Ultimo aggiornamento 1 Giugno, 2018, 22:08:40 di Maurizio Barra
Juventus, vicino l’ingaggio di Darmian
Stampa Gb, ci sarebbe accordo con giocatore Manchester United
TORINO01 giugno 201811:53
Per gli inglesi è sicuro: Matteo Darmian vestirà la maglia della Juventus. Secondo il quotidiano inglese Daily Express, il laterale del Manchester United ha trovato l’accordo con la società bianconera: sarebbero possibili già oggi pomeriggio le visite mediche dell’ex granata, che torna in Italia dopo l’esperienza ai Red Devils.
Ancelotti: ‘Hamsik darà forza al Napoli’Il mio futuro? ho un contratto, poi si vedrà
NAPOLI01 giugno 201817:57
“Ho un contratto con il Napoli e si vedrà, ora sto pensando a questi test amichevoli con la Slovacchia e e poi mi godo le vacanze”. Lo ha detto il centrocampista del Napoli Marek Hamsik a Premium Sport dopo la partita della Slovacchia contro l’Olanda commentando il suo possibile addio al club partenopeo. Hamsik ha anche commentato l’arrivo di Ancelotti: “Può essere determinante, sarà sicuramente un allenatore che darà forza al Napoli”.
Spal, Borriello verso l’addioMattioli avverte concorrenza, ‘non abbiamo bisogno di vendere’
FERRARA01 giugno 201814:50
– FERRARA, 1 GIU – La Spal e Marco Borriello stanno per dirsi addio. L’attaccante non si è mai integrato, giocando poco. Ha un altro anno di contratto, ma il club sta trattando con i legali del giocatore per una risoluzione consensuale dell’intesa. La prossima settimana il probabile addio.
Dopo la conferma dell’allenatore Leonardo Semplici, il presidente Walter Matteoli ha annunciato che ogni operazione di mercato sarà condivisa con Semplici. La Spal, chiarisce il presidente, “non ha necessità di vendere”. Nemmeno Lazzari, possibile uomo mercato. La società punta a trattenerlo (a dispetto delle avances di Atalanta e Torino) e la prossima settimana gli offrirà un adeguamento economico. Le prime operazioni biancazzurre saranno i riscatti di Gomis, Salamon e Paloschi. Probabile quello di Viviani, in fase di riflessione col Napoli la posizione di Grassi (la Spal può riscattarlo per 8 milioni, controriscatto partenopeo a 8,5).
Difficile la permanenza di Bonazzoli.
Fassone, i soldi di Li stanno arrivandoAd Milan ‘L’articolo del New York Times? Cose già lette’
MILANO01 giugno 201817:54
“I soldi di Yonghong Li stanno arrivando”. L’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone conferma l’imminente aumento di capitale di circa 10 milioni da parte di Yonghong Li. “L’articolo del New York Times sull’eventuale esclusione dalle coppe? Sono le stesse cose che ormai leggiamo da tempo” aggiunge il dirigente rossonero al termine del Consiglio di Lega.
Napoli, parla il padre di Hamsik’C’è contratto, vediamo come va. Lui lieto telefonata Ancelotti’
NAPOLI01 giugno 201815:47
– NAPOLI, 1 GIU – “Hamsik è un giocatore del Napoli e si sente tale. Ha ancora tre anni di contratto con gli azzurri e come si svilupperà la cosa è ancora da vedere. Spesso i media si gettano in interpretazioni che non appartengono alla realtà”. Lo ha detto Richard Hamsik, padre del capitano del Napoli, parlando del futuro del figlio a Radio Crc. Hamsik padre ha spiegato anche di sapere della telefonata di Ancelotti al figlio: “Me ne ha parlato Marek. E’ rimasto contento del gesto fatto dall’allenatore, è stato tra i primi chiamati da Ancelotti. Il mister gli ha prospettato i propri progetti e quale sarà il ruolo di Hamsik nel suo nuovo Napoli. Sul futuro posso dire per adesso che ha un contratto che adempierà nel migliore dei modi, ora si sta concentrando molto con la Nazionale, aspetta ancora un’amichevole e il suo unico pensiero è fare bene con la sua Slovacchia”.
Serie B con la Fondazione Bambino GesùIniziative per progetto assistenza famiglie piccoli ricoverati
ROMA01 giugno 201816:01
– ROMA, 1 GIU – La Serie B a fianco della Fondazione Bambino Gesù. Durante i playoff al via domenica, fa sapere la Lega serie B, è prevista una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la Fondazione dell’ospedale pediatrico e, in particolare, per il progetto di assistenza alle famiglie dei piccoli pazienti ricoverati. “I4Children” è il logo che caratterizza la community al fianco dei bambini dell’ente pediatrico. La Lega B ha deciso di attivare iniziative con la collaborazione degli otto club che partecipano alla fase finale del campionato. Una parte del ricavato dalla vendita dei biglietti, insieme all’asta di parte del materiale utilizzato dai giocatori durante la fase finale su onluslive.org, sono gli strumenti che serviranno per la raccolta fondi cui sarà possibile contribuire dal sito http://www.fondazionebambinogesu.it.
Mondiali,Rakitic sogna finale con SerbiaCentrocampista croato grande amico del ct serbo Krstajic
BELGRADO01 giugno 201816:36
– BELGRADO, 1 GIU – Ivan Rakitic, uno degli uomini più rappresentativi della nazionale croata di calcio insieme a Luka Modric, sogna una finale con la Serbia ai Mondiali che prenderanno il via fra due settimane in Russia. “Naturalmente mi piacerebbe giocare la finale contro la Serbia. L’atmosfera in Russia sarebbe fantastica, e sarebbe molto bello confrontarsi con un mio grande amico, che mi ha tanto aiutato nella vita e nella carriera”, ha detto il giocatore del Barcellona al quotidiano di Zagabria Vecernji list. Il ‘grande amico’ di cui parla Rakitic è Mladen Krstajic, attuale ct serbo, insieme al quale ha giocato in passato in Germania nello Schalke 04.
“Conosco Krstajic meglio del mio allenatore di nazionale e meglio di tutti gli altri allenatori che ho avuto finora”, ha aggiunto Rakitic. Ai Mondiali di Russia la Croazia è inclusa nel Gruppo D con Argentina, Islanda e Nigeria, mentre la Serbia fa parte del Gruppo E con Brasile, Svizzera e Costarica.
Mondiali: domani test Austria-GermaniaDomenica Merkel in ritiro Alto Adige, visita off limits
BOLZANO01 giugno 201816:44
– BOLZANO, 1 GIU – Intermezzo austriaco domani per la nazionale tedesca in ritiro premondiale ad Appiano, in Alto Adige. Domani alle ore 18, a Klagenfurt la Germania incontrerà l’Austria per un’amichevole. Dopo una lunga pausa causa infortunio con ogni probabilità tornerà a giocare Manuel Neuer.
“Se tutto andrà bene sarà in campo dall’inizio”, ha annunciato il ct Joachim Loew. Resteranno invece ad Appiano Toni Kroos, Jerome Boateng, Mats Hummels e Thomas Mueller. Domenica pomeriggio è invece prevista una visita lampo della cancelliera Angela Merkel ad Appiano. L’albergo, che ospita la nazionale tedesca, sarà off limits per la stampa, si è appreso.
Pjaca, futuro? dopo i Mondiali vedremoOra sono concentrato sulla Croazia, poi penserò alla Juve
TORINO01 giugno 201817:17
– TORINO, 1 GIU – “Oggi sto bene e questa è la cosa più importante. Il futuro? Dopo il Mondiale vedremo”. Marko Pjaca ha completamente recuperato la forma fisica dopo l’infortunio con la Juventus e il prestito allo Schalke 04 nella seconda parte della stagione: “Mi sento bene dopo il prestito allo Schalke – ha spiegato il croato nell’incontro con i media nel ritiro della Nazionale -, forse mi aspettavo qualcosa in più, volevo giocare dopo l’infortunio. Il futuro alla Juventus? Ora sono concentrato solo sul Mondiale. Per il futuro ci sarà tempo”.
Mondiali: aeroporto Mosca,nuovo TerminalConfort garantito senza dimenticare lo “spirito russo”
MOSCA01 giugno 201818:59
– MOSCA, 1 GIU – Il nuovo Terminal B per voli interni è stato inaugurato nell’aeroporto Sheremetyevo, a Mosca, in vista dei Mondiali. Con una superficie di 110 mila metri quadri e una capienza di circa 4 mila passeggeri all’ora, il terminal accoglierà le Nazionali e i rispettivi tifosi, durante le trasferte nelle altre città russe ospiti dell’evento. Gli interni della struttura richiamano i canoni del costruttivismo russo, con forme geometriche semplici e colori sgargianti. Il ritratto del poeta russo Majakovskij e i poster del pioniere del design sovietico Rodchenko decorano la zona arrivi. “Oltre a garantire il confort dei tifosi stranieri, volevamo che l’aeroporto trasmettere qualcosa dello spirito russo”, ha detto il direttore dell’aeroporto Michail Vasilenko. Durante il Mondiale una ‘fan zone’ sarà allestita, così i tifosi potranno seguire le partite su un maxischermo. Collegato al resto dell’aeroporto da tunnel sotterranei, il terminal include 19 porte d’imbarco, 64 punti check-in, una zona ristoranti e due aree Vip.
Samp: ecco sostituto Torreira, è WalaceResponsabile area tecnica Pradè lascia, lavorerà nell’Udinese
GENOVA01 giugno 201822:47
– GENOVA, 1 GIU – La Sampdoria avrebbe trovato il sostituto di Lucas Torreira, che sembra destinato a finire al Napoli: si tratta del brasiliano Walace, che gioca nell’Amburgo.
Ventitrè anni, era arrivato in Germania a gennaio dal Gremio per 10 milioni. Ha collezionato nove presenze, ma adesso vorrebbe provare un’esperienza in Italia: la Sampdoria ci sta pensando.
Intanto, nelle prossime ore sarà ufficializzato l’addio del responsabile dell’area tecnica blucerchiata, Daniele Pradè: firmerà un contratto biennale con l’Udinese.
Calcio: amichevoli, Francia-Italia 3-1Umtiti, Griezmann e Dembelé regalano il successo ai transalpini
ROMA01 giugno 201823:13
– ROMA, 1 GIU – L’Italia è stata sconfitta dalla Francia per 3-1, in un’amichevole disputata a Nizza. Le reti sono state realizzate nel primo tempo da Samuel Umtiti all’8′ e da Griezmann al 29′ su rigore, concesso dall’arbitro inglese Taylor dopo un contatto fra Mandragora ed Hernandez in area.
Bonucci accorcia le distanze al 36′, raccogliendo una corta respinta di Lloris, ma nella ripresa Dembelé, con uno straordinario pallonetto, batte Sirigu e chiude definitivamente i conti. Per il ct Roberto Mancini è la prima sconfitta.
Mancini:Francia forte?Un giorno pure noiCt dopo ko di Nizza: “Complimenti ad azzurri per la personalità”
ROMA01 giugno 201823:16
– ROMA, 1 GIU – “Queste sconfitte fanno esperienza, anche se perdere non piace mai. C’è differenza per ora, la Francia è avanti in tutto anche se abbiamo avuto qualche occasione per fare 2-2: ma se continuiamo cosi’, tra un anno potremo essere molto vicini a questi livelli”. Roberto Mancini fa il bilancio della sfida alla Francia, persa 3-1. “I giocatori sono stati molto bravi, bravi anche gli esordienti, sono contento della prestazione e della personalità, non era una partita facile”, dice il ct a RaiSport.
Bonucci: “Basta parlare di Balotelli”‘Così facendo si sminuisce valore di tutti gli altri giocatori’
ROMA01 giugno 201823:18
– ROMA, 1 GIU – “Basta parlare solo di Balotelli: Mario fa le partite che deve fare, ci ha messo impegno, ha sbagliato come tutti. E’ un valore aggiunto, è maturato, ma basta parlare di lui: così si sminuisce il valore di tutti gli altri, e l’Italia e’ di tutti”. Così il capitano azzurro Leonardo Bonucci alla Rai, dopo la sfida con la Francia. “Come sempre, dalle sconfitte va capito cosa c’è da migliorare.
Abbiamo tenuto bene il campo e, con un pizzico in più di fortuna, potevamo anche pareggiarla”.
Chiesa:”Italia diventerà grande squadra”Giocatore della Fiorentina: “La Francia può vincere il Mondiale”
ROMA01 giugno 201823:20
– ROMA, 1 GIU – “L’Italia è su un’ottima strada, questa diventerà una grande squadra. In futuro metteremo tutti in difficoltà, perché siamo destinati a crescere. Sono a disposizione dell’allenatore al 100 per cento. La Francia ha campioni molto forti, una qualità straordinaria, vederli da vicino è impressionante. La Francia ha le carte in regola per vincere i Mondiali”. Lo ha detto, parlando alla Rai, Federico Chiesa, dopo la sconfitta dell’Italia contro la Francia, a Nizza.
Colombia-Egitto finisce 0-0 a BergamoI ‘Faraoni’ privi di Salah, i sudamericani colpiscono un palo
BERGAMO01 giugno 201823:47
– BERGAMO, 1 GIU – Pareggio senza reti fra la Colombia di Perkerman e l’Egitto di Cuper, privo della stella Salah, nell’amichevole pre-mondiale disputata nello stadio Atleti Azzurri d’Italia, a Bergamo. Nel primo tempo palo su punizione di James (36′), pallonetto alto di Cuadrado e parata di Ospina (42′) su colpo di testa ravvicinato di Shoby. Nel secondo tempo, i ‘Cafeteros’ spingono senza concretizzare e Radamel Falcao viene sostituito dal milanista Bacca (in prestito al Villarreal), vicino al gol in mischia al 39′, con il ds Massimiliano Mirabelli presente in tribuna d’onore insieme all’omologo juventino Fabio Paratici. Al 3′ di recupero la scivolata di Hegazi nega la vittoria a Inzquierdo.