Ultimo aggiornamento 9 Giugno, 2018, 02:54:37 di Maurizio Barra
DALLE 09:46 DI VENERDì 8 GIUGNO 2018
ALLE 04:54 DI SABATO 9 GIUGNO 2018
Juventus, visite mediche per Perin
Il portiere ha giocato nel Genoa nelle ultime stagioni
TORINO08 giugno 2018 09:46
– TORINO, 8 GIU – Visite mediche in corso per Mattia Perin, nuovo portiere della Juventus. L’estremo difensore in forza al Genoa nelle ultime stagioni, è arrivato a Torino ieri e questa mattina si è recato al J Medical per sostenere gli esami di rito. Nel pomeriggio dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del trasferimento in bianconero del portiere della Nazionale.
Vittoria d’oro, 825 mila euro a spagnoli800 mila andranno a ciascun brasiliano. ‘Solo’ 350 ai tedeschi
ROMA08 giugno 201812:43
– ROMA, 8 GIU – La Spagna è sbarcata in Russia, dove fra meno di una settimana scatterà la fase finale della Coppa del mondo, con una consapevolezza: in caso di vittoria, ciascun calciatore intascherà un premio di 825 mila euro lordi. La proposta, secondo quanto scrive Marca, è stata formulata dal nuovo presidente della Federcalcio, Luis Rubiales, al capitano Sergio Ramos, che si è riservato di parlarne con i compagni.
Però, scrive il giornale, non dovrebbero esserci problemi a siglarlo prima dell’inizio del torneo. Se la Spagna non raggiunge i quarti non riceverà alcun premio, oltre alla diaria stabilita per le partite internazionali. Ai giocatori della Spagna, che vinsero i Mondiali 2010, andarono 600 mila euro lordi ciascuno. Intascheranno molto meno i tedeschi, in caso di successo: a ciascuno di loro andranno 350 mila euro. La Confederazione calcistica brasiliana pagherà 800 mila euro a ciascun giocatore della Nazionale in caso di vittoria in Russia, nello stadio Luzhniki, il 15 luglio.
Cagliari,Conti responsabile area tecnicaContratto di tre anni, coadiuverà il neo ds Carli
CAGLIARI08 giugno 201812:46
– CAGLIARI, 8 GIU – Un nuovo importante incarico per l’ex giocatore rossoblù Daniele Conti, in campo con la maglia del Cagliari dal 1999 al 2015: da oggi diventa il nuovo responsabile dell’area tecnica della società sarda per le prossime tre stagioni.
Dopo l’esperienza maturata in qualità di coordinatore tecnico del settore giovanile e quindi quella realizzata all’interno della squadra dello scouting, durante le quali ha potuto accrescere il suo bagaglio di conoscenze nella gestione del vivaio e nella scoperta di nuovi talenti, ora Conti coadiuverà il direttore sportivo Marcello Carli nella responsabilità dell’area tecnica del club.
Mertens, non andrò in Cina”Meglio vincere lo scudetto o il Mondiale ? non saprei”
08 giugno 201812:47
NAPOLI, 8 GIU – “Non giocherò mai in Cina perchè mia moglie Kat non vuole andare fin lì. Ma ho avuto la chance per farlo, anche perchè hai la possibilità di guadagnare in due anni tanto quanto guadagni in tutta la carriera. Io sto molto bene a Napoli, mi piace molto ed ho due anni di contratto perciò vediamo come va a finire”. Lo ha detto Dries Mertens in uno speciale a lui dedicato dalla tv belga Een, da cui sono state tratte queste dichiarazioni rilanciate dai media belgi. Sulla scelta se vincere i Mondiali con il Belgio o lo scudetto con il Napoli, l’attaccante ha risposto: “Tutti direbbero campione del mondo. Io lo devo dire perchè è una televisione belga a chiedermelo, ma non saprei: ho lavorato davvero tanto per vincere lo scudetto qui a Napoli, tuttavia non ci siamo riusciti. Ora proverò a dare tutto me stesso per vincere la Coppa del Mondo, speriamo che possiamo riuscirci”.
Calcio,diritti tv, ultime ore trattativePoi assemblea deve approvare pacchetti, offerte entro 13/6
MILANO08 giugno 201812:52
– MILANO, 8 GIU – Ultime ore di trattative private per i diritti tv della Serie A. In mattinata si è presentato negli uffici della Lega l’ex n.1 di Infront Italia Marco Bogarelli, che sta lavorando al fianco di Mediapro, accompagnato dai legali del gruppo spagnolo. E’ durato circa un’ora l’incontro con i rappresentanti della Serie A, il presidente Miccichè, l’ad Brunelli, l’avv. Nicoletti e l’ad di Infront De Siervo. Mentre Bogarelli lasciava gli uffici della Lega, ha fatto il suo ingresso l’ad di Sky Italia, Zappia, assieme a Mammì, Sport Rights, Programming & Production di Sky Sport. Oltre a Mediapro e Sky, Perform, Mediaset, Tim e Italia Way hanno presentato manifestazioni di interesse per partecipare alle trattative private, che si concluderanno alle 13. Mezz’ora più tardi è convocata l’assemblea di Lega che dovrà approverà i pacchetti definitivi, con relativo prezzo minimo (finora è stato indicato un valore minimo complessivo di 1.1 miliardi di euro). Quindi si aprirà la fase delle offerte entro martedì prossimo.
Mondiali, allarme estremisti ucrainiComitato organizzativo, pronti a impedire provocazioni
MOSCA08 giugno 201812:54
– MOSCA, 08 GIU – Estremisti di destra ucraini potrebbero organizzare delle provocazioni durante i mondiali. Lo comunica FARE, l’organizzazione internazionale contro il razzismo nel calcio, secondo quanto riportato da Izvestya. Oltre a provocare scontri con i tifosi di altre nazioni, gli ucraini potrebbero tentare di portare negli stadi bandiere naziste e altri simboli vietati al fine di screditare l’evento. “In quel caso la Fifa si vedrebbe costretta a sanzionare gli organizzatori dei Mondiali oltre che le nazionali concrete” ha spiegato Yanis Kuzins, rappresentante di FARE. “Il fatto che l’Ucraina non giocherà – ha poi aggiunto – potrebbe servire da motivazione aggiuntiva”. Il deputato ucraino Evgeny Balizky ha confermato che in Ucraina ci sono tifosi intenzionati a causare disordini in Russia. D’altra parte, il comitato organizzativo dei Mondiali ha dichiarato che i servizi di sicurezza sono preparati a prevenire ogni genere di provocazione.
Argentina: Lanzini ko, Perotti in corsaCrociato del trequartista fa crack e Sampaoli pensa al romanista
ROMA08 giugno 201813:08
– ROMA, 8 GIU – Altra tegola per il ct dell’Argentina, Jorge Sampaoli. Dopo il portiere Romero, un altro elemento della rosa a sua disposizione dovrà rinunciare al Mondiale: si tratta del trequartista Manuel Lanzini, che gioca nel West Ham. Il giocatore ha rimediato – come scrive sul proprio account Twitter la Federcalcio argentina – la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, durante l’allenamento odierno.
Non c’è pace, dunque, per la ‘Seleccion’, a sei giorni dall’inizio del torneo iridato e a otto dall’esordio. Lanzini era stato chiamato al posto del romanista Perotti, trovando spazio nella rosa dei 23 per la Russia. Nell’ultima Premier ha totalizzato 23 presenze e segnato cinque gol. Secondo il Clarin, in corsa per un posto fra i partecipanti al Mondiale ci sono innanzi tutto proprio Diego Perotti e l’ex romanista Erick Lamela. Difficile che Sampaoli chiami, invece, Centurion, che era fra i pre-convocati, ma in settimana si è operato di appendicite e dovrà stare fermo per almeno una 10 giorni.
Inter: rinnovo pronto per SkriniarIl ds Ausilio: “Icardi non si muoverà assolutamente”
MILANO08 giugno 201813:19
– MILANO, 8 GIU – Milan Skriniar è pronto a rinnovare il contratto con l’Inter. La società nerazzurra ha infatti proposto al difensore slovacco il prolungamento fino al 2023 con adeguamento dello stipendio, che dovrebbe salire da 1,5 a 2,2 milioni a stagione. “L’Inter gli ha offerto un nuovo contratto che è molto buono”, ha dichiarato l’agente di Skriniar.
Nonostante le voci di mercato, l’intenzione del club è di blindarlo. Proseguono le trattative per i diversi rinnovi in casa Inter: oltre a Skriniar, sul tavolo ci sono anche i nuovi contratti di Miranda, Candreva e Luciano Spalletti; dopo le vacanze partiranno le trattative per il rinnovo di Icardi.
Tuttavia, per il ds dell’Inter Piero Ausilio, il bomber argentino resterà a Milano. “Non si muove assolutamente”, ha dichiarato il dirigente nerazzurro, che ha fatto anche il punto sul mercato. “Handanovic? Assolutamente non vera la proposta del Napoli – ha proseguito Ausilio -. Nainggolan non piace solo a Spalletti, piace anche alla Roma mi sembra.
Velazquez, un piacere essere all’UdineseDg Collavino: profilo per nuovo corso, calcio innovativo
UDINE08 giugno 201813:26
– UDINE, 8 GIU – “È un piacere essere qua. Grazie alla società che ha scelto me per questo progetto, io e il mio staff veniamo con motivazione e passione massima”. Così Julio Velazquez Santiago nuovo allenatore dell’Udinese. Il tecnico, che ieri ha sottoscritto un contratto triennale dal primo luglio e che porterà con sé un allenatore in seconda, un preparatore tecnico e un analista, è stato presentato dal Dg bianconero Franco Collavino. “L’Udinese ha la necessità e volontà di avviare un nuovo corso -ha detto Collavino- archiviare definitivamente la stagione scorsa e indicare un nuovo progetto con nuovi obiettivi. Negli ultimi anni avevamo optato per scelte conservative e non consone con la nostra storia di allenatori giovani, non noti, che hanno portato innovazioni e buon calcio.
Il calcio spagnolo e portoghese rappresentano un calcio d’avanguardia, stanno facendo scuola in tutta Europa. Saprà coniugare il desiderio d’innovazione con la tradizione del calcio italiano”.
Preziosi, Milan? non avrei i soldiN.1 rossoblu smentisce voci su club rossonero, tutte ca….
MILANO08 giugno 201813:50
– MILANO, 8 GIU – “Se avessi avuto la struttura finanziaria per acquistare il Milan, avrei già vinto qualcosa col Genoa”. Così Enrico Preziosi ha nuovamente smentito le voci secondo cui sarebbe interessato a rilevare quote del club rossonero. “Sono tutte caz…”, ha esclamato il presidente del Genoa quando, al suo arrivo negli uffici della Lega Serie A per l’assemblea, è passato davanti ai giornalisti.
Roma: Cristante in prestito per 5 mlnRiscatto fissato a 15 mln, per giocatore contratto fino al 2023
ROMA08 giugno 201813:50
– ROMA, 08 GIU – Dopo le visite mediche svolte ieri, la Roma ha annunciato l’ingaggio del centrocampista Bryan Cristante. Il club giallorosso, con una nota, ha comunicato di avere raggiunto un accordo per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del giocatore dell’Atalanta per un corrispettivo fisso di 5 milioni. L’obbligo di acquisizione a titolo definitivo è stato fissato a 15 milioni ed è condizionato, spiega la Roma, al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’accordo prevede, inoltre, il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 10 milioni, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Cristante ha firmato un contratto che avrà validità fino al 30 giugno 2023.
Intanto, il club giallorosso è pià vicino all’acquisto di Berardi dal Sassuolo.
C’è il Ramadan,Tunisia s’allena all’albaDomani sera c’è l’amichevole contro la Spagna a Krasnodar
ROMA08 giugno 201813:58
– ROMA, 8 GIU – Il Ramadan, che scade proprio nel giorno della partita inaugurale del Mondiale in Russia (14 giugno), condiziona le abitudini delle Nazionali i cui calciatori appartengono alla religione musulmana. E’ il caso della Tunisia, che domani disputerà l’ultima amichevole pre-Mondiale contro la Spagna (alle 20,45, nello stadio di Krasnodar). La squadra tunisina, proprio a causa del Ramadan, ha deciso di allenarsi all’alba, nel rispetto del digiuno che si chiude al tramonto. In questi giorni, a Krasnodar, il sole tramonta intorno alle 20,10 (ora locale). E’ prevedibile che, dopo l’amichevole di domani sera, i giocatori della Tunisia possano rifocillarsi: bisognerà vedere in quali condizioni – visto il digiuno per l’intera giornata – scenderanno in campo contro la ‘Roja’ di Lopetegui.
Udinese, attesa per nomina nuovo dsIpotesi Pradè. Squadra in ritiro dal 5 luglio
UDINE08 giugno 201815:10
– UDINE, 08 GIU – Ufficializzato il nome di Julio Velazquez come allenatore, manca ancora quello del direttore sportivo per disegnare l’Udinese della prossima stagione, sebbene da giorni ormai si rincorrano le voci di un imminente approdo in bianconero di Daniele Pradé.
“Oggi presentiamo il nuovo allenatore, per il nuovo ds vi faremo sapere”, si è limitato a rispondere il dg Franco Collavino in occasione della conferenza stampa convocata questa mattina nella sala stampa dello Stadio Friuli Dacia Arena.
Nell’occasione sono state comunicate anche le date del ritiro pre-campionato. Per la prima fase, dal 5 al 17 luglio, la squadra si allenerà nelle strutture di Udine. Poi la squadra si sposterà in ritiro a Sankt Veit (Austria) fino al 3 agosto per ritornare infine a Udine.
Cristante, la Roma era il mio obiettivoMonchi: “Preso uno dei centrocampisti più promettenti”
ROMA08 giugno 201816:21
“Sono molto felice perché venire qui alla Roma era il mio obiettivo”. Così il neo giallorosso Bryan Cristante. “C’era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo trovato in pochissimo: sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra” ha spiegato il giocatore.
Soddisfatto per il colpo di mercato anche il ds Monchi: “Con l’acquisto di Bryan la Roma si è assicurata uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano. Mi auguro che nel futuro diventi uno dei pilastri del club e della Nazionale”.
Diritti tv, Lega A vende per prodottoDopo trattative private assemblea approva unanime tre pacchetti
MILANO08 giugno 201815:47
– MILANO, 8 GIU – Ha prevalso lo schema di vendita per prodotto, anziché per piattaforma, nell’assemblea della Lega Serie A, che ha approvato all’unanimità i pacchetti per commercializzare i diritti tv. Alla luce delle trattative con gli operatori concluse in mattinata, i club hanno puntato sulla vendita per prodotto. I pacchetti saranno pubblicati attorno alle 18 sul sito della Lega.
A quanto filtra, sono tre i pacchetti principali, oltre a quelli accessori, e il prezzo minimo complessivo dovrebbe essere confermato di 1.1 miliardi di euro.
Tottenham-Kane insieme fino al 2024Capitano nazionale inglese firma accordo per altri sei anni
ROMA08 giugno 201818:21
Harry Kane e il Tottenham insieme per altri sei anni. Il club ha infatti rinnovato il contratto con l’attaccante capitano della nazionale inglese che ha firmato fino al 2024. E’ lo stesso Tottenham ad ufficializzare il prolungamento dell’accordo ricordando che il giocatore “da quando è uscito dalla nostra accademia, si è affermato come uno dei migliori attaccanti del calcio europeo”. Kane è diventato il capocannoniere del club, segnando cento gol in Premier e ha chiuso l’anno solare 2017 come miglior marcatore in Europa (56 gol tra quelli col club e in nazionale).
Mondiali, costeranno 14, 2 mln dollariMedia russi ‘sarà il torneo di calcio più costoso di sempre’
MOSCA08 giugno 201817:02
– MOSCA, 8 GIU – I Mondiali di calcio che inizieranno in Russia la prossima settimana costeranno 14,2 miliardi di dollari e saranno il torneo di calcio più costoso di sempre: lo sostiene la testata russa Rbk, secondo cui la Russia ha oltrepassato di molto gli investimenti ufficiali di 683 milioni di rubli, ovvero 11 miliardi di dollari. Rbk calcola che le infrastrutture di trasporto siano costate 6,11 miliardi di dollari, la costruzione degli stadi 3,45 miliardi di dollari e le strutture ricettive 680 milioni di dollari.
1/o anno Var, solo 0.89% errori arbitriDa migliorare sistema audio,linea intervento,software fuorigioco
MILANO08 giugno 201817:38
– MILANO, 8 GIU – Senza la Var sarebbe stata del 5.7% la percentuale di errori arbitrali, limitata allo 0.89% nel primo anno in cui il progetto è stato introdotto in Serie A e coppa Italia. Lo sottolinea il bilancio di Lega Serie A e Aia, che indica anche gli aspetti da migliorare: il sistema audio che in alcuni casi ha creato disfunzionalità; l’uniformità della linea di intervento restringendo il concetto di ‘errore chiaro ed evidente’; l’ottimizzazione dei tempi per evitare sovrapposizioni fra la revisione dell’arbitro al video e arbitro in campo; l’introduzione di un software Hawk Eye per posizionare la linea del fuorigioco. In 397 partite effettuati 2.023 check con 117 correzioni arbitrali: in media un intervento ogni 3.39 partite, con riduzione della durata a 31,5 secondi, rispetto al 1’22” delle prime giornate. “Minima interferenza per il massimo beneficio, come auspicato ad inizio progetto. L’anticipazione di un anno della start up ha reso ancora maggiormente significativo il risultato ottenuto.
Mondiali, principe saudita a aperturaCremlino non esclude un incontro con Putin
MOSCA08 giugno 201817:45
– MOSCA, 8 GIU – Il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman è atteso a Mosca per assistere alla cerimonia di apertura dei Mondiali il 14 giugno e alla partita inaugurale Russia-Arabia Saudita. Lo riferisce il Cremlino, che non esclude un incontro tra il presidente Vladimir Putin e il principe saudita.
Fabbricini, lasciamo lavorare Mancini’Balotelli? Il suo ritorno fa bene al calcio italiano’
FIRENZE08 giugno 201818:01
“Fare un bilancio sul lavoro di Mancini mi pare spericolato dopo appena tre partite, ma tutto sommato i risultati sono stati positivi, il gruppo è giovane, andiamo avanti con fiducia e lasciamo lavorare sereno il nostro ct”. Lo ha detto Roberto Fabbricini oggi a Coverciano a margine della presentazione del libro ‘Soltanto col mio babbo sul tetto d’Europa’ dedicato all’unico ct che in azzurro ha vinto un titolo europeo 50 anni fa, scritto dal figlio Furio e dal giornalista Alberto Polverosi. Il commissario straordinario della Figc si è poi soffermato su Mario Balotelli ribadendo quanto espresso qualche giorno fa: “Il suo ritorno fa bene al calcio italiano, l’ho visto più maturo, cresciuto, è un giocatore recuperato. E condivido la sua richiesta di rivedere i requisiti per la cittadinanza italiana. Chi nasce nel nostro Paese ha diritto ad averla senza aspettare i 18 anni”.
Sport e fairplay, ecco gli Aic CampProgetto per i giovani in collaborazione con l’Ics
ROMA08 giugno 201818:59
– ROMA, 8 GIU – Stage estivi di calcio per veicolare a tutti i giovani partecipanti i valori del fair play e dell’educazione, anche sportiva, in un contesto di vacanza, animazione e divertimento. L’Associazione Italiana Calciatori e l’Istituto per il Credito Sportivo presentano gli ‘Aic Camp 2018’. “Il Credito Sportivo ha deciso di collaborare con l’Aic – ha spiegato il presidente del Credito Sportivo, Andrea Abodi – per valorizzare il rapporto con il mondo degli atleti dei quali la banca intende sostenere la crescita formativa e professionale, anche nel post carriera”. Grazie al progetto Aic Camp “non andiamo alla ricerca di talenti, ma di un modello formativo che diffonda educazione, fair play ed etica sportiva.
Prendendo spunto da questa iniziativa e da altre esperienze della stessa natura, il Credito Sportivo proporrà nei prossimi giorni alle Istituzioni il lancio di una campagna per il reinserimento dell’Educazione Civica nei programmi didattici delle scuole dell’obbligo”, ha proseguito il numero uno dell’Ics.
Svolta in Premier, ecco pausa invernaleDalla stagione 2019-2020 stop di due settimane a febbraio
LONDRA08 giugno 201819:03
– LONDRA, 8 GIU – Storica svolta in Premier League: dalla stagione 2019/2020 il campionato si fermerà due settimane per una pausa invernale. Mancava solo l’ufficialità, è arrivata oggi, al termine di un lungo confronto tra lega, club e rappresentanti di giocatori. Da anni ormai gli addetti ai lavori invocavano uno stop per concedere qualche giorno di riposo ai giocatori. Ma finora la lega si era sempre opposta, sostenendo che durante il periodo natalizio, le festività garantivano più spettatori negli stadi. Oggi il cambio: pausa di due settimane nel mese di febbraio, dunque, con 5 partite che si giocheranno nel primo weekend e 5 in quello successivo, così da concedere comunque a tutte le società due settimane di stop tra una partita e l’altra.
Procura Figc, deferite Perugia-AtalantaProcedimento in relazione alla cessione di due giocatori
PERUGIA08 giugno 201819:25
– PERUGIA, 8 GIU – La procura federale della Federcalcio ha deferito al tribunale federale nazionale sezione disciplinare i vertici di Perugia e Atalanta. Il procedimento è legato ai contratti di cessione dei calciatori Gianluca Mancini e Alessandro Santopadre. Il nodo riguarderebbe l’aver indicato “un valore fittizio di cessione di gran lunga inferiore rispetto all’effettivo valore del calciatore stesso” per quanto concerne il difensore Mancini, e “un valore fittizio di cessione di gran lunga superiore” per il portiere Alessandro Santopadre. Il provvedimento, riferito ad operazioni di mercato del gennaio 2017, tocca il presidente della società umbra Massimiliano Santopadre e il responsabile dell’area tecnica Roberto Goretti, così come il numero uno dell’Atalanta Luca Percassi e il responsabile dell’area tecnica del club bergamasco Giovanni Sartori. Deferite “per responsabilità diretta e oggettiva” le due società.
Juventus: Perin firma, contratto 4 anniPortiere: ‘certi treni passano solo una volta’
TORINO08 giugno 201820:04
Mattia Perin ha firmato con al Juventus un contratto per quattro anni. Al Genoa andranno 12 milioni di euro, incrementabili di altri 3. “Ci sono treni che passano una sola volta nella vita: non potevo rifiutare la Juventus” sono le prime parole da bianconero del portiere, che nel pomeriggio ha terminato le visite mediche al J medical. “C’è tanto entusiasmo, arrivo in punta di piedi – dichiara il portiere nell’intervista pubblicata sul sito della società -. Ho tanto da imparare però e spero di poter dare il mio contributo alla causa quest’anno dando una mano quando serve, mi farò trovare pronto”. “C’è stato un forte interesse della società, – prosegue Perin .- quando mi hanno contattato attraverso il mio agente ho detto di sì. Mi sento pronto, ho attraversato periodi difficili, infortuni, che mi hanno dato l’equilibrio, mi hanno fatto diventare uomo: arrivo qui nell’età più giusta”.
Serie A in tv, rischio di 2 abbonamentiBando Lega, gol in chiaro dopo le 22 di domenica
MILANO08 giugno 201819:55
Per guardare le dirette in tv o sul web dell’intera Serie A saranno necessari almeno due abbonamenti diversi, salvo accordi commerciali fra gli operatori licenziatari. Lo prevede in sintesi il bando della Lega: in vendita tre pacchetti con esclusive per prodotto ma nessun operatore può acquistarli tutti. E’ prevista però la possibilità da parte del licenziatario di uno o due pacchetti, di ritrasmettere le proprie partite sulla piattaforma di un altro broadcaster attraverso accordi commerciali. Gli highlights saranno disponibili in chiaro prima sul web che in tv. Il bando vieta la trasmissione delle azioni migliori e dei gol del campionato prima delle 22 di domenica sulle tv non a pagamento. Questo pacchetto non esclusivo sarà in vendita entro giugno, come quello per gli highlights destinati al web, da trasmettere 3 ore dopo la fine della partita. Resta salvo il diritto di cronaca per la trasmissione dei gol durante i tg.
Il Liverpool saluta Emre CanCentrocammpista tedesco sempre più vicino alla Juve
TORINO08 giugno 201820:04
– TORINO, 8 GIU – Il Liverpool saluta Emre Can. A comunicarlo attraverso la pagina Twitter è stata proprio la società inglese, che ha salutato sia il centrocampista tedesco sia l’ex compagno di squadra Jon Flanagan: “Entrambi lasceranno il club dopo la conclusione del contratto – si legge nel tweet dei Reds -. Tutti quanti al Liverpool Football Club ringraziano i calciatori per il loro contributo e gli augurano le migliori fortune per il futuro”. Che per Emre Can è sempre più bianconero.
Milan, Elliott smentisce contattiFondo Usa, grande rispetto per attuale management club
MILANO08 giugno 201821:39
In merito ad alcune indiscrezioni giornalistiche apparse oggi, il fondo Elliott, attraverso un suo portavoce, nega di “aver contattato manager del calcio per ruoli dirigenziali nel Milan”. Elliott, secondo quando apprende l’Ansa, ha il massimo rispetto per l’attuale management, a cui è affidata la guida della società rossonera.
Elliott è il fondo Usa che, attraverso un prestito ponte da 303 milioni di euro, ha permesso a Yonghong Li di completare l’acquisto del Milan da Fininvest nella primavera del 2017. Un prestito che l’imprenditore cinese dovrà restituire, assieme agli interessi, entro il prossimo 15 ottobre.
Diritti tv: presa di posizione Rai’Lega A riveda decisione che penalizza tutti i tifosi’
ROMA08 giugno 201821:26
– ROMA, 8 GIU – “In merito allo scenario che si va definendo relativamente all’acquisto dei diritti televisivi del campionato di calcio di Serie A per le prossime tre stagioni, la Rai evidenzia con stupore che si è davanti ad un rischio grave e incomprensibile per il servizio pubblico: non far vedere a tutti gli italiani il sabato sera e la domenica pomeriggio le immagini salienti delle partite, come avvenuto per oltre mezzo secolo, ma solo a chi può permettersi abbonamenti con privati”. Lo afferma la Rai in una nota dura in cui chiede alla Lega di Serie A di “rivedere una decisione che danneggia tutti i tifosi. La Rai – aggiunge il comunicato – che ha contribuito, nel corso degli anni, a rendere il calcio lo sport più popolare, potrebbe essere costretta a rinunciare a trasmissioni storiche come 90° Minuto.
Chiediamo pertanto ai presidenti delle società di Serie A di rivedere questa decisione che danneggia prima di tutto i loro stessi tifosi e tutti gli appassionati di calcio”.
3-0 al Portogallo, azzurre al MondialeQualificazione torna dopo 20 anni, pass per Francia 2019
FIRENZE08 giugno 201822:48
– FIRENZE, 8 GIU – L’Italia femminile di calcio ha battuto 3-0 il Portogallo e si è qualificata con un turno di anticipo al Mondiale che si terrà in Francia nell’estate dell’anno prossimo. L’ultima partecipazione azzurra alla fase finale del torneo iridato risaliva all’edizione negli Stati Uniti del 1999. La vittoria sul Portogallo ha reso ininfluente l’ultimo incontro del girone, in programma il 4 settembre in casa del Belgio. Sette vittorie su sette il ruolino di marcia delle azzurre guidate dal Ct Milena Bertolini, che nelle qualificazioni hanno realizzato 18 reti, subendone appena due.
Autrici dei gol di questa sera Girelli, Salvai e Bonansea.
L’attaccante della Juventus ha anche colpito una traversa.