Aggiornamenti, Calcio, Notizie, Sport

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 9 Giugno, 2018, 16:52:34 di Maurizio Barra

DALLE 10:00 ALLE 18:52

DI SABATO 9 GIUGNO 2018

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Reca
Esterno polacco ‘è il posto giusto per crescere’

BERGAMO09 giugno 2018 10:00

– BERGAMO, 9 GIU – L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo dell’esterno sinistro polacco Arkadiusz Reca, proveniente dal Wisla Plock. Nato a Chojnice il 17 giugno 1995, cresciuto del Chojniczanka, squadra della sua città, era a Plock dall’estate 2015 dopo le esperienze nel Koral Debnica e nel Flota Swinoujscie: all’attivo, una promozione immediata nella massima serie locale (Ekstraklasa) segnando 12 gol, cui si aggiungono i 7 nelle ultime due stagioni.
Reca, che nasce come terzino e ha nel palmarès anche 3 presenze nella Polonia Under 21, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale nerazzurro: “Sono felice di aver firmato per un club importante, ho scelto il posto giusto per crescere. So di essere stato osservato per molti mesi, dall’Atalanta escono giocatori bravi: ho letto tanto su mister Gasperini e ho visto i video dei compagni cui dovrò fare concorrenza per il posto, mentre il mio amico Igor Lasicki che ha giocato a Napoli mi ha raccontato che i tifosi sono molto caldi”.
Mondiali: già cominciata sfida hackerTruffe su biglietti, wi-fi pubblico insicuro in 20% città Russia

ROMA09 giugno 201813:19

– ROMA, 9 GIU – Offerte di biglietti a basso costo con la sorpresa ‘spam’ e ‘phishing’, wi-fi pubblico insicuro nelle città in cui si svolgeranno le partite, rischio di attacchi ‘politici’ ai siti ufficiali delle squadre di calcio. A pochi giorni dal fischio d’inizio dei Mondiali di calcio, il prossimo 14 giugno, si profilano una serie di rischi informatici legati all’evento che si svolgerà in Russia.
“L’opportunità maggiore per gli hacker deriverà dall’aumento del bacino d’utenza nei confronti di tutto ciò che è legato all’avvenimento. Osserveremo una proliferazioni di messaggi pubblicitari e siti creati ad hoc per attrarre gli utenti nelle varie trappole informatiche gli utenti, spesso precedute da campagne di phishing mirate”, spiega David Gubiani, Security Engineering Manager di Check Point Software Technologies.
Salvini, qualche maschietto impari…Ministro Interno su qualificazione nazionale donne ai Mondiali

ROMA09 giugno 201813:31

– ROMA, 9 GIU – “Grandi ragazze, qualche maschietto che guadagna troppo e segna poco dovrebbe solo imparare”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini in un tweet commentando una foto della nazionale femminile di calcio che si è qualificata per i Mondiali.
Samp, Colley firma per quattro anniIl difensore del Gambia è costato 9,5 milioni

GENOVA09 giugno 201814:12

– GENOVA, 9 GIU – Visite mediche al laboratorio Albaro di Genova per Omar Colley, il nuovo acquisto della Sampdoria. Il difensore del Gambia è stato prelevato dal Genk per 9,5 milioni compresi i bonus ed ha firmato un contratto di quattro anni con la società blucerchiata. Colley era accompagnato dal suo agente e dal medico sociale della Sampdoria Baldari.
Pugno a tifoso Empoli, 5 anni DaspoProvvedimento per un altro sostenitore della squadra toscana

FUCECCHIO (FIRENZE)09 giugno 201815:15

– FUCECCHIO (FIRENZE), 9 GIU – Comminati cinque anni di Daspo a un 35enne di Fucecchio (Firenze) tifoso dell’Empoli che nel corso di Empoli-Salernitana, valevole per il campionato di Serie B aveva sferrato un pugno a un altro tifoso della squadra di casa. I fatti sono avvenuti lo scorso 29 marzo nell’area dei servizi igienici del settore Maratona e fu la polizia a identificarne i responsabili. La lite tra i due era stata innescata da futili motivi. La decisione, notificata ieri dalla questura fiorentina, replica in provvedimento analogo a cui l’ultrà azzurro fu sottoposto, per tre anni, nel 2009.
Kosovo: morto presidente FedercalcioVokri colpito da infarto,aveva giocato nella nazionale jugoslava

PRISTINA09 giugno 201815:30

– PRISTINA, 9 GIU – Il presidente della Federcalcio del Kosovo, Fadil Vokri, che in passato aveva giocato nel Partizan Belgrado e per la nazionale jugoslava, e’ morto d’infarto all’eta’ di 57 anni. Come hanno riferito i media a Pristina e a Belgrado, Vokri si e’ sentito male mentre faceva allenamento.
Considerato una leggenda del calcio kosovaro, Vokri gioco 12 volte con la nazionale della Jugoslavia, dove debutto’ nel 1984, segnando sei reti, Nel Partizan militò dal 1986 al 1989, mettendo a segno 13 gol. Fu tra gli otto che portarono la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura Giochi invernali di Sarajevo nel 1984, e nel 1987 fu nominato miglior calciatore della Jugoslavia. Dopo il 1989 gioco’ anche in Francia e Turchia. Dopo il conflitto armato in Kosovo di fine anni Novanta, Vokri tornò in patria, divenendo direttore del Pristina, la squadra dove aveva cominciato la sua carriera. Dal 2008, anno dell’indipendenza del Kosovo, era alla guida della Federcalcio del Paese, che e’ entrato a far parte di Uefa e Fifa.
Spezia-Parma, Figc indaga su smsSentiti due giocatori emiliani. La società, nessuna irregolarità

BOLOGNA09 giugno 201816:00

– BOLOGNA, 9 GIU – I calciatori del Parma “Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo sono stati ascoltati ieri pomeriggio a Roma dalla Procura Federale” Figc. Lo annuncia la società emiliana in merito all’inchiesta aperta dalla Federcalcio sull’ultima gara del campionato di serie B tra Spezia e Parma finita 0-2 che ha permesso alla squadra allenata da Roberto D’Aversa, complice il pari del Foggia a Frosinone, di conquistare la serie A. L’inchiesta riguarda due sms inviati dai due calciatori del Parma a loro colleghi liguri, Filippo De Col e Alberto Masi, 4 giorni prima dell’incontro. La Procura Figc aveva sentito nei giorni scorsi i due giocatori spezzini e due dirigenti. A Calaiò e Ceravolo “è stato semplicemente chiesto conto di due messaggi di testo, inviati a loro ex compagni di squadra in forza allo Spezia”, spiega il club emiliano. “Il tenore dei testi di cui il Parma ha potuto prendere visione nelle ultime ore, non contiene alcun tipo di irregolarità o malizia (…)come siamo certi verrà accertato anche dagli organi preposti”.
Danni al terreno del San Paolo dopo il concertoIncubo sediolini fuori norma. Comune, deroga Uefa arriverà

NAPOLI09 giugno 201817:49

Il terreno di gioco del San Paolo ha subito diversi danni in occasione del megaconcerto in memoria di Pino Daniele che si è tenuto due giorni fa, ospitando il pubblico anche sul prato. Oggi il Napoli ha effettuato un sopralluogo da cui è emerso che diverse zone del terreno di gioco sono rovinate e dovranno subire una rizollatura, in particolare nei pressi delle panchina. I provvedimenti per il terreno di gioco saranno decisi dall’agronomo di fiducia del Napoli, Castelli, che effettuerà un sopralluogo a inizio settimana prossima. Intanto torna d’attualità il problema dei sediolini degli spalti dello stadio che non sono rispettano gli standard Uefa per la Champions. Dal Comune di Napoli assicurano che anche quest’anno arriverà una deroga dalla federazione europea.
Mondiali: Milinkovic, amo la pressioneCentrocampista Serbia’pronto per conquistare la fiducia del ct’

ROMA09 giugno 201816:20

– ROMA, 9 GIU – La pressione a volte fa dare il meglio di sè e quella che un Mondiale mette addosso ad un 23enne già considerato un fuoriclasse è se possibile ancora più esaltante.
Così il serbo Sergei Milinkovic-Savic, tra i più attesi protagonisti del torneo in Russia e ‘uomo del giorno’ sul sito ufficiale della Fifa. “Sento pressione? Mi piace la pressione, mi fa dare tutto. In quei momenti mi sento il migliore e do’ il massimo sul campo. Quelli che mi conoscono possono confermarlo”, afferma il giocatore della Lazio. “Sono assolutamente pronto per la Russia: se devo guadagnarmi la fiducia del ct Krstajic, farò del mio meglio per convincerlo”. Campione del mondo under 20 nel 2015 con la Serbia battendo il Brasile in finale, questa volta affronterà nel girone la vera nazionale verdeoro, oltre a Costarica e Svizzera. Arrivare ancora a medaglia, conclude, “sarebbe un sogno di bambino che diventa realtà”.
Tormentone Neymar, vuole il RealMarca, emissari del giocatore e del club incontrati a Liverpool

ROMA09 giugno 201817:48

Neymar vuole a tutti i costi andare al Real Madrid. La telenovela sul futuro del brasiliano si arricchisce di nuove puntate. La scorsa settimana – scrive Marca – emissari di Neymar e quelli del Real si sono incontrati a Liverpool (dove il Brasile era impegnato in una amichevole di avvicinamento ai mondiali di Russia 2018). Il contatto tra le parti è permanente e la decisione del giocatore è confermata, vuole andare a Madrid, a prescindere da chi sarà il prossimo tecnico ‘merengue’. E dopo le voci, insistenti, del possibile addio di Cristiano Ronaldo l’operazione Neymar diventa ogni giorno più concreta anche perché, nonostante il Psg faccia resistenza e non voglia privarsi del brasiliano (per il quale ha fissato il prezzo intorno ai 250 milioni di euro), CR7 è sempre stato un ‘pallino’ del proprietario del Psg, Al Khelaifi e ora, di fronte al desiderio dichiarato del portoghese di cercare un’altra destinazione, il desiderio dello sceicco potrebbe realizzarsi.
Bertolini, niente rivalsa sui maschiCt nazionale femminile dopo qualificazione Mondiali ‘una gioia’

RIMINI09 giugno 201817:02

– RIMINI, 9 GIU – L’approdo ai Mondiali 2019, strappato dopo aver battuto 3-0 il Portogallo nella penultima partita delle qualificazioni europee rappresenta per la Nazionale femminile “una gioia immensa, una emozione fortissima e anche orgoglio per quello che queste ragazze sono riuscite a fare e per tutta l’Italia”. Milena Bertolini non nasconde la sua soddisfazione per l’impresa delle nazionale di calcio femminile approdata ai mondiali. “E’ una gioia immensa – ha aggiunto il ct delle azzurre alla Fiera di Rimini ospite di ‘The Coach Experience’, evento organizzato Italian Exhibition Group, Aiac e SG-Ghiretti&Partners. -: è stato un percorso fatto di grande condivisione, di obiettivi, da parte delle giocatrici, da parte dello staff, della Federazione. C’è stata grande motivazione da parte delle ragazze che dopo la delusione dell’Europeo sono ripartite con una grande voglia di riscatto: erano uscite depresse da quell’Europeo lasciato molto presto e sono ripartite molto determinate”.
Atalanta: acquisito cartellino GolliniEra arrivato in prestito dagli inglesi dell’Aston Villa

BERGAMO09 giugno 201818:28

– BERGAMO, 9 GIU – L’Atalanta ha riscattato Pierluigi Gollini dall’Aston Villa, club dal quale era arrivato in prestito con diritto di opzione il 14 gennaio 2017. Lo fa sapere la stessa società nerazzurra, con una nota apparsa sul sito.
Arrivato per fare da secondo al Nazionale albanese Etrit Berisha, il portiere di Poggio Renatico (Ferrara), 23 anni lo scorso 18 marzo, aveva esordito da titolare con i bergamaschi nel 3-0 casalingo al Pescara del 19 marzo 2017, totalizzando finora 12 presenze con 6 reti subite.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.