Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 11:54 DI MERCOLEDì 30 MAGGIO 2018, ALLE 02:08 DI OGGI, GIOVEDì 31 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 17 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Maggio, 2018, 00:09:15 di Maurizio Barra

Papa saluta squadra coreana taekwondo
Esibizione in Piazza San Pietro, ‘è un messaggio di pace’

CITTA’ DEL VATICANO30 maggio 201811:54

– CITTA’ DEL VATICANO, 30 MAG – Una piccola esibizione di taekwondo a Piazza San Pietro: è accaduto all’udienza generale dove gli atleti della squadra coreana di questa disciplina sportiva hanno voluto salutare in questo modo il Papa. Atleti della Corea del Sud e della Corea del Nord, uniti in un messaggio di pace; alla fine dell’esibizione hanno fatto volare una colomba bianca. “La pace è più preziosa del trionfo”: questo lo striscione alzato dagli atleti dei due Paesi asiatici.
“Ringrazio gli atleti coreani per la loro esibizione: è una volontà di pace, le due Coree insieme. Un messaggio di pace per tutta l’umanità. Grazie!”, ha commentato il pontefice.
Taekwondo, da Papa solo atleti Corea SudPrecisazione Vaticano,nordcoreani erano attesi non sono arrivati

CITTA’ DEL VATICANO30 maggio 201812:29

– CITTA’ DEL VATICANO, 30 MAG – L’esibizione a Piazza San Pietro della squadra di taekwondo è stata eseguita da atleti della Corea del Sud. Lo ha precisato il portavoce della sala stampa vaticana Greg Burke, spiegando che gli atleti della Corea del Nord erano attesi ma non sono arrivati. “Certamente il messaggio di pace resta”, ha commentato Burke.
Taekwondo:Cito,messaggio importante PapaN.1 Federazione Italiana ‘sforzo per ridurre distanza Coree’

ROMA30 maggio 201813:32

– ROMA, 30 MAG – “Papa Francesco ha sottolineato il messaggio di pace che arriva da questa importante manifestazione, oltre allo sforzo e all’impegno che il taekwondo ha profuso per far sì che le distanze tra Corea del Nord e Corea del Sud si azzerassero. Il presidente della Federazione italiana Taekwondo (Fita), Angelo Cito, commenta così l’emozionante mattinata trascorsa al Vaticano e culminata con un’esibizione innanzi al Santo Padre di una delegazione della Corea del Sud, in vista del Grand Prix di Roma (1-3 giugno). Un’iniziativa che per la Santa Sede conserva il suo valore di pace nonostante, al momento, gli atleti della Corea del Nord non siano partiti dal loro Paese. “Il nostro sport – precisa il presidente della World Taekwondo federation, Chungwon Choue – è stato ambasciatore di pace nelle recenti olimpiadi invernali, con l’incontro tra gli atleti della Corea del Sud e quelli della Corea del Nord. Il momento è delicato, ma il messaggio che arriva oggi dal Santo Padre è stato comunque importantissimo”.
Parigi, Cecchinato al terzo turnoSiciliano batte in tre set l’argentino Trungelliti

ROMA30 maggio 201813:34

– ROMA, 30 MAG – Marco Cecchinato si è qualificato per il terzo turno del Roland Garros, secondo Slam stagionale e unico sulla terra battuta. Il 25enne azzurro, numero 72 del ranking mondiale, ha piegato in 3 set con il punteggio di 6-1 7-6 (7-1) 6-1 l’argentino Marco Trungelliti, ripescato come lucky loser dopo il forfait dell’australiano Nick Kyrgios. Il sudamericano, che era già a Barcellona, aveva fatto un viaggio in auto di 10 ore per poi scendere in campo e battere al primo turno l’australiano Bernard Tomic.
Cecchinato qualificato al terzo turno del Roland GarrosAzzurro batte in tre set l’argentino Trungelliti, che in primo turno era stato ripescato come lucky loser

ROMA30 maggio 201813:40

Marco Cecchinato si è qualificato per il terzo turno del Roland Garros, secondo Slam stagionale e unico sulla terra battuta. Il 25enne azzurro, numero 72 del ranking mondiale, ha piegato in 3 set con il punteggio di 6-1 7-6 (7-1) 6-1 l’argentino Marco Trungelliti, ripescato come lucky loser dopo il forfait dell’australiano Nick Kyrgios. Il sudamericano, che era già a Barcellona, aveva fatto un viaggio in auto di 10 ore per poi scendere in campo e battere al primo turno l’australiano Bernard Tomic.
Napoli, nasce nuovo club ParlamentoC’è anche una leghista. Quagliariello applaude scelta Ancelotti

NAPOLI30 maggio 201813:40

– NAPOLI, 30 MAG – E’ nato con la nuova legislatura anche il nuovo Club Napoli in Parlamento, che raccoglie i parlamentari tifosi del club azzurro. Al club hanno aderito esponenti di tutte le forze politiche, uniti dalla passione per il Napoli.
Tra i volti nuovi la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco, della Lega, veronese ma di padre napoletano. La pattuglia più ampia è quella di Forza Italia con Paolo Russo, Sandra Lonardo, Antonio Pentangelo, Nazario Pagano, Luigi Cesaro. Per il Pd ci sono Gianni Pittella, Anna Maria Parente, Ivan Scalfarotto, Paolo Siani. Per il Movimento Cinque Stelle si sono iscritti Alessandro Amitrano, Emanuela Corda e Francesco Urraro. Tra i membri storici confermati nel club anche Gaetano Quagliariello, attualmente indipendente nel gruppo di Forza Italia che promuove la scelta di De Laurentiis per la panchina: “Ancelotti è grande allenatore ha una dimensione europea. Il Napoli sta vivendo un passaggio tra due modelli, passiamo dal fascino del gioco al fascino della vittoria”.
Tortu, va bene anche un centesimo dal record di MenneaVelocista, ‘Penso solo al mio personale, in futuro punto ai 200′

ROMA30 maggio 201819:20

“Il record italiano nei 100 metri? Sinceramente l’obiettivo a ogni gara è quello di fare il personale. Mi accontenterei anche di un solo centesimo”. Così il velocista azzurro, Filippo Tortu, rispondendo a chi gli chiede se pensa di riuscire ad abbassare già domani al Golden Gala di Roma, il suo tempo a 10.01, eguagliando così il primato italiano nei 100 metri stabilito da Pietro Mennea a Città del Messico nel 1979. “Domani cercherò di replicare la gara di Savona (dove ha stabilito il suo personale a 10.03, ndr) – e provare ad andare più veloce. Oggi ho incontrato il Papa, un’emozioni fortissima perché è la persona più importante del mondo”. In prospettiva futura, Tortu conclude: “Ci siamo concentrati sui 100 ma comunque allenandoci sulla doppia distanza – le sue parole in conferenza stampa alla vigilia della quarta tappa di Diamond League in programma domani allo stadio Olimpico – vorrei tenere i 100 metri fino almeno agli Europei, ma credo che in futuro la mia gara principale saranno i 200 metri”.
Golf: ecco l’Open d’Italia, Molinari sogna il tris Al Gardagolf 75/a edizione. Bertasio e Paratore non al meglio

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)30 maggio 201819:14

Lo spettacolo di un campo, quello del Gardagolf, vestito a festa. Con i big pronti a recitare la parte dei fenomeni ed i giovani a colorare di sorrisi e passione un evento super. A Soiano del Lago scatta la 75/a edizione dell’Open d’Italia di golf (31 maggio – 3 giugno), torneo dell’European Tour, con Francesco Molinari reduce dal trionfo nel BMW PGA Championship che dopo i successi 2006 e 2016 sogna una storica tripletta per centrare anche la 6/a vittoria sull’European Tour. E realizzare imprese mai riuscite prima a nessun giocatore azzurro. “Spero di avere una chance per il titolo ma ai record – ha dichiarato l’azzurro – non penso. Quella di Wentworth è stata una bella emozione, sarebbe bello giocare la Ryder Cup di Parigi ma prima ci sono da affrontare 3 major e molti tornei importanti come questo”.In Lombardia tra le star anche Tyrrell Hatton, campione in carica. “E’ bello – le rivelazioni dell’inglese – tornare qui da defending champion. Non conosco bene il campo ma dovrò abituarmi presto. Sarà una settimana intensa”. Sono 14 i giocatori azzurri pronti a difendere il tricolore. A fare gli onori di casa Matteo Manassero e Nino Bertasio: “E’ fantastico – concordano i due – giocare nel campo in cui siamo cresciuti. Questo green permette un gioco aggressivo. L’obiettivo di entrambi è quello di giocare in maniera più regolare”. Qualche problema fisico, però, per Bertasio e Renato Paratore, costretti a saltare la Rolex Pro-Am perché non al meglio (entrambi dovrebbero prendere regolarmente parte alla gara).Dopo le vittorie del 2000 e del 2002 punta al triplete anche Ian Poulter. “Torno a giocare – le dichiarazioni del britannico – dove ho vinto la mia prima gara da professionista. Spero nella vittoria ma il tris non rappresenta certo un’ossessione”. In campo, nel secondo torneo stagionale delle Rolex Series, 20 fra i migliori 100 giocatori al mondo. In una rassegna che per il secondo anno consecutivo metterà in palio un montepremi da 7 milioni di dollari. La gara di “Chicco” Molinari inizierà alle 8:40 dal tee della buca 10. L’azzurro giocherà al fianco del britannico Ross Fisher e del belga Thomas Pieters. I riflettori sono tutti puntati sul piemontese, che al Gardagolf (dov’è presente anche il trofeo ufficiale della Ryder Cup) vuole scrivere una nuova pagina di storia diventando il giocatore italiano di golf più vincente di sempre.

Manassero “Bello giocare in casa”Matteo e Bertasio: “Cerchiamo maggiore regolarità in campo”

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)30 maggio 201815:24

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 30 MAG – “E’ sempre un’emozione tornare qui. Non vediamo l’ora di scendere in campo”. Matteo Manassero e Nino Bertasio sono tra gli azzurri più attesi della 75/a edizione dell’Open d’Italia di golf che scatterà domani al Gardagolf & Country Club di Soiano del Lago.
Cresciuti sportivamente parlando nel club lombardo, i due atleti durante la conferenza stampa di presentazione non hanno nascosto la propria emozione nel giocare un torneo così importante davanti al proprio pubblico. “Il campo è molto bello – rivela Manassero – e offre la possibilità di giocare in maniera aggressiva. Bisognerà però avere molta attenzione sul green.
Voglio trovare maggiore continuità”. Sulla stessa lunghezza d’onda Bertasio: “L’obiettivo è quello di essere più regolare dal tee. Spero in un’ottima stagione”.
Open Italia, Karlsson: “E’ un onore”Vicecapitano Europa Ryder Cup ’18: “Gardagolf meraviglioso”

ROMA30 maggio 201815:25

– ROMA, 30 MAG – Robert Karlsson è uno dei protagonisti annunciati della 75/a edizione dell’Open d’Italia di golf in programma da domani a domenica al Gardagolf & Country Club di Soiano del Lago (Brescia). Scelto da Thomas Bjorn come uno dei 5 vicecapitani della spedizione europea alla prossima Ryder Cup (28-30 settembre a Parigi), il campione svedese ha portato il proprio saluto durante la cerimonia d’apertura della “The 2nd Junior Road to The 2022 Ryder Cup”. La sfida tra i migliori talenti Under 12 e 14 del Team Italia e del Team Lombardia” che anticiperà, insieme alla Rolex Pro-Am, la 75/a edizione della massima manifestazione nazionale di golf. “Sono davvero felice di essere qui – ha dichiarato Karlsson – all’interno di uno scenario meraviglioso e in questo Paese così bello che vanta grandi golfisti come i fratelli Molinari e Matteo Manassero”.
Hatton: “Bello tornare da campione”Il britannico: “Non conosco bene il campo, dovrò abituarmi”

ROMA30 maggio 201815:27

– ROMA, 30 MAG – E’ sempre bello tornare in Italia e farlo da defending champion lo è ancora di più. Non conosco ancora benissimo il campo ma dovrò abituarmi presto. Voglio ritrovare un ottimo stato di forma e cancellare la delusione rimediata al BMW PGA Championship”.
Nella 75/a edizione dell’Open d’Italia di golf, che scatterà domani a Soiano del Lago, Tyrrell Hatton è chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno al Golf Club Milano nel Parco di Monza. Alla vigilia del torneo il campione britannico, durante la conferenza stampa di presentazione del torneo, ha promesso battaglia.
Traverso, attenzione Uefa su soci clubIn nuovo FFP con prestiti proprietà a squadre rischi sforamento

MILANO30 maggio 201815:27

– MILANO, 30 MAG – “Già adesso la Uefa valuta attentamente la sostenibilità finanziaria dei soci di riferimento. Soprattutto per le società che richiedono ricapitalizzazioni continue, l’apporto dei soci diventa fondamentale”. E’ quanto sottolineato da Andrea Traverso, managing director financial sustainability & research della Uefa, rispondendo a una domanda sulle squadre italiane che ricorrono a finanziamenti a media scadenza, dopo aver illustrato le novità del fair play finanziario. A margine della presentazione del Report calcio della Figc, sviluppato in collaborazione con Arel e PwC, Traverso ha aggiunto che con la riforma approvata dalla Uefa, in vigore da giugno, nei casi di proprietà che concedono prestiti alle squadre anziché fare aumenti di capitale, “c’è il rischio che società basate su questo modello possano sforare il nuovo indice di sostenibilità”.
America’s Cup: Bertarelli, stop alla tecnologiaPatron Alinghi: “I giovani decideranno la vela del futuro”

RIVA DEL GARDA (TRENTO)30 maggio 201819:13

“Per adesso non ho nostalgia dell’America’s Cup. Ho vinto due volte il trofeo, nel 2003 ad Auckland e nel 2007 a Valencia, abbiamo innovato anche la formula dell’evento, riscuotendo grande successo internazionale. Trovo che ora non ci sia più innovazione nel trofeo”. Così Ernesto Bertarelli, patron di Alinghi, due volte vincitore del prestigioso trofeo velico, parla della nuova formula dell’America’s Cup. “Si cambiano le barche, troppo spesso secondo me, dal 2010 a oggi sono cambiate tre volte, ma non c’è lo spirito giusto – spiega -. Il problema dell’America’s Cup? E’ una competizione troppo sbilanciata sugli aspetti della progettazione piuttosto che sul fattore umano. Tra l’altro, a oggi, i team iscritti all’edizione del 2021 sono pochi. Un’America’s cup basata solo sullo sviluppo della barca è meno interessante di una in cui vengono valorizzati la squadra e il talento dei velisti che ne fanno parte. Noi di Alinghi adesso non ci pensiamo. Saranno i giovani a decidere la vela del futuro”.
Juve donne giocherà Champions a NovaraSquadra bianconera ha vinto lo scudetto battendo il Brescia

TORINO30 maggio 201815:32

– TORINO, 30 MAG – La Juventus giocherà a Novara, allo stadio ‘Silvio Piola’, le partite casalinghe della prossima stagione di Champions League donne. Proprio a Novara, dieci giorni, fa la squadra bianconera ha vinto il suo primo scudetto battendo il Brescia nello spareggio.
Giro: Bellino,è stato un grande successoDg Rcs Sport: “La corsa rosa ha fatto registrare grandi numeri”

ROMA30 maggio 201815:48

– ROMA, 30 MAG – “Quest’edizione del Giro d’Italia è stata un grande successo, dal punto di vista mediatico e sportivo. Per Rcs Sport è stata una vittoria su ogni fronte”. Lo dice Paolo Bellino, dg di Rcs Sport. “Alla nostra corsa si sono accreditati oltre 2 mila addetti ai lavori, in rappresentanza di 900 testate di tutto il mondo”. “Il nostro partner Rai ha svolto un eccellente lavoro – aggiunge -. Nella tappa di venerdì 25 maggio quasi 3 milioni di telespettatori hanno seguito l’impresa di Froome tra il Colle delle Finestre e lo Jafferau, con il 23,60% di share. Il record del Giro si è registrato sullo Zoncolan: la salita finale è stata seguita da 3.255.634 telespettatori, con uno share del 25%. La corsa è stata distribuita in 198 paesi e ha regalato agli oltre 800 milioni di telespettatori bellissime immagini. Grandi numeri anche nella web community, con oltre 2.800.000 followers attivi. L’edizione 101 ha ribadito che la corsa rosa è davvero la gara più dura del mondo. La vera sfida sarà crescere nell’edizione 102”.
Roland Garros, Djokovic al terzo turnoAvanzano anche gli italiani Cecchinato e Berrettini

ROMA30 maggio 201819:11

Novak Djokovic approda al terzo turno del torneo del Roland Garros: il serbo ex numero uno del mondo, 20/a testa di serie dello Slam parigino, ha sconfitto lo spagnolo Jaume Munar in tre set, con il punteggio di 7-6 (7-1), 6-4, 6-4.Cecchinato qualificato al terzo turno  – Marco Cecchinato si è qualificato per il terzo turno del Roland Garros, secondo Slam stagionale e unico sulla terra battuta. Il 25enne azzurro, numero 72 del ranking mondiale, ha piegato in 3 set con il punteggio di 6-1 7-6 (7-1) 6-1 l’argentino Marco Trungelliti, ripescato come lucky loser dopo il forfait dell’australiano Nick Kyrgios. Il sudamericano, che era già a Barcellona, aveva fatto un viaggio in auto di 10 ore per poi scendere in campo e battere al primo turno l’australiano Bernard Tomic.Halep soffre ma avanza al secondo turno – Più complicato del previsto l’esordio al Roland Garros per Simona Halep: la n.1 del mondo ha infatti battuto solo al terzo set la statunitense Alison Riske: 2-6 6-1 6-1 il punteggio a favore della romena. Successi anche per la campionessa degli Internazionali BNL d’Italia, l’ucraina Elina Svitolina (6-3 6-4 alla slovacca Viktoria Kuzmova, che aveva eliminato al primo turno Francesca Schiavone) e per la ceca Petra Kvitova (6-0 6-4 alla spagnola Lara Arruabarrena-Vecino).Berrettini al terzo turno – Dopo Marco Cecchinato, anche Matteo Berrettini si qualifica per il terzo turno del Roland Garros. Il 22enne azzurro ha superato il lettone Ernests Gulbis, proveniente dalle qualificazioni, in 4 set con il punteggio di 6-2 3-6 6-4 6-3.

Universiadi,carica Occhiuzzi-PostiglioneSchermidore e l’ex pallanuotista testimonial campagna volontari

NAPOLI30 maggio 201817:04

– NAPOLI, 30 MAG – Insieme collezionano sette Olimpiadi e quattro Universiadi oltre a un mare di successi: Diego Occhiuzzi – che lascerà le pedane della sciabola dopo i prossimi Assoluti di giugno a Milano – e Francesco Postiglione, una vita in acqua tra nuoto e pallanuoto, sono due dei testimonial d’eccezione della prossima Universiade in programma a Napoli nel 2019. Due campioni napoletani che prima di spiccare il volo sono passati per le Universiadi ben conoscendone il valore tecnico. Ma anche due volti legati alla città. Entrambi sono stati coinvolti nel ‘Programma volontari’, il bando per la selezione di diecimila volontari da assorbire nell’organizzazione. Duecento quelli che, a una settimana dal lancio del portale, hanno già fatto pervenire la loro domanda.
Grand Prix taekwondo,Pietrangeli copertoStruttura temporanea proteggerà pubblico da caldo durante gare

ROMA30 maggio 201817:07

– ROMA, 30 MAG – In attesa di vedere finalmente il Centrale del tennis coperto (l’iter con il Comune di Roma è avviato da tempo), il taekwondo ha coperto per alcuni giorni il vicino campo del ‘Nicola Pietrangeli’. Si tratta di un’estensione temporanea dell’impianto che consentirà al pubblico di poter assistere, senza patire il caldo della Capitale, alle competizioni del World Taekwondo Grand Prix 2018 in programma da venerdì 1 a domenica 3 giugno al Foro Italico.
L’iniziativa è stata realizzata per contribuire allo sviluppo della disciplina in sinergia tra Federazione italiana taekwondo (Fita) e il Coni.
Scherma: presentati Assoluti MilanoRassegna dal 7 al 10 giugno, Di Francisca in pedana dopo 2 anni

MILANO30 maggio 201817:13

– MILANO, 30 MAG – Elisa Di Francisca torna in pedana dopo quasi due anni ai Campionati Assoluti di scherma, che si terranno a Milano da 7 al 10 giugno nei 10.000 metri quadri di FieraMilanoCity-Mi.Co. La campionessa olimpica di Londra2012 ed argento a Rio2016 sarà in pedana il 9 per la prova individuale ed il giorno successivo nella gara a squadre: Di Francisca manca ad un evento ufficiale proprio dai Giochi brasiliani, quando si era presa un periodo di pausa culminato con la nascita del figlio Ettore. Insieme a lei ci saranno altri big come l’otto volte iridata Arianna Errigo – in tabellone nel fioretto e nella sciabola – e Daniele Garozzo, oro nel fioretto a Rio.
Mancheranno invece Paolo Pizzo, infortunato, e Aldo Montano.
32 i titoli in palio nella più importante competizione nazionale, presentata questa mattina a Palazzo Marino: 12 gare di scherma olimpica (6 individuali e 6 a squadre), 18 di scherma paralimpica (16 individuali e 2 a squadre, sarà protagonista Bebe Vio) e 2 gare di scherma non vedenti.
Olimpiadi 2026: Malagò detta scadenzePer una candidatura serve un governo entro l’estate

ROMA30 maggio 201817:21

– ROMA, 30 MAG – “Noi abbiamo la scadenza di Buenos Aires (nel mese di ottobre, ndr) che è il termine ultimo per definire una posizione su una candidatura italiana per le Olimpiadi invernali 2026. Non è chiaro lo scenario che si prefigura a livello di esecutivo, ma mi sembra fin troppo evidente che serve un governo entro l’estate, che è già un termine molto molto avanti ma in qualche modo accettabile”. Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò parlando della possibile candidatura italiana per ospitare i Giochi Olimpici invernali 2026. “Nella vita bisogna essere coerenti e obiettivi – ha aggiunto Malagò a margine della presentazione del World Grand Prix di taekwondo – Abbiamo sempre detto che mancava la terza gamba per la candidatura (il governo, ndr), si pensava di poterla avere il 4 marzo o quanto meno nel giro di qualche settimana, invece oggi la realtà è sotto gli occhi di tutti. Ora vediamo se ci sarà un esecutivo a pieno regime o un governo di soli due mesi, poi tireremo le somme”.
Parigi: Berrettini al terzo turnoAzzurro batte in quattro set il lettone Gulbis

ROMA30 maggio 201819:11

– ROMA, 30 MAG – Dopo Marco Cecchinato, anche Matteo Berrettini si qualifica per il terzo turno del Roland Garros. Il 22enne azzurro ha superato il lettone Ernests Gulbis, proveniente dalle qualificazioni, in 4 set con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-4, 6-3.
Sirena, Luna Rossa vuole l’America’s CupCagliari tra città in lizza per tappe di avvicinamento al 2021

CAGLIARI30 maggio 201819:57

– CAGLIARI, 30 MAG – Cagliari tra le città in lizza per le tappe di avvicinamento all’America’s Cup di vela. Lo ha annunciato Max Sirena, skipper di Luna Rossa, il team che ha scelto proprio il capoluogo sardo per prepararsi alla sfida contro New Zealand ad Auckland nel 2021. Un test fondamentale perché in acqua scenderanno le barche praticamente pronte per la sfida finale. Si sanno già anno, 2019, e Paese, Italia. Ora si dovrà decidere la sede. Ma Cagliari sembra tra le favorite. C’è in realtà un sogno non rivelato per scaramanzia ma fatto capire in qualche modo dallo stesso Sirena: in caso di vittoria e di Luna Rossa defender la sede dell’America’s Cup potrebbe diventare proprio Cagliari. Speranze, desideri e progetti sono stati illustrati a Cagliari e Sirena ha svelato qualche segreto: “Sarà importante l’ala che dovrà avere le caratteristiche e i vantaggi della rigidità, ma in realtà dovrà essere più morbida.
Vogliamo vincere, con New Zealand ci sono stati anche degli ottimi rapporti professionali, ma ora siamo sfidanti”.
Parigi: Halep soffre ma è al 2/o turnoSuccessi anche per Svitolina e Kvitova

ROMA30 maggio 201820:09

– ROMA, 30 MAG – Più complicato del previsto l’esordio al Roland Garros per Simona Halep: la n.1 del mondo ha infatti battuto solo al terzo set la statunitense Alison Riske: 2-6 6-1 6-1 il punteggio a favore della romena. Successi anche per la campionessa degli Internazionali BNL d’Italia, l’ucraina Elina Svitolina (6-3 6-4 alla slovacca Viktoria Kuzmova, che aveva eliminato al primo turno Francesca Schiavone) e per la ceca Petra Kvitova (6-0 6-4 alla spagnola Lara Arruabarrena-Vecino).
Rovera torna in CarreraCup Italia MonzaDue gare disponibili in diretta tv su Italia 1 sabato e domenica

ROMA30 maggio 201820:09

– ROMA, 30 MAG – Reduce da quattro round filati e quattro vittorie tra il monomarca italiano e quello francese e poi una domenica di sosta, Alessio Rovera ritorna in pista a Monza da venerdì 1 a domenica 3 giugno nella Carrera Cup Italia.
La serie tricolore di Porsche Italia affronta il terzo round 2018 presentando proprio il 22enne pilota varesino in vetta alla classifica con ben 66 punti raccolti sugli 80 disponibili.
Frutto soprattutto di una pole position e delle tre vittorie consecutive messe a segno tra gara 2 all’esordio stagionale di Imola e le due disputate a Le Castellet a metà maggio, dove il portacolori dello Tsunami Racing Team ha giocato il ruolo di autentico dominatore sulla 911 GT3 Cup targata Centro Porsche Padova. Le due gare disponibili in diretta tv sabato alle 16.30 e domenica alle 11.10 sulle reti Mediaset.
Auto: Yokohama fornitore Sport PrototipiAnnunciata la nuova collaborazione tecnica per i prossimi 5 anni

ROMA30 maggio 201820:15

– ROMA, 30 MAG – Yokohama Italia annuncia una nuova collaborazione tecnica di grande prestigio nel panorama motoristico nazionale: la fornitura monogomma del Campionato Italiano Sport Prototipi per i prossimi 5 anni. Per la prima volta Yokohama entra in questo campionato grazie alla vincita del bando organizzato dall’Aci durante la scorsa primavera.
“Sono decisamente soddisfatto di questo risultato.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – Da anni ambivamo a poter fornire una serie nazionale e finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo dimostrando la qualità delle nostre gomme”.
Il nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi 2018 che verdà al via le vetture Wolf GB08 Thunder in regime di Monofornitura di Wolf Racing Cars partirà il prossimo 2 giugno sul circuito di Monza per poi proseguire sulle piste di Misano Adriatico a metà giugno, Mugello a metà luglio, Imola a fine luglio.
Team Italia vince sfida jr modello RyderEvento contorno Open Italia, premiazione con Francesco Molinari

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)30 maggio 201820:18

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 30 MAG – Il Team Italia si aggiudica la “The 2nd Junior Road to The 2022 Ryder Cup” grazie a un successo netto sul Team Lombardia per 11-7. Grande spettacolo a Soiano del Lago nella sfida fra i migliori talenti Under 12 e 14 delle due squadre, in un match all’insegna del fair play. In una competizione creata ad hoc per far respirare ai ragazzi l’atmosfera unica della Ryder Cup, terza manifestazione più seguita al mondo, che tra quattro anni si giocherà a Roma. Emozioni in campo e durante la premiazione. Con Francesco Molinari, beniamino del pubblico di casa e fresco vincitore del BMW PGA Championship, e Danny Willett (campione Masters 2016). E, ancora: Andrea Abodi, presidente del Credito Sportivo. A fare gli onori di casa Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto Ryder Cup 2022. A rubare la scena, naturalmente, “Chicco” Molinari. Il campione azzurro ha riservato i complimenti alle due compagini, invitando i giovani “a non mollare neanche quando ci saranno momenti difficili”.
Parigi: Camila Giorgi al terzo turnoNetto successo su colombiana Duque-Marino, affronterà Stephens

ROMA30 maggio 201820:36

– ROMA, 30 MAG – Tris azzurro del mercoledì al Roland Garros. Dopo Matteo Berrettini e Marco Cecchinato, anche Camila Giorgi ha centrato per la prima volta l’ingresso al terzo turno del secondo slam della stagione. La 26enne di Macerata, numero 57 Wta, ha eliminato la colombiana Mariana Duque-Marino (n.112) con un netto 6-0, 6-3. Giorgi, unica italiana rimasta in corsa nel singolare, si troverà ora la statunitense Madison Keys, numero 10 del ranking mondiale.
Parigi:Zverev e Nishikori al terzo turnoPassa anche Goffin, con minor fatica degli altri due

ROMA30 maggio 201820:41

– ROMA, 30 MAG – Alexander Zverev si è qualificato per il terzo turno del Roland Garros. Il tedesco, testa di serie n.2 dello Slam parigino, ha battuto il serbo Dusan Lajovic in 5 set con il punteggio di 2-6, 7-5, 4-6, 6-1, 6-2. Avanti con fatica un’altra testa di serie come il giapponese Kei Nishikori (6-3 2-6 4-6 6-2 6-3 al francese Benoit Paire) mentre il belga David Goffin ha impiegato solo tre set (7-5 6-0 6-1) per eliminare il francese Moutet.
Roma: Monchi su Kluivert JrIntesa con Raiola, ora ds pronto a trattativa con l’Ajax

ROMA30 maggio 201821:51

– ROMA, 30 MAG – La Roma cerca di rinforzarsi in attacco e sembra aver deciso di puntare forte su un giovane figlio d’arte. Nel giorno in cui nella Capitale è sbarcato il difensore spagnolo Marcano, secondo acquisto del mercato estivo giallorosso, il ds Monchi è volato a Montecarlo per incontrare nel Principato Mino Raiola e iniziare così a discutere in maniera più approfondita di Justin Kluivert, talento classe ’99 dell’Ajax. Il vertice si sarebbe concluso con una intesa di massima tra le parti, tanto che Monchi avrebbe trovato l’accordo economico con il giocatore. Resta ora da convincere il club di Amsterdam, che per il proprio gioiello chiede non meno di 18-20 milioni, nonostante sia a scadenza nel 2019. Ecco perché in settimana prossima dovrebbe andare in scena un nuovo incontro, stavolta tra i due club per provare a gettare le basi di una trattativa.
Mondiali:bambini gridano ‘forza azzurri’Campioni in erba in visita al museo del calcio Andrea Fortunato

ROMA30 maggio 201822:21

– ROMA, 30 MAG – 30 MAG – L’Italia ai Mondiali in Russia non ci sarà, ma ai tifosi più piccoli non manca, a quanto pare, l’entusiasmo tanto da gridare a squarcia gola ”forza azzurri”. Il tutto alzando la Coppa del mondo (una riproduzione) all’interno del museo del calcio Andrea Fortunato a S.Maria di Castellabate vicino a Salerno. I campioni in visita al museo hanno indossato le maglie di varie nazionali immaginando di poter tifare lo stesso per l’Italia che non è riuscita a qualificarsi ai Mondiali.
Rally: 2018 super per Ciuffi su PeugeotPilota Aci team Italia in testa al campionato italiano Junior

ROMA30 maggio 201822:33

– ROMA, 30 MAG – Una stagione impegnativa e formativa per Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella dell’ACI Team Italia impegnati nel Campionato Italiano Rally Junior di cui sono leader dopo due gare, con una vittoria ed un 2° posto sulla Peugeot 208 R2B. Una ascesa ripercorsa nei particolari oggi a Firenze nella prestigiosa ed esclusiva cornice di Palazzo Vecchio, sede municipale della Città. L’equipaggio ha ricevuto dalla Città di Firenze il privilegio di poter fregiarsi del Giglio Fiorentino, storico simbolo cittadino, oltre che ad illustrare la stagione sportiva, condividere le gratificazioni e gli obiettivi prefissi. “I successi conseguiti dall’equipaggio nella scorsa e nella presente stagione confermano che il comune di Firenze ha visto giusto – ha sottolineato Andrea Vannucci Assessore allo Sport – I rally sono uno sport che vive in mezzo alla gente e loro portano il Giglio della città tra l’appassionato e numeroso pubblico delle gare”.
Basket:Brescia ko 70-76,Milano in finaleLa squadra di Pianigiani chiude la serie sul 3-1

MILANO30 maggio 201822:58

– MILANO, 30 MAG – L’EA7 Milano è la prima finalista del campionato. La squadra di Pianigiani chiude la serie sul 3-1 con la Germani Brescia in quattro atti, con il decisivo successo al PalaGeorge di Montichiari (70-76). Assoluto protagonista di serata Mindaugas Kuzminskas, perfetto terminale offensivo sugli scarichi dei compagni (24 punti, 4/6 da due e 5/7 da tre).
Coach Diana propone una novità dopo le ultime due sconfitte: rinuncia al centro Hunt per poter schierare il peperino Moore. È una mossa che non paga dividendi: l’Olimpia, quantomeno all’inizio, domina a rimbalzo e Gudaitis sotto canestro fa la voce grossa contro gli esterni di Brescia (3 stoppate). Per cercare invano di proteggere il ferro, con Sacchetti per lunghi tratti schierato da unico lungo, la zona di Brescia collassa più del solito in area pitturata e lascia ai tiratori di Milano spazio e ritmo per banchettare dall’arco: con cinque triple l’Olimpia scava subito il solco (13-23). Non andrà più sotto.
Serie C: playoff, andata secondo turnoLe gare di ritorno si giocheranno domenica 3 giugno

ROMA30 maggio 201823:02

– ROMA, 30 MAG – Risultati delle gare di andata del secondo turno playoff della fase nazionale del campionato di calcio di serie C.
Cosenza-Sambenedettese 2-1 Feralpi Salò-Catania 1-1 Reggiana-Siena 2-1 Viterbese-Sud Tirol 2-2 Le gare di ritorno si giocheranno domenica 3 giugno.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.