchetti vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Il nuovo allenatore sarà comunicato fra due giorni. Entro la giornata di lunedì 14 maggio – conclude il comunicato – sarà comunicato dal Club il nome del nuovo responsabile tecnico della prima squadra”. Proprio oggi l’ex azzurro Alessandro Nesta, che è stato allenatore del Miami, ha assistito dagli spalti del Curi al pari del Perugia con il Novara. Con lui c’era anche Lorenzo Rubinacci. Fatto che ha portato alcuni a ipotizzare che possa essere proprio il campione del mondo 2006 il sostituto di Breda.
Spalletti, una sconfitta che pesaTecnico nerazzurro: i giocatori erano distrutti alla fine

ROMA12 maggio 201823:24

– ROMA, 12 MAG – “Da un punto di vista fisico non siamo andati in difficoltà ma non siamo stati bravi a incastrarci sulle loro palle recuperate. Verticalizzavano subito su Politano e Berardi e non riuscivamo a recuperare velocemente”. Ai microfoni di Premium Sport, l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletta prova a spiegare la debacle nerazzurra a San Siro contro il Sassuolo: ”Lì abbiamo sprecato molte energie, nel cercare di abbassare la squadra. Nella ripresa ci siamo messi meglio tatticamente ma dopo il loro secondo gol abbiamo perso un po’ di equilibrio e siamo stati disordinati. Alla fine è venuto questo risultato che anche figlio dei nostri errori, perché le occasioni le abbiamo avute, molte più di loro”. Come giudica la stagione senza Champions?” Meno bene rispetto a quello che ho detto ieri. Questa sconfitta pesa molto ma la squadra ha fatto bene. I giocatori erano distrutti nello spogliatoio, ci tenevano moltissimo e hanno dato tutto. Abbiamo fatto benissimo sotto il profilo del cuore”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.