Aggiornamenti, Mondo, Notizie

MONDO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 06:22 ALLE 10:45 DI OGGI, MERCOLEDì 6 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 6 Giugno, 2018, 08:45:32 di Maurizio Barra

Alabama,a ex Miss America nomination dem
E’ Mallory Hagan. In California invece successo della Feinstein

NEW YORK06 giugno 201806:22

– NEW YORK, 6 GIU – L’ex Miss America Mallory Hagan si aggiudica la nomination democratica in Alabama, nel terzo distretto. Hagan ha battuto Adia Winfrey e si trovera’ ad affrontare Mike Rogers in autunno. Hagan e’ stata incoronata Miss America nel 2013.
La repubblicana Kristi Noem si aggiudica invece le primarie repubblicane per diventare la prima donna governatore del South Dakota. Noem ha battuto il procuratore generale Marty Jackley.
La senatrice democratica Dianne Feinstein vince infine le primarie in California, conquistando un posto nelle elezioni di novembre, durante le quali cerchera’ il suo quinto mandato.
Feinstein, 84 anni, e’ stata eletta al Senato nel 1992 dopo essere stata sindaco di San Francisco.
Cina: esplosione in miniera, 11 mortiIncidente in provincia Liaoning, salvati in 23 e 9 feriti

PECHINO06 giugno 201808:26

– PECHINO, 6 GIU – Sono 23 i minatori tratti in salvo nelle operazioni di soccorso per l’esplosione avvenuta martedì in una miniera di ferro della città di Benxi, nella provincia cinese nordorientale del Liaoning: il bilancio, ancora parziale, evidenzia 11 vittime e due dispersi.
Lo ha riferito il ministero della Gestione delle emergenze, postando sul suo sito web un aggiornamento della situazione scaturita dalla detonazione di esplosivo in fase di trasporto all’ingresso della miniera.
L’onda d’urto ha danneggiato il pozzo principale profondo più di mille metri, intrappolando in totale 25 lavoratori impegnati in galleria, mentre 11 minatori sono morti all’istante e 9 sono rimasti feriti e trasportati in ospedale, di cui 5 in gravi ma non critiche condizioni.
L’incidente ha allungato la serie negativa delle miniere cinesi che, malgrado i miglioramenti normativi su formazione e sicurezza, restano tra le più pericolose al mondo.
Israele, l’Argentina cede a chi ci odiaMinistro Difesa Lieberman contro decisione squadra sudamericana

06 giugno 201810:08

– TEL AVIV, 6 GIU – “E’ una vergogna che le star del calcio argentino abbiano ceduto alle pressioni degli odiatori di Israele il cui unico obiettivo è quello di danneggiare il diritto di Israele alla sua difesa e di provocare la sua distruzione”. Lo ha detto, su Twitter, in ministro della difesa Avigdor Lieberman. Intanto si è appreso che la notte scorsa il premier Benyamin Netanyahu ha chiamato sulla vicenda, senza successo, il presidente argentino Mauricio Macrì.
Guatemala: 75 morti e 192 dispersiIl bilancio delle vittime del vulcano destinato ad aggravarsi

EL RODEO (GUATEMALA)06 giugno 201810:11

– EL RODEO (GUATEMALA), 6 GIU – E’ salito a 75 il numero dei morti accertati dopo l’eruzione del Volcan de fuego in Guatemala, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi drammaticamente: secondo l’agenzia nazionale per i disastri, i dispersi sono almeno 192. L’istituto di medicina legale ha inoltre riferito che delle 75 vittime al momento solo 23 sono state identificate. Alcuni dei dispersi potrebbero dunque essere tra i corpi già recuperati.
Israele, minacce terroriste ad argentiniMinistra: ‘Messaggi intimidatori a calciatori e famiglie’

06 giugno 201810:19

– TEL AVIV, 6 GIU – L’amichevole Israele-Argentina a Gerusalemme è stata annullata per via di “minacce di gruppi terroristici” ai calciatori latinoamericani. Lo ha affermato la ministra dello Sport Miri Regev. “Da quando hanno annunciato che avrebbero giocato in Israele – ha detto la ministra – gruppi terroristici hanno inoltrato ai giocatori della nazionale argentina e ai loro congiunti messaggi e lettere, includendo chiare minacce che avrebbero colpito loro e le loro famiglie”.
Hanno anche associato “immagini video di bambini morti”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.