Ultimo aggiornamento 1 Giugno, 2018, 15:35:15 di Maurizio Barra
La dedica di Elisa Isoardi: “Qui c’è di mezzo l’amore”
La conduttrice pubblica il romantico post su Instagram
01 giugno 2018 14:28
“E’ da quando muoio dalla voglia di rivederti che penso che qui c’è di mezzo l’amore (Gio Evan)”: lo scrive Elisa Isoardi sul suo profilo Instagram.La conduttrice tv, da anni compagna di Matteo Salvini, aggiunge al messaggio anche gli hashtag #ioete e #ioetecomenellefavole, citando Vasco Rossi.
Gentiloni, lasciamo Italia migliorePremier uscente ringrazia squadra e moglie, è stato un onore
ROMA01 giugno 201815:30
– ROMA, 1 GIU – “Grazie a tutta la squadra di governo.
E a mia moglie. Servire l’Italia è stato un onore. Oggi la lasciamo in condizioni migliori di quelle di cinque anni fa”. Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio uscente Paolo Gentiloni, pubblicando una foto che lo ritrae nel suo ufficio a Palazzo Chigi con la moglie Emanuela Mauro.
Governo: Taverna, dopo popcorn il MaaloxDi Maio ha fatto lavoro fuoriclasse, grazie Grillo-G.Casaleggio
ROMA01 giugno 201815:32
– ROMA, 1 GIU – “Avviso importante per gli spettatori: i #popcorn sono finiti, verranno sostituiti da maxi-confezioni di Maalox”. Lo scrive la vice presidente del Senato Paola Taverna su Twitter con chiaro riferimento alle parole di qualche giorno fa di Matteo Renzi.
Poi, con un post sul blog delle Stelle, Taverna aggiunge: “Luigi ha fatto un lavoro straordinario, da fuori classe. È riuscito a guidare all’interno del forte gli ultimi passi di quel cavallo di Troia che è il Movimento 5 stelle. Lo abbiamo costruito mano mano, insieme ai cittadini, facendo cura ai materiali e ai mastri che dovevano realizzarlo. Un progetto che parte da molto lontano da un giullare e uno stregone. Così li chiamavano i loro nemici. È grazie a loro se i cittadini si sono ripresi la loro sovranità! Grazie Beppe, grazie Gianroberto”.
Governo: Rosato,il più a destra di tuttiE ha una grande dose di populismo
ROMA01 giugno 201815:37
– ROMA, 1 GIU – “E’ un governo sbagliato per il Paese, tutto sbilanciato a destra, il più a destra che ricordi la storia della Repubblica, con una grande dose di populismo. Noi saremo un’alternativa a questo governo. Saremo un pungolo. Ora comincino a lavorare e vediamo se saranno capaci di trasformare in fatti le loro promesse, che gli hanno consentito un consenso così largo”. Lo dice Ettore Rosato, vicepresidente Pd della Camera, a Radio Radicale.
Di Maio, faremo salario minimo garantitoE istituiremo salario minimo orario
ROMA01 giugno 201815:38
– ROMA, 1 GIU – “E’ ora di far ripartire il Paese, di mettere da parte la Fornero, di istituire il Reddito di Cittadinanza e il salario minimo orario. E lo faremo”. Lo scrive in un post su facebook il ministro in pectore del Lavoro e leader del M5S Luigi Di Maio.
Governo: Fico,fiducia prossima settimanaVoto possibile tra martedì e mercoledì
ROMA01 giugno 201815:40
– ROMA, 1 GIU – “Sicuramente”. Così il presidente della Camera, Roberto Fico, risponde fuori Montecitorio a chi gli chiede se la fiducia al nuovo governo sarà la prossima settimana. Alla domanda se possa essere martedì e mercoledì, il presidente di Montecitorio risponde: “Potrebbe”.
Di Maio: ‘Reddito cittadinanza e via Fornero, partiamo’E istituiremo salario minimo orario
01 giugno 201817:22
“E’ ora di far ripartire il Paese, di mettere da parte la Fornero, di istituire il Reddito di Cittadinanza e il salario minimo orario. E lo faremo”. Lo scrive in un post su facebook il ministro in pectore del Lavoro e leader del M5S Luigi Di Maio.Salvini: ‘Savona per ricontrattare regole Ue’ – Paolo Savona agli Affari europei “non è un passo indietro, ma abbiamo raddoppiato: se si vogliono ricontrattare alcune regole europee quello è il posto giusto”, ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini lasciando il Quirinale dopo il giuramento. C’è anche, ha aggiunto, “un ministro dell’Economia in perfetta sintonia con Savona, quindi nessun passo indietro, ma si è raddoppiato”.Moavero: ‘L’Italia è in ripresa, lavoreremo bene’ – “Siamo un paese che sta riprendendosi in pieno dopo le difficoltà della grande crisi economica, che peraltro ha toccato tutto il mondo. Lavoreremo bene”. Lo ha detto il neoministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi arrivando al Quirinale per il giuramento del governo Conte.
Cottarelli, Oettinger andava cacciatoHa detto una stupidaggine tale che doveva essere mandato via
TRENTO01 giugno 201815:47
– TRENTO, 1 GIU – “Oettinger ha detto una stupidaggine tale, avrebbero dovuto mandarlo via secondo me, scusarsi non era sufficiente, forse doveva essere mandato via prima”. Così Carlo Cottarelli nel suo intervento al Festival dell’Economia a proposito delle parole del commissario europeo Gunther Oettinger sulla crisi politica italiana rilasciate durante un’intervista a Deutsche Welle.
Bianchi,modello Laives diventa nazionaleSindaco altoatesino guida una giunta centrodestra-M5s-Svp
BOLZANO01 giugno 201815:53
– BOLZANO, 1 GIU – “Il cosiddetto Modello Laives sta diventando una realtà, un nuovo concetto, un nuovo modello anche nazionale, e questo non può che vedermi certamente favorevole.
Voglio augurare al nuovo presidente del consiglio Conte, e a tutti i protagonisti di questo nuovo governo, i miei migliori auguri”. Lo afferma Christian Bianchi, il sindaco di Laives, il comune altoatesino guidato da una giunta centrodestra-M5s-Svp.
“L’Italia – prosegue – ha bisogno di un governo innovatore, deciso, coraggioso, perché la nostra Nazione si trova davanti a sfide importanti, che non sono solo quelle economiche, o di politica interna o di politica estera. Qui la sfida è molto più importante e passa attraverso la formazione di un grande passaggio culturale che permetta di modificare la mentalità, l’atteggiamento, il pensiero dei cittadini di uno stato, che oggi mostra tutte le sue lacune ed i suoi limiti sui grandi temi”, aggiunge Bianchi.
Governo: Conte e ministri hanno giuratoOra il nuovo premier atteso a P.Chigi per passaggio consegne
ROMA01 giugno 201816:50
– ROMA, 1 GIU – Con il giuramento del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e dei 18 ministri avvenuto con una breve cerimonia al Quirinale, il Governo entra nella pienezza dei suoi poteri. Premier e ministri, davanti al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, hanno recitato la formula di rito – “Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione” – ponendo poi la firma sul verbale controfirmato dal presidente della Repubblica. Al termine, foto di rito e brindisi. Il premier è ora atteso a Palazzo Chigi per il passaggio delle consegne con Paolo Gentiloni che avverrà con la tradizionale consegna della campanella con cui il presidente del Consiglio mantiene l’ordine durante le riunioni di Governo.